Tradimento d'amore
di scandros

Sabry
11/11/05, ore 10:49

commentarti sul forum non mi é bastato. Hai un fazzoletto per asciugare questi lacrimoni? Scherzo, ovviamente, ma non troppo. Scandros, é stupenda, questa storia mi ha commossa come non mai per tutto il suo significato. E' scritta benissimo ed implica emozioni impari, sensazioni e colpi di scena intensissimi. Davvero non trovo le parole per poterti lasciare una recensione idonea di tale nome. Mi aggiungo al coro dei grazie per averci donato questa magnifica storia. Grazie ancora. Forse sono discriminante nel dire che solo poche storie mi appassionano o quando penso che tu sia la più brava del fandom. Non saprei ma almeno é una certezza per me. Non me ne vogliano gli altri autori ma solo lei riesce a farmi piangere, a farmi trattenere il respiro fino in fondo. Grazie

Ailin
11/11/05, ore 00:05

ciao cara Ale^^! quasi non riesco a credere che il mitico tda sia giunto alla fine...mi mancheranno i consueti aggiornamenti di questa storia fantastica!!!>< Cara amica...Grazie! Ti ringrazio per le incredibili sensazioni che hai saputo darmi in tutto questo tempo e per quelle che mi hai dato con questo epilogo a dir poco "perfetto"....hai raccontato l'amore tra due giovani con impressionante intensità emotiva, facendo vivere al lettore ogni sguardo, ogni parola, ogni sensazione, ogni contatto fisico e passionale...ma ciò di cui ti devo più dare merito è che hai saputo rendere questo amore eterno...come una scritta indelebile nel fato l'hai reso forte al di sopra di ogni cosa!!! Cara amica non immagini i brividi d'emozione che ho provato leggendo l'ultimo capitolo, quando ho terminato la lettura non ho potuto fare altro che asciugarmi le lacrime e poi sorridere compiaciuta per aver avuto il piacere e la fortuna di leggere (e vivere) qualcosa di infinitamente bello!! Chapeau!! Grazie amica cara....un simile scritto dimostra pienamente che bella persona sei!!! Un abbraccio e infiniti complimentI, BRAVISSSSSSIMA!!! Alice

10/11/05, ore 23:02

dopo cho ho letto la tua e-mail dove dicevi di avere finito la storia, sono subito entrata in efp per leggerla.... sinceramente non ho parole per descrivere quello ke sento dentro!!!!! ho appena visto 3 metri sopra il cielo, un film bellissimo, romantico e drammatico allo stesso tenpo, un po' come tradimento d'amore, solo con un finale diverso!!!!! le lacrime che ho versato nel film non sono paragonabili a quelle ke ho versato e sto versando ancora adesso per il finale della tua storia!!!!! aggiungerei anche che invece di ringraziarci tu, dovremmo essere noi a ringraziare te, per averci fatto leggere questo tuo capolavoro!!!!! quindi da parte mia e (credo) da parte degli altri che hanno recensito di mando un infinito GRAZIE e i miei più sinceri COMPLIMENTI!!!! sei stata davvero bravissima!!! è la storia più bella che abbia letto da quando ho scoperto questo sito.... è non sto scherzando e soprattutto non esagero se dico ke mi è piaciuta un sacco!!!!! spero di leggere altre tue fic perchè le altre ke hai scritto le ho lette tutte!!!! ihihih.... che ci posso fare sei troppo brava!!!! XD per concludere cara, di mando un grosso bacione e un in bocca al lupo per altre eventuali fanfiction!!!!!! grazie ancore.....marghe|!|!|!| =) =) =)

10/11/05, ore 19:20

Questa amica speciale ti ringrazia e rubacchiando cinque minuti all'atto di appello che la sta facendo impazzire ti lascia un doveroso tributo. Grazie per la dedica stupenda anche ti sei un'amica speciale non dimenticarlo . La vera recensione la troverai presto questo era solo un ringraziamento speciale all'autrice più brava ed emozionante del sito. Non so se tradimento d'amore é la tua storia più bella , nel tuo caso é vramente diffcile scegliere però resterò per sempre legata a gocce di memoria. Ho rubato giusto cinque minuti querida e chiedo scusa ad Erika per aver infranto le regole del sito, però dovevo lasciarti un commento. La vera recensione la posterò se sopravvivo all'atto di appello e all'udienza di domani. Besitos Alex

Serena
10/11/05, ore 17:15

Io non ho parole per descrivere quello che sto provando in questo momento. Non mi sarei mai aspettata un epilogo così, avevo pensato a tutto ma non a questo! Credevo che la decisione di far morire Patty fosse sbagliata e mi sono dispiaciuta da morire, ma adesso ripeto sono senza parole. Sei stata bravissima, un epilogo stupendo, mentre leggevo l'emozione ha preso il sopravvento e dal grande dispiacere che provavo andando avanti nella lettura, piano piano ho cominciato ad avvertire una sorta di pace e uno spiraglio sempre più crescente di gioia. Nemmeno la morte ha potuto dividerli, resteranno insieme per sempre perchè il loro amore è eterno!!! Purtroppo non ho potuto trattenere le lacrime, mi sono troppo emozianata..........................:) Complimenti davvero, io purtroppo non sono riuscita a leggere tutte le tue storie, ma credo che tu, stavolta, abbia superato te stessa! Bravissima!!! Un bacione Serena

schizzo
10/11/05, ore 16:50

ciao,solo una cosa:non mi ero mai emozionata tanto,prima di aver letto l'ultimo capitolo di questa storia.è a dir poco fantastico.ho trattenuto a stento le lacrime arrivata alla fine...sei straordinaria.non è da tutti riuscire a trasmettere a degli sconosciuti una così forte emozione solo con l'uso delle parole.colgo l'occasione per complimentarti con te anche per "gocce di memoria",una delle più belle fanfiction che abbia mai letto.vale

06/11/05, ore 14:35

Ora che siamo quasi in dirittura d’arrivo con questa storia querida avrei tante cose da dire però le rinvio all’epilogo anche se so già che non sarebbero sufficienti tutte le parole di questo mondo per descrivere le emozioni e le sensazioni da me provate ogni volta che leggevo un capitolo e dirti grazie anche in nome di chi è assente e sta soffrendo. Questa storia tesoro segna un radicale cambiamento nel tuo stile, che resta impeccabile e come non mi stancherò mai di ripetere è l’invidia di molti autori che non possono vantare la tua stessa proprietà di linguaggio e la tua bravura nel descrivere certe situazioni. Tu sei una delle poche autrici rimaste ancora in circolazione, almeno in questo fandom, che scrivono con il cuore e per il piacere di farlo e non per ottenere riconoscimenti che lasciano il tempo che trovano e solo chi crede e ama in quello che fa è in grado di scrivere delle storie così belle, profonde, ricche di patos e sentimenti riuscendo anche a trasmettere a chi legge le stesse emozioni e tu in questo querida non hai eguali, sei la più brava e per me, nulla togliendo ad altre più volte menzionate resti anche l’autrice più emozionante. Tu sei una delle poche insieme a Stormy e Sheria che è riuscita a farmi piangere, cosa non facile, perché tu come loro querida hai il dono di riuscire a trasformare le parole in poesia. Poche autrici ci riescono bene come te. Ho sempre sostenuto nelle mie recensioni a margine che è l’emozione che si riesce ad infondere a rendere unica e inimitabile una bella storia d’amore però per poter riuscire a fare questo e trasmettere a chi legge le emozioni, gli autori devono essere in grado di provarle prima loro, poiché solo se si è vissuto certi batticuori, solo se si è amato, sofferto e sperimentato in prima persona il dolore di una perdita cara si è in grado di descriverlo. Scrivere tanto per scrivere come molti fanno non ha senso, poiché in questi casi non si trasmette nulla. Il lettore resta indifferente e non riesce ad immedesimarsi soprattutto se le situazioni descritte sono banali, inverosimili e fantasiose; una storia invece come la tua “tradimento d’amore” è fin troppo realistica, perché ahimè il destino a volte è ingiusto e infierisce sempre sulle stesse persone che già di loro dalla sofferenza sono state provate fin troppo dalla vita e che per quanto possono ribellarsi con tutte le loro forze, cadere e rialzarsi ogni volta davanti all’ineluttabile sono destinate a soccombere e ad alzare bandiera bianca e tu con queste parole querida sai a cosa alludo. Tu lo sai che non amo molto i cambi in corsa che sono fatti ad una storia, per me una fanfic nata in un certo modo deve seguire quella trama fino alla fine altrimenti perde la sua peculiarità e la sua originalità. Dopo aver letto il finale di questa storia mi sono dovuta ricredere, poiché questa fanfic era bella come l’avevi impostata all’inizio e avevi deciso di farla terminare ma lo è ancora di più adesso, perché con questo colpo di scena finale e per certi versi inatteso e tutto il patos che tu sei riuscita a creare intorno alla coppia di protagonisti facendo partecipi del loro dolore, della loro disperazione, del messaggio di speranza del vecchio i tuoi lettori coinvolgendoli nelle loro disavventure e dandole un notevole spessore emotivo, per certi versi sei riuscita a differenziarla dalle altre e a renderla unica e rara. Il tuo genio creativo e il tuo stile hanno fatto il resto. La bravura di un’autrice/re si riscontra nel tono delle recensioni che ti lasciano a margine e quando si riesce a far commuovere e piangere allora vuol dire che puoi essere appieno soddisfatta del tuo lavoro, perché credimi tesoro a parte Stormy tu sei una delle poche che sono riuscite a tanto. Poco importa se molti non hanno gradito e capito fino alla fine la scelta del tuo finale, (che in ogni modo riserva ancora molte sorprese) perché forse non hanno avuto la stessa sensibilità di altre, però quando leggi delle recensioni come quelle che ti hanno lasciato Altair, Sita Ailin questo ti ricompensa di tutto. Ho sempre sostenuto anche sul forum che non è il numero delle recensioni ad una storia, ma la qualità delle stesse a farne la differenza e dopo Ale Kanou e Nisi tu sei un ulteriore conferma delle mie asserzioni. Una storia per essere bella deve essere in grado di durare nel tempo, come lo per l’appunto So Bad della nostra amica Angie e la tua “Gocce di memoria” di recente recensita dal comitato e credimi questa storia è desinata ad avere lo stesso successo e sai perché? Per questo finale tesoro. Tu compiendo una scelta forse impopolare hai reso la tua “tradimento d’amore” al pari delle altre sopra citate. Tradimento d’amore colpisce anche perché segna un cambiamento di rotta nel tuo stile, in primis perché diversamente che in passato dove focalizzavi la tua attenzione unicamente sui protagonisti principali Holly e Patty, adesso stai mettendo in risalto anche gli altri personaggi, che se erano presenti nelle altre tue storie avevano in ogni modo un ruolo marginale ed erano messi in ombra dagli attori principali invece in questa seconda parte assurgono a coprotagonisti. Benji, che in aderenza al suo personaggio introverso, incapace di manifestare le emozioni mostra un dolore più controllato, a differenza di Tom più sanguigno che in quest’ultimo capitolo con quell’arringa strappa il proscenio e diviene lui il protagonista assoluto insieme all’avvocato. Credimi. Un principe del foro non avrebbe saputo perorare meglio in tribunale e se a dirtelo é la sottoscritta che quell’ambiente lo conosco fin troppo bene allora puoi dirti soddisfatta del risultato e sono sicura che Sheria quando la leggerà concorderà con me; anche se questa è una mia opinione personale la scappatoia dell’infermità mentale non mi convince. Garland è colpevole d’omicidio di primo grado con l’aggravante della premeditazione. Non avendo mai dato segni di squilibrio prima di allora. La difesa non può appellarsi all’infermità, poiché la richiesta non è suffragata da prove cete la pena che lo aspetta è l’ergastolo, però decidi tu. Adoro questa versione di Tom e anche l’avv. Maila a tal uopo ancora grazie per averla chiamata così. Tradimento d’amore si avvia all’epilogo che io già conosco, però con l’entrata in scena di Maila e quel messaggio finale inviato a Gabrielle s’intuisce che tra quei tre la storia non finisce là non è forse vero querida? La dedica finale è la classica ciliegina sulla torta ed io sono sicura che l’amica lontana quando potrà leggerla te ne sarà infinitamente grata, perché non c’è niente di più bello che quando stai sprofondando nell’abisso di sapere, che non sei sola perché c’è sempre qualcuna disposto ad allungare una mano per aiutarti, in ogni modo l’amica vicina l’ha gradita molto e ti ringrazia. Come ben sai da questa settimana ricomincio a fare la pendolare tra Roma e Milano e sarò on line mercoledì, (la posta però la leggo, quindi se prima di postarlo vuoi farmelo leggere ne sarò molto felice) allora forse avrai già pubblicato il finale che io ben conosco e che ripeterò alla nausea è bellissimo quindi ti faccio in anticipo i miei complimenti. Besitos Alex

sita
02/11/05, ore 22:11

grazie alessandra... le tue parole mi hanno colpita davvero ma davvero tanto!!! sono felice ke tu ti sia ambattuta nella mia lettera, non sapevo come altro sfogarmi!!!! ho un carattere molto chiuso e la maggior parte delle volte non faccio trasparire i miei sentimenti, anke se sn molto sensibile!!!!che strano però ke tu ti kiami come lei e tua sorella compie gli anni il suo stesso giorno!!! due coincidenze perfette!!! così quando mi capiterà di pensare a lei (e sarà spesso), mi ricorderò di te e della tua sorellina cha avete due cose in comune con lei!!! comunque ankora grazie!!! hai detto davvero delle bellissime parole........ :) sai comunque io aspetto ankora il tuo prossimo capitolo, la tua storia mi ha preso troppo!!!! ihihih XD

Saretta
31/10/05, ore 18:58

Ancora una volta hai saputo affascinarmi. Ti assicuro che mi sono calata nei panni di Tom ala cento per cento. Il suo gesto di rabbia così istintivo e vero. Poi l'e-mail che Kristen manda a Gabrielle: una frase semplice e dolce, ma tanto triste. Mi sono spuntati i lacrimoni. A quando il finale di questa meravigliosa fanfic?Un bacio da Sara

31/10/05, ore 00:47

oh mio dio!!!!!!!!!!! finisco di versare le ultime lacrime e poi ti dico cosa ne penso!!!! ah ecco fatto............. non riesco a crederci........patty non può essere morta!!! è davvero una fic drammatica altro keromantica, ma davvero davvero bellissima!!!!!!!!!!!! non ci sono parole per spiegare quanto sia bella questa fic... ho letto questi 29 capitoli tutti d'un fiato..... e ora dopo aver finito 29simo posso dire che aspetto kon tantissima impazienza il capitolo 30......... sie davvero bravissima scrivendo....dico sul serio!!!!! sita ^.^

Ailin
29/10/05, ore 19:26

CIAO ALE!!!^^ come va? eccomi qui dopo tanto tempo a recensire nuovamente il tuo capolavoro! finalmente sono riuscita a leggere gli ultimi 3 capitoli che mi mancavano e ti dico che ne sono rimasta letteralmente entusiasta, come al solito hai saputo suscitare in me forti emozioni con il tuo stile elegante( non ti immagini i lacrimoni quando ho letto la fine della prima parte dell'epilogo...ogni volta mi fai piangere, uffa!!!>_<) brava ale! sei davvero brava e ti rinnovo i miei complimenti! un bacio e a presto! Aly

27/10/05, ore 18:15

sono in ufficio e sto piangendo come una fontana... il mio collega mi guarda stranito e non capisce perchè.... ma non posso spiegare da dove deriva quest'onda che mi sconvolge così tanto...non capirebbe....ho provato a spiegarlo anche a mio marito ma nemmeno lui mi capisce fino in fondo (da questo punto di vista).... ho sempre amato in maniera spropositata i cartoni animati, mi sono creata un mondo tutto mio dove rivivevo/rivivo le puntate più belle, dove creavo/creo finali alternativi.... da bambina/ragazzina fingevo di fare i compiti ma in realtà guardavo i cartoni, usavo la mancia che mi dava la nonna per comprare riviste che parlassero di cartoni... adesso che sono sposata e non devo rendere conto di niente a nessuno, le cose non sono cambiate: se c'è un cartone che mi piace, non mi scollo dallo schermo e se trovo una fan-fiction che mi prende non la mollo fino a che non l'ho finita..... io non ce l'ho mai fatta a mettere su carta le mie fantasie, le mie storie e ammiro tanto chi, come te, riesce a farlo (soprattutto cosi bene)!!! con ammirazione Elisa

23/09/05, ore 22:35

In primis mia cara Ale questa non è la vera recensione che come ben sai la tua amichetta ha già scritto ma riposto in un cassetto e posterà solo ad epilogo concluso. Per rendere omaggio all’autrice più emozionante del sito e dove spero di farti piangere querida così come tu hai fatti piangere me la prima volta che l’ho letta, ma è un volerti ringraziare ancora una volta nel tuo spazio per la fiducia accordatami e per avermi concesso il privilegio di leggere in esclusiva l’intero epilogo e prima della mia prossima partenza per gli States. Io spero di ricambiare a marzo facendo leggere a te i nuovi capitoli del “Viale dei Ricordi”. Io so che cosa si cela dietro all’evoluzione di “tradimento d”amore” e le ragioni che ti hanno spinto a scrivere questo finale e sono in grado di comprenderle perfettamente e più d’ogni altra, perché credo ormai di conoscerti a fondo, come me ti conoscono solo Angie e Ornella. Un finale che ripeterò alla noia è bellissimo e mi ha lasciato senza parole e con i lucciconi negli occhi e credimi conoscendo il mio proverbiale cinismo e la mia sincerità è veramente difficile che qualcuno riesca a lasciarmi muta. Bhe tesoro tu e Angie a suo tempo siete riuscite e recentemente anche Diane questo a riprova che tutti chi più chi meno è in grado di scrivere ma solo pochi hanno il dono di farlo facendo anche emozionare e cosa non da poco querida piangere. Mi fermo qui il resto lo leggerai una volta che posterai anche la seconda parte anche perché facendomi prendere dall’entusiasmo potrebbe scapparmi detto qualcosa e poi tu mi ammazzi. Attendo con ansia la versione corretta (correggere poi cosa se è perfetto così com’è) e riveduta della seconda parte e ricordati le mie parole che ti dissi quando a suo tempo mi hai manifestato le tue perplessità sul continuo della storia le stesse d’Angie: qualunque sarà il finale della storia bello o triste sarà in ogni modo meraviglioso, perché a scriverlo sei stata tu e dopo averlo letto sono ancora più convinta di quanto ti dissi ed è meglio che mi fermo qui Besitos Alex. P.S. Ornella so che come la sottoscritta aspettavi di leggerlo, quindi sicuramente vedrai anche questa recensione. Ale ti ha inviato una e mail ed io come lei ti ha scritto ho aperto un post per sottoporre al comitato la tua struggente “lacrime mai versate” perché tu in quanto referente non puoi recensire le tue stesse storie. Io e Ale abbiamo domandato a Maki di farlo per te, però querida devi reinserire ex novo la storia perché era contenuta nel vecchio database d’Erika che ha fatto il botto, quindi sappiamo che sei molto impegnata però cerca di trovare un po’ di tempo e di farlo al più presto, possibilmente prima che del 30 c.m. che parto così che possa anche io recensirla perché anche lei merita di stare insieme a “So bad e Gocce di memoria”. Alex

Mei_chan
23/09/05, ore 20:57

SCANDROS PERò TU NON PUOI FARMI PIANGERE COSì, PORCO CANE! scusa la brutalita' ma sono qui in lacrime per una storia scritta stupendamente, senza melansaggini, senza vacuità... solo sentimento puro che scorre nelle parole e nient'altro..quel sentimento che non leggi,che non ascolti, che non vedi..lo senti e lo vivi e basta senza potertene sottrarre..e forse è per un periodo un po' così che ti dico che non puoi farmi piangere così..perchè così rovini la mia maschera così ben costruita..ma lascia perdere lo sfogo.. continua a scrivere ma sopratutto a farmi piangere.. un bacio mei

Krystal
22/09/05, ore 20:53

Alessandruccia, mamma mia, quando ho visto che hai aggiornato per poco non mi prendeva un colpo. Dunque naturalmente il capitolo è bellissimo ed i versi che hai scritto per completarlo sono a dir poco stupendi… però tesoro mio, mi auguro che quello che hai scritto sia solo frutto di un sogno fatto da Holly… Ricordi ciò che mi hai detto quando alla fine di “continuare a vivere” stavo pensando di far morire un personaggio? Mi consigliasti di non farlo dicendomi che la morte non è mai ben accetta dai lettori… e poi proprio non ci riesco a sopportare l’idea di Holly senza Patty. A buon intenditore poche parole. Un bacione Tvb.