Tradimento d'amore
di scandros

SUPER GAIA
04/04/05, ore 21:01

BELLO BELLO HOLLY MI FA DAVVERO TANTA PENA IN UNA SITUAZIONE COSI' NN SAPREI COSA FARE....1 BACIO GAIA

solarial
04/04/05, ore 19:42

scandros, sei un mito... non ci sono parole per esprimere quello che io sto provando e che proverò tutte le volte che i miei occhi leggeranno quelle righe designate da te... sei straordinaria, il dolore, la disperazione, l'angoscia di holly si sono riversate sulle ie lacrime.sei eccezionale. baci solarial

Mei_chan
04/04/05, ore 19:19

Volevo sdrammatizzare con un paio di battute ma beh.. non ci sono riuscita... un bel pianto è quello che ora mi serve...grazie...sono parole che non scorderò.. grazie ancora..

memi
04/04/05, ore 19:01

Un capitolo commovente, toccante e intenso... La disperazione di Holly contrasta perfettamente la calma dell'anziano uomo, fino quasi a fondersi per toccare infine un punto d'incontro. Un altro capitolo fantastico, insomma, dove hai saputo rendere perfettamente giustizia al dolore assoluto che sta provando il protagonista! Bravissima quindi! Baci

Krystal
04/04/05, ore 18:32

Bel capitolo anche questo tesoro. Mi raccomando aggiorna presto. Baci

Serena
04/04/05, ore 17:27

Adesso che mi sono messa a paro con tutti i capitoli (ero molto indietro, purtroppo!), recensisco anche io! Spero ti faccia piacere :) Allora per esprimere il mio commento al capitolo ti dico solo che mi viene troppo da piangere, sul serio! Io però rivolgo a te la domanda che il povero Holly pone a Dio, "Ti prego, non farla morire, ti prego!!!". Molto bella la poesia in ricordo del nostro Papa! Ciao Serena

Sabry
01/04/05, ore 17:29

Ma dico, siamo tutti impazziti? Paragonare Scandros a qualcun altro? Ora...nulla togliendo ad altri autori come Krystal (per la quale é esplosa una polemica proprio oggi!) o ad autrici della levatura di Stormy, Sheria, Gemini, Alex Kami e poche altre, a me sembra che lo stile di scandros sia inimitabile. Messaggio per Roby: non me ne vogliano gli altri ma devo dirtelo! Ma sei impazzito? Deluso? E da cosa? Anziché premiare la buona volontà e la sincerità di scandros che ha aiutato una novella autrice, tu sostieni che ti ha deluso? Ma ti sembra che le storie di Krystal (non volermene, ti assicuro che la questione non é diretta a te) possano esser state scritte da scandros? Ma sei cieco? Scusa Krystal ma a me sembra che lo stile di Scandros sia davvero esclusivo, per il modo in cui lei ci fa emozionare. Non ultimo é stato il capitolo 25. Non voglio dilungarmi nella pantomima odierna ma a me sembra che davvero si siano presi fischi per fiaschi. Adesso critichiamo anche se qualcuno ci aiuta? E dov'é la solidarietà pura e gratuita. E conoscendo Scandros, come sostengono anche altri, dubito fortemente che abbia mentito quando ha confermato di aver aiutato Krystal solo per il capitolo 17. Non ti abbattere Scandros. Sai quanto vali...noi tutti te lo ricordiamo sempre...facci sognare ancora!

20/03/05, ore 17:57

Forse non te lo aspetterai, ma va bene così. Magari sono io a farti una sorpresa questa volta ^_- Che dirti, Ale? Innanzitutto grazie per le dediche e il pensiero che hai sempre avuto nei miei confronti. Anch’io ti abbraccio forte e spero ti poterti riscrivere prestissimo e spiegarti così tutto per bene. Era da una vita che non leggevo più TdA. Ero rimasta ai chappies dei quali avevamo parlato via e-mail, ma ammetto che mi avevi più che depistato^^’. Cioè, se ricordi ti avevo detto che per me uno dei due, Patty o Holly voglio dire, era… ok lo dico (rischiando la lapidazione immediata) morto. Invece no e non so come andrà a finire, ma sono d’accordo con la tua scelta. Sebbene la situazione di Patricia sia più che disperata rimane un filo di speranza, per quanto esile, e direi che Oliver e Patty la meritino. A prescindere da chi ha sbagliato (più lui, più lei, non saprei dirti; probabilmente entrambi) tu li hai dipinti come le due anime gemelle perfette e di fronte a questo, anche i più scettici come me, capitolano, piuttosto miseramente devo dire, e si trovano a sperare che ci sia un lieto fine… please. Andando più o meno con ordine, anche se come dici tu ultimamente è un po’ difficile, mi è piaciuto molto come hai presentato le tre scene principali, il parallelo (fusi orari permettendo) tra NYC, Parigi e la Germania. Da un lato l’ospedale nel quale trascorrono le ore di angoscia per Holly e di Maya (mmh… ogni riferimento ai suoi “isterismi” è puramente casuale, vero?^^’) due persone che amano Patty in maniera totale sebbene diversa per ovvie ragioni, l’uno in un limbo di incertezze, quasi al limite delle energie e quasi ingannato dai suoi stessi desideri che vorrebbero una Patty vigile, che invece non corrisponde i suoi gesti (Dio, crudo quel dettaglio Ale, una botta in pieno viso, ma vera, che non permette di illudersi) l’altra alla ricerca, umanamente credo, di un capro espiatorio sul quale buttare tutta la sua frustrazione. Parigi poi  Gabrielle e Tom. Anche in questo caso spero in una riconciliazione o qualcosa di simile. Ti avevo già detto che mi era piaciuta molto l’atmosfera sebbene indiscutibilmente pesante e grigia. Ma gli addii o presunti tali non sono mai rosei, sicché tutto risultava più che in linea con il tema principale. Sebbene nutra qualche riserva per Gabrielle, sono curiosa di vedere come risolverai. La mia perplessità deriva dalla sua gelosia un po’ cieca e superficiale verso Patricia. Probabilmente giustificata, la tua Patty ha una posizione speciale anche nel cuore di Tom, ma mi è apparsa forse volubile (?) e affrettata con il suo andarsene. Infine i due fotogrammi su Benji. Il primo l’ho trovato assolutamente alla Benji, appunto. Doveva esplodere ed ovvio che lo facesse di fronte a della pietà simulata o peggio, di fronte ad un idiota che commette l’errore di provocarlo. Il secondo invece, l’ultimo chappy dunque, ce lo mostra diverso. Meno forte di come ce lo aspetteremmo, ma vero come sempre *__* Deduciamo da una frase che parte della rigidità nei confronti di se stesso è venuta meno. Piange e non da solo, ma con Kirsten, che sembra capirlo e stargli accanto senza pretendere nulla, per poi essere sorpresa dal cambiamento inaspettato delle prospettive. Ho adorato l’atmosfera che hai descritto, al di là del camino acceso, le candele e la neve silenziosa al di fuori, che rendeva tutto ovattato e indubbiamente romantico, è stata la dolcezza intrinseca ed insita in ogni gesto. È questo quello che mi è rimasto, nonostante la passione che pure c’era, mi è sembrato di cogliere un qualcosa che andasse oltre e mi è piaciuto tantissimo *__* Mi fermo qui. Ne parleremo sicuramente nelle e-mail, ma volevo comunque lasciarti un commento più o meno esaustivo (?) e organico (spero ^#^) rispolverando un italiano orfano di vocabolario sotto mano, che si affida per lo più alla memoria e al caso^^’’’. Angelica

17/03/05, ore 22:40

splendida come al solito! l'atmosfera ...poi con il camino acceso.... è stupenda! complimentoni! Missbecker

Mei_chan
15/03/05, ore 21:26

oooooooooooohhhhhhh! sniff....sniff...mi viene da piangere... che bel capitolo...sniff sniff...ho le lacrime agli occhi...

Fedechan
15/03/05, ore 18:26

Capitolo stupendo come sempre...non vedo l'ora di leggere il prossimo! Sei una scrittrice nata, veramente! Continua così!

14/03/05, ore 18:30

Le tue descrizioni sia dell'atmosfera che regna nella stanza che delle emozioni dei protagonisti mi hanno sbalordito, questo capitolo sembra una vera e propria poesia! e non solo, mi è piaciuta moltissimo la figura che hai conferito a benjy, risoluto e sfuggevole come lo conosciamo e, nello stesso tempo, romantico e passionale come è giusto che sia una volta cresciuto. Hai descritto benissimo il suo cambiamento interiore e la sua bellezza esteriore.....la nostra kirsten è davvero fortunata. La tua bravura è impressionante cara Ale, continua così!! Ps. ti è arrivata la mia risposta alla tua e-mail? Scusa se te lo chiedo ma ho qualche problema con la posta elettronica in questi giorni, e alcune e-.mail non riesco a inviarle!! Ti mando un grosso bacio, a presto! Ailin

SUPER GAIA
14/03/05, ore 14:45

KE BELLO ANKE QST CHAP E FINALMENTE STANNO INSIEME BENJI E KIRSTEN (SCUSAMI MA NN MI RICORDO CM SI SCRIVE) 1 BACIONE GAIA

Alex_kami
14/03/05, ore 14:07

Se Benji è innnamorato di Kristin io lo sono del modo di scrivere e interpretare le emozioni dell'autrice che ci regala sempre delle pagine così avvincenti, simili a quelle di un diario, perché chiunque siano i protagonisti della sua storia Holly e Patty, Tom e Gabrielle o Benji e Kristin lei é la sola che riesce a dar voce ai sentimenti, con uno stile che non ha eguali è impossibile, per chi ama questo genere non restare conquistato dalla bravura, di Scandros. Ale è una delle poche autrici rimaste in circolazione, altre purtroppo sono desaparecide (tra studio e lavoro) che riesce a descrivere una scena d'amore senza risultare stucchevole o al contrario sciorinare nel volgare e concordo perfettamente con Sheria, perché è veramente difficile che in una longfic un'autrice riesca a tenere vivo per tanto tempo l'interesse del lettore, esprimendosi sempre agli stessi livelli, pubblicando ogni volta capitoli sempre più belli e ben scritti, bhe Alex e poche altre ci riescono. Ho visto molte storie di autrici che, promettevano all'inizio "fuochi d'artificio" e poi a lungo andare per stanchezza o altro motivo si sono smarrite per strada, altre le loro storie non le hanno mai concluse. Ale invece è una delle poche che riesce non solo a restare sempre sui suoi standard abituali, ma se possibile, difficile nel suo caso, visto che le sue storie sfiorano la perfezione, a migliorarsi di capitolo in capitolo per questo dico che è impossibile non restare conquistati da lei, anche per chi solitamente predilige generi diversi v. originali, Harry Potter e via discorrerndo, non me ne vogliano Lux, Betty, Gemini e le altre " veterane" di CT ma come Ale per me ci sono solo le mitiche "Stormy e Sheria". P.S. Grazie per l' email sei dolcissima come sempre. In questi giorni che sono stata influenzata ho avuto tempo per riguardare l'ultimo capitolo di "insolito natale" scritto a tappe tra Parigi, Londra e Barcellona, leggendolo capirai e se mi riesce dovrei postarlo tra martedì e mercoledì, cerbero (N.D.R. il mio capo) permettendo, per questo motivo non ho ancora risposto alle tue e mail, perché sono stata impegnata a riguardare la mia fanfic, ma conto di scrivertiquindi attenditi nei prossimi giorni una delle mie mega e mail. Un ultima cosa se senti Angie salutala tanto e dille che le scrivo presto e che attendiamo tutti con ansia un suo nuovo capolavoro. Un grossssimo bacione da chi ti segue sempre e ovunque con affetto Alex. Un ultima cosa scusa gli errori ma il controllo ortografico al lavoro oggi non mi funziona.

sheria
14/03/05, ore 12:57

Sono emozionata... E ti garantisco che non è facile riuscire a farmi coinvolgere così intensamente da unno scritto. Questo capitolo è degno del precedente. Ho notato che naturlamente (non è una colpa!) si è soliti dopo un capitolo molto intenso non riuscire a mantenere una emozione. Sembra che si arrivi ad un punto massimo di coinvolgimento che poi però non ha una discesa ma il vuoto. E' difficile proseguire dopo aver scritto in modo così coinvolgente. Dunque aspettavo con ansia di leggere il capitolo successivo alll'intenso momento di Holly e Patty. E questo capitolo ne è degno sequel.. e non solo perchè io sono pazza di genzo... davvero ma ilmodo con cui lui si è approcciata alla sua amata... incerto.. insicuro.. passionale.. BELLOOOO. Complimenti davvero!!!!!!! E ti ringraziao per la dedica sono onoratissima. Un bacio