Quando il destino ci mette lo zampino (Malec for ever)
di NavierStokes

10/08/18, ore 17:48

Capitolo strepitoso. Sono morta dal ridere col pitone. Ma Ragnor e Raphael? Li farai finire insieme? I malec sono l'amore, ma quel biglietto mi fa presagire brutte cose. Sei stata eccezionale nel descrivere i momenti della loro storia. Ho amato il capitolo, così come amo tutta la tua storia, ne voglio sempre di più. Sono diventata dipendente da quel che scrivi, penso che leggerei anche la tua lista della spesa. Alec è un cucciolo meraviglioso. I peluche che si sono regalati mi hanno commossa. Bravissima. Alla prossima.

10/08/18, ore 17:39

Spettacolare. Ho pianto. Sei di un talento unico. Hai reso stupendo anche il capitolo della rottura, non ho parole. Ma quanto cavolo scrivi bene? Mi sono sentita dentro al capitolo, ho percepito come mie tutte le emozioni che hai descritto. Sei fantastica. Ed amo Ragnor e Raphael, anche se vorrei dare una botta in testa a Raphael.  Il colpo di scena finale è stato epico. WOW. Ho la pelle d'oca. COMPLIMENTI.

09/08/18, ore 12:46

Sruggente, molto accattivante ed è piena di momenti di puro coinvolgimento con i protagonisti.
Semplicemente perfetta.

07/08/18, ore 16:50

Ho fatto una fatica immonda a finire di leggere il capitolo... ogni tanto mi stoppavo, perché sapevo che mi avrebbe fatto male vedere lo struggimento di entrambi 😭😭😭 ti prego non fargli troppo male 🙏🙏 al prossimo capitolo

05/08/18, ore 22:27

Senti, cara, io leggo e molte cose mi stanno bene, ma una delle pochissime cose al mondo che non riesco a sopportare è immaginare Alec e Magnus lontani. Non mi incazzo solo perché so che ridarai loro ciò che meritano, ma ti auguro caldamente di non metterci tanto. Il che significa che avrai ben più di un piccione sgozzato nella borsa dell'allenamento se non sarà fatta giustizia entro un capitolo. Massimo due, ti avverto.
E non è una minaccia.

Nulla da criticare o da aggiungere a ciò che già sai. Scrivi bene, i personaggi sono a posto e tutto il resto.
Non ti azzardare a metterci troppo.
Mi congedo.
AJ

05/08/18, ore 21:12

Beh, che dire, è la prima volta che recensisco la tua storia. Mi ci sono imbattuta quando era da poco uscito il capitolo dieci e spinta dalla curiosità ho cominciato a leggerla e mi ha presa subito. Avevo deciso di fare una rilettura dei capitoli usciti finora nell'attesa del nuovo e...
E meno male che l'ho fatta!!!
Ho fatto più scorta possibile di arcobaleni e momenti belli tra i Malec e ora che ho finito di leggere l'ultimo capitolo uscito mi sento a pezzi! 😭😭😭
La scena della rottura è stata devastante, già so che mi ucciderà leggerla nel libro (sono entrata nel fandom da un paio d'anni e ora sto cercando di recuperare, anche in vista dell'uscita del primo libro dedicato ai Malec 😉), mi ha ucciso la loro rottura nella serie tv (RIP anche quella 😭😭😭), ma questa aveva senza alcun dubbio un forte impatto emotivo sul lettore.

Rileggere la storia fino a questo punto mi ha anche aiutato a comprendere meglio le dinamiche tra i vari personaggi e lo sviluppo che hai mostrato finora, a cominciare proprio dai protagonisti della storia. Alec è sempre visto come un personaggio in grado di saper avere la situazione sotto controllo e che è sempre ligio ai suoi compiti, il modo in cui ha messo in evidenza i suoi sentimenti e le paure provate per ben 17 anni per il timore di apparire sbagliato agli occhi della gente e di deludere le aspettative degli altri è stato forse una delle cose che più mi ha fatto empatizzare con lui, un po' perché anch'io in passato avevo paura di deludere le persone che mi vogliono bene, ma che alla fine mi hanno sempre sostenuta nelle mie decisioni e nei miei progetti.
Cosa dire invece di Magnus, non si ha neanche il tempo di imparare a conoscerlo che devi cercare di tenere il suo passo per non perderti neanche una virgola di quello che dice, lo si potrebbe paragonare come un uragano, che come arriva travolgendoti con tutta la sua energia, così se ne va lasciandoti un po' stordito. Purtroppo per Alec è stato anche peggio, è entrato nella sua vita senza aspettarselo, ha imparato ad essere un po' più sicuro di te e ad avere fiducia prima di tutto in se stesso e negli altri e credeva che quello che stava nascendo tra lui e Magnus potesse essere la svolta decisiva… Ma quando uno dei due porta sulle sue spalle un passato doloroso che non vuole ricordare e che tornare a reclamare il conto, le opzioni sono due:
- O essere del tutto onesti con la persona che è al nostro fianco e sperare che possa perdonarci e comprenderci e aiutarci ad uscire da una situazione che sembra di per se insormontabile;
- O ricorrere a uno dei cliché più vecchi del mondo e che più detesto in una storia: far credere a l'altro che non si è più innamorati di lui e che non lo si vuole più vedere. È vero che Magnus la fatto con l'intenzione di tenere Alec il più lontano possibile dal suo passato, ma se posso dire, è stata anche una dimostrazione di come certe abitudini siano dure a morire. Nonostante abbia degli amici di cui si fidi e un ragazzo che lo amo e che sarà sempre al suo fianco, pensa che se si presenta un problema che potrebbe mettere in pericolo chi gli è vicino, debba per forza di cose farcela da solo.

Ripensando al biglietto, mi viene da pensare che o sia stata opera di Camille (perché quella deve sempre mettersi tra Magnus e Alec e rovinare la loro felicità 😡) che conosce particolari del passato di Magnus perché gliene ha parlato in uno slancio di fiducia e che quindi ora voglia qualcosa da lui in cambio, o che possa trattarsi di qualche criminale molto pericoloso e qui mi viene in mente a quando aveva raccontato ad Alec di quella volta che lui, Catarina e Ragnor avevano salvato la vita a Raphael (o forse sono io che la mia mente è partita per la tangente e comincia a farsi i più assurdi film mentali XD)

Parlando di Ragnor e Raphael, non c'è che dire, il loro è davvero un altro rapporto molto complicato. Sappia tutti che Raphael a volte sa essere sopra le righe e far perdere la pazienza pure ai santi (sia benedetto Ragnor che è quello con più pazienza nel sopportarlo), ma ti faccio davvero tanti complimenti per come lo hai gestito finora, ci sono stati certi momenti che mi ha ucciso dal ridere (la torta addosso il pappagallo della sorella e la botta in testa a Simon mi hanno fatto rotolare dalle risate 😂😂😂)
Tuttavia, arriva il momento dei cambiamenti anche per lui, e trovarsi ad avere a che fare con il proprio migliore amico che per tutti questi anni prova qualcosa per te non è una cosa che ti porta a innamorarti di lui da un giorno all'altro. Non dimentichiamo che Raphael è cresciuto in una famiglia rigorosamente cattolica e che è anche asessuato, come avevano detto qualche capitolo fa Mags e Catarina potrebbe anche essere un gay represso, ma per capire davvero se anche lui prova qualcosa per Ragnor deve procedere nel suo stile, anche se questo significa mettere a dura prova i nervi e la pazienza di Ragnor. Non c'è lo vedo come un tipo che arriva alle mani, ma ho come l'impressione che Ragnor non sopporterà ancora per molto il modo di fare del messicano e che quindi potrebbe ripetersi una scena come quella vista nella loro litigata al supermercato o in questo capitolo, ma questa volta Ragnor sarebbe un fiume in piena che non ha più intenzione di tenersi tutto dentro e che potrebbe stancarsi di come procedano le cose e decidere magari di trasferirsi a Londra (non penso che potrebbe accadere una cosa del genere, ma mai dire mai).

Vediamo di chiudere questo papiro, altrimenti rischio di renderlo più lungo del Nilo e del Rio delle Amazzoni insieme! XD
Magnus comincia a pagare le prime conseguenze della sua decisione di lasciare Alec, che arrivano portate da una bella mora con i tacchi a spillo che gli smolla una bella cinquina sulla faccia (per un attimo ho creduto che ci fosse anche Jace con lei e a quel punto Magnus non avrebbe avuto via di scampo XD) e che gli comunica che non solo il fratello e diventato ancora più freddo di prima, ma che si è fidanzato, e per di più con una ragazza (è percaso una certa ragazza asiatica che di cognome fa Penhallow? 😉)

Da quanto hai scritto poi nelle note, credo proprio che ne vedremmo delle belle nei prossimi capitoli, a cominciare dalla conoscenza dei coniugi Lightwood e della governante di casa (ho visto una delle risposte dei commenti che hai dato e beh… posso dire che sono morta immaginando un "certo" Hodge al femminile!? 😂😂😂), ma soprattutto, non vedo l'ora di leggere cosa si cela nel passato di Magnus e del famoso episodio che ha portato questa tempesta tra lui e Alec.

Spero solo che la loro separazione non duri molto, non ce la faccio a vederli separati! 😭😭😭

Chiudo qui il papiro e ci rivediamo alla prossima recensione =^w*=

05/08/18, ore 16:05

Ciao e ben tornata!
Mi devi scusare, ma ero sicurissima di aver commentato il capitolo, invece mi sono resa conto che non è stato cosi😅avevo anche scritto un papiro😩
Comunque ti ripeto in breve:
Adoro come hai costruito la storia tra i due protagonisti...sono pieni di amore, ma anche di fragilità (entrambi). Mi si è spezzato il cuore nel vedere un Alec inerme di fronte alla rottura, senza neanche la forza o il coraggio di ribattere, di lottare o anche solo insultarlo. Lui rimane ferito, rassegnato, quasi credendo di meritarsi tutto ciò. E la sua crisi di panico per strada? Mi sono sciolta nell’immaginarmelo solo e disperato, ma con la profonda convinzione che è così che deve andare per lui😭😭😭
Izzy mi è piaciuta tantissimo e (te lo dico) nel suo schiaffo c’era anche un pizzico della mia forza😏
Comunque se il ritorno alla tristezza e alla depressione me lo aspettavo, sono rimasta favorevolmente colpita dal fidanzamento. Posso dirti che mi è piaciuto tantissimo come colpo di scena! Ora staremo a vedere se Magnus sarà in grado di mettere da parte tutte le sue paure X correre a salvare Alec da se stesso!(spero tantissimo)
Un piccolo accenno a Raphael e Ragnor...il capitolo precedente mi ha fatto rimanere “turbata”(forse anche più di ragno stesso) per quello che è successo nella doccia. Non tanto perché è successo, ma perché non capivo quali fossero le intenzioni di Raphael. Ora iniziò a pensare che neanche Raphael stesso lo sappia.cioe lui prova qualcosa per Ragnor (altrimenti non sarebbe stato geloso del ragazzo della discoteca) solo che non lo sa ancora. È un ragazzo difficile, con enormi fobie...se non provasse qualcosa per l’amico, dubito che si sarebbe fatto toccare così! Deve solo arrivare a capirlo. Spero cheabbia presto una rivelazione, magari vedendo Ragnor tra le braccia di qualcun’altro!😏

05/08/18, ore 00:03

Ciao!! OK mi hai distrutto con questo capitolo...hai descritto benissimo le emozioni durante la rottura, che quasi mi stavo sentendo male anche io. La rottura usata per proteggere è il classico di quanto l'amore può fare diventare cretina una persona, io non l'ho mai capita, secondo me si fa prima a dire la verità...ma ormai è fatta. Grande Izzy, mi è piaciuto lo schiaffo. La parte del fidanzamento mi ha lasciata con la bocca aperta, hai presente i cartoni animati? Mi è caduta la mandibola. Wow, che colpa di scena! Chissà come risolverai la situazione ;) ho letto in un altro commento che non è lydia e ne sono contenta! Forse è una ragazza, simpatica, magari asiatica, il cui nome inizia con la A..? ;);) vedremo...non vedo l'ora di leggere della famiglia, comunque. Per quanto riguarda la coppia raphael-ragnor, penso la stessa cosa dello scorso capitolo..cioè, sento pena per rag perché raphael non lo ricambia....anche se quando raphael ha tirato in ballo il fatto che ragnor stava per baciare un altro in discoteca, ho pensato fosse geloso...è possibile? O sono io che vedo cuori e amore, perché non voglio che la gente soffra? A proposito di soffrire, spero che Alec e magnus soffrano il meno possibile e che la situazione si aggiusti... Non vedo di leggere il prossimo capitolo!! Baci

04/08/18, ore 18:02

Bellissimo capitolo. Con la tua incredibile capacità di scrittura hai creato un capitolo stupendo, che ho amato dal principio alla fine. La proposta di fidanzamento in piscina mi ha commossa. Sei bravissima. Davvero.

04/08/18, ore 17:59

Questo capitolo è stato sorprendente. Prima sono stata preoccupata per mangus ed Alec e poi ho riso da matti con il pitone di raphael. Ma come ci riesci ad alternare così gli stili? Mi è piaciuto il dialogo tra jace ed alec. Mi piace molto il modo in cui riesci a coinvolgere i fratelli. Povero ragnor ho avuto tanta pena per lui...raphael non merita il suo amore...cioè anche raphael ha i suoi problemi e merita l’amore, ma mi pare parecchio confuso su cosa voglia.
La proposta di fidanzamento è stata stupenda! Davvero, anche col vomito ahahah
Il rapporto dei malec da fidanzati è dolcissimo, ho adorato la descrizione di tutte le scene, così quotidiane e così spontanee!
E con il biglietto mi hai gettata nel panico!
Sei eccezionale, continua così.

04/08/18, ore 17:04

OH. HOLY. SHIT.
Ok, ok, partiamo dal finale. E benvenuta Lydia o chi per lei, ci mancavi. (No, non è vero). E un applauso a Magnus per la stupidità. Con tutte le buone intenzioni del caso, ma sempre stupidità è. Izzy, tiragli un altro schiaffo, tanto qui non può sbarrare la porta con la magia. Jace, avevi detto qualcosa a proposito di cuori spezzati un capitolo fa.
Sul serio, non ho fatto nessuna fatica ad immedesimarmi in Alec, poverino, specie la parte in cui dici che sembrava aspettarselo. E anche Magnus mi ha fatto davvero pena, complici le tue bellissime descrizioni.
Ora però sono curiosissima di sapere che cavolo è successo nel passato di Magnus.
Ragnor e Raphael sono giunti ad un'impasse, sono curiosa di vedere come sbloccherai la situazione.
Ah, è per la cronaca, io sono una di quelle a cui il capitolo scorso avevi promesso niente angst e niente sofferenze, credo ora tu debba pagare pegno.
Ok, la smetto.
Però sappi che aspettare un mese sarà davvero un tormento. Uno spoiler piccolo piccolo? A me piacciono gli spoiler.

04/08/18, ore 16:28

ero già psicologicamente preparata, anche se è stato comunque un duro colpo. Santo cielo...odio questa strategia e sono d'accordo con Cat sul "è un grande sbaglio cercare di proteggerlo in questo modo", vedi bene che alla fine porta più guai che altro, ma l'alternativa in fondo è trascinare chi ami con te, con lui che si professa disposto a tutto, anche di stanare la Pazza ( a proposito, è qualcuno con capelli biondo platino e felini occhi verdi? ;-) ) direttamente nella sua tana senza nemmeno informare il diretto interessato delle sue intenzioni e finendo per soffrire lo stesso, quindi è una strada senza uscita, perchè comunque la imbocchi lui soffrirà lo stesso. La cosa più brutta però non è questa ( anche questa, ovviamente lo è, però non tanto quanto) quanto Alec che accetta passivamente come se l'avesse sempre saputo, perchè appunto, non si può demolire 17 anni di convinzioni in un pochi mesi, non importa quanto siano stati i più felici della tua vita, non quando da sempre sei convinto di non meritare niente, di non VALERE niente per nessuno. Dirò, se Izzy ( ma anche Jace) non fosse andata a casa di MAgnus a suonargliele mi sarei stupita ( gliel'aveva promesso dopotutto, no? E Izzy mantiene eccome la parola data, specie quando si tratta dei fratelli), mentre invece non mi stupisce appunto il motivo per cui Alec si è fidanzato con una ragazza, era prevedibile una ragione simile dietro la sua scelta, quella per perpetuare la sua autoconvizione di "non valere niente quindi che senso ha lottare per qualcosa che non otterrò mai quando invece potrei soffrire di meno ( anche se non è vero) continuando a portare avanti la mia parte da dove l'ho interrotta?". Non mi aspetto un colpo di scena come quello del matrimonio...però posso sperare in Alec che ne dice di quattro colori a MAgnus una volta scoperta la verità? ...

MAgnus non poteva pretendere che non lo riconoscessero, non mi pare abbia mai fatto niente per restare nell'ombra ( ma proprio proprio niente -.-) anche se, si sa, è proprio quando credi di essere riuscito a tagliare i ponti col passato che questo si presenta quando meno te l'aspetti, proprio nel momento in cui sei più vulnerabile e per niente affatto pronto a riaffrontarlo ( anche se vale pure il caso contrario in cui invece non fai che pensarci e prendere precauzioni in merito, anche questa è una strada senza via d'uscita, si va incontro comunque al destino, non importa quale strada si decida di imboccare).

Ragnor ha affrontato Raphael e mi fa piacere ( vedere che abbia deciso di affrontare la questione, invece di subire passivamente, a differenza di Alec) . Non mi ricordavo che Raphael frequentasse criminilogia, ma posso dire che non mi sembra adeguata per lui? XDXD. Scherzi a parte... è difficile capire se sta solo cercando di scappare o è serio, lo so che , guardando finora, è naturale protendere per la seconda, con lui che non sa come ci si dovrebbe comportare etc, ma è proprio questo il punto, che lui è SERIO in quello che dice, e questo manda ancora di più in palla :-).

Un piccione nella borsa da ginnastica...è quello che penso che sia? ;)

Un giro in mongolfiera ( un riferimento alle Cronache?) , davvero romantico :-) meno male che non è successo niente di disastroso in questo frangente ( ammetto di aver contato i secondi aspettando che accadesse XD)anche se è stato struggente...

PS: mi perdonerai se, quando hai associato "coniugi Lightwood" a "Governante" ho subito pensato male di RObert? Lo so, lo so, non dovrei partire prevenuta...ma ormai è radicato in me :-(... Ma stai tranquilla, capisco la tua intenzione di proseguire su un'idea diversa da quelli che avevi attuato all'inizio. E avere un'idea...è sempre una benedizione/maledizione ;-)
(Recensione modificata il 04/08/2018 - 04:31 pm)
(Recensione modificata il 04/08/2018 - 04:58 pm)

29/07/18, ore 16:48

Questo capitolo è stato la dolcezza pura, i Malec moments mi hanno commossa per la loro leggerezza e spontaneità. Alec che finalmente si lascia andare mi ha accesa di entusiasmo! Magnus è il perfetto fidanzato che chiunque vorrebbe.
Ma invece Ragnor e Raphael? Quei due non me la raccontano giusta! Raphael è veramente attratto? Comunque povero con l'insegnamento religioso rigido che ha avuto ci credo che lo hanno fatto uscire asessuato. Attendo con ansia risvolti nella loro relazione.
Ovviamente, come tuo solito, hai dato la stoccata finale col biglietto misterioso.
Che dire, amo questa storia sempre di più ed amo il tuo modo elegante e preciso di scrivere. Sei bravissima e spero che aggiornerai il più presto possibile perché sono davvero impaziente.
Un bacione, a presto spero

22/07/18, ore 18:36

Buongiorno. Recensisco per la prima volta questa storia che mi ha accompagnato in questi giorni di sessione d'esame, facendomi più di una volta ridere da sola e mettendomi in imbarazzo con la mia famiglia.
I primi capitoli mi sono piaciuti moltissimo, ma in questi ultimi ho quasi pensato di più a Ragnor e Raphael che a Magnus e Alec, anche se dai tempi del ginnasio Malec è una delle mie coppie preferite di sempre . Scrivi in maniera molto gradevole, anche se devo criticarti qualche occasionale mancanza nella punteggiatura; l'ho in ogni caso attribuita al fatto che non hai molto tempo per rileggere ciò che scrivi e non te ne faccio una colpa, so benissimo cosa voglia dire avere poco tempo per scrivere qualcosa che ci piace.
Dunque in generale il mio giudizio è positivo, se quando aggiornerai sarò ancora più o meno presente su EFP certamente leggerò il seguito della storia.
AJ

09/07/18, ore 02:51

Scrivi meravigliosamente!
Ho adorato questo primo capitolo. La caratterizzazione dei personaggi è perfetta e la storia sembra interessante sin dall'inizio!...vado a leggere gli altri capitoli tutto d'un fiato :3