Quando il destino ci mette lo zampino (Malec for ever)
di NavierStokes

05/07/18, ore 15:19

Quanto mi è mancata questa storia 😍 finalmente c'è stato uno sviluppo nella strana coppia Ragnor/Raphael, ma spero che continuino 🎉 per quanto riguarda i Malec, vorrei fare una standing ovation per Magnus 🎉🎉🎉 anche se la scena della piscina è fra le più assurde 😂 ora però sto morendo di curiosità... chi ha inviato quel biglietto? E cosa vogliono dire quelle parole? Al prossimo capitolo 😊

03/07/18, ore 17:56

Asp!? Non vorrai mica lasciarmi così!? Vero??? Eh no è! 😡😡😡😈😭
Capitolo stupendo soprattutto la parte del peluche e dell'arco! Anche se lungo l'ho amato anzi li amo di più se sono più lunghi! Complimenti davvero! Spero che aggiornerai presto non puoi lasciarmi in sospeso così! Cosa sarà questa cosa che ha fatto Magnus in passato!? Chi gli avrà lasciato la lettera!? Perché non un attimo di pace! Sì lo so lo hanno già avuto ma cavolo uffaaa proprio ora che andava tutto bene! Sono troppo curiosa ora però! Chi sa se Alec si arrabbierà!? Oooooooooo 😱😱😭😡

03/07/18, ore 03:17

Non hai idea di quanto ti ho aspettata 😍😍😍😍😍!!!!
Adoro la tua storia e iniziavo a temere che l'avessi abbandonata😣 fortunatamente mi sbagliavo😅.
A presto😘😘😘

03/07/18, ore 00:06

Aspetto ogni volta un nuovo capitolo con ansia. Ti prego mettici millemila anni ma non mollare 😍

02/07/18, ore 22:04

Beep....beep... *click << 911, qual'è l'emergenza? >>

<< Ho trovato il corpo di una giovane donna su una sedia davanti ad un computer, non ci sono segni nè di collutazione nè di aggressione >>.
<< D'accordo, stiamo mandando una pattuglia e un'ambulanza a verificare >>

(Qualche ora più tardi)

<< Abbiamo i risultati delle analisi, la donna è morta di risate evidentemente provocate dal capitolo della storia che stava leggendo prima di essere trovata >> XD

Buonasera, buonasera, buonasera mia cara, ero davvero impaziente di leggere il nuovo capitolo della tua storia. Come immagino avrai capito dal mio referto medico, ho rischiato di morire dal ridere, e sopratutto sulla frase " Sì, ma è successo solo perché il pitone di Ragnor si era incastrato nella vasca da bagno", Gesù, vedevo già la luce alla fine del tunnel XDXD. Ok, sono successe così tante cose in questo nuovo capitolo che è meglio andare con ordine ( anche se non sono esattamente lucida, ho ancora i postumi della ridarella, quindi se dico qualcosa che ti sembra strano non spaventarti ;-) ). Allora: Jace. Personaggio marginale finora ( perchè sì, finora ha solo fatto, diciamo, parte dello sfondo), appena fatto concentrare per pochi secondi sul mondo intorno a lui per fargli scoprire che non ruota tutto intorno ad una Van Gogh pel di carota in miniatura e che esistono ancora persone come la sua famiglia, lascia sempre sorpese inaspettate XD

Se a Magnus può consolare, non è solo un'impressione, quei due si ritrovano davvero sempre al medesimo punto di partenza, ma io non ho diritto di parola quindi non mi curo di loro e passo oltre, a quando mi sono ritrovata a essere meravigliata e, diciamocelo, leggermente in apprensione, vuoi perchè stavo davvero pensando che stesse chiedendo ad Alec di sposarlo vuoi perchè non so se al posto suo avrei accettato di baciare comunque un Alec fresco di vomito, ma dopotutto è "nella buona e nella cattiva sorte, in salute e in malattia" e direi che ora sono pari in quanto a "sostenere l'altro prima che rigetti anche l'anima " XD. Alec deve essere stato davvero in ansia, comunque, se è andato comunque a nuotare con tutto quel ben di Raziel nello stomaco. Mi hanno fatto piacere i "salti" temporali, alle volte sono davvero una buona soluzione narrativa :-)

Passiamo a Ragnor e Raphael: alla fine sei arrivata ad un compromesso, hai deciso di mostrare che sì, quello che Ragnor prova è un sentimento che va oltre l'amicizia, ma hai deciso anche di non renderla una cosa immediata e stravolgere completamente il rapporto che finora lui e Raphael hanno sempre avuto. Raphael...ok, può avere ragione Cat come può averla MAgnus, può essere assesuato come può essere represso perchè anche reprimere qualcosa troppo a lungo alla fine rende difficile riuscire a manifestarlo, un pò come è stato finora per Alec e le sue emozioni e la sua sessualità, con cui sta venendo a capo piano piano e con moltissime difficoltà, anche se lui è riuscito a far pace con sè stesso, cosa che per Raphael invece si prospetta molto ma molto più difficile. C'è da dire però che è coerente: non è che solo perchè ha scoperto che Ragnor prova qualcosa per lui da anni allora si è svegliato di colpo e si è accorto di provare qualcosa anche lui, visto che nemmeno sa cosa si prova e cosa vuol dire e quindi vuole, diciamo, imparare, capire, anche se mi dispiace che Ragnor debba passare tutto questo, mi fa molta pena che stia comunque cercando di venire incontro a Raphael pur non avendo ancora capito ( e i suoi amici con lui) se Raphael lo ricambia o meno, anche se concordo con Magnus sul " è così abituato ad altri che lo aiutano di continuo che non riesce a essere autonomo proprio per questo" e che bisognerebbe, forse, lasciargli i propri spazi, e no, per quanto tenga a Catarina ( è dolcissima, a proposito, e spero che Raphael non le chieda MAI di aiutarla a fare un "esperimento", potrei uccidere), non c'è un modo giusto per affrontare questa cosa, anche se, data la situazione, direi che non esiste davvero un modo, giusto o sbagliato che sia, perchè è un davvero assurda ( anche se non quanto il pitone incastrato nello scarico, ma di che diametro era quel buco ?! XDXD E sempre a proposito del pitone, non so se è meglio per Ragnor essere paragonato ad una scimmia o ad un serpente, è una scelta ardua, ma nel dubbio proporrei di tagliare la testa al toro e paragonarlo ad un misto come Zabimaru di Bleach XD ( questo essere qua http://bleach.wikia.com/wiki/Zabimaru_(Zanpakut%C5%8D_spirit) ;-) )). Il fatto che Raphael abbia reagito quando Ragnor stava per provarci con quel tizio non deve per forza di cose essere ricondotto ad una questione di gelosia, o almeno, non quel tipo di gelosia: per riprendere l'osservazione di Magnus Raphael si è solo arrabbiato perchè qualcuno gli stava portando via il suo "coniglietto scaccia problemi" , perchè sì, Ragnor è praticamente questo per Raphael, il "talismano" con cui Raphael affronta le cattiverie ( e la sporcizia) del mondo e con cui può fare sonni tranquilli solo quando lo tiene tra le braccia :-).

In questo contesto abbiamo due trio legati tra loro ( anche inconsapevolmente) da problemi comuni: da una parte abbiamo Jace, Isabelle e Magnus, i signori dalle mille avventure e dalle mille esperienze, tutti e tre amanti delle emozioni forti e delle gioie della vita ma tutti e tre che di colpo iniziano a "mettere la testa sulle spalle quando incontrano una persona speciale diversa da tutte quelle che hanno avuto modo di conoscere sino a quel momento e grazie a cui iniziano a cambiare e diventare persone migliori ( quantomeno, in loro presenza ;-)); dall'altra abbiamo Alec, SImon e Raphael, tre ragazzi inesperti e insicuri su come gestire una relazione perchè non ne hanno mai avuta una e tutti e tre con innamorati che non gli mettono pressione, anche se è Simon qui il meno problematico di tutti ( sbornia passata a parte XD) , al secondo posto abbiamo Alec e al terzo che Raphael, che decisamente è quello tra tutti che meno sta gestendo bene questa cosa.

E' stato un gesto molto tenero, da parte di Alec, vincere una tigre di peluche per MAgnus ( e lui ricambiare goffamente XD), prima o poi verrà approfondito anche cosa è successo a MAx o rimarrà solo menzionato? ;-). Molto dolce anche SImon a cercare di far felice ISabelle e lei che lo rassicura che non ha bisogno che lui si faccia così avanti per lei perchè lo consideri il proprio eroe :-). Ed è bello vedere come tutti loro sembrino una grande famiglia, ormai :-)

L'ultima frase ovviamente ha gettato una notevole doccia fredda sul calore che questo capitolo ha generato, ma come già dissi la volta precedente, avrò ansia solo quando me lo ritroverò davanti agli occhi :-)

PS: come vedi anche io mi sono ritrovata a scrivere molto per un capitolo in cui tu hai scritto molto, e a me piace scrivere molto per una recensione ;-) . Comunque non stare a preoccuparti: hai scritto tanto, è vero, ma non sono stati discorsi a vuoto per riempire la pagina, hai realizzato molte cose e molto importanti :-) e no, questo capitolo non è pesante, ho rischiato davvero di avere un infarto dal ridere XD. A proposito, ultima cosa: di tutto si può dire di Ragnor, ma mai avrei pensato a lui come "banale" :-)
(Recensione modificata il 02/07/2018 - 10:05 pm)
(Recensione modificata il 02/07/2018 - 10:06 pm)
(Recensione modificata il 02/07/2018 - 10:43 pm)
(Recensione modificata il 02/07/2018 - 10:44 pm)

02/07/18, ore 21:36

Ciao!! Bentornata! Il capitolo mi è piaciuto un sacco!! Per quanto riguarda gli errori, ho visto solo qualche refuso, devo essere sincera non ci ho fatto tanto caso perché ero troppo presa dalla storia. Allora, andiamo per punti. La "storia" tra ragnor e raphael, se si può chiamare storia, povero ragnor, mi una pena povero tesoro...però do un po' di ragione a magnus: è così tanto innamorato da essere quasi uno zerbino. Anche io non ho ben capito il comportamento di raphael alla fine, che vuole fare: cerca di accontentare ragnor? O sente qualcosa? Se è la prima, allora non è corretto nei confronti di ragnor. Vedremo cosa succederà in seguito. Adesso la malec!! Li amo! Sono dolcissimi, due cioccolatini, due caramelle! Le varie dichiarazioni, d'amore, i baci, le toccatine, il vincere i peluche l'uno per l'altro, dormire insieme... Sono l'amore!! Tutto bellissimo. Ma....il finale...lascia col fiato sospeso. Chi ha mandato quel biglietto? Non vedo di scoprirlo!! Spero che tra i piccioncini sia tutto a posto, ho paura che magnus non parlerà di questa cosa ad Alec e che possa succedere qualcosa di brutto tra i due...(ti prego nooo!). Baci e alla prossima

02/07/18, ore 21:11

Ciaooo, ma che capitolo strepitoso!!!! Si sono baciati finalmente!!! Ed ora???ho adorato ogni pezzo di questo capitolo. Aspettavo con ansia il viaggio per Baltimora e hai superato le mie aspettative. Sono sbalordita. Anche se ho un po’ paura per come hai fatto finire il capitol9z si prevede angust? Ho visto che hai aggiornato e io non avevo ancora recensito questo. Quindi ho provveduto a recensire e corro a leggere il prossimo!!! Un bacio.

02/07/18, ore 18:48

Che bella sorpresa! Ho scoperto la tua storia dopo la pubblicazione dello scorso capitolo e l'ho amata. Mi piace molto in particolare la costruzione dei personaggi e dei loro rapporti, e il tuo modo di descrivere determinate scene senza scadere mai nel volgare. Le scene con Raphael mi hanno fatta rotolare dal ridere, anche se non è molto carino ridere dei matti (a proposito, pretendo di sapere che fine ha fatto il pitone. E dove cavolo se lo è procurato Raphael un pitone. Vorrei chiedere anche perché, ma preferisco non sapere). Alec e Magnus sono l'amore, anche se Alec ci ha messo un po' a sciogliersi sono felice ora sia più contento e a suo agio. La scena con Jace che li becca è stata perfetta, visto che in questo AU non rischia di essere trasformato in un portaombrelli può permettersi di fare il fratello anche sul fronte "minaccie". La mia scena preferita però è quella con il droide, è stata tenera e divertente al tempo stesso (avrei voluto dire che la mia scena preferita è quella malec nel bagno di Magnus, ma non vorrei passare solo per una guardona). Sono impaziente di sapere di più sul passato di Magnus, quel biglietto apre tantissime possibili strade. Anche se ho la sensazione che ci sarà da soffrire sono impaziente lo stesso.
Alla prossima, ciao.
(Recensione modificata il 03/07/2018 - 10:25 am)

12/05/18, ore 15:57

Ciaoooo! Ok no io adoro questa storia e oddio voglio sapere il seguito e sopratutto di piu sul passato di magnus 😍😍😨😨😨 ti adorooooo ❤

19/04/18, ore 00:19

Ciao, era da un po’ che non entravo qua sopra. Entrare e trovare il tuo aggiornamento è stato un bellissimo regalo. Da dove devo iniziare? Ho adorato letteralmente questo capitolo. Come dici tu questo era il più atteso. Il primo bacio malec. Finalmente. Tutto è stato così giusto, spontaneo, naturale. Hai reso bene tutto: l’impaccio del momento, la foga, la passione. Alec è dolcissimo e magnus lo è altrettanto. Sei riuscita a rendere il momento perfettamente. Il modo in cui scrivi mi lascia ogni volta senza fiato: trasmetti una miriade di emozioni e di sensazione a chi legge! Ho apprezzato molto lo scambio di battute tra i malec a cena, magnus cerca sempre di ricordare ad Alec che deve imparare ad apprezzarsi e ad accettarsi. Ovviamente l’ultima parte del capitolo mi ha lasciato un po’ il magone...poi alla luce di quello che sta succedendo nella serie tv...non ti dico. Angoscia ovunque. Confido comunque nel pitone di raphael, sicura che ci regalerà qualche risata.
Ti faccio i miei solito complimenti per il capolavoro che stai creando. Stai scrivendo la più bella storia del fandom, sei BRAVISSIMA.
Alla prossima, aggiorna presto!!!

10/04/18, ore 10:29

Quando ho visto che avevi aggiornato ho lanciato un urlo!!!! WOW capitolo stupendissimo. Ci sta veramente tutto in questo capitolo, ho provato un miscuglio di sensazioni contrastanti. Ho pianto, riso e pianto di nuovo. Hai descritto il tutto in una maniera così dolce e delicata che mi hai veramente fatta commuovere. Amo il modo in cui approfondisci i personaggio, non smetti mai di lasciarmi ogni volta stupita per quanto sei brava. Leggere la tua storia è davvero un piacere e crea dipendenza, non vedo l'ora di leggere il continuo. Grazie per questo bellisimo capitolo e ti prego, aggiorna presto.

09/04/18, ore 21:57

Ho riso pianto esultato riso di nuovo e mi sono rabbuiata,tutto in 5 minuti di lettura. Ti prego continua la storia è meravigliosa

05/04/18, ore 00:52

Oh oh ma che è sta storia!?
Non puoi lasciarmi così eh no è!?
Dai sono così teneri e coccolosi poi baam ti prego non farli lasciare! Sì sono appena messi insieme uffaa 😱😭😢🙄
Finalmente si sono dichiarati ti prego 🙏😘😍😅😘😎

03/04/18, ore 22:27

Ciao!! Chebellochebellochebellochebello!!!! IL BACIO!!! Capitolo fantastico: come hai descritto le emozioni di entrambi prima durante e dopo questi momenti dolci e passionali..brava! Ma non tutto poteva essere rose e fiori...da felice e spensierata come ero durante i baci, il finale mi ha adombrato...il passato di mag può essere un enorme fardello specialmente per uno come Alec. Spero ovviamente che i cuccioli facciano la pace e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! Baci

03/04/18, ore 18:09

presente, io sono e sempre sarò interessata alla tua storia ;-). Allora: Magnus è da manicomio, da doppia anzi tripla camicia forzata, bella stretta da spaccaossa e una museruola XDXD. Ha giocato al gatto col topo per tutto questo tempo...ma il suo passato è rimasto comunque, non poteva pensare che venisse accantonato così facilmente, specie poi quando lo richiama così a casaccio proprio nei momenti meno opportuni; in modo velato, ok, ma non è ancora tempo di mollare gli ormeggi, le basi non sono ancora solide, sono più simili a... pilastri di zucchero che basta un goccia d'acqua per sciogliere.Il finale mi mette una certa apprensione, ma inizierò a preoccuparmi sul serio quando vedrò il prossimo capitolo tangibile sotto i miei occhi :-) .

PS: dubito fortemente che Ragnor e Cat possano innamorarsi di Alec, ma guardando già Ragnor fosse anche con lui Alec potrebbe rabbonirlo un pò :-). A proposito, io credo che con quel pitone Raphael voglia strangolarsi o alla peggio usarlo per strangolare qualcuno XD