Quando il destino ci mette lo zampino (Malec for ever)
di NavierStokes

27/09/17, ore 13:31

Di questa storia adoro praticamente tutto. Amo la trama, si prospetta ricca di suspance (per via del passato di Magnus) ed è piena di momenti malec, sizzy, clace e poi Raphael e Ragnor. No dico Raphael 😂 hai creato un personaggio epico. Ho riso come una matta durante tutte le sue comparse. Adoro l'alec a cui hai dato vita, così impacciato, così insicuro, così adorabile. E magnus è perfetto, esattamente come me lo immagino. Ho amato questo capitolo, alec che ammette la sua omosessualità. Lo hai fatto con una tale naturalezza e spontaneità che commuove quasi. Ogni scena è descritta magistralmente. Tu scrivi divinamente 😍. Una storia davvero coi fiocchi. Non vedo l'ora di leggere il seguito a questa storia meravigliosa.
Ti faccio davvero i miei complimenti. Curiosando sul fandom penso di poter affermare quasi con certezza che la tua sia una delle più belle malec 😍

23/09/17, ore 12:42

Ciao! Scusa il ritardo, dovevo recensirla ma mi è passato di mente.
Bellissima! Questo Alec impacciato mi piace da morire, nei libri io lo trovo in questo modo, non che giudichi quello della serie tv che sembra un po' più maturo ( e che è fatto benissimo) ma ovviamente libri e serie tv sono tanto diversi tra loro. Mi piace Magnus che si prende gioco di lui inizialmente e mi piace il fatto che Alec stia cercando di uscire allo scoperto con il suo fatto di essere gay.
AH! Raphael e Ragnor mi fanno morire, oddio.
Alla prossima :)

21/09/17, ore 19:11

Questo capitolo è in realtà quello che avevo letto per primo, confesso. Però per recensirlo ho aspettato di averli letti tutti quanti e quindi eccoci qua. Ho amato la svolta che hai fatto prendere alla storia, il modo in cui Alec si apre e le sue insicurezze, davvero come una farfalla che non vuole uscire dal bozzolo. Il piccolo Max è un amore. La parte del carcere ahahaha no vabbé Raphael sta seriamente e sinceramente fuori. Non vedo veramente l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!

21/09/17, ore 19:09

Ed ecco l'angst, mamma mia che ansia questo passato di Magnus!!! Sono sempre più curiosa di saperne di più. Alec è assente in questo capitolo, ma in un certo senso è presente grazie alla conversazione Jace-Izzy e mi piace vedere come i fratelli siano preoccupati per lui. Magnus che si devasta al pandemonium era immaginabile, ma per fortuna è arrivata Isabel. Capitolo corto, ma intenso! Ottimo lavoro!!!

21/09/17, ore 18:57

Questo capitolo mi ha letteralmente lasciata senza fiato, dire stupendo è dire poco, ti sei superata davvero!!! La parte iniziale fa morire dal ridere e accompagna il lettore alla parte finale che è a dir poco...tragica? Ho amato la metafora del pesciolino rosso, rende perfettamente l'immagine di quel che prova Alec. Non ho parole per dirti quanto mi sia piaciuto questo capitolo!!!

21/09/17, ore 18:53

Capitolo bellissimo, ho apprezzato molto il titolo e la storia che Magnus racconta ad Alec. Mi è piaciuto tutto l'equilibrio del capitolo, le parti di Isabel e di Simon e quelle di Clary e di Jace sono state meravigliose. Ho adorato i momenti malec di questo capitolo. Il modo in cui è scritto, così fluente e leggero lo rende un capitolo stupendo. Sei davvero bravissima e leggere questa storia mi mette di buon umore, ci tengo davvero tanto a recensire ogni capitolo, perché merita davvero.

20/09/17, ore 19:04

Il titolo di questo capitolo è profondamente azzeccato, rende in sé tutta la drammaticità della situazione dei due protagonisti e ti fa veramente venir voglia di vedere per loro un epilogo positivo. Adoro ogni scena che hai descritto, Magnus che fa una torta, Magnus che mette a posto la sua stanza (con risultati disperati hahah). Povero Presidente ubriaco e poi il whiskey se ha sete di notte, no comment ahahah. Amo i pezzi con i coinquilini. Ciò che più mi colpisce sono i pensieri dei personaggi, li rendi alla perfezione, sono davvero colpita ed innamorata da questa storia. Più continuo a leggere e più voglio leggere, sei davvero bravissima!!!

20/09/17, ore 18:28

Questa FF mi fa morir dal ridere.
La trovo esilarante, divertente e ben strutturata.
Mi piace come ogni personaggio abbia una personalità ben definita.
Si legge spesso della spiccata estroversione di Magnus e al contrario Alec, così introverso e chiuso in se stesso. Raphael, il solito scontroso dal muso lungo e Catarina, la saggia Catarina.
Si, sono dei clichè però...
Però in questa FF trovo tutto molto più...fluente? Non è il temine giusto.
Non la trovo banale, ecco. Anzi, tutt'altro. I dialoghi sono originali e divertenti, e apprezzo davvero tantissimo la traduzione istantanea delle citazioni di Raphael.
Riguardo l'incontro Magnus-Alec, non sono d'accordo con te. Lo trovo abbastanza intenso, giusto. Alec sta affrontando la realtà dei fatti, ed è corretto rendere il suo percorso lento e pregno di incertezze.

Mi piace, seguo questa FF con piacere.
​Non avere dubbi sulle tue capacità, sei brava.
Ti seguo.

20/09/17, ore 17:00

Capitolo a dir poco stupendo, scritto nel migliore dei modi e costruito benissimo. L'incontro tra magnus ed Alec è stato una sorpresa bellissima, ho amato tutto della loro interazione. Lo scambio di messaggi mi ha fatta morire dal ridere e ho adorato la parte in cui magnus vuol cambiare foto profilo ahahah. Mi piace anche il modo in cui mescoli gli altri personaggi, il tutto è ben equilibrato e rende la lettura un vero piacere!!! Passo a leggere il prossimo 😍

Vabbè, partiamo innanzitutto dal titolo, sono morta dal ridere ahahah. Alec è troppo un cucciolo e Magnus ed i suoi amici mi hanno fatta morire 😂. Scrivi in un modo che cattura il lettore, ho sempre più voglia di andare avanti nella storia, brava brava.

20/09/17, ore 00:57

Appena ho letto la trama di questa storia ne sono subito rimasta incuriosita, questo primo capitolo promette bene e mi spiace non aver seguito la storia nel suo sviluppo capitolo per capitolo, ma ho comunque intenzione di leggerli tutti con calma e farti avere la mia opinione. Volo a leggere il capitolo 2 😍

18/09/17, ore 23:20

Capitolo molto bello! Devo ammettere che mi aspettavo un Alec infuriato ed invece...sorpresa! Mi è piaciuta la piega che hai fatto prendere alla storia! Peccato solo che il loro incontro sia durato così poco, anche se posso capire che Magnus voglia andarci piano per paura di spaventare dinuovo Alec!
Cosa dire degli amici di Magnus? Esilaranti come sempre, sto iniziamdo quasi ad affezionarmi. Raphael!
Aspetto il prox capitolo con curiosità

18/09/17, ore 22:24

Ma ciao cara.
Aspetto sempre con impazienza i tuoi aggiornamenti e vedo che questo è un bel capitolo lungo, proprio come piace a me.
Mi metto a leggere~

La scena iniziale tra Magnus, Raphael e Ragnor mi ha fatta ridere. Lo spagnolo è proprio indolente e riesce perfettamente a dare sui nervi a Magnus.
Questo Alec che decide di ammettere finalmente quello che è davanti a Magnus, mi ha stupita. Ora sembra più "rilassato" e mi è piaciuta la loro breve conversazione sulle scale.
Comunque io ho un fetish per come Harry pronuncia "Alexander" nella serie tv ahah. Quindi capisco i feels di Alec.

Sono proprio curiosa di leggere il prossimo capitolo.
Questa FF mi sta piacendo sempre di più.
A presto.
Ilenia

18/09/17, ore 22:21

Ciao! Ahahah la scena finale fa morire dal ridere!! 😂😂😂 sono dei pazzi!! E poi magnus che usa la telefonata per dire che ha fatto pace con alec e non dice a catarina che sono in prigione 😂😂. Mi è piaciuta molto anche la parte iniziale...come avevo detto nel commento del precedente capitolo, mi mancavano i pensieri di Alec, beh leggerli in questo è stato un piacere, volevo davvero sapere cosa pensava lui...davvero dolce! Certo, non ha spiccato il volo, ma si è aperto. Poi max è un tesoro.. "Sei vestito strano" ho riso troppo!! Sono contenta che Alec e magnus abbiano fatto pace e spero che Alec si apre di più...magari gli dirà che gli piacciono gli asiatici😏 😂😂 baci e al prossimo capitolo.

18/09/17, ore 20:47

Ti ho preceduto di poco ;-). Sono contenta, aspetto da giorni una buona lettura, ultimamente ho letto libri così tediosi che mi sembra di vivere un incubo. Non vedo l'ora che esca SIgnore delle Ombre, anche se so già che 1- dopo aver passato due mesi senza provare niente, l'abnorme mole di emozioni che proverò mi distruggerà il cuore 2- non riprenderò in mano la mia fiction finché non mi sarò ripresa, e questo vuole dire moooolto tempo. Vedo però che anche tu hai avuto il problema d’indecisione che ho avuto io, e anche i miei stessi pensieri ( ho tribolato una marea per cercare di rendere il mio cap più introspettivo possibile, avrei voluto metterci molte più cose, però mi sono resa conto che avrei esagerato e sarei di gran lunga andata fuori tema ). Comunque non preoccuparti, questo capitolo è stato molto carino e pieno di sorprese, tra cui specialmente il CU. Io per il mio prossimo ho pure grandi idee e le ho annotate tutte su un block notes ( perché sì, invece di lavorare per un capitolo uno finisce per generare spunti per un altro  ), ma non so quando mi rimetterò a scrivere ( vedi ragioni sopra). Chiusa parentesi : non so se sia più pazzo Mags che salta sul letto come un bambino e le sue brillanti folgorazioni o Raphael che indossa un pigiama rosa con conigli zombie che mangiano una carota e abbia un drone per spiare i vicina, questa è violazione della privacy XD. Senza offesa, ma era una soluzione abbastanza ovvia quella di provare a risolvere le cose invece di starsene a rimuginare . E non ha diritto di giudicare JAce, almeno per quanto riguarda il "portare guai" ( però sono d'accordo con jace sul volere pestare MAgnus XD). Isabelle... è l'angelo custode di Alec ( un pò violento forse, ma pur sempre un angelo ). Lui è stato molto coraggioso ad ammettere la verità, anche se forse, più che coraggio qui sarebbe meglio parlare di una crisi di nervi, ma è un bene che lo abbia finalmente ammesso a sè stesso e soprattutto a MAgnus. Mi piace davvero molto il modo in cui ti servi delle metafore per esprimere un concetto, sono molto ben fatte :-). E mi piace anche MAx, è adorabile, anche se certe volte mi ricorda una versione in miniatura e meno violenta di Isabelle XD. Invidio Alec e Magnus per i fratelli che hanno, io col mio ci scambiano giusto due parole in croce se le circostanze lo richiedono, non lo..."sento" come un fratello, se capisci che intendo. E di nuovo, MAgnus non ha diritto di puntare il dito contro nessuno, perché se " senza qualche denuncia mensile Raphael non riesce a vivere sereno", lui senza qualche sbronza settimanale non riesce a stare. Sinceramente però non so se avere pietà di Raphael o pensarlo come un caso disperato ( e ammiro Rag per la pazienza), uno così lo fanno uscire di prigione solo perchè smetta di far casino XD. Però è vero che non si può sempre illudere i bambini, anche se, magari, la verità andrebbe detta con un tantino più di tatto. La storia del chiuaua ha dell’incredebile, non so se ci avrei davvero creduto. Magnus comunque è davvero, lasciamelo dire, un coglione: cercare di corrompere la guardia in quel modo idiota -.-…