Recensioni per
Le Relazioni Pericolose
di Le_sorelle_Laclos

Questa storia ha ottenuto 259 recensioni.
Positive : 258
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
13/10/17, ore 20:16
Cap. 32:

Oscar sa essere energica e sincera come sempre, ma non può fare a meno di sottolineare il lato dolce di Alain.

Recensore Master
08/10/17, ore 23:04

Insomma sembrava che la festa finisse male per Josephine invece questo bel tenebroso, ha saputo trasformare un momento di sconforto in un inaspettato momento di intimità e di intesa...
Come sempre, gatta ci cova...
Ma è l’unica gatta a covare?!

Recensore Master
06/10/17, ore 20:05

Alain è un mito! La sua sensibilità inaspettata mi ha lasciata a bocca aperta! Spero che Oscar si rimetta presto.

Recensore Master
06/10/17, ore 19:00

E bravo Alain che scopre il suo lato galante! O forse semplicemente, quando ce n'è bisogno, sa riconoscere il momento per abbandonare il "personaggio" ed essere l'uomo vero e sensibile che sa essere.
Accidenti... Josephine è sempre più in pericolo! Chi resiste al fascino di Alain?

Recensore Master
06/10/17, ore 14:08

"Non è tutto oro quel che brilla, né gli erranti sono perduti..." Ah, che poeta, quel Bilbo Baggins!!! Che poi in questo caso il destinatario dei versi sia Alain e non Aragorn è una cosa che mi fa davvero sorridere perché la mia personalissima versione di Alain, quella che lo vede come un amico fidato e leale, oltreché come un uomo che non si è mai arreso alla vita malgrado le grandi sconfitte, non è poi così lontana dal Granpasso di Tolkien. Altra cosa che mi fa sorridere ancor più beatamente è che una delle mie supposizioni sulla "scomparsa" di Jo è risultata quella che avevo sperato: non un vero e proprio affaire de coeur, ma un incontro estemporaneo con il bel soldatone, in visita alla sorella! Mi piace! Sul malessere di Oscar non mi esprimo, mi limito a sperare...e vi abbraccio, strette, entrambe.

Recensore Master
06/10/17, ore 13:22

Povera sorella, meno male che ha incontrato alain, sempre un cuore grande ha quest omone.
Vediamo la risposta di osca, mica mica sarà in cinta, sarà contento André

Recensore Master
01/10/17, ore 07:02
Cap. 30:

Credo che ora che è ufficialmente sposata, Oscar attragga ancora di più l'attenzione dei farfalloni. E se André per una vita ha dovuto inghiottire amaro di nascosto, ora invece può permettersi di essere ufficialmente geloso e da bene a non nascondere e a rivendicare il suo posto accanto a lei. Credo che lui abbia conosciuto la gelosia in passato... una geloso istintiva e irrazionale che ora è quasi legittima, sebbene immotivata. Infatti non è provocata da Oscar e dal suo comportamento, ma dalla attenzioni altrui; per questo glielo concedo: deve togliersi almeno una soddisfazione! Bravo André!
(Recensione modificata il 05/10/2017 - 10:08 pm)

Recensore Master
30/09/17, ore 19:06
Cap. 30:

André così sulle spine per la gelosia non me lo sarei mai aspettato.
In fondo ha fatto un training lungo tutta la vita....
Prima per tutti gli sguardi maschili e femminili che Oscar attirava a Versailles, dopodiché si è fatto un Master di II livello con Fersen sempre tra i piedi.
Come è possibile che ora sfoderi tutta questa gelosia, proprio ora che è sicuro dell'amore di Oscar?
Staremo a vedere...
Un abbraccio alle autrici

Recensore Master
30/09/17, ore 16:28
Cap. 30:

Ma che bel capitolo, gonfio di cose da venire... Malori sospetti, alcuni già curati (e che cura, se posso permettermi, e che medico!) e che portano a pensare a tanto altro, altri non ben comprensibili, che mi potrebbero portare a pensare a tante cose, sulle quali ne primeggiano due, naturalmente avverse tra loro. Jo è sparita per un "affaire de coeur" o per un problema serio? Cercherò di pazientare in attesa che sia proprio lei a raccontarci ciò che l'ha resa irreperibile... Per ora il solito fortissimo abbraccio!

Recensore Master
29/09/17, ore 14:54
Cap. 30:

Sempre interessante quello che scrivete nei diversi capitoli, strano avrei detto che oscar avesse messo un abito da donna per far contento andre, ma se e piu comoda in abiti maschili e va bene cosi. Mi piace sempre il loro affiatamento.

Recensore Master
29/09/17, ore 10:40
Cap. 30:

Ciao...la festa, le danze e la gelosia e.. Un lieve malore? Un capogiro? Vedremo a presto Jane Queen

Recensore Master
29/09/17, ore 09:15
Cap. 30:

Oscar non è mai stata abituata alle feste, si vede chiaramente! Ma la gelosia di André è inedita!

Recensore Master
24/09/17, ore 10:11

Josephine è sempre più sfaccettata, e sempre più vera... Quanto mi piace in quel suo esortare la sorella ad essere sé stessa aldilà delle convenzioni dettate da abiti e regole! La sua lettera potrebbe recare qualsiasi data, per quanto sono moderne ed universali le sue parole. E quanto mi piace che la sua penna e la sua mente tornino con insistenza ad Alain: sapete bene quanto caldeggio una loro liason ed ora non mi sembra più così improbabile, anche se magari ancora di là da venire. Scusatemi per il ritardo che ormai è una mia caratteristica distintiva, ma davvero, in questo periodo non riesco a fare meglio. Un abbraccio fortissimo ad entrambe.

Recensore Master
23/09/17, ore 13:09

Tanto va la gatta al lardo...
Tutti quei commenti su Alain...
É risaputo che chi disprezza, compra...
Mi sa che Jo sta facendo sa sensale a se stessa!
Beh... non sarebbe male se Andre e Alain diventassero cognati

Recensore Master
22/09/17, ore 18:59

Josephine non molla il colpo... ma rischia di restare lei stessa incastrata nei suo piano per Diane! Io le consiglierei di fare mooolta attenzione... o di essere completamente sincera con se stessa. Oscar cosa ne penserà?