Quando il destino ci mette lo zampino (Malec for ever)
di NavierStokes

10/09/17, ore 19:00

No.Si. Si.
La risposta alle tue 3 domande! (Almeno spero😰)
Concordo con te, sul fatto che questo capitolo sia un po' triste. Siamo sempre stati abituati a un Magnus Bane che non si crogiola (eccessivamente)nel dolore, ma che reagisce, lui è sempre stato l'uomo delle risposte! Ma ammetto che mi è piaciuta questa versione più introspettiva e sofferente di magnus, insomma vederlo combattere contro i fantasmi del proprio passato lo fa diventare certamente più umano! Ovviamente (visto il suo grado di sofferenza) inizio ad avere un po' paura di questo misterioso passato...
Ed ora veniamo ad alcune domande:Izzy, cosa starà complottando? È solo una mia impressione oppure sta per combinare qualcosa?
Jace, finalmente esiste qualcos'altro X lui oltre la sua chioma bionda! Scherzo, so che è molto legato ad Alec e non mi dispiacerebbe vederlo "decisivo" nel far si che Alec inizi ad accettarsi!
Alce. Alec. Alec. Il grande assente del capitolo!
Cavoli, speravo di rivederlo anche in poche righe, giusto per vedere cosa pensasse (di come sta non ci sono dubbi, vista la descrizione di jace)
Ma devo ammettere,ancora una volta, che mi è piaciuto anche questo(chiamami pure masochista) sei riuscita a tenere viva la curiosita...era assente, eppure grande presente!(non so se mi spiego)
Spero di leggere presto il prox capitolo, vedere se ci sarà espiazione per questi peccati, presunti o reali che siano!😉

09/09/17, ore 20:26

EEEEEEEHHHH CIAO
Allora
sono tornata e questo nuovo capitolo era un'attesaper niente delusa perchè la regina del dramma (il dramma non è mai abbastanza) approva l'angst di questo capitolo e spera che nel prossimo ci siano limoni (alec deciditi a fotterti magnus,lui non aspetta altro quindi su su tuffa) ok se perdoni il disagio di sta parentesi ti ringrazio
ciao
RAGAZZAOMBRA

09/09/17, ore 18:25

Questo capitolo mi è piaciuto molto perchè oltre ad esserci un pò di tristezza, ok sarò masochista ma secondo me quella non guasta mai, alla fine del capitolo ho provato una leggera sensazione di speranza! Penso che il dolore che entrambi stanno provando, anche se per motivi diversi, sarà quello che li farà riavvicinare, saranno uno il sostegno dell'altro e finalmente avranno la tranquillità che si meritano (ok,forse mi sto lasciando orendere troppo dalla positività, ma spero di esserci andata vicino). Mi piacerebbe tantissimo vedere un'alleanza tra Catarina e Isabelle per far fare a quei due il primo passo. Non vedo l'ora di lggere il prossimo capitolo :)

09/09/17, ore 18:03

Ciao!! Grazie a te per scrivere questa storia 😘!!! Comunque, veniamo al capitolo. Effettivamente un po' cortino, tanto che quando ho finito di leggere ho detto "noo di già..", ma assolutamente bello..mi è piaciuto leggere i pensieri di magnus, anche se un po' deprimenti..e anche la preoccupazione di jace e Izzy. Mi è dispiaciuto invece l'assenza di Alec, ma aspetto il prossimo per questo. Izzy ha ragione: per Alec vale la pena combattere e spero che magnus lo faccia..baci

09/09/17, ore 17:17

E' dolce che MAgnus tenga già così tanto ad Alec da preoccuparsi di non essere abbastanza per lui e temere di potergli rovinare la vita :-). Jace invece non è esattamente la persona pià sveglia del pianeta, ma credo sia perchè i Narcisi come lui sono così troppo abituati a guardare sè stessi che si rendono poco conto di ciò che li circonda :-(. Devo riconoscere però che ho pensato spesso che MAgnus dovesse svolgere un lavoro nel settore nella moda, non importa se come consulente o come modello ( non come direttore di una rivista di moda, dop aver letto The devil wears...what f*** he wants me n'è passata la voglia) anche se sentirlo pensare a sè stesso come ad uno strumento, bè... insomma, non è molto piacevole. Izzy come sempre è implacabile, da avere l'impressione di accettare di trattar bene suo fratello solo perchè sennò lei ti farà a pezzi XD. Certo che penso che MAgnus non rinuncierà ad Alec, e nel cercare di riconquistarlo e avvicinarlo, sia lui che Alec sono certa che riusciranno finalmente a fare pace con sè stessi e chiudere le breccie al passato (conosci questa frase? ;-) ).

09/09/17, ore 16:46

Ciao cara, ho amato questo capitolo. Ho un debole per le cose tristi, lo ammetto. Magnus deve avere un passato davvero pesante che non è mai riuscito a superare ed è per questo che si "consola" con donne, uomini e alcool. Ma io sono convinta che il caro e fregno Alec saprà farlo redimere. Magari sarà la stessa Izzy a organizzare qualcosa per farli incontrare ora che sa dell'interesse del bel Magnus per il fratello *-*
Forza Izzy~ Siamo tutte con te!
A presto.

29/08/17, ore 20:43

Veramente una bellissima storia, letto tutto d'un fiato 😍😍
Aspetto con ansia la continua ...

28/08/17, ore 22:28

OMG!!!! Ma sei tuuuu! Si lo so che sembro una pazza ahahah
In realtà ero entrata nel tuo profilo per stalkerarti un po' visto le belle recensioni che mi lasci e ho realizzato che sei l'autrice di una FF che sto adorando e che ho letto tutto d'un fiato in questi giorni.

Adoro Alec inesperto, imbranato, timido e riservato, con mille paranoie su se stesso.
Magnus e la sua comitiva mi fanno ridere un sacco e ci vuole per alleggerire la storia.
Attendo i tuoi aggiornamenti con ansia, scrivi davvero bene e adoro i capitoli lunghi che non risultano pesanti.
Alla prossima~

28/08/17, ore 07:05

Adorabile la scena iniziale con gli amici di Magnus, fa troppo ridere e diciamo che effettivamente hanno tutti qualche problemino ahahahah ma sono fantastici proprio per questo!! Nonostante le loro particolarità, la complicità e l'affiatamento di questo gruppo di amici è stupendo e mi piacciono sempre di più!
Durante la scena del profumo ero al settimo cielo e ho pensato che stavano facendo un altro passo avanti ma quando Magnus ci ha provato e Alec è andato in tilt (la metafora del pesciolino è stata meravigliosa e l'ho trovata azzeccatissima perché rende l'idea in maniera perfetta) mi sono rassegnata all'idea che forse ne hanno fatti un decina indietro. Alec è proprio in difficoltà con se stesso e mi è dispiaciuto moltissimo leggere di come si senta non normale e sbagliato! Chissà come riuscirà Magnus a rimediare a questo suo scivolone penso proprio che non sarà semplicissimo, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Bravissima come sempre, speriamo a prestissimo!!

28/08/17, ore 01:26

Aaahhhh che bello finalmente, aspettavo il nuovo capitolo con tanto desiderio ed ora eccolo qua.
Allora sono morta dal ridere quando il Presidente Miao è stato "posseduto" e che stava quasi per uccidere il povero e compulsivo clandestino.
Ho pietà per Ragnor povero, diamogli qualche soddisfazione pure a lui, le subisce tutte per colpa dei tre coinquilini (gatto compreso ).
Devo che la fragilità e la timidezza di Alec ha creato delle crepe nel mio cuore che poi è scoppiato in mille pezzi dalla tristezza e dal buoi che ha provato Magnus quando ha sentito la frase : "Non azzardarti a toccarmi mai più ". Ecco lì sono morta stecchita.
Hai cominciato con la commedia e hai finito con il dramma più totale.
Mi fai crescere la paura per il prossimo capitolo perché sono certa che Bane si autodistruggerà ma spero anche no e che cerchi di riavvicinarsi ad Alec o almeno la combricola degli amici pazzi lo aiuti spero.
P.s. la richiesta del ritorno alla riscossa dei coinquilini è stata soddisfatta pienamente grazie mille. Manca solo la seconda e non vedo l'ora del suo arrivo sperando che Alexander non scappi come è successo qui se no mangio la torta al cioccolato e fragole che hai nel frigo ( se non ce l'hai non fa niente prendo qualcos'altro)
Ciao da greenlove

27/08/17, ore 20:29

ti prego sei un genio del male,l'ho LETTA 20 volte e rido ancora scrivi come una professionista
viva il disagio

27/08/17, ore 20:07

Ciao!! Magnus deve assolutamente smettere di bere.. L'alcool gli fa fare cose stupide. E ovvio che uno come Alec reagisce così, scoppiando, se gli tocchi l'interno coscia.... Raphael è davvero pazzo, ma lo hai reso bene, la pazzia ci sta... Spero che Alec si calmi, respiri...magnus si dovrà scusare sicuramente. Grande Catarina, l'unica sana della combriccola! Mi è piaciuto molto il capitolo, soprattutto il fatto che anche se ubriaco magnus capisce che ha bisogno di Alec... Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo... Baci
(Recensione modificata il 27/08/2017 - 08:08 pm)

27/08/17, ore 19:49

E poi ci sono io che leggo tutta la storia in un colpo solo, invece di preparare cena. Brava me.

Ma l'ansia che mi mette quel povero Alec con la giornata organizzata al minuto? Su, su, lasciati andare un po' che l'Alec-che-fa-cose ha un sacco di verve in più del povero Alec-represso-che-ancora-non-ammette-di-essere-gay.

Pucciosi ed ingenui come lui ci sono solo i piccoli panda in via d'estinzione. Ma confido nel fatto che presto affonderà di nuovo il naso nel collo di un Magnus sobrio e avrà finalmente qualche gioia.

Aggiorna presto!

27/08/17, ore 18:06

Hola a te, sono sempre contenta di leggerti :-). Parto dicendo che lo "scontro" tra Magnus e Raphael mi ha fatto morire dal ridere, sono quei momenti in cui c'è da chiedersi se sono davvero seri o se è il loro modo di scherzare e comportarsi tra di loro, ma direi che il mio responso possa tradursi in "una fusione tra entrambi i motivi". Comuqnue li adoro; li adoro già di mio, ma tu me li stai facendo adorare ancora di più, e non c'è niente che mi piaccia di più di una storia che contribuisca a farmi adorare personaggi che già amo. Rapahel però in questa chiave mi fa un pò pena, ma devo dire che hai... come posso dire... sfruttato il suo carattere chiuso, asociale e assesuale in modo davvero molto originale :-) anche Ragnor mi fa pena, tutte a lui devono capitare per star dietro a quei folli dei suoi amici XD ( capito perchè lui e Cat vanno così d'accordo :-) ), quanto a PResidente... lui e Church si sono scambiati di corpo? XDXD. Mi piace il nome di gruppo " 4 moschettieri", penso che gli si addica, anche se bisogna capire chi è chi XD. Meno male che esiste CAt, però :-) penso che sia impossibile dirle di no o contraddirla, non so ;-). MAgnus però è un tantino spinto, vorrei proprio conoscere chi osa dire che lui è schivo. Mi è piaciuto anche il tuo discorso sulla "normalità", anche se io penso più che sia un termine che assume significati e valori diversi a seconda di chi lo usa. Capisco però benissimo il desiderio di Alec di poter abbracciare questa parola per smettere di avere paura e di essere prigioniero e poter finalmente essere libero dalle catene di pregiudizi che ha accumulato negli anni. Quanto alle note finali... 1) Mai più invitare Alec dopo una sbornia 2) Raphael ha fatto benissimo 3) tale padrone tale gatto 4) Ragnor è troppo gentile 5) Capisco benissimo Alec, avrei reagito anch'io così 6) se fossimo persone sane di mente, credimi, non podurremo nessuna fiction :-) e tu sei bravissima, adoro leggere la tua storia e come sempre non vedo l'ora che continui (smack :* ) ah, e mi piace la metafora del pesciolino rosso, è molto, molto ma molto indicata, così come lo è stata quella di Bacco e Arianna :-)
(Recensione modificata il 27/08/2017 - 06:07 pm)

27/08/17, ore 18:00

Belissmo capitolo e ora che le cose si stanno facendo più interessanti sono sempre più curiosa di sapere come andrà a finire.
Inoltre, sono innamorata del carattere dei personaggi e adoro particolarmente la relazione Raphael-Magnus, mi fanno morire 😂😂