André...
di baby80

18/03/10, ore 08:41

Questo capitolo è molto bello, molto dolce, molto più di tutti gli altri. Non amo moltissimo i bambini piccoli (forse perchè sono ancora giovane...) però da questo tuo scritto si evince proprio la tenerezza di Oscar e Andrè nell'avere a che fare con questa creaturina... :D

18/03/10, ore 04:34

Oddio è bellissima, dolcissima, questa storia finisce fra i miei preferiti, ti lo meriti.
Adoro Andrè con il suo modo chiaro e semplice di parlare, bravissima.

18/03/10, ore 04:12

Bello capitolo! Mi auguro succeda qualcosa d'nteresante ad Arras ^^

17/03/10, ore 13:03

Bè, al meno mi auguro che in questa ff, Oscar se ne accorga un po' prima -riguardo la storia originale-, dell'amore di André ^0^

17/03/10, ore 10:15

ahahah!! mi fai morire con il tuo "povera gioia"!! hai ragione però!! io sostengo che di più sfigato di lui c'è solo willy il coyote!! cioè, insomma...capitano tutte a lui, povero! e Oscar che (anche lei un momentino ottusa per certe cose) prima nemmeno si accorge che lui le muore dietro, poi perde la testa per un altro, e quando alla fine si accorge di amarlo cosa fa? prima di dirglielo aspetta ancora un sacco di tempo! ma cosa aspetti cosa? in certe occasioni a me Oscar fa proprio venire i nervi!!
comunque passando al capitolo: bellissimo, questa storia è sempre più bella, complimenti!! mi piace come elabori i pensieri di André, mi piace come è arrivato ad innamorarsi di Oscar e come te, penso anch'io che quando André è arrivato alla famosa notte del boschetto con le lucciole non fosse proprio completamente digiuno di certe esperienze...mi è sempre dispiaciuto per la povera Oscar che invece lo era di sicuro (insomma, lo fai una sola volta e non sarà nemmeno un granché per ovvi motivi e poi arriva la vecchia con la falce a farti una visitina! bello!), però diciamocelo...un pochetto se l'è cercata!! ciao, aggiorna presto!! :D un bacio!

16/03/10, ore 22:23

ogniuno la pensi come meglio crede ma io penso che si, andrè sia arrivato vergine alla fatidica notte con oscar. perchè aveva in mente solo una donna accanto a lei vestita da donna... se il suo pensiero fisso non era il sesso ma altro per me è arrivato vergine alla fatidica notte... E che poi ogni donna a versailles o a parigi abbia tentato di saltargli addosso, questo è un altro paio di maniche... e ci credo, bello com'è. e non so proprio come mai oscar non se ne sia mai accorta tranne, gli ultimi 5 minuti della sua vita. però questo è un mio piccolo pensiero personale. mi sarebbe piaciuto incontrarlo per chiederglielo. eh eh eh.
bello anche questo capitolo. aggiorna appena puoi. sono curiosa di sapere la prossima tappa

16/03/10, ore 21:35

Naturale che Colette dovesse sparire dalla vita di Andrè.
Molto realistica questa versione dei fatti... e sì, immaginare Andrè illibato fino a 35 anni è poco verosimile, anche se credo che in tal senso il personaggio risulti tragicamente romantico, con quell'alone di perfezione che lo rende affascinante.
Ma ormai ha capito di amare Oscar, e ancor di più ha capito di essere destinato a soffrire.
Bellissima ff, complimenti: penso che sia una delle cose migliori che hai scritto.

16/03/10, ore 15:12

Ciao! Trovo la tua storia molto molto bella! mi colpisce soprattutto l'abilità che hai nel far percepire il cambiamento e la crescita di Andrè attraverso parole semplici ma disarmanti, efficaci (proprio come è Andrè), inoltre la tua storia ha molto di concreto e reale...riguardo la verginità del nostro bello per quanto abbia sempre preferito la versione idilliaca che sia rimasto tale fino ai 35 anni, sono d'accordo con te nel ritenerla del tutto irreale. E devo dire che ho veramente apprezzato la tua versione molto naturale, spontanea e senza forzature.... a presto! Continua così

16/03/10, ore 14:30

Fianlmente lo ha detto! Ma sono convinta che, dentro di sé, Andrè già sapesse di amare Oscar.

16/03/10, ore 12:04

Bellissimo e coivolgente anche questo tuo ultimo cap.!anche se trovo solo adesso il tempo di recensire ho letto tutta la storia e hai espresso molto bene e in maniera verosimile i sentimenti e i turbamenti del nostro Andrè x un amore non corrisposto tenero e dolcissimo anche questo personaggio di Colette che gli a fatto "scoprire" l'amore anche se sinceramente preferisco pensare ad un Andrè che arriva illibato alla famosa "notte d'amore" con la sua amata Oscar... sono curiosa di leggere il seguito! bravissima continua così alla prox!!^-^

16/03/10, ore 11:42

applausi a scena aperta per questa storia che finisce dritta tra i miei preferiti! condivido con te l'esigenza di dare al Grandier un po' di soddisfazioni, cosa che avevo anche espresso in una mia storia (Un detsino diverso) anche se alcune lettrici non avevano apprezzato. Nemmeno io potevo pensare che fosse arrivato illibato alla notte delle lucciole a 35 anni!!! Bravissima bravissima, una storia che merita di essere letta e di cui aspettare gli aggiornamenti!

16/03/10, ore 11:35

Brava, Baby, questa storia è molto carina.
Bè, pure io sono dell'idea che André non possa essere giunto vergine all'età di 35 anni. E questo non renderebbe ai miei occhi il suo amore per Oscar meno profondo e perfetto.

16/03/10, ore 08:48

Mi aggiungo al coro e confermo che hai fatto benissimoa dare ad Andrè un po' di soddisfazioni, almeno fisiche. In fondo è un uomo, mica un santo!! Ti rinnovo i miei complimenti, tutti i capitoli sono scritti benissimo, mi sembra proprio di "vedere" ogni scena. Brava.

16/03/10, ore 07:03

Il capitolo scorso non ho avuto occasione di recensire: lo faccio adesso per questo e il precedente.
Dunque, questa "svolta" nella storia e lo spazio lasciato a quest'altro personaggio, Colette, alla fine mi è anche piaciuta. Insomma, è verosimile.
Ed i sentimenti e le sensazioni sono descritte molto bene.
Attendo con ansia un altro aggiornamento! :D

16/03/10, ore 02:03

Bellissima come sempre.
Il tuo intervento finale poi, mi ha divertito, credo che il nostro caro Andrè abbia preso più di una soddisfazione in verità. Oscar è di un tale zuccone.
Bellissima comunque aspetto aggiornamenti.