Le Relazioni Pericolose
di Le_sorelle_Laclos

13/10/17, ore 20:16

Oscar sa essere energica e sincera come sempre, ma non può fare a meno di sottolineare il lato dolce di Alain.

08/10/17, ore 23:04

Insomma sembrava che la festa finisse male per Josephine invece questo bel tenebroso, ha saputo trasformare un momento di sconforto in un inaspettato momento di intimità e di intesa...
Come sempre, gatta ci cova...
Ma è l’unica gatta a covare?!

06/10/17, ore 20:05

Alain è un mito! La sua sensibilità inaspettata mi ha lasciata a bocca aperta! Spero che Oscar si rimetta presto.

06/10/17, ore 19:00

E bravo Alain che scopre il suo lato galante! O forse semplicemente, quando ce n'è bisogno, sa riconoscere il momento per abbandonare il "personaggio" ed essere l'uomo vero e sensibile che sa essere.
Accidenti... Josephine è sempre più in pericolo! Chi resiste al fascino di Alain?

06/10/17, ore 14:08

"Non è tutto oro quel che brilla, né gli erranti sono perduti..." Ah, che poeta, quel Bilbo Baggins!!! Che poi in questo caso il destinatario dei versi sia Alain e non Aragorn è una cosa che mi fa davvero sorridere perché la mia personalissima versione di Alain, quella che lo vede come un amico fidato e leale, oltreché come un uomo che non si è mai arreso alla vita malgrado le grandi sconfitte, non è poi così lontana dal Granpasso di Tolkien. Altra cosa che mi fa sorridere ancor più beatamente è che una delle mie supposizioni sulla "scomparsa" di Jo è risultata quella che avevo sperato: non un vero e proprio affaire de coeur, ma un incontro estemporaneo con il bel soldatone, in visita alla sorella! Mi piace! Sul malessere di Oscar non mi esprimo, mi limito a sperare...e vi abbraccio, strette, entrambe.

06/10/17, ore 13:22

Povera sorella, meno male che ha incontrato alain, sempre un cuore grande ha quest omone.
Vediamo la risposta di osca, mica mica sarà in cinta, sarà contento André

01/10/17, ore 07:02

Credo che ora che è ufficialmente sposata, Oscar attragga ancora di più l'attenzione dei farfalloni. E se André per una vita ha dovuto inghiottire amaro di nascosto, ora invece può permettersi di essere ufficialmente geloso e da bene a non nascondere e a rivendicare il suo posto accanto a lei. Credo che lui abbia conosciuto la gelosia in passato... una geloso istintiva e irrazionale che ora è quasi legittima, sebbene immotivata. Infatti non è provocata da Oscar e dal suo comportamento, ma dalla attenzioni altrui; per questo glielo concedo: deve togliersi almeno una soddisfazione! Bravo André!
(Recensione modificata il 05/10/2017 - 10:08 pm)

30/09/17, ore 19:06

André così sulle spine per la gelosia non me lo sarei mai aspettato.
In fondo ha fatto un training lungo tutta la vita....
Prima per tutti gli sguardi maschili e femminili che Oscar attirava a Versailles, dopodiché si è fatto un Master di II livello con Fersen sempre tra i piedi.
Come è possibile che ora sfoderi tutta questa gelosia, proprio ora che è sicuro dell'amore di Oscar?
Staremo a vedere...
Un abbraccio alle autrici

30/09/17, ore 16:28

Ma che bel capitolo, gonfio di cose da venire... Malori sospetti, alcuni già curati (e che cura, se posso permettermi, e che medico!) e che portano a pensare a tanto altro, altri non ben comprensibili, che mi potrebbero portare a pensare a tante cose, sulle quali ne primeggiano due, naturalmente avverse tra loro. Jo è sparita per un "affaire de coeur" o per un problema serio? Cercherò di pazientare in attesa che sia proprio lei a raccontarci ciò che l'ha resa irreperibile... Per ora il solito fortissimo abbraccio!

29/09/17, ore 14:54

Sempre interessante quello che scrivete nei diversi capitoli, strano avrei detto che oscar avesse messo un abito da donna per far contento andre, ma se e piu comoda in abiti maschili e va bene cosi. Mi piace sempre il loro affiatamento.

29/09/17, ore 10:40

Ciao...la festa, le danze e la gelosia e.. Un lieve malore? Un capogiro? Vedremo a presto Jane Queen

29/09/17, ore 09:15

Oscar non è mai stata abituata alle feste, si vede chiaramente! Ma la gelosia di André è inedita!

24/09/17, ore 10:11

Josephine è sempre più sfaccettata, e sempre più vera... Quanto mi piace in quel suo esortare la sorella ad essere sé stessa aldilà delle convenzioni dettate da abiti e regole! La sua lettera potrebbe recare qualsiasi data, per quanto sono moderne ed universali le sue parole. E quanto mi piace che la sua penna e la sua mente tornino con insistenza ad Alain: sapete bene quanto caldeggio una loro liason ed ora non mi sembra più così improbabile, anche se magari ancora di là da venire. Scusatemi per il ritardo che ormai è una mia caratteristica distintiva, ma davvero, in questo periodo non riesco a fare meglio. Un abbraccio fortissimo ad entrambe.

23/09/17, ore 13:09

Tanto va la gatta al lardo...
Tutti quei commenti su Alain...
É risaputo che chi disprezza, compra...
Mi sa che Jo sta facendo sa sensale a se stessa!
Beh... non sarebbe male se Andre e Alain diventassero cognati

22/09/17, ore 18:59

Josephine non molla il colpo... ma rischia di restare lei stessa incastrata nei suo piano per Diane! Io le consiglierei di fare mooolta attenzione... o di essere completamente sincera con se stessa. Oscar cosa ne penserà?