Ad un passo da te
di semplicementeme

04/06/10, ore 12:30

è cotto! peccato che non se ne sia ancora accorto XD
Usagi ha le fette di mortadella sugli occhi... menomale che c'è Minako
adesso sono curiosa di vedere come andrà questo giro in moto... sperimo che si diano una svegliata >\\<
capitolo bellissimo e scritto divinamente come sempre
bacio

04/06/10, ore 12:22

Oh, ma questo qui è cotto a puntino! Ed il bello è che ancora non se ne è accorto? E non se ne è accorta nemmeno Usagi!
Sono le premesse migliori per uno straordinario rapporto, questo sì.
Capitolo davvero bello, hai scavato bene nelle riflessioni di Mamoru che solo con Usagi riesce ad essere se stesso. E complimenti ad Usagi: con tutte quelle persone che la circondano e cercano di dirle in tutti i modi che lei e Mamoru sarebbero una coppia perfetta lei riesce a restare ferma nelle sue posizioni. Io credo sarei già capitolata.
A venerdì!
kià

04/06/10, ore 00:29

diciamo ke entrambi non sanno cosa sia parlare con calma XD eeh lo sapevo che ti interrompevi di nuovo sul più bello XD

03/06/10, ore 21:53

Eccomiiii :)
E dopo l'affetto iniziale... MA IO TI STROZZOOOOOOOOOO! Come si fa a finire un capitolo così, ad un passo dal viaggio in moto più entusiasmante della storia delle fanfiction?!?!?? Ahhhh.. stupida suspence! >_<
A parte le cavolate.. a me tanto per cambiare è piaciuto anche questo capitolo: c'è tutto, il battibecco con le amiche "fissate", lo sclero contro Minako (quasi insopportabile nella sua ostinazione xD), quello con "Mamoru" geloso-forse-che-sì-forse-che-no... per finire con quella scena :D
Comunque la risposta alla tua ultima domanda la do io: ACCELERARE!!! ma proprio a tavoletta! xD
Ti ringrazio per gli in bocca al lupo (e che crepi il lupo!) e aspetto con ansia la prossima settimana.. anche se l'11 giugno ho solo il tranquillissimo esame di Analisi II, e penserò un po' meno al tuo aggiornamento... faccio mea culpa fin da ora!!
A presto :)
Giulia

01/06/10, ore 04:39

ma ciaoooo...non sò se ti ricordi di me ma un pò di tempo fà aggiornavo sempre le tue storie, adesso per vari motivi tra cui anche l'università (perchè non sono più una liceale)mi ritrovo sempre con meno tempo a disposizione da dedicare a questo sito ma ricorda che comunque anche se non recensisco più come prima leggo sempre le tue storie e rimani ancora la mia autrice preferita :) anche questa storia mi ha molto colpita, le vicende, i sentimenti che narri non sono mai banali o scontati, ogni capitolo nuovo è sempre una sorpresa... continua a fare del tuo meglio sempre che sei già bravissima, un bacione e spero di farmi viva presto

30/05/10, ore 23:39

Sono costretta a rivalutare anche questo capitolo, eh sì. :D:D
E' vero che riproponi dinamiche già viste tra i due, ma si percepisce qualche piccolo e sottile miglioramento nel loro rapporto (alcuni silenzi, ma più che altro i pensieri dei due) e perciò non è inutile che tu ci faccia vedere altri bisticci :D
Hai aggiunto un pezzettino all'introduzione della storia che lascia ben sperare per il prossimo futuro (ma che domanda intima che farà Mamoru ;) ).
La scelta di Umino come spasimante di Usagi è adatta alla situazione che hai creato (riesco a immaginarmi Usagi che vuole fuggire :D ) e ben poco scontata, il che è sempre da lodare.
Da quel che leggo acquisisci scorrevolezza di capitolo in capitolo; ci sono ancora alcuni piccoli problemi di punteggiatura, però il tuo miglioramento è visibile.
Per quanto riguarda la modifica al capitolo precedente... ora in effetti sembra di leggere i pensieri di un uomo :) Anche se quando ho letto 'bocce' mi è sfuggita una risata :D Come hai detto tu non era necessario un linguaggio da scaricatore di porto, motivo per cui il 'geisha' ad esempio ci stava, non è sembrato affatto fuori contesto.
Sono curiosa di arrivare al capitolo 11 ;)
Ti saluto ringraziandoti dei complimenti e della bellissima recensione che mi hai lasciato (e per aver trovato il tempo quando non ne avevi). Ma mi raccomando, non sopravvalutarmi troppo, sto imparando come tutti io :)

29/05/10, ore 00:20

ciao :D non può farmi che piacere se mi kiami per nome!! adoro questi battibecchi tra loro, a cui si alternano momenti di calma.. eheh e così adesso è Usagi a dire ke sono fidanzati XD a prestoo!!

28/05/10, ore 14:22

Bellissimo anche questo chappy!!! Mi è piaicuto molto. Le schermaglie tra i due sono un qualcosa di fenomenale!!!Secondo me, Mamoru è cotto di Usagi!!!^///^Altrettanto bella la trovata di quest'ultima che ha presentato Mamoru come il suo fidanzato, facendolo strozzare=) non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Cpmunque tutti i complimenti te li meriti è difficile trvare una storia ben scritta e ben sviluppata. Un bacio.:*

28/05/10, ore 13:50

ciaooo :) non sai che bello trovare ogni volta un nuovo capitolo di questa storia!! l'avevo già letta ieri sera ma poi il sonno ha vinto e mi trovo ora a recensire!! che dire...usagi e mamoru mi piacciono sempre di più, soprattutto questo loro modo di punzecchiarsi, e penso che per quanto non vogliano ammettere a se stessi si piacciono e anche tanto! mamoru poi lo adoro!! immagino la sua faccia quando usagi l'ha presentato come suo fidanzato! per "liberarmi" di uno come umino l'avrei fatto anche io :D!! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! baci e complimenti per l'esame! :)

28/05/10, ore 12:34

Uuuuuuuuuhhh, il significato dei fiori, che bello! Grande Mamo quando ha pensato proprio quelli e con quel colore per chiedere perdono!
Capitolo decisamente bello ed intrigante, soprattutto per la parte finale, quando con Umino ho fatto un balzo sulla sedia.
Ed ora voglio vedere Mamoru al contrattacco.
Bellissimo.
kià

28/05/10, ore 12:08

bello, bello, bellissimo questo capitolo ^^
è stato tutto fantastico ... Mamo che caccia Usagi dal suo studio, l'invito al bar, e colpo di grazia: USAGI CHE FINGE CHE MAMO SIA IL SUO FIDANZATO!!! wow ^^
Umino poi che non dice neanche buongiorno e passa subito all'attacco ... che personaggio!
Ma adesso voglio le reazioni di Mamoru ^^ So già che morirò aspettando il prossimo capitolo .......
A presto, un bacione, maryusa

28/05/10, ore 09:31

La mia giornata è cominciata molto peggio di quella di Mamo e usa, devo ringraziarti per averla decisamente migliorata!!! ottimo capitolo di congiunzione, sempre pieno di particolari e scritto in modo da non affaticare la lettura. Sei un mito! Non preoccuparti per non avermi recensita. Le mie storie non sono un gran chè, sto cercando di migliorarmi ma non è facile. Mi vengono decisamente meglio le one shot che le storie lunghe e questo è sicuiramente un mio limite. facciamo così...quando penserò di aver scritto una storia che meriti la tua attenzione te lo dirò io stessa e aspeterò speranzosa il tuo parere. Intanto...io mi godo le tue!^_^. ti abbraccio forte forte.

28/05/10, ore 00:39

Se io ti faccio piangere, tu non farmi ridere! Sono talmente immersa nell'ecologia che, anche per questa notte, il sonno me lo posso soltanto immaginare, come per i libri. Però noto che Mamoru potrebbe darmi una mano per la mia nuova linea, visto che si è fatto la serra in casa. Sai, il mio unico neurone di nome pigrizia non può bastare, anche perché si perde con niente.
Ma parlando di cose serie passiamo al nuovo capitolo, carino e divertente. Le risposte di Usagi mi fanno sempre morir dal ridere, ma anche Mamoru è un buon compagno. Si, insieme fanno proprio una bella coppia... in fondo sono fidanzati!
Divertente, davvero troppo. Tra i due mali si sceglie sempre quello minore. Vuoi vedere che questa finta porterà a qualcosa? Incrociamo le dita, tanto io mi fido delle tue scelte.
Cerca di passare una buona giornata.
Ci si sente.
Bacio.

27/05/10, ore 23:45

Altro che finire presto! La riabilitazione vera e propria è iniziata stamani! Povera me.. ho solo 76985 esami impossibili tra giugno e luglio.. vorrei sparire (o trovare un Mamoru Chiba in carne ed ossa, per dimenticare le sofferenze ed abbandonarmi alle gioie di amore e passione xD)..
Comunque, passiamo alle cose serie: innanzitutto, grazie per aver aggiornato stasera! Ero in attesa del mio lettino caro e adorato e non sapevo proprio cosa fare, inoltre, mi hai permesso di "avvantaggiarmi", visto che domattina avrei aggiornato la pag di EFP - categoria Sailor Moon - 800 volte perdendo qualcosa come 2 ore di studio xD
E poi.. che dire.. Mamoru che corre dietro ad Usagi in ascensore.. wow wow wow! Ma quanto cavolo ci metteranno a capire che sono fatti l'uno per l'altra? Eppure già ci sono impercettibili segnali cosmici dell'attrazione reciproca che li lega...
E Umino! Non mi aspettavo che anche lui facesse la sua comparsa (anche se penso che sarà una cosa molto effimera) all'interno della storia... mi ha fatto piacere "rivederlo" visto che nelle ff non viene citato quasi mai :)
E.. last but not least.. anzi! altro che least xD.. curiositàcuriositàcuriosità! Aspetto con ansia i prossimi due capitoli per avere la spiegazione delle telefonate dei genitori :)

Un bacione, Giulia.

p.s.: venerdì non credo che sarò a casa, quindi sarò meno puntuale del solito nel leggere e recensire :)

24/05/10, ore 23:15

Arrivai anche io :)
Innanzitutto spero che l'esame di domani ti vada bene.
Passando al capitolo... non trovo sia inutile. C'è Mamoru che fornisce una bella panoramica di tutto ciò che pensa di Usagi, osserviamo Usagi nel suo lavoro e abbiamo modo di capire che Mamoru rifiuta un'altra donna perché evidentemente poco preso (chissà come mai :D).
Ho apprezzato in modo particolare l'interazione tra Usagi e il paziente adolescente, Hideyoshi. Cambiando registro linguistico hai dato un'immagine concreta e viva di questo ragazzo: lui non parla come fanno gli altri tuoi personaggi e questo è servito a caratterizzarlo in maniera molto spiccata.
Anche l'atteggiamento di Usagi nel suo lavoro mi è piaciuto.
Per quanto riguarda Mamoru, specie nell'ultima parte ho sentito molto una voce in un qualche modo 'femminile' o simile a quella di Usagi. Cioè, mi è risultato difficile pensare che un uomo avrebbe avuto pensieri simili a quelli di lui trovandosi con una che era stato lui stesso ad aver invitato a casa sua. Non mi riferisco alla conclusione del tutto (quindi al fatto che l'ha mandata via) né al suo poco interesse per la tipa, però... per esempio torno alla questione del registro linguistico: 'decoltè' per dirne una è una parola elegante, tutto sommato pacata e che non penso entri nella mente di un uomo quando pensa a quella parte del corpo di una donna :D A parte questo avrei trovato più realistico (per quanto molto fastidioso come lettrice, però vabbeh) che lui avesse fatto qualcosa con una donna che aveva invitato a stare da lui (tipo baciarla o toccarla). Non sarebbe stato necessario se da parte sua non vi fosse stato un invito e a questo punto mi viene in mente che forse facevi fatica a rappresentare la scena di Usagi che lo vedeva se in un qualche modo lui non si trovava nei pressi di casa sua con un'altra.
Ad ogni modo ribadisco che secondo me non è stato un capitolo inutile, ma una buona maniera per far conoscere ancora di più (al lettore) i tuoi personaggi.