André...
di baby80

28/03/10, ore 21:23

bello anche questo capitolo. interesante il temporale e i pensieri di andrè du oscar. ancora più intense le parole di andrè alla fine. davvero bello mi è piaciuto tanto. spero che oscar si accorga prima o poi di quello che si sta perdendo

28/03/10, ore 15:58

che beeello questo capitolo!! sei una maga delle parole! dai su aggiorna che non vedo l'ora di leggere!!

28/03/10, ore 15:56

Ottima scelta, l'insersione dell'incipit del carme 85 di Catullo. Bellissimo capitolo! Ma... cosa accadrà con l'arrivo d'Oscar??? Hmm... mi auguro, niente di malo, ih, ih, ih...

28/03/10, ore 13:54

Un capitolo stupendo, intenso e molto espressivo; mi piace molto, poi, come intrecci il presente ai ricordi del passato, e le descrizioni sono vivide. Questo capitolo è stato davvero magistrale, complimenti!

28/03/10, ore 04:12

Ciao,
Senza parole, davvero. ^.^ Pensa l'ho riletto già più volte.
Questo capitolo l'ho trovato bellissimo, romantico.
Sei stata bravissima nel descrivere la scena sotto la pioggia, sensuale.
Senza contare il fatto che scrivi benissimo, hai saputo portare a galla passato e presente senza ingarbugliarti minimamente e poi avvertivo la sofferenza e il desiderio di André.
Capitolo meraviglioso uno tra i miei preferiti.
Bravissima amo sempre di più questo André. *ç*

26/03/10, ore 06:11

Ciao, ho letto questo capitolo alcuni giorni prima, solo adesso riesco a recensire.
Ho trovato questo capitolo, molto più curato del solito, poetico e introspettivo.
Adoro sempre di più André e poi Oscar è abbastanza inerente alla nostra vera Oscar. Brava, complimenti perché mi emozioni molto con la tua scrittura.
^^

24/03/10, ore 21:42

Veramente bella anche questa tua storia! Il tuo mod odi scrivere mi piace molto come avevo già detta nelle recensioni della storia pssata, riesco a capire bene lo stato d'animo dei personaggi ed è molto bello! Aggiorna presto!
Kiss!

24/03/10, ore 14:08

Adoro questa storia, davvero! E l'adoro soprattutto perchè nelle parole di ogni singolo capitolo risiede l'anima del nostro caro Andrè.
Sei riuscita a delineare perfettamente la psicologia, il carattere e la maturità di Andrè, mantenendo il tuo protagonista sempre nei canoni del personaggio originale. Un'ottima osservatrice veramente, perchè hai saputo cogliere ogni sfumatura della mente e dell'animo di Andrè, e con raffinatezza hai saputo riportare proprio quel dolore, quel non detto che il manga o l'anime hanno lasciato fuori.
Un particolare che ho apprezzato moltissimo è come hai saputo elaborare l'evoluzione personale di Andrè, e come questa si rifletti nel suo rapporto con Oscar. Con estrema delicatezza hai scritto di questa amicizia che pian piano, nel corso degli anni, cambia, matura e si trasforma in qualcosa di più, almeno per Andrè; per lui l'amicizia si trasforma e diventa un sentimento più complesso, fino a riscoprirsi disperatamente innamorato di Oscar.
Un Andrè dal cuore oppresso che soffoca ed elabora il proprio dolore e con uno sforzo immane sottomette gli istinti alla ragione.
Un Andrè che soffre di nascosto, in silenzio, senza darlo a vedere, estremamente esperto nel celare i suoi sentimenti.
Mentre invece la nostra "ottusa" Oscar è così poco abile a celare il suo interesse per il conte di Ferse! ed inconsapevolmente fa soffrire colui che è segretamente innamorato di Lei.
E in quest'ultimo capitolo "lirico e struggente", emerge proprio tutto questo!!! Ho sempre amato l'episodio della sbronza alla taverna, soprattutto per come viene descritto nel manga (è in questo frangente che Andrè dà il suo primo bacio ad Oscar, una Oscar però incosciente per l'effetto dell'alcol).
E' un capitolo veramente commovente ed intenso, che ho gradito tantissimo per la naturalezza con cui sei riuscita a sviluppare questo momento rimanendo pur sempre coerente col contesto che tutte noi conosciamo. Un capitolo che mi ha toccato profondamente, e che raccontato così in prima persona crea un'atmosfera davvero coinvolgente. Una descrizione del "non visto e non detto", di una sera come quella, molto credibile, dove non si respira la freddezza o la lontananza di Oscar, bensì ritroviamo una Oscar meno austera e riservata, che forse per l'effetto elettrizzante del vino diventa pure impulsiva ed istintiva. Io sono sempre stata dell'opinione che la nostra Oscar in verità avesse un estremo bisogno di affetto, anche del più semplice dei gesti, come una carezza, credo anche che lei sentisse la necessità di essere rassicurata, confortata e compresa, ma che fosse troppo orgogliosa per ammetterlo, perchè in questo lei vedeva la sua debolezza. Ed è proprio qui che sta la straordinaria capacità di amare del nostro Andrè, con la sua sola e discreta presenza le ha dato tutto questo, senza che lei se ne rendesse conto, così che Oscar non dovesse mai mostrare la sua fragilità.
In questo capitolo la nostra beniamina riconosce nell'amico colui che la fa stare meglio, ed è un vero e proprio peccato che l'effetto dell'alcol sia destinato a svanire entro breve tempo!!!
Questa storia prende l'anima, proprio per come è scritta.
E nella precedente recensione quando ti scrivo che è una fic nuova e diversa, per "nuova" intendo dire che descrivi questa appassionante storia raccontando di situazioni poco approfondite o mai prese in considerazione, del nascosto e taciuto che abbiamo solo immaginato; il "diversa" invece era riferito a cose di poco conto, che non modificano comunque la vera essenza della storia di Oscar e Andrè, è più che altro una questione di punti di vista (come l'età in cui Andrè s'innamora di Oscar, o se il suo amore fosse davvero illibato, o se fosse stata una "Colette" oppure una prostituta a dare un po' di pace al corpo di quest’uomo logorato da un amore impossibile), dettagli insignificanti che non cambiano il mio giudizio su questa fic.
In questa storia c’è dentro tutta la vita di Andrè: l’amicizia, l’amore, il dolore e la passione e tu stai facendo davvero un ottimo lavoro, e se anche non avrò il tempo di recensire costantemente, sappi che ti seguo con grande interesse.
Tu continua così, perchè sei veramente brava e questa fic che è lo specchio dell’anima di Andrè merita davvero!!!!

Volevo anche ringraziarti per la mail che mi hai inviato, non mi ha per nulla annoiata, anzi mi ha fatto davvero molto molto piacere.
(Recensione modificata il 24/03/2010 - 05:04 pm)

24/03/10, ore 12:40

Questo capitolo è molto bello. Ho sempre adorato quella scena dell'anime (e nel manga è ancora più bella, ma va beh...xD) ed è stato veramente bello il modo in cui hai descritto la scena e come hai saputo immaginare un "dopo". Questo capitolo ha un'atmosfera molto "magica" a cui forse contribuisce anche il linguaggio, è davvero bello, complimenti!

24/03/10, ore 11:36

Lascio un commento di fretta, quindi scusa la brevità. E' bellimo questo capitolo, ribadisco mi piace la delicatezza e la discrezione con la quale ci fai assistere alle vite dei personaggi!

24/03/10, ore 09:35

un altro capitolo spettacolare. questa storia migliora ogni volta. anche io, come le altre, nel leggere l'incipit ho pensato (sperato) ad uno sviluppo diverso e soprattutto speravo che il tronco di pino svedese non comparisse nella tua storia (come tutte qui sanno lo detesto cordialmente!). il fatto che non sia stato così non ha reso questo capitolo meno splendido. bravissima!

24/03/10, ore 00:31

all'inizio delle parole " stata mia per solo questa notte" ho pensato k i due fossero andati oltre e k tu avessi deciso di modificare la vera storia, poi con sommo dispiacere mi sn resa conto del contrario ma nn per questo meno bello, anzi molto triste cm sempre. anke se in questo cap ho notato un altro mutamento nel carattere di andrè, ovvero la sua maturità. è vero, andrè è sempre stato maturo forse sin da piccolo, ma in questi suoi ultimi pensieri è cm se lui fosse maturato ancor di più, non è facile nascondere , avere una maschera tutti i giorni far finta di nulla, in questi casi nn serve sl essere innamorati ma anke un grande senso di responsabilità, giudizio e maturità. perchè una persona innamorata cm andrè senza le altre caratteristiche farebbe qualsiasi pazzia, fregandosene delle conseguenze, mentre lui pensa prima a cosa potrebbe accadere "se" lui rivelasse o si facesse notare da lei o da qualsiasi altra persona .. andrè calcola i rischi, ragiona pensa e ci ripensa, e questo mi fa sl capire una cosa, lui è molto più maturo di un vero uomo di cinquanta anni e passa .. questa è una cosa k ho sempre pensato ma mai visto nell'anime, nn hanno mai dato spazio al personaggio di andrè, al suo carattere maturo, sincero e ragionevole che cresce man mano cn lui, mentre tu hai evidenziato benissimo nei suoi pensieri nelle sue parole o gesti queste caratteristiche .. personalmente amo Oscar, ma amo andrè proprio x questo lato del suo carattere così tremendamente sincero, maturo , un uomo k soffre in silenzio un amore impossibile, preferisce piangere calde lacrime, soffre perkè ama una donna k lo considera un fratello k ama un uomo k nn l'amerà mai, andrè è un mito una leggenda ... e io l'adoro .. e tu cn il tuo modo di scrivere me lo stai facendo amare ankora più di quanto sia possibile. se non erro in questa parte della storia, nel manga andrè bacia oscar appena fuori dalla locanda qund la prende in braccio (lei è svenuta) ma Oscar ricorda o almeno ha sempre la sensazione k qualcuno l'abbia baciata, infatti nel manga qnd viene baciata da girodelle e alain, lei stessa dice k nn sn quelle le labbra calde , il tocco lieve e passionale k quella notte aveva sentito .. ho sempre provato a immaginare o pensare come sia andata poi quella notte, cosa lui ha provato e com lei si sia sentita e tu hai dato sfogo alla mia immaginazione, bravissima , dico davvero questa è la mia storia preferita !cmq penso k la scena del ballo sia vicina, o mamma nn voglio vedere nuovamente andrè struggersi per lei, quasi quasi mi farebbe piacere un ritorno di colette per alleviare i dispiaceri del nostro grandier ihihih e cmq penso proprio k finirai la storia seguendo l'originale ;( spero di sbagliarmi però ;P.. bè ora dp averti stancata penso proprio k possa mettere fine a questa recensione .. !nn mi odiare x questo papiro alla prox ciau ciau ^^

23/03/10, ore 23:21

Bellissimo capitolo.. non mi ero mai immaginata quella notte al ritorno.. è sata una piacevole sorpresa.. e tu l'hai descritta davvero bene.
Un introspezione molto accurata che all''inizio sembra poesia. Adoro poi il fatto delle maschere che indossa ognuno di noi per nascondere se stesso, mi piace il modo di André di cogliere tutto e non parlare.. e poi come hai descritto il suo amore per Oscar che è qualcosa che trasecende il carnale ma questo lo rende più vero.
Bravissima
Priscilla Corvonero

23/03/10, ore 20:34

che bella! sei bravissima, questa fic mi rapisce ogni volta che la leggo, non vorrei mai smettere!!

23/03/10, ore 18:47

Bellissimo capitolo!Leggendolo,scorrono nella mia mente le immagini più significative di quest'episodio dell'anime,un momento della vicenda,per quel poco che conosco,non sempre preso in considerazione nelle fic. La ricostruzione che ne hai fatto, attraverso il racconto di André,si arricchisce d'uno sviluppo che non altera l'originale ma ne svela i pensieri e i sentimenti più
nascosti.Mi hanno molto colpito quell'istintivo abbraccio di Oscar e la decisa affermazione di André,di poter sopportare qualsiasi cosa pur di restare accanto al suo amore.