Tradimento d'amore
di scandros

Lady Nanto
28/01/05, ore 13:14

Scandros è un'altra delle autrici che provano gusto a farmi diventare monotona nei complimenti(è un complimento Scandros).Allora cosa dire:splendido capitolo e meravigliosa analisi dei personaggi,finalmente Holly(che a me non piace come personaggio)dimostra il suo amore per Patty e controbatte alle accuse di chi(in questo caso la madre)lo accusa di non avere amato abbastanza Patty,quando,proprio l'averla lasciata per permetterle di avere una realizzazione sua personale è una grande prova d'amore.Volando sulle ali della Fenice di Nanto La regina di Nanto ti saluta

Kumi
28/01/05, ore 10:30

Ciao Scandros, prima ti prometto di commentare ogni captolo e poi non mi faccio più viva, ma la verità é che in qusto momento sto preparando l'esame di procedura civile un vero mattone e non ho molto tempo per leggere. In ogni modo così come Alex continuo a seguirti e devo dire che sarò sempre grata alla nostra amica per avermi fatto scoprire un autrice del tuo calibro, sei bravissima hai un modo di scrivere da vera professionista. In realtà anche se avete stili diversi insieme a poche altre come Stormy, Sheria, Gemini riuscite a trasmettere delle emozioni autentiche é come se il lettore cessa di essere tale e diventa anche lui stesso un protagonoista della storia. Bravissima a poco a poco grazie alle dritte di Alex, ho letto tutti i tuoi capolavori e sei riuscita veramente ad emozionarmi, "gocce di memoria" é a ragione la tua storia più bella anche se nel tuo caso é difficile scegliere. Ti prometto che appena ho dato l'esame di inviarti una e mail perché mi farebbe piacere conoscerti meglo ora ti lascio con un grosso abbraccio e con la speranza, credo condivisa da molti che la Alex pubblichi presto il nuovo capitolo del "viale dei ricordi" perché l'attesa é veramente troppa. Visto che siete tanto amiche e che lei nutre nei tuoi confronti una stima enorme non potresti fare pressione, io se glielo chiedo ancora sono certa che mi manda a quel paese, per fortuna che ci sei tu che hai ripreso ad aggiornare con regolarità un grosso bacio Kumi

28/01/05, ore 10:19

Cara Ale, nn so cosa dire tranne che sei sempre brava a esprimere le emozioni dei personaggi. La scena di Holly che si butta in ginocchio a supplicare la madre di Patty mi ha ricordato una scena triste della mia vita, quando un mio amcio ha avuto un brutto incidente col motorino e i genitori hanno deciso per l'espianto degli organi, perchè il medico l'aveva dato per spacciato. La sua ragazza supplicò in tutti i modi i genitori di nn farlo morire, ma purtroppo era chiaro a tutti che il ragazzo nn sarebbe tornato fra noi...quanta tristezza. Comunque nn bisogna mai far morire la speranza. Aspetto con ansia il finale di questa bellissima ff. Un bacione Sassa

sheria
28/01/05, ore 09:43

Ciao bellissima .. prima di tutto non preoccuparti per l'email.. capisco i tuoi impegni... del resto anch'io sono oberata. .vedi gli intervalli dei miei aggiornamenti?!! :-* Arrivo alla ff... ho già avuto modo con chiunque di esprimere quanto ritenga bello il tuo stile e il tuo modo di trasmettere emozioni. Trovo che queso capitolo ne sia la testmonianza. Sai... non mi hanno mai convinto le ff dove uscendo totalemtne fuori dal personaggio il protagonista (holly in questo caso) sii trasformava o in un duro macho o in qualcuno che dichiarava senza riserve il suo amore... ma dove finiva il timido raghazzo un po' tontolone in questioni d'amore? Queste ff perdevano di credibilità facendo muovere il personaggio secondo l'ottica dell'autore e non per quello che in realtà è... Invece il bello di questa ff così come di ff come quella di alex o di poche altre vi sono eventi tali da far emergere l'amore o la passione di questi persongaggi che comunque esiste anche se latente... La dichirazione di Holly alla madre di Patty.. è autentica!La sua timidezza, la sua (passatemi il termine) goffaggine in amore.. passano in secondo piano di fornte al dolore di vedere colei che si ama in coma... Ed ecco che Holly scopre energie nascoste la forza per controbbattere la madre... il coraggio di rivelare in modo così sincero e sofferto (e palese) i suoi sentimenti. Complimenti vivissimi e spero di leggere al più presto il nuovo cap. Un bacio grande grande

super gaia
27/01/05, ore 16:29

la ff procede sempre meglio e qst è fantastico difatti cm risultato finale avremo una ff stupenda....+ di così nn so ke altro dirti....6 troppo brava!!!i miei commenti nn sono granke xò posso assicurarti ke qst ff è propio coinvolgente ed è scritta benissimo....se tu quella ke ha scritto "orchidea selvaggia" se si spero ke aggiornerai presto anke in quella....1 bacione gaia

Mei_chan
27/01/05, ore 15:28

AAAAAAAhhhhhh!!!!Non puoi lasciarmi cosìììììììììììì!!! Al + presto devi andare avanti... Io comunque avevo già perso le speranze per Holly... Ti prego non dirmi che adesso devo ricominciare a disperarmi ( avevo avuto un po' di sollievo quando ho capito che era Holly...) Ciao e a presto Mei

Len chan
27/01/05, ore 15:01

Bellissimo capitolo... Non ho parole, sono troppo emozionata... Bravissima! Len

Ailin
27/01/05, ore 14:51

Fantastico anche questo capitolo, spero si risolva tutto per il meglio, povera patty!! Bravissima come sempre!!!

Laurachan
24/12/04, ore 16:17

Ciao!!finalmento ci risentiamo!!anke io ti kiedo scusa per l'imperdonabile ritardocon cui recensisco, ma ho avuto tantissimi problemi con il computer:prima l'antivirus,poi si è rotto il computer, ho docvuto cambiarlo e sono rimasta senza per un bel po', poi non si collegava ad internet, insomma una serie di vicissitudini che mi hanno costretta ad abbandonare la rete per un po' di tempo.non so km farmi perdonare, ma spero che continueremo la corrispondenza!Non vedol'ora che tu continui Orchidea selvaggia, ma intanto ti faccio i miei più grandi complimenti per questa fanfic...mi ripeterò, ma sono sempre convinta che sia bellissima.La più bella chehai fatto secondo me, ma anche le altre sono bellissime!A questa però sono più affezionata!!Il finale non è come me lo aspettavo (meglio così, almeno è stata una sorpresa,no?) ma va benissimo così!!! adesso ti saluto e spero di risetirti al più presto!!!Bacioni!! tua Laurachan!!

16/12/04, ore 11:09

ADORABILE!!! Sei veramente molto brava a scrivere... leggi anche la mia storia : la forza dell'amore. E fammi sapere. Un bacio

15/12/04, ore 11:46

Grande Alex_Kami sono d'accordo su tutta la linea. Le prime fanfictions in assoluto che ho letto sono quelle di Scandros, inutile dire che mi sono appassionata subito. Grande Scandros stupiscici come sempre col finale. Un bacione Sara

Alex_kami
14/12/04, ore 17:57

Ciao tesoro in primis chiedo scusa per l’imperdonabile ritardo con cui recensisco, (avrai pensato prima mi fa una testa come un pallone chiedendomi il nuovo capitolo e poi neanche mi lascia una riga di commento) hai tutte le ragioni del mondo di essere arrabbiata con questa cattivona della tua amica, ma la verità è che in questo periodo non ho neanche il tempo di rifiatare, vado su e giù come una trottola da Milano a Roma, in sostanza sto facendo il lavoro di due persone il mio e quello del capo che è perennemente in vacanza; sono come si dice dalle mie parti letterlmente presa dai turchi. Aggiungasi a ciò che almeno fino alla prossima settimana, dove finalmente torno a lavorare in sede non ho la conessione a internet e devo arrangiarmi con ciò che ho a disposizione e comprenderai perché alla casella recensioni mancava la voce Alex. Ora bando alle ciance baby e veniamo al capitolo. Che dire tesoro è meraviglioso mentre lo leggevo avevo i lucciconi agli occhi, mi hai fatto venire i brividi. Stupendo mi sembrava quasi di assistere alle sequenze di un film a rallentatore. Avevo davanti il gesto eroico di Holly, l’urlo disperato di Patty, nei suoi atteggiamenti e nel suo modo di rapportarsi al dolore a tratti mi è sembrato di rivedere la Trisch di gocce di memoria che come sai io letteralmente adoro, molto azzeccate le scelte dei colori, che rendono ancora più reale il tutto. Il bianco simbolo di purezza che nel caso di Patty viene sporcata dalla menzogna, dal tradimento e dall’atto aberrante di Garland, il rosso, colore della passione e simbolo di tragedia e infine il nero che fa pregaire scenari ancora più cupi. Ovviamente sei stata bravissima nel lasciare tutto nel vago aumentando la suspance, ma la cosa che più mi ha colpito è la scelta di far descrivere le scene da Gabrielle, non quindi attraverso lo sguardo e l’emozioni dei due amanti o dei suoi amici, ma per mezzo di chi da persona estranea si è trovata alla fine catapultata in quella tragedia assurgendo anche a ruolo di protagonista. Già a suo tempo ti feci i miei complimenti per com stavi evolvendo il suo personaggio entrato nella storia in punta di piedi per ritagliarsi sempre maggior spazio, lo stesso dicasi per Tom, bellissima e struggente la sua arringa con Gabrielle, molto straziante l’addio tra i due, hai saputo interpretare benissimo i dubbi e le insicurezze di lei, che alla fine sotto quella corazza si rivela una donna fragile, finendo con l’immedesimarsi così tanto nel psicodramma di Oliver e Patty da viverlo quasi in prima persona, come se i protagonisti della storia non fossero più la modella e il calciatore famoso ma lei e Tom Beker e temendo di non reggere il confronto con loro preferisce fuggire, abbandonare il campo e dichiararsi sconfitta in partenza palesando tutta la sua inscurezza. Molto belle e veritiere le parole di Tom, bravissima sei riuscita a condensare nel suo monologo stati d’animo diversi, passando dalla rabbia, alla supplica alla disperazione ed allo scoramento senza apparire sdolcinata, superfluo dire che il tutto è scritto in modo magistrale, come ho sempre detto e non smetterò mai di ripeterlo sei sempre la migliore Ale a descrivere l’emozioni dei protagonisti e se qualcuno aveva ancora dei dubbi questa ne è un ulteriore riprova. Infine come ha detto Sarah finiamola con i luoghi comuni, perché io seguo Scandros sin dai tempi dell’ “ultimo ballo” ne ho seguito l'evoluzione di stile ed ho letto e recensito tutte le sue storie e posso dire per certo che Ale non è affatto melensa in ciò che scrive e a chi lo sostiene consiglio di leggere “gocce di memoria” che insieme a “so bad” di Stormy a mio parere é la più bella storia pubblicata su questo sito nella sezione CT e se a volte può apparirlo è solo perché è dotata di una proprietà di linguaggio e di una tecnica che farebbe l’invidia di molti scrittori. Ora tesoro ti lascio perché se non te lo detto, sto usando di nascosto il computer del capo e se mi becca posso dire addio alla gratifica natalizia, promettendoti di farmi sentire appena torno ad una parvenza di normalità e tu sai cosa intendo se hai tempo avrei piacere se mi facessi sapere come è andata quella cosa e se senti Angie dille che le scrivo presto una vera e mail, mando a te e a tutte le autrici vecchie e nuove e recensori/ci un grosso bacio scusandomi per la lunga assenza e promettendo di tornare quanto prima a imperversare sul sito. Alessandra P.S. grazie per la foto appena posso t’invio la mia così noterai che ad accomunarci non é solo il nome e grazie per l'affetto con cui continui a seguire il viale dei ricordi.

14/12/04, ore 11:08

Hai scritto un capitolo bellissimo Ale. Purtroppo questo episodio mostra una grande verità. Brava e tra parentesi...NON E' AFFATTO MELENSO! Piantiamolo di etichettare come banale tutto ciò che parla dei sentimenti umani!

Lili
13/12/04, ore 16:51

Moooolto bello!! Sono veramente curiosa, di come intendi portare avanti la storia!^^ Questo capitolo, era triste, ma che ti fa comprendere che spesso e volentieri riversiamo veramente i nostri dubbi sugli altri... ad ogni modo: molto brava! complimenzi!

Betty
13/12/04, ore 15:06

Che scena struggente, sei sempre bravissima. Ormai continuo a ripetertelo.