André...
di baby80

12/03/10, ore 23:02

Un altro capitolo delizioso in una storia che diventa sempre più bella! Complimenti sinceri per come riesci a farci sognare!

12/03/10, ore 18:37

noo, troppo bello questo capitolo.
la frase che mi è piaciuta di più è stata questa.
Il sangue l'ha trasformata in donna, un sacrificio per divenire irreversibilmente un essere superiore a noi uomini, una creatura in grado di creare e donare la vita. Non l'avevo mai considerato in questo senso.
Oscar una donna a dispetto dell'educazione ricevuta e degli abiti maschili che indossa, tutti questi orpelli maschili beffati da un rivolo di sangue. Mi stupisco del suo potere. Con queste parole hai dato proprio un bello schiaffo al generale che se lo merita.
continua questa storia è così bella

12/03/10, ore 16:48

Bello anche questo capitolo, sei riuscita descrivere con naturalezza il processo di percezione del cambiamento, un bruco che diviene crisalide che ci appare diverso nella forma, che poi con le dovute modifiche troviamo uguale nella sostanza, perché in fondo la farfalla era già parte del bruco, solo che non avendone la consapevolezza la novità sta nel rendersene conto, accettare la rivoluzione e capire che tanto è cambiato ma poco è cambiato!
Continua così!
(Recensione modificata il 12/03/2010 - 05:36 pm)

12/03/10, ore 14:32

Forse André, vedendo Oscar trasformarsi in una donna, è rimasto anche più sconvolto di lei... ma alla fine, nella "nuova" Oscar ha ritrovato la "sua" Oscar: meno male!

12/03/10, ore 13:46

Questo capitolo è... poetico. E un po' triste. E concordo con chi ha detto che hai saputo rendere molto bene i turbamenti dell'adolescenza, e la sensazione di star perdendo per sempre quell'età magica che è l'infanzia.

12/03/10, ore 11:40

Davvero descritto molto bene il turbamento dell'adolescienza che si presenta in André e poi in Oscar, Complimenti.
Anche la mancanza di ciò che è stato traspare dalle parole, il desiderio di riavere quello che si è perso di tornare indietro.
Solo un appunto: Qui il generale parla di Oscar al femminile mentre nell'anime si è sempre rivolto a lei al maschile.
Cioè non capisco se sia fatto apposta, per delineare quel momento o meno, perchè altrimenti c'è un controsenso: Il generale sa che Oscar è una donna e si rivolge a lei come tale, ma così facendo vanificherebbe gli sforzi fatti per farne il suo erede.
Spero di non averti offesa, voleva essere una constatazione.
Comunque complimentissimi, alla prossima.
Priscilla Corvonero

12/03/10, ore 09:47

ma quanto mi piace questa fic!! *__* è sempre più bella! mi piace tanto questo momento di mutamento, di passaggio dall'infanzia all'adolescenza! mi piace perchè è ciò che non si è visto, perchè si possono figurare immagini che non ci è stato concesso di "assaporare", ed è bellissimo!! e poi tu sei veramente bravissima!
e sai cosa ti dico? questa storia la metto subito tra i preferiti :) un bacione! ^^ aggiorna presto!

11/03/10, ore 23:50

Ho letto tutti i capitoli fino a qui è trovo che questa storia è davvero molto carina e coinvolgente. Oscar e Andrè bambini sono teneri, ma già si percepisce il loro legame profondo. Nei primi capitoli c'è tutta la felicità dell'infanzia, di quell'età che non tornerà più.
Ma ora stanno crescendo e arrivano i primi turbamenti legati alle prime scoperte, c'è forse una leggera amarezza in quest'ultimo capitolo che è davvero molto bello; è verosimile che il primo bacio per Andrè non sia un'esperienza che abbia potuto fare con Oscar, ma appena lei torna a casa, riprende possesso del suo posto accanto a lui. In effetti anch'io li immagino vivere in un loro mondo inviolabile dall'esterno.
Davvero una bella storia, brava.

11/03/10, ore 23:06

Ciao ho visto che avevi aggiornato ancora ieri sta notte.. ma non ho avuto tempo di commentare!
Ora lo faccio: il capitolo mi è piaciuto molto, anche il primo bacio di André, e il turbamento che sente, descritto molto bene.
Interessante dove dice che nonostante desideri i baci di Colette passa tutto in secondo piano, alla vista della sua piccoletta: Oscar!
Davvero brava, alla prossima
Priscilla Corvonero

11/03/10, ore 20:33

Oh, ma che capitolo dolce! *_*
Bella la riflessione di Andrè sull'isolamento a cui lo porta la sua amicizia con Oscar. E bella la descrizione delle sue amicizie e del suo "amore" estivo! Continua così! :D

11/03/10, ore 18:31

Bella, bella bella ^^ ! Descrivi così bene, che mi sembra di sentire le vocine infantili uscire da faccette cicciotte(tonde non grasse, come è tipico dei bambini)!

11/03/10, ore 18:19

Trovo che questa storia sia dolcissima e scritta molto bene.Ho letto i cinque capitoli di seguito e ti faccio i miei complimenti per come hai saputo raccontare i discorsi tra Oscar e Andrè da piccolissimi!Sono curiosa di leggere il seguito, ora che entrambi stanno crescendo! Brava.

11/03/10, ore 15:42

Aggiornata di già?Ma brava!Ho sempre pensato che il resto della servitù di casa Jarjayes non invidiasse la posizione privilegiata di André ma ,anzi,data la sua dolcezza e la sua modestia,non potesse fare a meno di volergli un gran bene.E poi,ma figurati se alle ragazze poteva sfuggire quanto é.....BELLO!!! E la cara Oscar possibile che non si sia mai accorta che,certamente,se lo mangiavano con gli occhi?Non so a te ,ma a me i dubbi restano.
COmplimenti!
Pamina

11/03/10, ore 15:17

sempre, sempre più carina questa storia. trovo che anche lo stile si stia adattando meglio alla crescita dei nostri personaggi. proprio bella. uè ma chi è sta Colette e che cavolo vuole dai nostri??????? aspetto il seguito! tra l'altro bellissimo il finale l'idea di un piccolo mondo che appartiene solo a loro mi è piaciuta un sacco! brava!
(Recensione modificata il 11/03/2010 - 03:19 pm)

11/03/10, ore 13:56

Certo che è un pò strano vedere André senza Oscar... e che bacia un'altra! Ma sei stata in grado di stupire, brava!