Ad un passo da te
di semplicementeme

19/09/12, ore 00:55

Un grandissimo BENTORNATA!!!! Come ti ho scritto spero veramente che i tuoi problemi si siano risolti e sono davvero cOntenta che tu abbia ripreso a scrivere...continua così e nn mollare questa FIC fantastica ;) Ciao e a presto :)

12/09/12, ore 15:21

E' meraviglioso trovarti di nuovo quì,
non solo perchè il capitolo è stupendo e questa storia è meravigliosa, ma soprattutto perchè stai andando avanti, e questi 30kb come li chiami tu sono solo l'inizio....Ti ammiro. Spero che da ora in poi la strada sarà solo in discesa per te.
Alla prossima....baci
Sara

10/09/12, ore 16:57

Ciao che bello ritrovarTi!
Premetto, non ho ancora letto il cap.... ho solo visto che hai aggiornato, che sei tornata.... e istinto vuole che prima di tutto Ti dessi il Ben Tornata di cuore!
Perdona la sfacciataggine, ma spero sinceramente che Tu e la Tua famiglia stiate bene, che il periodo cupo sia passato... o perlomeno sia un po' piu' sereno.

Egoisticamente, sono contenta del Tuo ritorno per la continuazione della fic... scusa!
Ora scusami ma (se riesco a rubare ancora del tempo dal lavoro) vado al leggere!
Anche se sicuramente poi daro' un'altra lettura con piu' attenzione una volta arrivata a casa!

Ben tornata! A dopo.
Baci

10/09/12, ore 12:42

Ciao Carmen che bello rivederti dopo tanto tempo, appena ho letto del tuo aggiornamento mi sono tuffata nella tua bellissima storia. Lo ammetto speravo tanto che avresti aggiornato quanto sono egoista perdonami ...ma la tua storia e meravigliosa adoro i tuoi personaggi!! Veniamo al capitolo hihihihihihi!!!! Hanno dormito nello stesso letto XD cioè ci sarebbe da piangere povera Usagi senza tetto (si fa x dire ) Certo che anche lei si comporta un pò da stronzetta, Goditi la vita Usagi tanto e tutto perso e godati Mamoru che più di quella mega rivelazione cosa vorresti, Certo c'è un pò da chiarirsi ma fallo se non lo fai quello ha ragione ha mandarti a fanculo -.- Ok spero che il prossimo aggiornamento non tardera tanto ad arrivare visto che questo e Meraviglioso. Un grande abbraccio e tranquilla puoi chiamarmi come vuoi Ok un bacione :*

09/09/12, ore 21:47

tu non hai assolutamente idea di quanto mi fa piacere il tuo ritorno! sono veramente felice! non so se ti è arrivato il mio messaggio privato ma ti ripeto, anche per me è stato un momento di cacca così se ne hai voglia magari potremmo fare due chiacchiere. Andando alla storia...che bello, che bello! Mi piace la piega che sta prendendo il rapporto tra usa e mamo...non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! spero che usagi abbia presto modo di ripetere quel "mi dispiace" in modo che lui la senta, spero che si lasci andare, che si chiariscano tante cose tra loro due...come al solito non posso che dire che sei bravissima ed è un piacere posare gli occhi su quello che scrivi :) un grosso abbraccio. Alida

09/09/12, ore 13:57

È un piacere leggere un tuo nuovo capitolo che, come gli altri, è molto bello. Mi spiace sentire che vorresti sospendere la storia, spero che non lo farai. Spero vivamente di leggere un altro capitolo appena lo posterai. Ciao alla prossima. ^_^

09/09/12, ore 13:56

Ciao, Carmen!
Innanzitutto, ben tornata! Di cuore. Mi dispiace tantissimo per la tua famiglia, soprattutto per tuo zio. Ti sono vicina, umanamente parlando.
Tornando alla storia, mi dispiace per te, ma non ti sei liberata di me, L'ho amata dal momento in cui mi sono iscritta ad EFP e continuerò a farlo. :)
Appena ho notato il tuo nome e quello della tua storia negli aggiornamenti dei preferiti, credimi, mi è sembrato un sogno. Egoisticamente parlando.
Il capitolo l'ho amato da morire. Sai che ci avrei scommesso sul fatto che avrebbero dovuto dividere lo stesso letto? XD
Comunque... per quanto riguarda il finale, mi hai lasciato un po' sorpresa, sì. Ma non delusa. Quello mai. Non ti conosco benissimo, ma so per certo che tu non deludi mai. Ti ho seguita in silenzio - più o meno - e ho sempre sognato grazie alle tue storie, ammirandoti e stimandoti.
Questo aggiornamento, anche se dopo 20 mesi, anche se travagliato, non ha deluso per niente, tutt'altro. Sì, è vero: non rientra nei tuoi canoni a livello di lunghezza, ma non è quello l'importante. L'importante è la  qualità , non la quantità, giusto?        ;)
Io ora ti lascio, rinnovandoti i miei più sinceri complimenti e ripetendoti che hai il mio supporto - sia come autrice sia morale.

Ti abbraccio forte.

Manu.

09/09/12, ore 10:54

ciaooo:)cm stai? quando ho notato tra le ultime storie inserite il tuo aggiornamento mi sono illuminati gli occhi *-* , adoravo e adoro questa storia, i tuoi Usagi e Mamoru..e rileggerli è stato davvero un bel modo per iniziare la giornata:) e non l'ho trovato per nulla al di sotto dei canoni, anzi! e non vedo l'ora di leggere il prossimo, non importa quanto ci vorrà.
Un abbraccio,
Rossana.

09/09/12, ore 08:43

ciao sono donata finalmente l'hai ripresa mi piace questo capitolo e spero spero che non mi fai aspettare tanto per il prossimo comunque ben tornata e per me questa ad oggi anche se ancora non e' terminata e' la storia piu' bella del sito

08/09/12, ore 22:09

Io solitamente recensisco poco ma stavolta devo fare un'eccezione anche solo per dirti: Bentornata! Sono veramente felice che tu abbia ripreso a scrivere, ma veramente veramente tanto.
Purtroppo causa forza maggiori (sessione esami del cavolo -.-") non posso essere esaustiva come mi piace e farti una recensione decente.
L'attesa è valsa tutto il capitolo tranquilla, ti vorrei strozzare per il finale ma quello credo siano altri discorsi XD
I tuoi Mamoru e Usagi mi erano mancati mi era proprio mancato il tuo modo di scrivere.
Spero vivamente che tu stia meglio.
Un abbraccio

08/09/12, ore 21:44

Innanzitutto non scusarti di nulla.
Nè per l'assenza, nè tantomeno per il capitolo, che è un ottimo capitolo.
Usagi e Mamoru questa volta hanno condiviso degli attimi di intimità, pur senza volerlo e senza averlo programmato. Sono però stati necessari per conoscersi un po' di più e sì, anche per rivelare qualche parte di sè non ancora detta. Servirà?
Sono convinta di sì.
Prenditi pure tutto il tempo che vuoi.
Un abbraccio enorme,
kià

05/08/11, ore 11:51

Mi piace, leggerò tutta la tua storia, ma già l'inizio è molto interessante. Una Usa che non è follemente innamorata di Mamoru, e che quasi lo snobba, è molto carina. Brava Carmen

19/04/11, ore 20:32

Come ti ho già detto, mi dispiace per la tua situazione! E spero che tutto si risolva per il meglio. Credimi, te lo auguro di cuore! Riguardo alla storia, dico solo una parola: MERAVIGLIOSA.
Sperando di averti regalato un sorriso, ti auguro tanta serenità!
A presto.
Manu.

02/04/11, ore 03:35

ciao! arrivata al sedicesimo capitolo, direi che è ora di commentare! (non sono considerazioni specifiche di questo episodio, quanto pensieri generali sulla fic)
innanzitutto ci tengo a dirti che, quando commenti a fine capitolo, per me puoi scrivere "buonanotte"! mi stai facendo fare ore indegnamente piccole!!! cerco di andare avanti il più possibile nella lettura, ma poi verso le tre del mattino cedo... ahahaha! grazie, era da tanto che una storia non mi prendeva tanto! capisco che ci fa tra le storia scelte ;)
ho poca familiarità con i quattro shitennou, quindi mi fa strano trovarli a fianco delle inners (del resto ormai ho un fandom-crossover radicato nel mio cervello che prima o poi metterò su carta... su word... ma questi sono problemi miei XD) ma ricordo una immagine del primo art book, immagine che penso abbia visto anche tu, che associava le quattro guardiane di serenity con i quattro generali di endymion, da lì ero curiosa di leggere qualcosa che li "accoppiasse", anche perchè tra manga e anime non è che loro abbiano poi moltr occasioni di farsi amare di lettori... (a proposito di anime... allora, so di essere blasfema, ma nel complesso preferisco l'anime al manga... a parte per la figura di mamoru! nell'anime è INUTILE!!! nel manga invece sono tanto carini, lui e usagi... ^^) dicevo...
bello ribaltare così le carte in tavola, e giocare tanto con una saga! penso che storie come la tua esprimano al massimo quello che può essere una fanfic!!! è tutto stravolto, in un mondo (il fandom) dove SI DEVE stravolgere tutto!!! waaa, che emozione! io non penso di aver stravolto mai tanto! e tanto bene! perchè se da un lato questi due protagonisti NON SONO usagi e mamoru, dall'altro NON POTREBBERO ESSERE ALTRIMENTI! non tanto per l'aspetto che hanno nella mia testa, quanto per il loro passato, per certi comportamenti o ragionamenti o idee. in quei momenti dici: sì sono loro! loro un po' di anni dopo, e con qualche esperienza diversa!
e poi... bè, non ci posso far niente, mi sta prendendo questa storia!!! e non solo perchè la parte più maliziosa di me continua a dire "allora, quand'è che vi chiudete in camera?" (quando usagi ha spedito a casa mamoru dopo le birre, metà del mio cervello ha urlato di delusione, l'altra metà gli ha spiegato che non era ancora il momento!!!! XD)
mi è sembrata un po' forzatina la storia della famiglia di usagi (forse perchè sono tanto affezionata a quella descritta da zia naoko?) ma del resto a guardarmi in giro trovo più situazioni di indifferenza totale, piuttosto che di generale freddezza... forza usagi!!! sopravviverai all'anniversario dei tuoi!!! mi è piaciuto il rapporto di mamo con sua mamma, e come si oppone al padre! un po' una delusione la tipa soffocata nel suo top! dai mamo! va bene una botta e via, ma almeno cercatele di classe!!!! ahahah!!!

ora permettimi di lasciare la trama, e annoiarti con qualcos'altro...
una volta chiedevi riguardo lo stile... l'unica obiezioni che muovo è che lasciando i dialoghi così liberi, quando ci sono più di due personaggi, si rischia di non capire chi parli; e si viene a sapere dei gesti che compiono solo quando l'altro risponde o il narratore commenta dal suo punto di vista. nulla di vitale, e del resto è odioso infarcire tutto di "disse caio" "disse sempronio"... mmm... bha! il mio cervello bacato ha detto la sua! per contro nei dialoghi a due, soprattutto tra mamo e usa il ritmo è vivace e immediato: scorre via come se qualcuno te lo stesse recitanto davanti!!!
quanto al resto, posso solo farti presenti delle costruzioni un po' dialettali, non tanto quelle espressioni tipiche del parlato (opportune, siccome il narratore è sempre dalla parte di uno dei personaggi) quanto cose come l'uso di "uscire" come verbo transitivo (l'ho notato un paio di volte, mi pare, una quando usagi fa cadere la penna dal taschino per scoprire di essere guardata da umino al bar dell'ospedale). che poi mi viene il dubbio che non sia il MIO dialetto a impormi di usarlo come intransitivo anche in italiano... bha! non ho voglia di prendere il dizionario! del resto stai "parlando" con una che sta scrivendo un intero commento in MINUSCOLO! con buona pace di nomi propri e parole a inizio frase! ops!

ed ora l'ultima parte, in cui faccio la saccente. mi viene benissimo fare la saccente!
ho sbirciato un paio di cap avanti (il 18, se non erro) e alla fine parlando di usagi e mamoru, usavi la parola "prefettura", al che mi è vennuto in mente "prefettura di kanagawa" e "perfettura di tokyo" ho guardato su wikipedia (per me è il cervello che non ho! ahahah!!!) e in pratica la prefettura è un po' come la nostra provincia. tu nomini ginza e shinagawa che sono quarteiri di tokyo, o meglio, città nell'aglomerato chiamato "prfettura ti tokyo. te l'avevo detto che avrei fatto la saccente!!! scusa!!!
altra cosa, riguarda i nomi dei parenti in giapponese (tipo nonna). trovo molto interessante questo tuo inserire riferimenti realistici nella storia, info o parole giapponesi che siano, anzi, complimenti per lo sforzo e la cura delle note! permettimi solo di dirti due cose sui "nomi dei parenti" (in quasi tre anni di giapponese mi sono sciroppata i termini riguardanti la famiglia almeno due volte, quindi mi escono dagli occhi!), allora ci sono delle parole per riferirsi ai propri parenti e altre per riferirsi ai parenti altrui (più rispettosi). in genere per riferirsi alla propria nonna si usa "soba", solo che c'è effettivamente una tendenza negli ultimi anni a usare per i parenti più anziani (nonni, genitori, fratelli/sorelle più grandi), quindi obaasan che userei per la nonna altrui lo posso usare anche per la mia. i bambini poi tenderebbero a sostituire il san con il chan... e sinceramente da come usagi diventa felice di vede sua nonna, se la chiamasse obaachan mi sembrerebbe azzeccato! altra spocchiosississimissima considerazione su fratelli e sorelle... allora usagi è la sorella minore, quindi shingo la chiamerebbe "imouto" (leggesi imooto, la u serve solo ad allungare la o!) al massimo, credo, imoutochan. "oneesan" è usato per le sorelle maggiori altrui, per la propria si usa "anee", al massimo oneechan (come effettivamente hai scritto tu, per la tendenza che ti dicevo prima), solo che qui è shingo a essere il maggiore, quindi con ogni probabilità avrebbe usato "imouto". stessa cosa per i maschi, ma evito di appestarti ulterioremente il commento!
non volermene per queste considerazioni così odiose! volevo solo rendermi un po' utile, visto l'impegno che ci stai mettendo!!!

ho finito! me ne vado!!! spero che il commento non sia troppo incoerente... ah! sono le 3 e mezza del mattino! panico! no, gli altri due chap li leggero domani, e passerò il resto del tempo a rodermi in attesa che tu riprenda la fic. perchè come ti dicevo, "mi prende!" e questo è qualcosa che non c'entra nulla con i verbi, lo stile o le parole giappo. penso sia qualcosa che serpeggi sotto la fic, molto vicino ai tuoi "due neuroni" (ihihihihih, parti meglio di me, che ne è rimasto uno solo. lete, in omaggio alla famosa particella di sodio...) che la scrivono, e che è capace di catturarmi e farmi stare su fino alle 3 per leggere, farmi domandare del resto della storia, farmici fantasticare ed attendere la prossima occasione per continuarla a leggere!!! forza, non mollarla! non mollare!
buona fortuna! alla fine ho buttato un occhio anche all' "avviso" alla fine. (già che ho modificato mille volte il commento!!) e non posso che dirti che mi dispiace davvero! prima avevo concluso con un "i periodi bui purtroppo investono tutti, ma ad un certo punto passano. così dicono. penso che l'importante sia ricordarsi di sorridere, più che altro a se stessi, davanti allo specchio, semplicemente perchè noi ce lo meritiamo!" ero stata sul vago perché avevo letto solo della sospensione nell'intro. ora te lo ripeto, aggiungendo l'augurio a te e alla tua famiglia di tornare sereni il prima possibile! credo che un mio pensiero valga poco, ma sappi che grazie a questa storia ti manderò un augurio ogni volta che accenderò la tele, vedrò sailor moon e per associazione di idee mi tornerai in mente tu!
FORZA! a presto ;)
(Recensione modificata il 02/04/2011 - 03:53 am)

20/03/11, ore 14:40

ciao ho letto i primi capitoli tutti di un fiato e devo dire che sono proprio belli... ti faccio i miei complimenti x questa storia... ora vado a leggere gli altri... a presto!