André...
di baby80

16/03/10, ore 01:24

Bel capitolo espressi molto bene i turbamenti e il dispiacere di André nel salutare, quella ragazza che gli ha fatto scoprire l'amore, che in un certo qual modo l'ha reso uomo.
Dall altra invece vi si legge il tormento di un amore non corrisposto per la compagna di giochi che ha scelto di diventare un soldato!
Bravissima
Priscilla Corvonero

16/03/10, ore 01:16

Ciao,non ho avuto molto tempo e solo adesso posso recensire.Molto belle ed intense le riflessioni di André,ma il tempo é passato e dalle vivaci e brillanti "note"della fanciullezza si avverte subito la "modulazione" in tonalità"minore".
André vergine anche fisicamente?Sinceramente non ho mai preso molto in considerazione la cosa,certo mi sembra piuttosto difficile che quel gran bel pezzo di ragazzo prima,d'uomo poi,potesse passare inosservato.Inoltre sono daccordo con chi afferma che la verginità del cuore sia più importante.
Davvero bellissime le parole "silenziose" di André che chiudono il capitolo.
Complimenti!
Pamina

16/03/10, ore 01:00

sn d'accordo cn te sarebbe stato proprio uno spreco far arrivare andrè a 35 anni vergine.. cmq sai k questa colette iniziava a starmi simpatica??poverina mi ha fatto così tanta pena.. e ankora complimenti per questa storia, ogni capitolo è perfetto, riesco perfino a vedere e immaginare le cose, le scene e i pensieri x come li descrive andrè, bravissima, continua così, sn curiosa di leggere il seguito e di sapere se farai finire questa storia cn il finale vero ovvero la morte di andrè oppure (dato k hai già aiutato il grandier facendoli conoscere questa colette e un pizzico di feicità) cambierai finale dandoli un tocco di felicità per il nostro andrè k se la meriterebbe davvero tanto tanto.. ciau alla prox^^

15/03/10, ore 11:22

Mi piace la tua storia,è molto realistica e non ho nessuna difficoltà a riconoscere Oscar e Andrè,è così che ho sempre immaginato loro adolescenza.
Brava,continua così.

15/03/10, ore 10:10

oh mio dio, ma questo capitolo è bellissimo!! *__* (sì, lo so, lo dico ad ogni capitolo però...:D)...sensuale e di fuoco la prima parte e invece questa sorta di "ritorno all'infanzia", anche se solo per un attimo, è carinissimo! bello il momento in cui in André scocca la scintilla e si rende conto di desiderare Oscar come donna :) io ti adoro, scrivi troppo bene, poi questa fic la amo particolarmente!!! non vedo l'ora di leggere il seguito! un bacio!

15/03/10, ore 02:35

Sono certa che Andrè non abbia potuto dormire tutta la vita, il bisogno fisico l'ho avrà pur stravolto e sicuramente già da più giovane, quindi trovo azzeccata la scena tra lui e Colette.
Certo Oscar è solo e sempre Oscar ma un uomo è un uomo quindi ottimo capitolo un'idea che condivido.
Questa fanfic mi piace sempre più.

14/03/10, ore 23:15

Scua ma questo pomeriggio ho combattuto tra la costituzione e il diritto pubblico e la tua fic.. avrebbe vinto la fic se non avessi dovuto studiare!
Quindi eccomi qui, mi e piaciuto questo capitolo di addio all'infanzia, descritto molto bene.. ed anche il fatto del turbamento che prova André quando si rende conto che la sua oscar è una donna.
Davvero molto bello bravissima. Alla prossima
Priscilla Corvonero

14/03/10, ore 22:47

"La prima goccia bianca che spavento
e che piacere strano
e un innamoramento senza senso
per legge naturale a quell'età"

Franco Battiato -Mesopotamia

Penso che i versi che ho inserito siano eloquenti, a "quell'età" è normale seguire il corpo, ed "innamorarsi solo con esso" e quindi ci sta anche André che segua l'età e l'istinto, anche perché nel boschetto qualcuno "domestico" doveva pur esserci... Anche se, per esempio, nelle storie che ho scritto parlo di un André vergine -questa prospettiva c'è da dire, sia variabile a seconda dei momenti miei- potrebbe pure non esserlo stato, sicuro la sua illibatezza era sentimentale, André non ha mai vissuto l'Amore che vive con Oscar, quindi anche se qualche "compagnia" l'avrà avuta -come sarebbe fisiologico- nell'incontro con Oscar ha una verginità spirituale che appunto viene "desacralizzata" con lei.
Mi piace molto la piega che sta assumendo la storia, brava, mi piace l'umanità verace dei personaggi,pulsano ed hanno pulsioni, respirano, toccano, sentono, insomma sono vivi.

Complimenti ^^ !

Cipria
(Recensione modificata il 15/03/2010 - 03:29 pm)

14/03/10, ore 22:13

e' strano sapere che andrè ha fatto l'amore con una donna diversa da oscar. per me non ci sono state altre donne oltre a lei, ma ogniuno di noi si è fatta un'idea di oscar e andrè tutta sua; però nella tua storia tutto quadra e yìun andrè che scopre l'amore ci sta bene. mi piace la tua storia. spero che tu vada avanti

14/03/10, ore 16:01

Mi associo alle altre e ti rinnovo i miei complimenti per questa storia che diventa sempre più bella e interessante! Sta Colette deve sparire sia chiaro, ma trovo che in questa fase di crescita e di scoperta anche il "tradimento" del nostro ci stia bene! Complimenti e continua cosi'!!

14/03/10, ore 15:32

Concordo con le altre che hanno commentato, questa storia è scritta benissimo, lineare e fluida, coerente coi personaggi e verosimile nello sviluppo.
Certo immaginare Andrè con Colette è piuttosto strano, in fondo non vorremmo mai vederlo con un'altra, ma in questa fase di scoperta, di maturazione dei sentimenti ci sta bene. E alla fine quando Oscar e Andrè sono sul letto che si fanno il solletico, capiscono entrambi che qualcosa è cambiato tra di loro.
Io credo che Andrè si innamori di lei molto presto, mi è sembrato di cogliere qualcosa fin dall'inizio dell'anime, ma forse tu svilupperai la storia in un'altra direzione. Oscar però a 15 non è ancora colonnello, ma solo capitano, ma è un'inezia. Bravissima e sinceri complimenti.

14/03/10, ore 13:38

bellissima la tua fic.. spero che andrè non s'innamori presto di Oscar, nel caso tu voglia rimanere fedele alla storia.. ho sempre pensato che all'inizio lui le volesse solo un grande bene e basta. O forse sconvolgerai tutto?:)
Comunque complimenti, sei bravissima a scrivere..

14/03/10, ore 12:36

In effetti, vedere André che fa l'amore con una donna che non è Oscar è alquanto sconcertante... ma si inserisce benissimo nel quadro generale di questa storia, in cui André è turbato non solo da proprio divenire uomo, ma anche, e soprattutto, dal rifiuto di Oscar di essere donna. Il suo è una sorta di sfogo disperato, o per lo meno così mi appare. E sta bene con questa storia così originale ed interessante. Alla fine, poi, André torna in sé, capendo chi veramente desidera ed ama: Oscar; ed il suo passaggio dall'infanzia all'adolescenza è il primo dei tormenti che lo accompagneranno per anni verso Oscar, il suo solo amore. Aggiorna presto, questa storia è scritta benissimo, e narrata in prima persona da André offre un punto di vista nuovo!

14/03/10, ore 01:00

Siamo giunti ad un momento importante della vita dei nostri amati.L'adolescenza non é solitamente una fase facile e ancor di più deve esserlo stato per Oscar,data la sua situazione speciale,di conseguenza per André che vive di lei e per lei.Quanta delicatezza si coglie in quel passo in cui André ,non vuol far notare ad Oscar l'aver scoperto il cambiamento del suo corpo.
Mi é piaciuto molto tutto il capitolo,soprattutto come hai saputo delineare la capacità di riflessione e di analisi di André,la sua capacità di osservare non solo con la lucidità della mente,ma anche,con la profondità del cuore.
Inoltre nelle tue frasi:"mi é inconcepibile non condividere la vita con Oscar......Oscar é mia sorella,la mia migliore amica.Oscar é la mia Famiglia",hai vibrato certe"corde"per me,fondamentali nell'alchimia della loro simbiosi,basata su un sentimento molto complesso che riunisce tutti gli "Amori".Così "vivere ogni istante insieme é necessario come respirare" per entrambi,solo che André ne é consapevole,mentre Oscar ancora non lo sa.Ma infatti alla fine del capitolo(momento sublime),dopo i silenzi e le riflessioni,cosa fa Oscar?Quello che fa sempre:rivolgersi al suo André,per ritrovarsi sempre insieme nel loro "mondo"al riparo dalle tempeste.
Scusami,mi sono accorta che ho quasi riscritto la "Divina Commedia",ma sentivo di dirti ciò che mi ha trasmesso il tuo scitto.Complimenti!
Pamina

12/03/10, ore 23:06

Bellissimo questo capitolo, questa storia ti sta riuscendo particolarmente bene. Si percepisce il cambiamento che sta travolgendo i nostri due eroi, la vaga tristezza data dal tempo che sta passando e che si perde per sempre; ho spesso pensato che la reazione di Oscar al momento in cui diventa donna, non fosse stata positiva e sei riuscita a farmi sentire il vago malessere di lei e anche quello di Andrè di fronte alla scoperta. Tenerissima l'ultima immagine di loro due in biblioteca che leggono insieme, come a voler tornare ancora innocenti e bambini. Complimenti davvero, e continua così.