Ad un passo da te
di semplicementeme

23/11/10, ore 17:39

Ciao!!! Apparte il mio nick mi chiamo Debora, ci tengo che la gente mi conosca per il mio vero nome =)...comunque ti giuro davvero che questa storia è  molto bella..! Ho messo due giorni a leggere tutti i capitoli ma credimi se ti dico che devi essere davvero fiera di ciò che la tua mente ha fatto venir fuori. Sei riuscita a cogliere i veri particolari dei due protagonisti e ad amplificarli, come se davvero vivessero in situazioni reali. Complimenti davvero. Per quanto riguarda il capitolo comunque ho adorato la scena di lei che si prende cura del naso di Mamoru! Sono così carini!... Inoltre la scena del dialogo con Keiji è venuta davvero bene, è stata davvero una bella mossa mettere a confronto il carattere un pò particolare di Mamoru con quello autoritario di Keiji.. Spero di leggere presto il prossimo capitolo! Ciao, alla prossima!!

21/11/10, ore 12:53

Ciaoo, volevo dirti che questo capitolo mi è piaciuto moltissimo..soprattutto quando Usagi entra nella stanza di Mamoru e lui è quasi nudo! Sei bravissima, complimenti!Mi raccomando aggiorna presto, che non sto più nella pelle....sono troppo curiosa di scoprire cosa succederà tra Usagi e Mamoru! Ciao a presto! :)

17/11/10, ore 14:47

Bella storia..l'ho iniziata a leggere ieri sera e me ne sono appassionata (infatti l'ho messa tra le seguite)..è una storia che ti incolla allo schermo,è appassionante e divertente..però Usagi gli poteva pure dare il bacino della buonanotte visto come ha risposto lui al padre..complimenti davvero...Aggiorna presto,sono molto molto curiosa..Ciao^^
Ambra

14/11/10, ore 19:34

E ho letto anche questo ;)
I personaggi della nonna e di Shingo mi piacciono proprio in questa fanfic. Shingo mi sa che ha capito tutto di quel che sta succedendo tra Usagi e Mamoru, così come la nonna (che è stata troppo forte quando ha detto 'Sai che anche io avevo progettato di uccidere tuo nonno?' :D:D:D:D A questo punto sarei curiosa di saperne di più su quell'episodio :D).
Usagi e Mamoru proprio non si capiscono. Lei addirittura pensa che l'unico momento in cui lui era stato sincero (secondo quel che dicono i suoi pensieri, che noi onniscenti lettori conosciamo ;) ), ovvero quando le ha proposto di diventare una coppia, fosse in realtà uno scherzo che dimostra solo che un'idea del genere lui non potrebbe mai concepirla.
Non è che questo tuo Mamoru sia molto chiaro, però anche Usagi è proprio una ragazza difficile :D Quando lui cerca di essere gentile lei cerca di stanare la parte antipatica perché altrimenti non è a suo agio ;)
Certo che con un padre come quello che hai descritto è naturale che la poverina abbia problemi nel relazionarsi agli uomini...
Mi piace quando paragona Mamoru ad un'emicrania, è un paragone interessante ;)
Sai, finora i momenti di sensualità nella tua storia, se ricordo bene, si sono basati soprattutto sulla chimica che si crea tra i protagonisti nel momento in cui dialogano in un botta e risposta che non lascia scampo (soprattutto a loro ;) ). Faccio questa premessa per dire che la parte in cui descrivi il sogno di Usagi mi è sembrata delicata ed efficace, per cui... non so se in futuro avrai intenzione di descrivere più o meno nel dettaglio (e hai capito di che dettaglio parlo :D) cosa succederà tra i tuoi due protagonisti, ma non mi dispiacerebbe leggerlo :)
Ah, per quanto riguarda le somiglianze che avresti ravvisato tra la tua storia e la mia... ma no. Sono ragionamenti che si incastrano bene nella tua storia e perciò non potrebbero in ogni caso essere ripresi dalla mia (a parte che a me non è sembrato). Non preoccuparti di queste cose in futuro :)
ellephedre

14/11/10, ore 19:00

Dopo secoli, torno a recensire! (il punto esclamativo rappresenta la mia felicità per un po' di tempo libero :) ).
Partendo dall'inizio, ho apprezzato l'approfondimento nella storia della nonna e la menzione dei samurai e dei periodi storici giapponesi; rendono ciò di cui parli più realistico. E' lo stesso effetto che si ha nell'incontro con la cameriera Arisa, ma lì è dovuto all'assegnazione di nomi propri un po' per tutti i personaggi di cui si parla. Giustamente, quando due persone che si conoscevano parlano tra loro, non dicono 'mio figlio', ma utilizzano il nome.
Come sempre la parte più frizzante è stata quella del dialogo tra Usagi e Mamoru. Quando hanno iniziato il dialogo con il 'voi' ho cominciato a sorridere, specie qui:
"- Mi chiedevo, o mia dolce geisha, se potrò chiedere a voi per i miei bisogni… diciamo più intimi…
- Nobile samurai, il sonno la fa sragionare… dorma che è meglio!"

E' ingegnoso come giochino :D
Sai, ho pensato 'ad Usagi piace provocare' prima che lo dicesse Mamoru ;) E' proprio l'idea che dai col tuo dialogo.
Ho riso quando ho letto questa sua battuta:
"se stai pensando a ciò che ho in mente… provaci e ti ritroverai ad avere una nuova identità sessuale, sono stata chiara?
I pensieri di Mamoru sono forse la parte più 'debole' di questo capitolo, nel senso che non sento tanto la tua voce, quanto la voce di una scrittrice femminile. Quando Mamoru pensa e parla di sesso non penso più che abbia una voce da ragazza (:D), però quando riflette sulle relazioni mi sembra che possa preoccuparsi di cose che ad un uomo non verrebbero in mente o che, meglio, verrebbero in mente in un altro modo. Forse è soprattutto una mia impressione, però ad esempio tutto il concetto di 'dialogo all'interno della coppia', anche per via del termine utilizzato, è una preoccupazione da ragazze/donne secondo il mio parere. E, anche se forse ne avevo già parlato, ho l'impressione che faccia un po' troppi complimenti ad Usagi nella sua testa (sul carattere principalmente).
La storia con l'ex fidanzata Raku invece mi è piaciuta molto. L'atteggiamento di questa ex risulta fastidiosamente veritiero e riesco a immaginare quanto se la sia risa la tua Rei nell'interpretare il suo ruolo (furbissima a farsi pagare con la borsa ;) ).
Comunque il tuo testo risulta sempre più scorrevole e piacevole da leggere, complimenti. Adesso leggo il prossimo capitolo :)

11/11/10, ore 16:12

Non capisco perchè sminuisci tanto il tuo lavoro...ma ti rendi conto che questa storia ha il potere di tener incollate tante tante persone? :D E poi non mi stancherò mai di dire che i dialoghi sono fenomenali. Credo siano la punta di diamante di questa storia, che ha già di suo una trama molto coinvolgente. "Mamoru-sonofigoemenevanto-Chiba"? Geniale! XD
Bello l'incontro con il padre...direi che è ciò che mi aspettavo succedesse :P E le reazioni di Usagi? Fantastiche! :) Insomma farle trovare Mamoru in desabillè all'improvviso, è stato davvero crudele da parte tua!:D
Cmq, come al solito un ottimo lavoro...spero di leggere al più presto il nuovo capitolo :) Alla prossima ^____^
                                                                                                              m00nlight_Ale

11/11/10, ore 15:13

A me questa idea del fidanzamento forzato con Umino...me gusta mucho! No, non sono del tutto impazzita, non arriverà mai il momento in cui preferirò l'occhialuto al bel tenebroso però...questa idea mette mordente al rapporto tra i nostri due "eroi" e sono curiosissima di vedere come la svilupperai! Ogni volta che leggo un tuo capitolo mi convinco del fatto che hai una capacità incredibile nello scrivere i dialoghi. Scegli sempre le parole giuste e più naturali. Non c'è mai niente di artefatto e lasci sempre intravedere uno spessore notevole dietro ai personaggi che parlano. Insomma...sono estasiata! Il giorno che riuscirò anche io a scrivere così, festeggerò e ti inviterò a mangiare una fetta di torta (quelle si che sono la mia specialità!). Scusami se non ho recensito tutti i capitoli, se devo essere proprio sincera leggo i tuoi aggiornamenti quasi in contemporanea alla pubblicazione, me li gusto, li digerisco e poi...mi dico sempre "recensisco più tardi"...quel più tardi a volte non vuole decidersi ad arrivare. cmq resta che sono una tua fedelissima lettrice!!!! Aspetto il prossimo cappy con ansia! un abbraccio!

11/11/10, ore 12:35

eh eh eh ciao!!!!
non sai quanto aspettavo questo capitolo ^_^
la prima cosa che mi viene in mente da dirti è: ma quanto è figo Mamoru. Quando esce con l'accappatoio dal bagno ... immaginavo Usagi che sbavava per terra ^^
Ho notato che a Usagi piace proprio fare discussione con lui ... infatti non appena lui si concede una tregua, lei parte all'attacco pronta a stuzzicarlo ..... no Usagi, non si fa! Lui è così dolce ... dovresti riempirlo di baci dal mattino a sera e invece ... gli dai una capocciata!!!! Ma sei impazzita? hai rischiato di sfigurare quel bel faccino ç_ç
Ho gradito moltissimo le interazioni tra i protagonisti ^_^_^
Passiamo a Kenji ......... un uomo più odioso non esiste! Ancora co sti matrimoni combinati .... odio queste cose ..... e comunque Mamoru si è comportato egregiamente col "suocero" ... io, fossi stata in lui gli avrei dato un bel cazzotto!!!
^_^ bene bene non mi resta che mandarti un bacione e aspettare con ansia il tuo prossimo aggiornamento! a presto,
Maria

10/11/10, ore 18:04

ciao! dimmi come puoi ritenere che questo capitolo sia noioso!!??? è bellissimo, stupendo!!! come può  essere noioso un capitolo con un Mamoru uscito dalla doccia?? avrei voluto esserci io al posto di Usagi... altro che farlo rivestire XD
basta... torniamo serie... ho adorato questo capitolo, i personaggi dei genitori sono perfetti così, appena presentati, non richiedono ulteriori spiegazioni... si sono capiti perfettamente!
Usagi è semplicemete fantastica! Per certi versi mi ritovo molto in lei!
Mamoru.... è Mamoru e con questo ho detto tutto XD
capitolo bellissimo
un bacio
Marghe

09/11/10, ore 22:17

Nooooo.....Mi stavo perdendo l'aggiornamento! Sono inperdonabile! Ma guarda Te, una non controlla un giorno e zac... eccoti qui tra noi. Grande.

Beh aspetta che mi riprendo....ok fatto.

Bene bene, come sempre capitolo splendido, ben scritto scorrevvole e divertente ho ancora sorrisini stampati in viso.

Simpatico l'inizio con i pensieri di Usagi, il cercare di sbollire l'ira rievocando la discussione con Mamoru.
Shingo è sempre fanstastico punzecchia sui punti giusti... grande la nonna "- Usa-chan, ricorda che chi disprezza compra, e compra a caro prezzo!" fantastica.Bello lo scontro tra i 2 "finti" fidanzati. Però simpatico papà Kenji! Naaa! Bel finale (ma cosa rievochi Usagi!!! almeno sogna bene...) Beh sono curiosa di vedere questa gita come andrà. Baci Patty

09/11/10, ore 16:24

Ora se non la smetti di sminuire i tuoi capitoli ed il tuo lavoro vengo a cercarti e picchiarti u_u
Primo, perchè un capitolo che presuppone un Mamoru appena uscito dalla doccia, grondante d'acqua e coperto a malapena da un asciugamano, NON PUO' essere noioso. Ti giuro che mi è sembrato di essere al posto di Usagi, con la faccia che cambiava 800 tonalità di rosso diverse, anche se al suo posto non mi sarei limitata a suggerirgli di vestirsi, anzi, lo avrei liberato da quell'ingombro inutile e fuori luogo.
Secondo, perchè i tuoi personaggi 'secondari' sono vividi e realistici come non mai: la strampalata Sakura, l'affettuoso Shingo, la superficiale Ikuko e l'intransigente Kenji, tutti fanno da 'sfondo' alla vicenda in corso tra Usagi e Mamoru, ma non si ha mai l'impressione che siano presenti per 'riempimento'; hanno un ruolo importantissimo nella storia - così come Umino, sebbene ancora sia molto nell'ombra - e sono utilissimi per l'evoluzione della fanfic nel senso che intendi tu e che... vogliamo noi!
Sai quanto io adori le fanfic che si snodano lineari, in maniera approfondita e senza alcuna 'corsa verso la meta' (la mia Teoria conta già nove capitoli e Draco ed Hermione si sono parlati un po' di più solamente nell'ultimo xD): per questo spero che tu continui a dare una grande importanza ai dialoghi, ai personaggi, ed alle situazioni in cui si rovano, anche se... un bacetto nella gita del prossimo capitolo ci starebbe più che bene. :D
Ci sentiamo presto, Carmen, in un fandom o nell'altro.
Un bacione, e non preoccuparti per gli impegni universitari, perchè ovunque siamo nel caos. Pensa che noi abbiamo iniziato i corsi con un mese di ritardo, e che dovremo recuperare questo rinvio a gennaio, dando di conseguenza molto meno tempo alla preparazione ed allo svolgimento degli esami: non abbiamo mai tempo per studiare, in quanto siamo sempre a lezione, e molti prof non sono nemmeno all'altezza del ruolo che svolgono, quindi un po' di incazzature e di apatia ci stanno tutti.
Prenditi tutto il tempo che vuoi, a me basta che tu continui a sfornare capitoli ben scritti e dettagliati, come quelli che hai prodotto finora.
A presto
(Recensione modificata il 09/11/2010 - 04:27 pm)
(Recensione modificata il 09/11/2010 - 04:28 pm)

09/11/10, ore 12:18

ciaoooo :-)
che bello arrivare qui su efp e trovare un aggiornamento di questa storia :)!!! mi piace un sacco :-)
alloraa, sai che pure io ho fatto lo stesso pensiero di usagi sui boxer? aha, anche se wow dev'essere stato fantastico ritrovarsi mamoru mezzo nudo, voglio assistere anche io!!!
ecco poi l'incontro con il padre di Usagi, certo che è veramente allucinante, tratta la figlia come se fosse un oggetto di sua proprietà, menomale che almeno glu ha detto il fatto suo ( e poi non può sposare umino, nono)!!
la nonna poi è grandiosa, quando raccontava poi del nonno e il resto, adorabile davvero!! mi chiedo come da lei sia potuto uscire un elemento del genere (kenji o come si scrive lui xD, se non erro è suo figlio no?)
questa idea della gita mi alletta molto, chissà che tra i due non "scatti" qualcosa (aspetto un bel bacio...magari chissà :)
ah cmq ricordo che me lo chiedesti la scorsa volta..tizy è tiziano ferro, spesso mi piace chiamarlo così :-) pensavo di proportelo come probabile fidanzato per shingo, anche se che spreco però UFF... sono sempre i migliori quelli che se ne vanno :-(
Detto ciò, dovrei scritto tutto credo, nel caso aggiungo :-)
baci,
rossana

Ho letto la tua risposta alla scorsa recensione ed eccomi qui :-)
che dire...dallo sguardo mamuresco non si può sfuggire, mi "prende" ancora ora che lo guardo nell'anime *_*!! non vedo l'ora di assistere all'incontro ravvicinato tra questi due "zucconi" :D, nel frattempo ti rinnovo i complimenti per questo capitolo!!
a presto, baci baci
roxy :-)
(Recensione modificata il 10/11/2010 - 12:40 pm)

08/11/10, ore 22:56

Lento e noioso tu dici? Assolutamente no, anzi.
Riesci sempre a scrivere uno scambio di battute più da teatro che da lavoro scritto, a mio parere, ma in casi come questo credo che ci stiano davvero benissimo perchè danno perfettamente il senso di ciò che i protagonisti vogliono esprimere. Non è una semplice sequenza di battute e risposte, è uno scambio vero e prorpio con frecciatine, allusioni, motti e quant'altro, il tutto reso in maniera più che godibile e a tratti incredibilmente comica, tanto che sono scoppiata a ridere più di una volta.
L'allusione al contraccettivo mi ha spiazzata non poco, sono curiosa di sapere se Mamoru ritornerà sulla questione o meno.
In ogni caso, sappi che sto facendo un tifo da stadio con tanto di ola (no, la vuvunzela no!) affinchè i due piccioncini finalmente risolvano tutto tutto, ma proprio tutto.
Baciotti!

08/11/10, ore 22:34

Ciaoooooo!!!!!! Un altro happy di questa ff fantastica!! questo capitolo secondo me ci voleva....e come hai detto tu è la quiete prima della tempesta....che cosa è questa tempesta???? oh mamma speriamo bene ;) aspettto presto il seguito....ancora complimenti e  presto cara!!! kisss

06/11/10, ore 20:34

ciao,
ho iniziato ieri a leggere i capitoli della tua ff e mi piace davvero molto, soprattutto adoro i battibecchi tra mamoru e usagi, li trovo fantastici, li adoro. inoltre mi piace anche il tuo modo di scrivere, mai banale e mai noioso, adesso sono curiosa di leggere il seguito... spero continuerai a scrivere:)