Recensioni per
André...
di baby80

Questa storia ha ottenuto 317 recensioni.
Positive : 316
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
20/03/10, ore 18:46
Cap. 10:

Capitolo stupendo!!
Non so se davvero Oscar e Andrè in età adulta abbiano avuto contatti del genere, neppure accidentali, ma certo serve per far capire qualcosa alla nostra fanciulla in uniforme.
Bellissimo il loro dialogo incentrato sull'amicizia che diventa amore, in fondo Andrè sta parlando di se stesso, ma è naturale anche la reazione di Oscar che non riesce a capire fino in fondo il comportamento della regina.
Dalle premesse sembrava che questa storia dovesse fermarsi all'inizio dell'adolescenza, o immediatamente dopo, invece prosegue.
Ora mi chiedo se ripercorrerai tutta la loro vita o almeno le tappe fondamentali... aspetterò gli sviluppi. Brava e complimenti.

Recensore Veterano
20/03/10, ore 14:55

Bellissimo capitolo, ottima la resa psicologica. Brava!

Recensore Veterano
20/03/10, ore 13:00
Cap. 10:

questo capitolo è spettacolare....non trovo le parole per descriverlo...
senza parole, così toccante, intenso , pieno e triste....e Andrè....wowowowo
bellissimo...

Recensore Junior
20/03/10, ore 05:56
Cap. 10:

Eppure, non era che la regina e Fersen diventano "amanti" dopo il suo ritorno di Svezia? Mi sa che al periodo di Arras, la regina e Fersen soltanto si vedevano spesso.

Recensore Veterano
19/03/10, ore 15:56
Cap. 9:

bellissimo! un altro capitolo meraviglioso, ben scritto e ben curato, dolce, romantico ma non sdolcinato, questa storia diventa sempre più bella e convincente!!

Recensore Junior
19/03/10, ore 12:23
Cap. 9:

Complimenti !bellissio e malinconico questo tuo ultimo cap. tenera e commovente l'immagine di Oscar con in braccio un bambino mentre Andrè la osserva!bravissima contina così aspettiamo il seguito !aggiorna presto!..alla prox^_^

Recensore Junior
19/03/10, ore 01:42
Cap. 9:

Ciao,anche se in fascia oraria da "Marzullo e d'intorni",cerherò di recensire. Molto bella la metafora della soffitta dove André chiude i suoi sentimenti e i suoi desideri.Personalmente penso che anche se molto perspicace Colette,difficilmente credo che André lasciasse trapelare qualcosa,ma chissà..........
Dolcissima l'immagine di loro due col bimbo!Anch'io lo vedo bene come papà ad Andrè e penso che Oscar abbia anche lei un desiderio recondito di maternità.
Non ti nascondo che comincio a chiedermi quali saranno gli sviluppi della vicenda e se ci saranno altre "Variazioni"sul "Tema".Io ho una personale speranza ,ma anch'io dovro metterla nella soffitta?
Complimenti!
Pamina

Recensore Veterano
19/03/10, ore 00:38
Cap. 9:

Ciao!!!
Scusami se scrivo cavolate.. ma sono cotta.. fusa.. non so manco io!
Comunque bel capitolo uno dei miei preferiti. Ci hai regalato un immagine di OSCAR che non abbiamo mai visto, ma che non per questo pare meno vera. Hai saputo cogliere e descrivere molto bene la donna che si cela dietro il soldato1
Bravissima
Priscilla Corvonero

Recensore Veterano
19/03/10, ore 00:29
Cap. 9:

questo cap oltre k stupendo cm sempre è anke tenerissimo, forse uno dei più teneri ..mi ha colpito la dolcezza di andrè, la sua speranza nascosta in una soffitta, l'amore per una donna cn cui desidera e immagina di avere dei figli un giorno ma k si riducono solo a invani sogni perkè la realtà se pur crudele è un altra, però nn smette d'amarla mai perkè lei è la sua vita e a nulla servono le parole di colette .. e soprattutto la voglia di Oscar di tener tra le braccia un bambino, questo deduce di quanto oscar sia donna pur nascondendolo sotto mille abiti maschili .. ! cmq penso sarebbe stato davvero comico vedere andrè e oscar tenere un bambino in braccio, povero piccolo!!! :P e inoltre io credo k colette anke se dice il contrario sia innamorata cotta di Andrè ..ciau alla prox.

Recensore Master
18/03/10, ore 19:35
Cap. 9:

che bella la scena di oscar con un sacco di patate tra le braccia... ci ho provato anche io, non è così facile tenere un bambino piccolo in braccio... sei veramente brava a descrivere i sentimenti e le azioni dei protagonisti. Beh sappiamo bene che andrè ama alla follia oscar, ma mi chiedo se sapesse che il piccolo è suo figlio lascerebbe tutto per crescerlo e vivere con Colette?
fammi sapere cosa ne pensi.
aspetto un nuovo capitolo. bello davvero

Recensore Junior
18/03/10, ore 15:32

sempre sempre più bella questa storia .. voglio vedere che piega prenderà la storia ^^ .. mm .. però sto cominciando a chiedermi se prima o poi verrà fuori che Colette era innamorata di Andrè ma per qualche motivo non glielo ha mai detto mmm .. dai dai speriamo che succeda qualcosa ad Arres ^^

Recensore Master
18/03/10, ore 14:39
Cap. 9:

Ad una persona acuta come Colette non poteva sfuggire la verità sui sentimenti di Andrè... e a suo modo, ha voluto cercare di aiutarlo. Ma quello che non capisce è che al cuore non si può comandare, e tentare di allontanarsi dall'oggetto del suo amore renderebbe André ancora più sofferente.

Recensore Master
18/03/10, ore 12:16
Cap. 9:

Bellissimo questo capitolo, dolce e molto amaro allo stesso tempo. La ricomparsa di Colette fa scattare qualcosa in Andrè, mette l'accento sul suo desiderio più recondito: una vita piena d'amore con Oscar.
Ma Colette ha capito e da donna pratica qual'è, lo mette giustamente in guardia - dimenticala - gli dice. E noi sappiamo che non accadrà.
Ma anche nel desiderio tutto femminile di Oscar di tenere fra le braccia quel bambino, lei rivela per la prima volta qualcosa di sè.
Ora mi chiedo che direzione farai prendere alla storia: ad Arras succederà un imprevisto, oppure la loro vita proseguirà come la conosciamo?
Bravissima, davvero attendo il seguito.

Nuovo recensore
18/03/10, ore 10:09
Cap. 9:

che bello! che bello! che bello! che bellooooo! *__* com'è tenero questo capitolo, che dolcezza!!! poi leggerlo proprio oggi, dopo una giornata passata con i miei piccoli fratellini patatini mi fa ancora più tenerezza!
eheh, però me la immagino Oscar un po' impacciata nel prendere un bimbo in braccio invece André me lo vedo...mi dà l'idea che ci sapesse fare con i bambini :) comunque non posso fare altro che rinnovarti i miei complimenti, questa fic è stupenda e tu sei bravissima! riesci a cogliere sempre qualcosa di magico ed unico in piccoli momenti, in piccoli gesti! è bellissimo!! :) non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!^^

Recensore Master
18/03/10, ore 08:46
Cap. 9:

lacrimuccia.....che bella questa descrizione di Oscar e Andrè con un bimbo tra le braccia!