André...
di baby80

27/04/10, ore 16:41

Non ho mai commentato finora, ma ho letto tutta la tua storia con un nodo in gola che diventava sempre più fastidioso ogni volta che affondavo in un nuovo capitolo. Mi ero ripromessa di commentare solo alla fine, ma ora non ce la faccio più. Stai scrivendo una storia che definire meravigliosa è troppo riduttivo. E' una poesia, una favola, un intreccio di parole perfette che trasmettono emozione, gioia, angoscia, felicità, rabbia, dolore, desiderio, speranza. Ho deciso di scrivere adesso primo perché la fine è imminente e sono davvero curiosa di vedere se lascerai il finale originale facendoci piangere come fontane o se ci regalerai un nuovo sogno, e poi perchè hai descritto alla perfezione uno dei passaggi che amo di più dell'anime, cioè il cambiamento nello sguardo di Oscar dopo che André decide di seguire l'invito di Alain. Mi ha sempre riempito di emozione quel passaggio, quello sguardo che da dolce e innamorato diventa nuovamente quello di un comandante, "lo sguardo di un'aquila", come dice Oscar nel manga riferendosi a Napoleone. E' tanto che non riguardo più l'anime, ma mi hai fatto rivivere quella scena, e ti ringrazio. Non ho ancora trovato le parole giuste per commentare i due capitolo sulla loro notte d'amore, appena ci riesco lo faccio, per ora accontentati della mia emozione. Mary

27/04/10, ore 14:55

è bellissima questa fic...speriamo però che non muoiono come nell'anime!!! continuala presto un bacione!!

27/04/10, ore 14:39

in questo capitolo andrè è di una tenerezza infinita,l'ho letto tutto d'un fiato con un nodo in gola,meraviglioso!!!!!!!!!!!

27/04/10, ore 14:38

Bellissimo come sempre, verametne emozionante!!! Mi colpisce come tu riesca a cogliere pensieri e stati d'animo che non sono esplicitati nell'anime... Andrà che si rende conto che forse il loro furuto sarà diverso e che per questo vorrebbe fermare il tempo è un'immagine così roccante, forte e intensa!! SEI GRANDE!!!

27/04/10, ore 14:34

Molto, molto bello, non mi apsettavo una dichirazione pubblica da perte di Oscar, maè stata più che gradita, coplimenti!
Kiss, cAmi!

27/04/10, ore 13:54

Bellissimo capitolo naturalmente. E' commovente vedere André che inizialmente pensa ad un futuro con Oscar, ai figli che potranno avere ma, basta uno sguardo di lei a fargli capire che purtroppo il loro destino sarà diverso. E come sempre è pronto a seguire la "sua Oscar" fino in fondo. Attendo di leggere il prossimo capitolo e preparo la scorta di fazzolettini.....

27/04/10, ore 12:22

In questo capitolo si legge bene la nascita di un nuovo André ad una nuova vita (dopo quella di Oscar); ma le loro nuove vite non possono scindersi da quella del loro Paese, ed è per questo che prendono parte alla Rivoluzione, non è così?

27/04/10, ore 09:35

ciao! bello e intenso anche questo capitolo!!! e temo l'arrivo dell'inevitabile finale, anche se non vedo l'ora di leggerlo, perchè immagino già che sarà stupendo!!! :) in ogni caso ho trovato splendido anche quest'ultima parte, dove, nonostante i ruoli appaiano per la prima volta capovolti, dove Oscar e pronta a seguire André in ogni sua decisione, lui ancora una volta si sacrifica per non privarla del fuoco della battaglia che vede nei suoi occhi. è molto dolce, ma secondo me del fuoco della battaglia avrebbe dovuto un pelino fregarsene, avrebbero dovuto scappare...non è egoismo a mio parere! è solo amore! e l'amore è più importante della battaglia! ;) almeno, io la vedo così! complimenti ancora comunque!! :P

27/04/10, ore 07:08

In attesa al capitolo seguente, soltanto posso scrivere... buhhh...

26/04/10, ore 13:06

non posso nè aggiungere, nè togliere qualcosa alle altre ragazze che hanno recensito.
Spettacolare, la più toccante ed emozionante fanfiction mai letta.
Rispecchi molto la storia, mi dispiace solo che finirà male...
Spero ne scriverai una che vada oltre la storia, con un finale diverso... scrivi così bene!

25/04/10, ore 23:30

Splendido e veramente toccante.Hai narrato l'amore di tutta una vita,che adesso si realizza pienamente,che esce dall'ombra e viene alla luce,con una poesia aulica che ricorda gli antichi ed intramontabili poemi dei grandi.
Ho letto parecchio sull'argomento,diversi lavori sono molto belli per la verità,ma certo il tuo colpisce davvero.
In questi capitoli é evidente e palpabile la gioia infinita, il reciproco donarsi e prendersi colmi d'un amore smisurato,ma descritto sempre,anche nei momenti più forti,con garbo e con attenzione ad ogni dettaglio e sfumatura.
Voglio sottolineare quest'aspetto,perché Oscar e André lo meritano,perche lo meritano le parole di questo tuo carme prezioso infiammate e,nel contempo,sublimi.
Mi congratulo infinitamente!
"Vale et ad maiora!"
Pamina

25/04/10, ore 01:21

Un capitolo bellissimo!
Una meravigliosa celebrazione di quell'unica notte.
Una notte descritta addirittura in due capitoli, quasi a volerne accentuare l'intensità; una notte che da sola vale come una vita intera.
Sei stata davvero straordinaria!
In questi ultimi scritti si respirano la delizia e la contentezza di Andrè, e l'amore forte con cui Oscar ricambia il suo sentimento; un amore reciproco, incondizionato ed assoluto per entrambi. Un sentimento totale che fonde anima e corpo, che rende i due protagonisti un solo essere, dipendenti l'uno dall'altra, inscindibili, indivisibili.
Hai reso questa notte tutta per loro! l'amore è tutto ciò che esiste, il mondo esterno non esiste, tutto tace, è pace e silenzio intorno a loro; una calma irreale, venutasi a creare quasi apposta, nell’intento di esaltare il suono dolce e felpato di respiri, sussurri e ansimi come espressione di quell'amore che fa sentire i due amanti completi e finalmente vivi.
Ci hai fatto sentire la beatitudine e l'immensa gioia che provano Oscar e Andrè; due anime che, anche se per un tempo decisamente breve, hanno avuto la fortuna di conoscere ed assaporare la vera felicità.
E’ grazie a questa consapevolezza nel cuore, se si riesce a trovare in qualche modo conforto anche nel finale drammatico, e questo tuo scritto pare avere effettivamente e volutamente il proposito di prepararci a quest’ultimo atto.
Non ho più parole per decantare le tue lodi. Bravissima, veramente!

24/04/10, ore 23:06

Ciao! Eccomi tornata, scusami se non ho recensito lo scroso capitolo, molto molto bello, anche questo mi è piaciuto molto.
Aspetto il prossimo.
Kiss, cAmi!

24/04/10, ore 12:26

Fantastici questi ultimi due capitoli, sensuali, intensi, travolgenti nell'amore degli amanti che finalmente compiono il loro destino.
Hai descritto tutto come al rallentatore, il dettaglio intimo di ogni gesto, la passione delle parole e dei pensieri e hai evitato perfettamente il trito e ritrito. Ora mi chiedo se resterai fedele alla storia, se a tutta questa felicità seguirà il dolore... ho quasi paura, ma per come hai impostato il racconto il lieto fine potrebbe non essere previsto.
Forse sbaglio, non so. Complimenti, una storia magica.

24/04/10, ore 00:26

Ciao! Anche questa volta sei stata all'altezza di te stessa, un capitolo davvero bello e poetico..
Mi è piaciuto l'inizio l'accenno a quella rivoluzione che sta sconvolgendo un paese ma che però non si fa sentire in quella notte di pace.
Mi è piaciuto ancha l'accenno a quel futuro così incerto che i protagonisti almeno nell'anime non conosceranno!
Bellissime le immagini di Andréche guarda Oscar e di lei che si rifugia nel suo petto.. anche se per i miei gusti sono troppo zuccherose!
Però sei brava a descrivere certe cose davvero. Io non riesco proprio.
Complimenti
Priscilla Corvonero