André...
di baby80

10/04/10, ore 23:39

Capitolo davvero fantastico, ma povero Andrè, quanta straziante sofferenza.
Prima la proposta di matrimonio di Girodelle e poi questo mettersi a nudo davanti a lei e al padre senza apparente costrutto.
Nonostante la costruzione del capitolo, alcune frasi mi hanno fatto pensare che Andrè va con la donna sconosciuta "dopo" l'episodio del generale che cerca di uccidere la figlia, giusto?
Mi piace questo giocare coi tempi, questo anticipare l'effetto portato dalla causa. Non avevo mai immaginato una reazione simile di Andrè rispetto a quella sera, ma in effetti è possibile; l'amarezza, la disillusione, la delusione di fronte al silenzio ambiguo e pesante di lei, potevano spingerlo a cercare l'oblio in tal senso... e Andrè è quasi furioso, aggressivo, privo di dolcezza con la sua amante sconosciuta come se volesse farle del male... o forse vorrebbe fare male a Oscar, chissà... forse a se stesso perchè non riesce a dimenticarla.
Un Andrè oscuro e anch'io l'ho immaginato così almeno una volta.
Brava, sul serio.

10/04/10, ore 23:30

Invece, a me è sembrato che la scena col padre di Oscar e lei accade prima di quella dove André cerca consolasione... E giusto per questo, André crede che il silenzio di Oscar davanti la sua dichiarazione col padre, sia un modo di dirle che non ci sono sperenze dell'suo amore.

10/04/10, ore 20:50

Bello,bello, veramente, complimenti!
Kiss, cAmi.

10/04/10, ore 17:27

La disperazione si è impadronita di André, al punto di togliergli la ragione, e spingerlo tra le braccia di un'altra; ma lui è sempre e nonostante tutto innamorato di Oscar, e dopo se ne pente; torna da lei, la difende dal padre che vorrebbe ucciderla: in quel suo volersi immolare ho voluto vedere una sorta di punizione che André vuole infliggere a sé stesso per averla tradita.

09/04/10, ore 02:37

Bellissimo, emozionante e sensuale quanto basta.
Dolce e tenere al tempo stesso con una punta di cruda verità.
Brava ottimo, continuo a seguiti con sempre più ansia crescente.

08/04/10, ore 19:30

Mi è piaciuto molto anche questo capitolo.
Come sempre è un scritto di grande sensibilità, a tratti poetico, che coinvolge e colpisce inesorabilmente chi legge, portandolo dentro la storia, fianco a fianco con Andrè.
La tua capacità di cogliere anche le più sottili sfumature psicologiche di questo personaggio e del suo sentire, ci regala ancora una volta i pensieri e i sentimenti più nascosti di quest'anima.
E' una fic molto bella ed accurata, che ti incatena a sé, facendoti ripercorre le situazioni più salienti che hanno segnato il vissuto dei nostri adorati beniamini, arricchendo il tutto di quei momenti non visti e lasciati in sospeso, che ognuno di noi ha solo potuto immaginare.
Molte fic comunque offrono un seguito simile a quest'episodio dell'anime, e credo anch'io che sia il più confacente. Oscar dopo aver trovato Andrè riverso a terra in quelle condizioni, non può non avergli prestato soccorso, soprattutto dopo le parole velatamente beffarde e pungenti, ma profondamente toccanti e vere di Alain. E sicuramente nel prendersi cura di Lui, un certo imbarazzo Oscar deve averlo provato eccome, non dimentichiamoci che Lei non è abituata ad avere una simile vicinanza con un uomo, e più di ogni altra cosa, non ha mai visto il corpo del suo amico Andrè, in tutta la sua grazia! Quindi quel petto nudo, così dannatamente virile e maschio, durante la medicazione, può aver messo veramente la ferrea Oscar a disagio e per la prima volta seriamente in difficoltà.
Una scena simile è descritta anche nel manga, in un contesto però diverso: Oscar scorgendo Andrè a petto nudo intento ad asciugarsi con un telo, si affretta a chiudere la porta in evidente imbarazzo ed il suo pensiero è: " ah... su quel petto... fino a oggi... io... affondavo il mio viso senza provare alcuna vergogna eppure ora...". E' un passaggio del manga che amo molto, ed è un vero peccato che nell'anime non ci siano momenti simili.
Più che felice quindi che ci abbia pensato tu! Questa storia mi piace parecchio ed era per me importante che tu l'approfondissi anche in questo senso.
Bellissima la storia, ottimo lo stile, splendida l'introspezione del protagonista... che dire ancora, se non... bravissima!!!

08/04/10, ore 18:50

questo capitolo è bellissimo,leggendolo mi pareva di essere con loro e vedere tutta la scena.davvero brava!!!!!!!!

06/04/10, ore 22:42

oooooooooooooooH! rimango come sempre più stupita e contenta nel leggere il tuo racconto. anche questo l'ho trovato stupendo. mi è piaciuto l'intensità delle parole di andrè, mi ha fatto tenerezza l'imbarazzo di oscar che nel suo inconscio sa già di essere innamorata persa di andrè ma non lo vuole ancora ammettere, se no perchè le sue mani tremano al contatto con la pelle del suo vecchio amico se è solo un amico?
sei veramente un genio, spero che anche oscar si decida a concedersi a quel povero ragazzo. complimenti. mi è piaciuto veramente tanto il capitolo

06/04/10, ore 21:35

bellissimo questo capitolo, di un'intimità disarmante! E devo dire incredibilmente verosimile! Continua così, questa storia è davvero appassionante!

06/04/10, ore 19:12

Bello, sembra reale, verosimile, posso vedere i personaggi nella mia mente!
Complimenti!
Kiss,cAmi.

06/04/10, ore 14:10

Mi piace molto questo modo di narrare le scene: prima ciò che ci fa vedere anche l'anime, dopo i momenti più "intimi", quelli che invece la storia "ufficiale" non ci narra.
è un momento molto dolce, nonostante la difficile situazione in cui si trovano entrambi, con le loro incertezze e paure.

06/04/10, ore 14:02

Stupendo questo morire-rinascere nello spazio di un capitolo solo; e struggente è anche il desiderio segreto di André, vedere la sua Oscar accettare la sua natura di donna, rivoltarglisi contro, con la notizia che lei sta per sposarsi. Ma menomale che è finita bene, Oscar non si è lasciata costringere!

06/04/10, ore 13:53

Un capitolo molto bello, triste ma che sa di speranza.
Hai raccontanto la scena dopo il pestaggio di André con veridicità, senza incorrerre in troppa dolcezza che non si confà al carattere di Oscar.
Sai cogliere bene quali sono i modi di fare dei due personaggi, hai reso limpida l'immagine del dolore di André e quella di Oscar.. e in quel lago di dolore, sorge timido il sole della speranza, perchè entrambi sanno che nulla potrà finire li.
Bravissima
Priscilla Corvonero

04/04/10, ore 19:51

bellissimo capitolo, anche più del solito! il desiderio che tramuta in pazzia è palpabile, lo si percepisce! sei davvero bravissima, non vedo l'ora di leggere il seguito...di "saziarmi" di questa storia!

04/04/10, ore 11:50

stupendo, uno dei capitoli più strazianti, perchè oscar non si immagina l'amore di andrè o forse da vigliacca lo sa da sempre ma fa finta di nulla. stupendo capitolo veramente. sei bravissima come sempre
aspetto il seguito