André...
di baby80

04/04/10, ore 01:40

Ho appena finito di leggere questo capitolo e non posso dire che è bello ma meraviglioso, struggente e in più punti sentito era come percepire la sofferenza di Andrè e lo stupore di Oscar nei gesti violenti del suo migliore amico, anche io ho sempre creduto che Oscar in quel momento era stata finalmente messa a ''nudo'' sui suoi sentimenti e sulle emozioni del suo corpo di donna.
Sei stata bravissima nel descrivere le scene, che ci fanno capire anche cosa noi in quegli attimi abbiamo immaginato e voluto o sperato per i Nostri.
Da incorniciare le preghiere di Andrè così marcate, crude e cariche di pentimento, bravissima.
Ottimo e dire poco, grazie per i tuoi bellissimi capitoli.
Ancora bravissima.

03/04/10, ore 19:52

Ma quanto mi piace questa tua fic... questo capitolo poi è semplicemente superbo!
Il senso di colpa di Andrè e questi momenti di ineluttabile mortificazione, pentimento, sono resi davvero al meglio, con versi molto significativi e profondi.
Una preghiera struggente e toccante che rappresenta benissimo lo stato d'animo del nostro adorato e tormentato protagonista, e ne esalta il dolore e la passione che si respirano in questo scritto.
Un'eccellente ricostruzione di una delle puntate più importanti dell'anime. Righe dal ritmo intenso per una perfetta descrizione dei fatti, in un susseguirsi lento e ponderato di grande coinvolgimento; un trasporto e una sottigliezza nell'analisi psicologica che ti avvolge e non ti abbandona fino all'ultima parola, tanto che il lettore vive insieme ad Andrè quel momento in ogni suo attimo: il rovinoso sentimento di quest'uomo frustrato e disperato diventa tangibile e le sue emozioni sono percettibili a fior di pelle.
Sei stata veramente molto brava a raccontare, in ogni piccola sfumatura, i momenti di quel folle gesto di Andrè.
Anch'io, come te, credo che la nostra Oscar quella sera, in cui il suo corpo si è ritrovato a stretto contatto con quello di Andrè, abbia provato per la prima volta emozioni nuove, che hanno svegliato in lei sensazioni e spasimi del tutto sconosciuti. E condivido con te il pensiero che Andrè possa essere riuscito a distinguere nello sgomento e nel timore di Oscar anche questo suo fremito, nulla a che vedere con la paura che Lei può aver provato in un primo momento.
Decisamente un bel capitolo, che merita senza dubbio i miei più sinceri complimenti.
Bravissima!!!!
(Recensione modificata il 03/04/2010 - 09:56 pm)

03/04/10, ore 02:10

e così siamo arrivati alla scena più attesa, sai ero proprio curiosa di scoprire come esponevi questa scena molto importante. infondo lo strappo è proprio da qui k secondo me, Oscar apre gli occhi e inizia a vedere un Andrè diverso, non più amico e fratello ma un uomo che ama e può essere amato .. il capitolo è bellissimo, mi piace moltissimo (sn tutti molto belli, ma questo mi ha colpito x le parole , le espressioni k hai usato )penso sia il my cap preferito almeno fin'ora (inutile dirti,anzi ripeterti k adoro la tua storia e k ogni cap è fenomenale). è stata bella la prima parte dv andrè prega Dio di renderlo cieco, dato k fino a quel momento, aveva pregato di poterla ankora guardare .. entusiasmante la parte in cui finiscono sul letto, in realtà ho pensato k i due combinassero qualcosa e invece hai seguito per filo e per segno le vere battute...!cmq sai una cosa? è molto più bella cm la stai esponendo tu la storia k il cartone animato :P ! bè vado, buona pasqua,ciao ciao

02/04/10, ore 23:23

Bellissima, queste parole di pentimento bruciante sono davvero i pensieri di André dopo quella terribile notte di pazzia.

02/04/10, ore 22:56

Bellissima una preghiera di dolore, di perdono che André sa di non meritare.. non vuole avere.. perchè forse essere punito è l'unico modo che ha per redimersi.
Nel comntempo di questa preghiera, la passione e l'amore per Oscar prorompono in ogni riga del tuo scritto.
Complimenti
Priscilla Corvonero

02/04/10, ore 21:57

Un altro capitolo più che stupendo!
La scena, insomma, la conosciamo a memoria ma sei stata veramente molto molto brava nel descriverla, nel farla rivivere, nel dare ai personaggi dei sentimenti e delle emozioni che nell'anime sembrano quasi non possedere.
Perchè, riflettevo mentre leggevo questo tuo capitolo, a volte i nostri beniamini, nell'anime, si comportano non come esseri umani ma come cartoni (visto che è quello che sono!xD), o comunque compiono gesti rimasti poi senza spiegazioni (questa scena, per intero, dalle parole di Oscar al gesto di Andrè ne è un esempio) ma questa ovviamente è solo una mia opinione! Quindi, dicevo, ho apprezzato come hai saputo dare un'interpretazione delle emozioni di almeno uno dei due.
Ti faccio ancora (per quello che valgono!xD) i miei complimenti!

02/04/10, ore 21:13

Bllo, questo capitolo è fantastico, un insieme di sentimenti che ti fanno sentire le emozioni dei personaggi stessi.
Alla prossima.
Kiss, cAmi!

02/04/10, ore 18:52

Capitolo magnifico e carico di sensualità; mentre leggevo mi sembrava di essere lì con Andrè sul corpo di Oscar.
Credo non sia facile immaginare i pensieri di un uomo che usa violenza ad una donna, perchè diciamolo chiaramente, quella di Andrè è una violenza, dettata dalla frustrazione e dalla disperazione e tu le hai colte benissimo... per un momento Andrè si perde, perde la sua ragione e la sua anima e lascia emergere la sua parte oscura... ma lui è Andrè, e lui si ferma in tempo.
Ma hai colto altrettanto bene il suo senso di colpa per quel gesto, che è stato sicuramente grande e terribile per lui.
Volevo aggiungere che sono d'accordo con te: quella sera Oscar non soltanto scopre con stupore e paura i sentimenti del suo amico, ma sicuramente scopre anche qualcosa di se stessa per la prima volta.
Complimenti, sei bravissima.

02/04/10, ore 17:25

Capitolo straordinario........rimango senza parole hai una capacità di scrivere così intensa..forse te l'ho già detto ma veramente ogni capitolo è un nuovo capolavoro...mi fai venire i crampi nello stomaco da quanto mi emozioni...la prima parte quella della preghiera di Andrè è veramente bellissima...ancora complimenti......!

02/04/10, ore 17:12

Ho seguito la tua storia fin dall'inizio e mi è subito piaciuta.Questo capitolo è MERAVIGLIOSO,struggente e non so cos'altro aggiungere perchè mi mancano le parole....veramente tanti tanti complimenti.
(Recensione modificata il 02/04/2010 - 05:14 pm)

01/04/10, ore 11:12

Molto, molto bello, anche questo capitolo, mi piace la struttura del racconto che procede da una parte sul piano reale, dall'altra sul piano della digressione, quindi del ricordo che si interseca con il presnte, il continuo riaffiorare alla memoria di elementi del passato richiamati magari da un dettaglio, ed in fondo è così che funzionano i ricordi.
Brava ^ ^

Cipria

31/03/10, ore 19:35

Anche questo capitolo è a dir poco bellissimo! Straordinariamente perfetto per l'intensità delle emozioni che da esso fluiscono.
Hai delineato con frasi che toccano e graffiano il cuore, lo strazio di Andrè per la sua imminente cecità, un Andrè che si dispera perchè quell'oscurità gli porterà via anche l'immagine di Lei, della sua Oscar, l'unico conforto al suo dolore, indispensabile al suo cuore dilaniato. Andrè trova consolazione al suo supplizio, nel semplice ed innocente gesto di contemplare Lei, Oscar, la osserva e la guarda con adorazione, si nutre di ogni suo sguardo, di ogni sua espressione, di ogni suo movimento, e quando tutto questo verrà a mancargli, per Lui sarà come non avere più l'aria per respirare, sarà come morire.
Povero il nostro caro Andrè! La sua condizione diventa sempre più insostenibile.
Un particolare che ho apprezzato molto è come figuri questo immenso amore di Andrè: forte, totale, assoluto, ma anche cupo, doloroso, sempre più insaziabile: un morbo dell'anima per il quale non esiste cura!
Una fic che ti rapisce e ti incatena; una storia intensa ed appassionante che coinvolge chi legge facendolo sentire molto vicino ad Andrè e alle sue emozioni. E in queste righe, il filo dei pensieri di Andrè ci riporta alla sera del ballo, al rientro a casa di Oscar. L'elaborazione che hai fatto di questo momento della storia di Oscar e Andrè mi è piaciuta tantissimo, la trovo una versione davvero perfetta, splendida! Hai reso benissimo quello che ha provato il nostro protagonista in quella notte infernale: una gelosia insana e ossessiva, emozioni e desideri inconfessabili, pensieri che scottano. Per Lui devono essere state ore insopportabili, ed è più che plausibile che la rabbia e la gelosia gli avessero accecato anche la mente, rendendolo incapace anche di ragionare. Infinitamente toccante anche l'attimo fugace in cui André in un tocco leggero e delicato poggia la propria mano sulla pelle del braccio di Oscar, e Lei che a quel gesto di solidarietà risponde con una carezza furtiva delle dita a sfiorargli la mano; è l'immagine ideale per quel momento, nessun'altro approccio tra di loro sarebbe stato così adeguato ed incredibilmente d'effetto.
Sei proprio brava, sai scrivere ed emozionare, e questa storia ne è la dimostrazione. Complimenti sinceri.

31/03/10, ore 02:36

wauhh ho i brividi su tutto il corpo. in questo cap si nota un andrè ankora più sofferente e adulto, un andrè k prova rabbia, quella stessa rabbia k lo porta a pensare a cose non giuste, la gelosia si fa beffa di lui, però poi l'amore gli apre gli occhi, Oscar ha i capelli scompigliati perkè piange e no perkè è stata cn Fersen, lui lo sa k il conte ama la regina e questo in qualke modo lo tranquilizza. si distrugge nel vedere Oscar soffrire ma allo stesso tempo pensa k sia un bene per lei, per capire da sola k non è fersen l'uomo per lei, per farle capire cosa si prova nel soffrire per amore, quel stesso amore k lo ha condannato ad una vita di dolore e sofferenza. bello il modo in cui hai scritto questa parte di storia. l'andrè ferito all'occhio che la vede e rimembra il giorno in cui lei torno dal ballo vestita da donna.. belle soprattutto le parole finali, dv si urla contro dio perkè nn solo nn può amarla ma non potrà neanke più consolarsi col solo guardarla .. sai mi sn sempre kiesta cosa avesse provato andrè vedendola ritornare, quali fossero i suoi pensieri, i suoi atteggiamenti, tu gli hai resi in qualke modo vivi. andrè k raggiunge oscar sulla scala, la tocca fondendole coraggio col solo tocco, qualcosa k esiste solo tra loro, lei k va via piangendo e lui k nn fa altro k amarla .. stupendo, complimenti .

31/03/10, ore 01:45

Ciao.
L'avevo letta ieri sera e l'ho riletta adesso.
Bellissimo capitolo.
Fai trasparire i sentimenti di Andrè in modo delicato e struggente cogliendone le più piccole sfumature senza tralasciare nulla.
Adoro poi questo rapporto tra Oscar e Andrè che solo a piccoli sprazzi ci è stato concesso di vedere!
Ottimo lavoro davvero complimenti, questa storia è UNICA!

30/03/10, ore 23:22

Bellissimo capitolo! Come sempre.. Mi è piaciuto quella vena forse di cattiveria nei pensieri di André.. ma non vi era odio ma solo dolore per star perdendo la vista, perchè sa che OSCAR gli è lontana...
Mi sembra confacente al personaggio anche il fatto che lui dica che deve soffrire perchè il dolore aiuta a crescere.. bravissima.
Con parole semplici e dirette sai cogliere i pensieri più profondi presenti nel cuore di André.
Bravissima
Priscilla Corvonero