Le Relazioni Pericolose
di Le_sorelle_Laclos

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]
13/01/17, ore 14:37

Innanzitutto ben tornate! Non ho permesso a M.me Monique di scrivervi perché ci tenevo troppo a farlo in prima persona, contenta come sono del vostro ritorno! Mi piace questa Oscar, così "arresa" così decisa a non sottrarsi più alla vita, dopo aver tanto combattuto per provare a guardare sempre da fuori ogni avvenimento la riguardasse: c'è una Oscar nuova da imparare a conoscere ma c'è ancora tanto della precedente in lei: le preoccupazioni per la Regina e per i suoi soldati, i timori di aver causato danno alla famiglia, la reticenza ad aprire il proprio cuore... Spero tanto di poterla conoscere a fondo, questa donna nuova, questa Françoise Grandier... Quindi vi aspetto, come sempre con gioia! Un abbraccio!

13/01/17, ore 11:33

Mia cara sorella, un abbraccio. Sono felice di avere avuto vostre notizie tramite J. I vostri segreti sono al sicuro.. Avete conquistato la libertà, di stare insieme che è molto, ma avete lasciato qualcosa indietro.. Ricomporre i pezzi è un lavoro arduo, ma riuscirete. La regina è vessata dalle critiche e dai libelli, purtroppo, e la salute del delfino declina in modo costante, come quella della sua ultima bambina, Sophie. Attendo vostre notizie un bacio.. Catherine Malcomess PS recensione sotto forma di lettera dal caro dragone..complimenti per il felice ritorno, li avete mandati in Provenza, giusto?

13/01/17, ore 10:50

Molto intrigante anche questo nuovo racconto, con una Oscar determinata e non più timida di fronte all'amore.

13/01/17, ore 09:01

Un gradito ritorno, il vostro, con una Oscar che pur fiorita in un nuovo essere se stessa, mi giunge sempre velata di una sorta di tranquilla e lucida tristezza. No, tristezzina. Come lo zucchero a velo sul pandoro, passatemi l'immagine fresca di Natale, che appare da fuori ma in fondo non cambia nulla dentro. Perché non riesce mai a essere felice al punto da farlo vedere? È una percezione mia, probabilmente, ma anche dicendosi euforica, mi sembra che lo dica a mezza voce.
Su, ragazza... su. Possibile che ti senti in colpa per aver piantato lì tutto e tutti scegliendo di vivere e far vivere all'uomo che ti ama da una vita, almeno una fetta di vita dignitosamente, dal punto di vista emotivo e sentimentale?
Insomma... credo che nonostante tutto, le manchi ancora qualcosa.
Magari mi sbaglio... ma può migliorare pure lei.
Bentornate! A presto
(Recensione modificata il 13/01/2017 - 09:15 am)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]