Le Relazioni Pericolose
di Le_sorelle_Laclos

27/11/17, ore 14:35

Ci sono due cose che mi colpiscono, in questa lettera: la prima è la totale mancanza di spiegazioni da parte di Oscar circa l'inaspettato gesto della sorella di chiedere un bacio ad Alain. Decisamente Oscar deve avere la testa occupata da ben altre faccende per non commentare un simile fatto! La seconda sono quelle parole cancellate, ma ancora leggibili "se quell'uomo non fosse André..." Credo che queste poche parole spieghino molto del bisogno di Oscar di liberare la sorella dalla presenza di un marito che più e più volte si è pasciuto delle regole che permettevano, all'interno di un matrimonio, ogni bassezza... Sempre bellissime le vostre sorelle, da goderne ogni parola. Un abbraccio e a presto! P.s. Scusatemi, il ritardo ormai fa parte del mio DNA...😂😂

26/11/17, ore 10:20

Mi sembrava strano che, per il suo carattere, Oscar desse corda troppo tempo ai giochi di sua sorella.
Perché se é vero che lei soffre per suo marito, é anche vero che reagisce comportandosi come una donna ricca ed annoiata.
Ha fatto bene Oscar.
Un abbraccio affettuoso

24/11/17, ore 21:14

Oscar tratta in maniera dura la sorella, ma questa volta se lo merita, ha a che fare con persone non bambole. Fa bene la ramanzna a josephin. Brave come sempre

24/11/17, ore 20:49

Oscar è molto dura con la sorella, forse troppo, e non perde occasione per affondare il colpo e riprendere le pratiche mostrando il suo caratteraccio.
Di nuovo la rimprovera per i tentativi di sistemare Diane... e per il passato con il marito. Invece tace si ben altro accadimento!

24/11/17, ore 20:17

Oscar le ha proprio cantate alla sorella: lei deve capire che ognuno sa bene cosa è meglio per sé stesso, e se sbaglia, avrà sbagliato di sua propria volontà! Peccato che l'epoca loro fosse difficile da vivere per le donne, a causa di certe pensate storte..

20/11/17, ore 15:17

Evvai! Ma allora ci siamo! Sono mesi che caldeggio una storia tra questi due e ora... Ma scusate, ma Jo non poteva raccontare qualcosa di più? Ma questo bacio c'è stato? Non c'è stato? Non so se resisterò con questo dubbio, fino a venerdì prossimo... Datemi in indizio, per pietà! Intanto vi abbraccio, fortissimo, così capite in quale stato d'ansia mi ritrovo!

18/11/17, ore 13:32

Questa Josephine è una birbetta...
E penso che ad Alain piacciono proprio così vivaci le donne.
Molto diversa dall'austera sorella.
Direi che il suo passatempo preferito resta "il gioco delle coppie"!!
Un bacione

17/11/17, ore 20:30

Credo che definire "innocuo" il gioco fatto con Alain sia davvero poco... sopratutto per lei che Alain lo conosce almeno un pochino, ormai.
Dopo le parole piccate riservata a Oscar, quella rivelazione sa un po' di provocazione. E se si fosse inventata tutto?

17/11/17, ore 12:53

Alain che fa il timido? E' una novità incredibile! Anche Oscar sarà rimasta a bocca aperta! Le premure di Josephine per Diane sono un poco soffocanti, non dovrebbe essere Diane stessa a dire se prova qualcosa verso quel ragazzo? Mah!

14/11/17, ore 18:44

Riesce ad essere bellicosa anche per lettera, Oscar, quando vuole... E sicuramente essere stata sgamata dalla sorella di certo non è una cosa che le fa piacere. Attendo il rientro a Parigi e notizie dall'altra coppia in divenire. Un abbraccio e perdonami per il ritardo.

11/11/17, ore 20:19

Oscar è davvero tornata dal Viaggio di nozze. E’ molto diversa da quella che scriveva alla sorella parlando emozionata della sua storia d’amore.
Ora è di nuovo un soldato che al fianco però non ha più un attendente ma suo marito, che però la protegge sempre, come sempre ha fatto

11/11/17, ore 16:51

Determinata e forse un po' stizzita, Oscar torna ad essere se stessa come la ricordavano nei tempi migliori (o peggiori...) , credo.
Soprattutto, ma da sorridere la nota finale... è proprio da lei!

10/11/17, ore 20:24

Oscar ha scoperto il gioco della sorella.. ma lei non ha tutti i torti, date le situazioni in cui Oscar e André si sono cacciati!

05/11/17, ore 12:20

Quanto mi sarebbe piaciuto vedere la faccia imparpagliata di Alain! E a tal proposito... D'accordo recuperare la sorellina, ma questi calici di vino e queste chiacchierate??? Personalmente è da un'eternità che li shippo (si dice così? ) questi due quindi non posso che esserne felice! Aspetto notizie da quella testa calda di Oscar... Nel frattempo ricambio con tutto il cuore il calore del tuo abbraccio.

04/11/17, ore 20:44

Colpo di scena!
Bello questo incastro di occasioni, con Alain che sembra messo in mezzo, e raccontare più del dovuto!
Ma... cosa mi dite di questa abitudine dell'offrire un bicchiere a Alain? Non passa certo inosservato, questo dettaglio, che resta un succoso dettaglio.
Resto in attesa...
Complimenti!