André...
di baby80

16/04/10, ore 01:46

Molto bello anche questo capitolo.
Poetiche le parole di André, traspariva tutto l'amore per la sua donna.. ma come saprai odio la dolcezza quindi ho preferito l'inizio, mi sono piaciute le riflessioni di André sulle parole del generale, un generale pentito e consapevole dei suoi errori.. che prima che sia troppo tardi vuole rimediare..
Un André profondamente convinto che rango è solo una parola, una sciocca parola che scatena inutili lotte.. una parola che porta disuguaglianza.
Bravissima, davvero molto brava..
Senza nulla togliere ho gradito di più la parte iniziale forse perchè il resto magari è stato trattato di più, anche se mai come l'hai fatto tu.. però vedi.. è una di quelle cose che si saranno pure una delle parti più belle, ma hanno dentro di se quella dolcezza che io non amo..Quindi bravissima, descritto tutto egregiamente, le sensazioni calzanti e adatte al personaggio.. ma la parte iniziale è la mia preferita.. soprattutto quando parli dei rivoltosi..
bRAVA, BRAVISSIMA
Priscilla Corvonero

16/04/10, ore 00:58

Bellissimo!! Semplicemente bellissimo!!
I sensi di Andrè si aquiscono, mentre captano questa Oscar "diversa" che sembra volerlo sedurre. Sei stata bravissima ad immaginare le sensazioni puramente fisiche di Andrè nel momento in cui Oscar afferra la sua mano; hai immaginato tutto quello che noi non vediamo e i sensi di Andrè sono più acuti dal momento che sta perdendo la vista, e la sua mente corre... corre in direzioni impensabili prima di quel momento. Un Andrè decisamente "fisico" il tuo, veramente carnale. E poi la passeggiata a cavallo verso il palazzo, gli sguardi che si scrutano e si cercano quasi con morbosità.
Fantastico! Questa storia continua a essere una sorpresa deliziosa.
Brava, brava, brava!!

15/04/10, ore 12:16

Ciao! voglio farti i complimenti per la tua ff.
E'davvero bellissima.
Quello che mi ha maggiormente colpito in quest'ultimo capitolo,
è la parte iniziale.
Trovo che, con delle semplici frasi sei riuscita a dare la misura di
quanto sia immenso ed estremo questo sentimento.
Bravissima.

14/04/10, ore 21:51

Segnalo questa storia, perchè ogni capitolo, ogni singola parola di questa fic regala emozioni stupende al lettore.
Lo stile incisivo, coinvolgente, a tratti poetico ti penetra e ti fa provare un autentico piacere nella lettura.
La narrazione in prima persona incatena il lettore al protagonista, che percepisce vividamente le emozioni e i sentimenti più profondi di quest’uomo, tutto il suo struggimento per un amore impossibile ed inevitabile, quanto indispensabile e vitale.
L'autrice ha fatto un ottimo lavoro d'introspezione, e con straordinaria abilità ha messo a nudo l'amore totale ed incondizionato di Andrè per Oscar, mostrando anche i sentimenti più nascosti dell'anima.
E' un racconto esaustivo che approfondisce il taciuto e il non visto di alcuni momenti dell'anime.
E', secondo me, una storia meritevole di complimenti.

14/04/10, ore 19:51

sono ancora io... e ti faccio ancora i miei complimenti!!! che dire? semplicemente stupendo! mi sono resa conto che senza volerlo sto leggendo solo le tue fanfic! e questa mi sta piacendo più di semplicemente oscar! stai mantenendo molto bene le caratteristiche psicologiche dei personaggi!!
per il capitolo uomo sono pienamente d'accordo con te sul fatto che andrè non possa essere arrivato illibato al rapporto con oscar! e sicuramente ha avuto relazioni prima e se devo essere sincera in questo capitolo è come se tu avessi svelato e esplicitato ciò che nella trama originale era sottointeso! insomma sei bravissima!!!

la tua fan Perlanera

p.s. non vedo l'ora di sapere come continuerà!!!

14/04/10, ore 00:23

mi è piaciuto molto questo capitolo, cm gli altri del resto .. ma la descrizione dei sensi (orfani della vista ormai, proprio cm hai detto tu) sn l'unica cs k restano ad un andrè ormai demoralizzato, e sn proprio i suoi sensi a farli vedere una luce nel buio, una piccola fiammella di speranza,una piccola possibilità che oscar si sia infine innamorata di lui .. ma nn ci crede, preferisce nn crederci ma vuole cmq illudersi facendo appoggio su l unica cosa ankora rimastoli : i sensi! k dire, mi stupisci sempre più ^^

13/04/10, ore 23:53

Capitolo stupendo.. I sensi di andré che sono come richiamati dalle presenza di Oscar, perchè tutto a loro parla di lei.
Lui che che fatica a credere nell'cambiamento di Oscar.. ma alla fine lo sa che è cambiata.. ma non vuole illudersi forse perchè fa troop male..
Solo alla fine decide di ascolate i suoi sensi..
Bravissima
Priscilla corvonero

13/04/10, ore 20:25

che carina oscar che sputacchia!!!
ottima idea quella di cominciare dal'infanzia! se solo non dovessi studiare lo leggerei tutto oggi... nei prossimi giorni cercherò di andare avanti! mi incuriosisce davvero tanto!!!

Perlanera

13/04/10, ore 18:19

anche questo capitolo lo trovo bellissimo, è emozionante. non vedo l'ora di leggere il seguito

13/04/10, ore 15:07

Strano vedere un André così diretto... ed ha capito subito cosa sta succedendo ad Oscar! Beh, pensandoci è ovvio, lui la conosce meglio di chiunque altro, perché la ama...

13/04/10, ore 08:31

Questo capitolo è meraviglioso.
Quella scena, in cui Oscar compie quel gesto così strano con così tanta naturalezza, ed in genere ha un atteggiamento poco usuale, è una delle mie preferite, ed è stato proprio meraviglioso come hai reso i pensieri di Andrè in proposito.
Anche se, a volte, il tuo Andrè è proprio cupo, e profondamente disilluso. Indubbiamente questi pensieri sono aderenti al personaggio originale ma, non so, a me pare davvero triste che Andrè, anche quando spera, anche quando crede di capire, non riesca a trovare nel cuore quella gioia che da la speranza, ma solo il buio, quello della vista e quello, ben più antico e profondo, del cuore.

12/04/10, ore 00:16

prova a dimenticare il nostro amato grandier ma nn c riesce!il piacere della carne riesce sl per poki minuti a farlo sentire un altro, ma poi lui stesso si accorge k anke durante la passione nn hai mai smesso d pensare ad oscar, infatti , la donna senza nome è bionda e riccia, kissà poi cm mai quella scelta! cmq bellissimo anke questo cap, la sofferenza d andrè diventa sempre più grande e tangibile, il silenzio d oscar diventa insopportabile e a lui sembra d impoazzire tanto kè, preferirebbe poterla odiare per smettere d soffrire x quell'amore senza risposta, senza futuro.. questo è un andrè distrutto privo ormai d vita .. ciau alla prox^^

11/04/10, ore 12:47

Questo capitolo è un possente pugno nello stomaco, che ti fa di colpo aprire gli occhi e capire che un uomo fatto di carne e ossa è anche imprevedibile, fatto di istinti pulsanti che scorrono nelle vene, voglie inconfessabili sotto la pelle, pulsazioni che annebbiano la ragione...
L'Andrè che ci presenti in questi versi è incredibilmente ed "imprevedibilmente" umano!!!
In questo capitolo infatti troviamo un Andrè alle prese con l'ennesima delusione… e come non capirlo "povera gioia"!
L’episodio a cui fai riferimento, che in fondo è poi la causa scatenante, per quanto mi piaccia, mi ha sempre lasciata con l’amaro in bocca! Come può Oscar rimanere così inerme di fronte all’amore smisurato di Andrè??? Ed anche il nostro adorato protagonista sembra non trovare risposta alcuna! A me piace credere che Oscar fosse talmente scossa e spaventata da rimanerne quasi pietrificata, timorosa di pronunciare qualsiasi parola o di azzardare un qualsiasi gesto, ma dopo??? E’ per questo che preferisco la versione del manga (alla quale mi sono ispirata per una ff, anche se, ahimé, il tempo che ho da dedicarci è veramente poco che non sò quando la terminerò).
Tornando invece a questo tuo splendido scritto, devo dire che sei riuscita a far emergere il profondo senso di frustrazione e di scontento in cui cade Andrè, ormai stretto in una morsa umiliante e sempre più soffocante, dopo aver sperato inutilmente in una reazione da parte di Oscar.
Un amore che lo dilania, troppo intenso per rimanere costretto nelle viscere dell’anima!
E cosa può fare un uomo se non cercare almeno di liberare il corpo da quel desiderio passionale che lo struggeva e a lungo strozzato?!
Un momento di passione, erotismo, violenza, dolore, dolcezza... un momento di vita!
Piacere effimero che non placa la sofferenza dell’anima; piacere assaporato d’un fiato che non dà sollievo; ragione sconfitta dalla debolezza del corpo, mentre l’uomo viene miseramente sconfitto dal proprio cuore e da un sentimento che non si può esorcizzare, ogni tentativo è quanto mai inutile...
Un attimo di vita, ma non di felicità reso magistralmente!
Bravissima, davvero!!! Complimenti.
(Recensione modificata il 11/04/2010 - 12:50 pm)

11/04/10, ore 02:05

Inutile dire che io per questa meraviglia di capitoli che ci regali, non ho proprio più parole da spendere perchè è bellissimo, graffiante e disperato così romantico e crudo.
Complimenti, complimenti e complimenti.
Bravissima il tuo Andrè è oltre il limite.
Bello, bello, bello, brava.....

11/04/10, ore 00:42

Altro capitolo molto bello, il desiderio di André e i tentativi per dimenticare se stesso sono scritti in modo stupendo, i sentimenti di quest ultmo che nonostante lo sforzo non riesce a nascondere perchè pensava ad Oscar.
Come mi è piaciuto il finale, la dolcezza nascosta di Oscar, e le preghiere di André, che vorrebbe odiare ma non riesce, vorrebbe dimenticare ma non può...
Bellissimo.. e poi adoro le frasi insospeso perchè dicono più di mille parole.. in quel André io ci si può rinchiudere il mondo.
Bravissima
Priscilla Corvonero