Recensioni per
Le cronache di Aveiron: Vittime e complici
di Emmastory

Questa storia ha ottenuto 17 recensioni.
Positive : 17
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Master
25/04/17, ore 11:02

E' stata una lunga maratona ma sono riuscita ad arrivare all'ultimo capitolo fin ora pubblicato. Ne sono felice perché ero molto dispiaciuta per tutto il ritardo accumulatosi.

Rose è distrutta... E' una ragazzina molto sensibile e nonostante non abbia ferito di proposito Isaac, si sente terribilmente in colpa. Lui stesso cerca di tranquillizzarla confermandole il suo stato di salute relativamente buono e soprattutto il fatto di non avercela affatto con lei, a quanto pare però invano. Sono certa che il tempo riuscirà a guarire entrambe le ferite e che tutto tornerà come prima. O forse meglio? 😉

Scusa ancora per il prolungato ritardo e buon 25 aprile 😊

Recensore Master
24/04/17, ore 19:21

Maddox.... Chi non muore si rivede! Anche se per il momento solo in sogno (forse sarebbe più corretto dire incubo) Rain non è mai riuscita a cancellare dalla sua mente quegli occhi e tutto il male che "il proprietario" le ha inferto. Ricordo bene quante gliene ha fatte passare e per fortuna ne è sempre uscita sana e salva, seppur segnata nel profondo. Una brutta faccia come la sua potrebbe essere il ritratto perfetto di uno dei Ladri a ben pensarci....
Cercherò di togliermi questo dubbio prima possibile, spero entro la giornata 😊
Alla prossima!

Recensore Master
24/04/17, ore 19:02

Buonasera 😊
Di tanto in tanto mi rifaccio viva.
Altro capitolo relativamente tranquillo, riflessivo più o meno come il precedente. Adesso infatti i pensieri di Rain sono incentrati su Rose e la sua insolita scelta caduta su arco e frecce, sport che fra l'altro mi affascina tantissimo. Non dimentica neanche il legame strettissimo nato fra Chance ed Isaac, a riprova della grandissima sensibilità degli animali; sempre riguardo al figlio di Soren e Samira scopriamo che sembra esserci dell'altro.... Beh, che dire? Se son Rose, fioriranno!
A fra poco!
😊

Recensore Master
24/04/17, ore 14:21

Buon pomeriggio.
Errare è umano, ma è difficile accettarlo questo concetto quando in ballo c'è la salute e il benessere di chi abbiamo più a cuore.
Coraggiosa Rose, che ha ammesso lo sbaglio, e, purtroppo, c'è rimasta molto male. Com'è giusto che sia...
Ma per fortuna il suo amichetto si è salvato, e il povero Isaac sembra che sia sempre vittima di ogni disgrazia, anche la più piccola :(
Rose ha un grande cuore, saprà capire e starà più attenta, la prossima volta.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

Recensore Master
24/04/17, ore 08:30

Devo sfruttare ogni attimo possibile per andare avanti, altrimenti rischio sul serio di restare indietro in modo quasi irrecuperabile... E non ti nascondo che in questi giorni ho seriamente pensando di abbandonare tutto.

Ma tralasciamo le mie vicissitudini che ben poco hanno a che fare con la tua storia. Capitolo di riflessioni questo che ho appena terminato di leggere, riflessioni incentrate completamente su Terra che giorno dopo giorno rende orgogliosa la madre. Probabilmente l'essere cresciuta in un contesto di paure e battaglie le ha permesso di raggiungere un livello di maturità che va ben oltre i suoi sedici anni, così come il coraggio e la saggezza che abbiamo potuto apprezzare. Logico che Rain speri in un "lieto fine" per la figlia e per tutte le persone a lei care! 👍
Spero di rifarmi viva a breve, intanto rinnovo i miei complimenti e ti auguro un buon 25 aprile.

😊

Recensore Master
23/04/17, ore 22:37

Buonasera!

Purtroppo la situazione sta diventando sempre più cupa e pericolosa, ma i nostri eroi sono pronti a lottare con tutti loro stessi per affrontare le difficoltà.

Mi è piaciuto tantissimo l'animo premuroso di Rose, che si voleva infliggere la colpa di una piccola distrazione. Alla fine il fratellino sta bene e non c'è nulla di cui preoccuparsi; l'amore per un fratello è davvero profondo e sincero e tu lo hai reso benissimo.

Ti auguro una buona settimana!

-Bigin

Recensore Master
21/04/17, ore 13:45

Buon pomeriggio.
In questa parentesi di pace e tranquillità, i ragazzi stanno imparando a difendersi, e stanno cominciando a diventare adulti.
Rose e Terra apprendono un combattimento diverso ma compatibile, se si tiene presente che gli eserciti antichi erano formati sempre da reparti di fanteria e da arcieri.
Beh, bene, tutto sta andando benone direi, per ora.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

Recensore Master
21/04/17, ore 12:42

L'oscurità e la luce: due semplici sostantivi per descrivere in modo impeccabile la magia della notte. Può sembrare inopportuno in quanto l'oscurità avrebbe il sopravvento, non dimentichiamoci della luna che con la sua pallida e affascinante luce rischiara la notte. Mi piace pensare a questo binomio, se così si può dire, paragonandolo alla coppia formata da Stefan e Rain nel frangente descritto: lei ha incubi ricorrenti che la fanno brancolare nel buio e lui, come in raggio della luna, dissipa tutto, infondendole la calma rassicurante che cerca.
Immagine davvero suggestiva, i miei complimenti 😉

Alla prossima....cioè boh!

Recensore Master
21/04/17, ore 12:26

Breve pausa pranzo di cui approfitto per andare avanti 😃
Terra, giorno dopo giorno, non fa che confermare quello che ha dimostrato sin dalla sua nascita, vale a dire essere una vera guerriera, temeraria e coraggiosa, pur mantenendo quel briciolo di senno che le impedisce di compiere gesti azzardati. E' preoccupata per la sorella ed il fratellino (suppongo lo sia anche per mamma e papà in fondo) e la cosa le fa immensamente onore. Infatti i genitori, dopo un'iniziale preoccupazione, si mostrano infinitamente orgogliosi della loro ragazza. E chi può biasimarli?

Vedo se riesco a leggere ancora, a fra poco!

😊

Recensore Master
21/04/17, ore 07:17

Buongiorno! 😊
Riuscirò oggi a rimettermi in pari? Ci proverò, questo è sicuro!
Uno spaccato di vita quotidiana è l'immagine che ci presenti qua. Chance non più giovanissimo in compagnia di Aaron sta nel giardino di casa sotto lo sguardo compiaciuto di Rain, madre presente ed orgogliosa dei suoi figli.
Capitolo tranquillo in sostanza, sebbene un vago accenno alla minaccia dei Ladri sia sempre presente.
A fra poco (spero!)

😊

Recensore Master
20/04/17, ore 18:59

È davvero bellissimo vedere la famiglia così unita, che si fa coraggio per affrontare insieme le avversità.
"voliamo insieme o non voliamo affatto". Quanta dolcezza.

Spero tanto anche io per i nostri eroi in quel futuro che hanno sempre desiderato.

Ci sentiamo presto!
Buona serata!
-Bigin

Recensore Master
20/04/17, ore 15:38

Eccomi di nuovo 😊
Wow! Ma quante belle novità ci sono in questo capitolo!
Innanzitutto Isaac ce l'ha fatta seppur con il problema cardiaco ereditato dalla madre e poi scopriamo con gioia e sorpresa che Terra e Rose hanno un fratellino. Forse mi è sfuggito, non ho capito bene la sua età... Credo abbia meno di dieci anni perché al termine della parte precedente non c'erano cenni sulla gravidanza di Rain, giusto? Forse lo scoprirò andando avanti ma ahimè dovrò rimandare di qualche ora il quanto fra pochi minuti devo uscire ed ho approfittato di una manciata di minuti per andare avanti almeno un po'.
A più tardi allora!
😊

Recensore Master
19/04/17, ore 13:06

Dieci anni sono trascorsi dall'ultima battaglia contro i Ladri e a quanto pare sembra si siano eclissati donando a Rain & un periodo di prolungata tranquillità. Ritroviamo Terra, ormai splendida sedicenne, in compagnia di Trace anch'egli adolescente....e innamorato! Ho trovato di grande suggestione pure lo scenario che hai scelto per l'inizio di questa nuova parte: per quanto associato a tristezza e desolazione, secondo il mio modesto parere l'inverno ha un grande fascino e lo preferisco di gran lunga ai 40 gradi dell'estate. Considerazioni personali a parte.... Spero di proseguire con la lettura in tempi ragionevoli, già ho iniziato con notevole ritardo....
A presto!
😊

Recensore Master
18/04/17, ore 15:37

Buon pomeriggio.
Che cuore grande che ha Terra!
Si preoccupa sempre per la sua famiglia, e per i suoi fratelli più piccoli. Però, anche se ormai è una ragazza, i ricordi dell'infanzia non possono essere rimossi dalla sua povera mente...
Speriamo che, d'ora in poi, sia tutto più tranquillo, ma non credo. I Ladri vivono ancora, da qualche parte, e potrebbero essere in agguato...
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

Recensore Master
17/04/17, ore 19:47

Ciao Emma, buona Pasquetta!

Questa è una famiglia bellissima, dove regna la coesione e la reciproca comprensione.

Aaron è un bambino davvero carino e sono molto fiera del ruolo che assume Terra in qualità dolce e premurosa sorella maggiore...
Come tutti, anche lei ha debolezze (tale madre, tale figlia!) però, grazie a dei genitori fantastici, riesce a trovare un equilibrio, a essere rassicurata.

Complimenti!

Alla prossima e buona serata!

-Bigin

[Precedente] 1 2 [Prossimo]