Recensioni per
Ad un passo da te
di semplicementeme

Questa storia ha ottenuto 303 recensioni.
Positive : 298
Neutre o critiche: 5 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
09/03/11, ore 15:41
Cap. 20:

amore che grave mancanza!!!!mi sono appena accorta di nn aver recensito questo meraviglioso capitolo...rimedio subito con una sola parola FAVOLOSO!!!il finale mi ha spiazzato completamente...oh oh...guai in vista x la piccola usagi
dai amour nn farti aspettare troppo, qua siamo tutte in snervante attesa
baci volanti e abbracci stritolatori
vera

Recensore Junior
06/03/11, ore 03:50
Cap. 1:

mi ha incuriosito questa tua storia... mi avventerò domani a leggere anche i rimanenti capitoli! hai uno stile fresco, i dialoghi sono semplici e naturali, solitamente si trovano certi papiri in giro che, a volte mi chiedo, come si possa fare nella realtà a parlarsi a monologhi! i tuoi botta e risposta rispecchiano molto di più una usuale quotidianità! leggendo questo capitolo, l'unico consiglio che ti posso dare è: sbizzarrisciti di più con alcune descrizioni... ora non so se il modello di questo prologo è lo stesso degli altri capitoli, spero che i dialoghi non siano proprio tutti svolti in questa maniera, che io definisco "a mò di copione teatrale", certo son più scorrevoli, in un certo senso più piacevoli alla lettura, ma un paio di descrizioni poi, dopotutto, non guastano mai... giusto per dare una forma in più :) a presto!

Nuovo recensore
02/03/11, ore 18:04
Cap. 20:

Grazie Micina82 che convinci l'autrice a pubblicare questa storia bellissima..ormai sono una fan accanita..adoro questa loro situazione di frasi non dette..e tu scrivi benissimo,ho avuto anche qui il patema d'animo,il ritmo delle battute mi piace..ho letto anche l'altra fanfiction ed era carinissima,spero non ci siano troppi spoiler,ma ero curiosissima..in bocca al lupo per i tuoi esami,ti capisco anch'io ho dovuto dare un esame bello tosto e lasciamo perdere..comunque aspetto il prossimo aggiornamento..brava brava..e ancora grazie Micina82..ciao^^
Ambra

Recensore Veterano
14/02/11, ore 20:05
Cap. 20:

Semplicementeme come è successo per i capitoli precedenti sn rimasta attaccata allo schermo del computer fino all'ultima virgola ... mi ha letteralmente entusiasmato il confronto tra Usagi e Mamoru nella sua camera qnd sn pericolosamente vicina a fare qualcosa di cui secondo me sicuramente nn si sarebbero pentiti ... ed è molto romantica la scena in cui lui le mette la collana e si specchiano insieme ...*-* Cmq ho letto anche l'altra tua ff "il trasloco"e devo dire che ,anche se nn volevo leggerla xkè volevo seguire il tuo consiglio di finire prima qst,l'ho trovata molto carina ...sono curiosa di vedere cm andrà a finire tra Usa e Mamo x arrivare a qll epilogo così dolce!
cmq per commentare qll che hai scritto nell'angolo dell'autrice nelle note pessime voglio dire che per me potresti aggiornare anche l'anno prossimo,basta che nn lasci la storia incompiuta... ;)
PS: cmq io mi chiamo Farah(lo so è strano ma è il mio nome!!!!XDXDXD)
(Recensione modificata il 29/06/2013 - 12:12 am)

Nuovo recensore
08/02/11, ore 17:01
Cap. 20:

continua cosi : ))

Recensore Master
07/02/11, ore 22:28
Cap. 20:

Finalmente un progresso tra i due :D
Sono contenta che sia avvenuto, anche se il contesto (un ballo) è abbastanza tipico, tanto da non costituire una novità. Mi spiego meglio: fin dal momento in cui hai menzionato che ci stava per essere questa serata mi aspettavo già una serie di cose che sono puntualmente avvenute (loro che si trovavano affascinanti, i complimenti, la possibilità di sentimenti di gelosia, l'avvicinamento proprio in questa occasione). E' mancata un po' di sorpresa e originalità, anche se riesco a capire il fascino che esercitano questo tipo di situazioni.
Nel dialogo tra Usagi e Mamoru, specie nella parte iniziale, ho sentito moltissimo la voce di lei e forse anche la situazione mi è sempre sembrata un po' troppo a favore di Usagi: ad eccezione della parte finale, da quando Mamoru le fa presente che lei non ha mai cercato di essere se stessa con lui, mi sembrava che tutte le accuse che Usagi gli lanciava nella sua testa fossero giuste. Lui si comportava davvero in un modo stupido, illogico e degno di urla, però... in questa parte ho sentito Mamoru come un personaggio che più che se stesso rappresentava solo un maschio generico contro cui urlare. Dopo hai scritto un bel pezzo sui pensieri di lui (sul suo desiderio crescente), ma quel Mamoru e il Mamoru della scena precedente mi sono sembrati quasi slegati. Naturalmente è Usagi che non lo capisce e noi leggiamo il suo punto di vista, però tutto quel desiderio da parte di lui si è percepito soprattutto nel leggere i suoi pensieri e non nelle sue azioni, perdendo così l'opportunità per una scena carica di maggior tensione sessuale. Magari non era il tuo scopo a questo punto della storia, solo che pensieri e azioni dovrebbero complementarsi e non andare troppo spesso a sostituirsi l'uno all'altro. Altrimenti la storia non si legge, ma viene spiegata dal personaggio (Mamoru in questo caso, perché in realtà i pensieri e le azioni di Usagi sono perfettamente espressi e delineati).
Mi è piaciuta la parte con le Akayashi Sisters: la reazione di Usagi, pronta a uccidere le 'lecchine', mi ha fatto ridacchiare di gusto :)
Lo sviluppo finale mi incuriosisce anche se so che ci sarà da aspettare: la svolta nella vita di Usagi è così catastrofica che magari vuoi essere buona con lei e usarla come occasione per avvicinarla a Mamoru? Chi leggerà, vedrà :D
Un appunto a livello di stile: in questo capitolo hai usato più volte l'espediente degli elenchi per enfatizzare i pensieri di Usagi in particolari momenti, però questa secondo me è una scelta efficace solo quando non diventa ripetitiva. Nel momento in cui ho riconosciuto il terzo elenco mi sono distratta dalla storia, perché ho pensato più a te che scrivevi che a quello che stavi cercando di dire. Forse in passato avevi già adottato una soluzione simile, però l'ho 'sentita' soprattutto in questo capitolo, per questo ho voluto parlartene.
Come avrai intuito questo non è stato uno dei miei capitoli preferiti, però a volte ho pensato la stessa cosa in passato e poi tu mi hai sorpreso positivamente, quindi non temo per il futuro ;)
Ho letto la ragione della tua pausa dalla scrittura e spero che i tuoi prossimi esami vadano molto bene :)
Alla prossima!

Nuovo recensore
07/02/11, ore 11:57
Cap. 20:

Comincio con il dire che amo Sailor Moon e tutte le FanFiction su di essa, Bunny/Marzio s'intende, Seya non è il mio personaggio preferito. Coooomunque, seguo questa storia dal primo capitolo e mi è subito piaciuta, l'ultimo capitolo è stato un pò sofferto in quanto posso immaginare quanto Bunny si sia sentita tradita e violata da Marzio ( perdonami se scrivo i nomi Italiani ma quelli Giapponesi mi riescono difficili da ricordare ). C'e una parte in particolare della storia che mi ha colpita ed è il pezzo in cui Marzio racconta a Bunny della promessa che non sarebbero mai andati con le amiche di Rei e Marzio, da uomo onesto e di parola, ha rinunciato hai sentimenti, che da sempre provava per la ragazza, per rispettare un patto che da Isei non è stato rispettato, quindi Bunny già da questa frase avrebbe dovuto capire molto di più di quanto Marzio si sarebbe mai fatto scappare. Comunque, il modo in cui si stà evolvendo la situation si fà interessante e non vedo l'ora che aggiorni. Un bacione, a presto.
P.s. se ti va passa da me ^^

Recensore Junior
07/02/11, ore 04:02
Cap. 20:

Mamma mia che bella questa storia!!! Me la sono letta tutta d'un fiato... adoro Usagi, adoro Mamoru, sono tutti descritti e "mossi" in maniera fantastica. Narri bene, in maniera lineare e pulita, e soprattutto a differenza di tanti, riesci a dare quella vena di sensualità alla storia senza mai essere nemmeno lontanamente volgare. Fantastica, Fantastica, Fantastica. :) Spero di vedere online un nuovo capitolo il prima possibile :)
A.

Recensore Veterano
07/02/11, ore 00:06
Cap. 20:

ciao!!
Ti ringrazio tantissimo per la risposta super esauriente che mi hai scritto,
è stato davvero carino da parte tua darmi una sacco di spiegazioni e chiarire ogni cosa...
Perciò il mio grazie va a quello.
Riguardo al tuo modo di scrivere e al fatto che tu dici di "aver rubato il mestiere" a chi scrive meglio di te, non sono d'accordo, credo che tu abbia davvero un dono, perchè anche se io leggessi tutte le fic del mondo e cercassi di "rubare il mestiere" a qualcun altro, non sarei mai in grado di scrivere bene come te!!
Sei bravissima e anche questo capitolo ne è un ulteriore prova.
Mi dispiace che dovrò aspettare fino a marzo per un nuovo capitolo, però credo che quando lo leggerò saprò che ne sarà valsa le pena!
Prima di chiudere, ti faccio il mio imbocca al lupo per gli esami che dovrai dare...
Aspetto con ansia il prossimo capitolo,
un bacio,
Sara

Recensore Junior
05/02/11, ore 14:27
Cap. 20:

Ciao Bellissima! io ti faccio tanti tanti complimenti per questa favola (perchè non è una semplice ff, è una favola dei nostri giorni), aspetto trepidante ogni mese la publicazione di un nuovo capitolo ed ogni volta è sempre un turbinio di emozioni nuove. Brava, se potessi sentire ti farei un'applauso enorme!!! complimenti, aspetto con ansia il prossimo aggiornamento. un bacio
Sofi
p.s. ho spostato la favola dalle seguite alle preferite!! :-)

Recensore Veterano
05/02/11, ore 03:44
Cap. 20:

ahhhhhhhh... qui cara mia, mi trovi impreparata....
primo perchè la festa stava andando una meraviglia, e ci si mette pure il fuoco.
secondo perchè Mamo-chan è davvero ottuso, ma ci è o ci fa?? riuscire a fare due più due gli uomini mai, vero...?
tre perchè il ruolo di sostegno gli si addice perfettamente.... sta quasi diventando umano...
ora che l'appartamento è andato, dove dormirà quella poverina? non dirmi dalle amiche, ti prego... dopo tutti i patimenti, ci manca solo che rovinino il loro stesso lavoro :°D
ok, spetto con ansia il tuo aggiornamento! :***
Tomo

Recensore Veterano
05/02/11, ore 02:53
Cap. 20:

Finalmente riesco a commentare questa tua storia! Te l' avevo promesso nella one-shot "Il trasloco" e così ho fatto! Hip hip urrà per me hip hip urrà per me!!!=)
Va bene dopo questo piccolissimo momento di delirio, passiamo a commentare il capitolo... Inizialmente ho trovato la scena di Usagi che cerca di ignorare deliberatamente Mamoru davvero tragicomica soprattutto per il suo definirlo come una 'carogna che puzza', cioè fantastico! Siamo arrivati al disprezzo puro. E poi lei gli dice la frase: "Fermati e lasciati colpire!", e questo ormai ci dimostra il fatto che la nostra Usagi ha cominciato a svalvolare di brutto e non sa nemmeno quello che dice. Ce la farà mai a cedere mi chiedo io? Non ti da mai nessuna speranza! Riuscirà a sbloccarsi entro la fine del mondo o andrà avanti con le sue 'menate' ancora a lungo? Quel povero Mamoru non sa più come farglielo capire, ed in questo capitolo è stato più esplicito che mai, e lei continua imperterrita un combattimento senza esclusione di colpi verso il suo io interiore. Tra un po' comincerà a comportarsi come Gollum del Signore degli anelli: 'Noi amiamo il padrone" "Dobbiamo distruggerlo" " Il padrone ci vuole bene" "Non è vero ci odia".... cioè Usagi basta! Fai pace con il cervello e lasciati andare un tantino, non dico chissà quanto, ma un minimo sforzo fallo!
La scena del trucco e parrucco poi mi ha fatto morire dal ridere. Prima fa tutta la ritrosa, quella che odia questo genere di cose e poi appena la infiocchettano per bene(basta sventolarle davanti un bel paio di scarpe e farle un massaggino rilassante!) si lascia sedurre come qualsiasi altra donna che non sa resistere ad un po' di frivolezze. Nessuno è incorruttibile cara Usagi, nemmeno tu! ;)
L'incendio era imprevisto e non me l' aspettavo. Ma non è che niente niente una certa psicologa di nostra conoscenza(e verso la quale non provo nessun genere di antipatia!=P) si trasferirà momentaneamente a casa di un certo dottore che come un eroe nella notte offre dimora a chi più non ne ha? Lo scopriremo solo a metà marzo, forse..... ma aspetteremo con ansia!=) E non ti preoccupare so perfettamente cosa vuol dire avere a che fare con mattoni da studiare ed esami da affrontare. In bocca al lupo per i tuoi esami allora e a presto!
Solo una cosa: UsaGHI veramente? Mi è caduto un mito.
Un saluto ancora.
Alessandra

Recensore Veterano
05/02/11, ore 02:26
Cap. 17:

Ok, lasciamo da parte il clan Tsukino, che mi sembra più da film horror, ma la vera perla è questa:
"Ma dove gli era finito il cervello? In mezzo alle gambe?"
credo che riassuma in poche parole il livello raggiunto da Mamoru...
si, più che cotto è ustionato, livello serio pure :°D
:***
Tomo

Recensore Veterano
05/02/11, ore 01:24
Cap. 20:

Troppi bella...mi piace tantissimo..aggiorna presto...francy

Recensore Veterano
05/02/11, ore 01:10
Cap. 13:

oh oh oh..... tu sei babbo natale, di la verità :°D
innanzitutto, si, sono con Mamochan quando non crede che Usa non ha dato importanza capitale alla sua prima volta (non riesco a recensire capitolo per capitolo, troppa curiosità :°D) e se le mie amiche mi avessero fato uno scherzo del genere, le forze dell'ordine avrebbero dovuto occuparsi di 4 cadaveri l'indomani.....
cioè, stiamo scherzando?!?! le 6.30 di sabato mattina dopo una notte di baldoria?!?!?
lei si è trattenuta fin troppo.....
La madre di Mamoru ha guadagnato un miliardo di punti a parola, mi è già simpatica....
e quei due sono cotti peggio di un pollo arrosto :°D
che spasso...

sai l'unica cosa che mi manca in questo AU?
Luna e Artemis :°D
:****
Tomo