Ad un passo da te
di semplicementeme

25/09/10, ore 18:55

ci sono: lo comunico anche a te. ^^ dopo un'immensa fatica, pur se non sono arrivata a leggere tutta la storia, volevo esprimerti il mio apprezzamento per questa commedia veloce e frizzante, che mi sta facendo tanto ridere. la cosa che preferisco sono gli scambi di battute rapidi, i duelli verbali che danno velocità e carattere alla narrazione.
infine volevo dirti che sono contenta che tu sia ritornata a scrivere e a navigare in questo sito. non ho voluto contattarti privatamente perchè non sapevo se poteva infastidirti... sappi però che se ti va di chiacchierare io sono disponibile! te lo vedi sailor moon? non so se lo sai, lo fanno su italia uno alle 16:10... sono arrivati alla morte di nevius... che tristezza.... odio la takeuchi!!

22/09/10, ore 01:48

Assolutamente geniale!
Le battute dei dialoghi si susseguono alla perfezione e risultano assolutamente coinvolgenti! Davvero complimenti...mi appassiona sempre più questa storia...
Ti confesso che il mio capitolo preferito finora è stato il numero XI -in una parola: perfetto! In quel capitolo la tensione sessuale nell'aria è quasi tangibile...giuro che non mi sarei mai aspettata una conclusione del genere...hai completamente spiazzato il lettore...e poi gli scambi fra i due -fantastici! :) Adoro questa caratterizzazione così complessa dei due protagonisti...è affascinante!
Ora attendo di vedere come andrà a finire... :D A presto
--------Ale

21/09/10, ore 23:38

Scusami tanto per non averti recensito prima, avevo anche già letto da diversi giorni.
Ma veniamo subito alla storia: la tua fanfic mi diverte sempre di più :D
I dialoghi restano frizzanti, sono un punto di forza assoluto per la tua fanfic. Le situazioni infatti sono meno importanti di quel che i due scelgono di dirsi, in genere. Tutto quel che accade serve a portare Usagi e Mamoru in un nuovo scambio in cui fanno muovere la loro relazione.
Certo, poi ci sono anche i pensieri :)
Mi è piaciuto questo di Mamoru:
"Scoprire che la propria fidanzata era una psicopatica era qualcosa di shockante. Ancora più shockante era scoprire di pensare ad una pazza come la propria fidanzata. Direttamente da ricovero era scambiare una farsa per la realtà: adesso identificava Usagi come la propria fidanzata."
Mi sembra una realizzazione comica e naturale di quel che prova lui.
Una parte in cui ho riso tantissimo è stata quella del dialogo tra Shingo e Usagi, quando lui le ricorda cosa pensava in gioventù di Mamoru. Quando è partito a dire 'quel grandissimo figo del cugino di Rei' ho cominciato a ridermela sotto i baffi e mi è sembrato geniale che Usagi non fosse sicura di non aver mai detto una cosa del genere (infatti l'aveva detta Minako... proprio da lei!).
Sono curiosa di conoscere meglio questi singolari genitori di Usagi, di cui finora si è molto parlato (come fossero la peste ;) ). Lo Shingo che stai tirando fuori già mi piace (visto il commento che avevi fatto nella mia fanfic, posso offrirti Nakanishi il fotografo folle come fidanzato se il tuo Shingo lo gradisce :D).
Oh, non sei sicura di finire con il sopraggiungere dell' 'alba'? E' un peccato solo perché vorrei che questi due si dessero una mossa :D
Rispondendo alla tua recensione: il tuo Mamoru fa sentire desiderata questa sua Usako? Voglio vederlo :D Per l'intanto posso dirti che il Mamoru di Gelosia era tanto ferito ma poi si è ripreso alla grande (e si esprime soprattutto nei momenti che io non racconto :D).

20/09/10, ore 21:26

ecco qui la recensione a questo capitolo, scusami se almeno per ora non riesco a recensire passo passo con la pubblicazione, ma ti seguo sempre!! :)

alloraaa:)
vero quello che dice usagi all'inizio, sul fatto che non è tanto propensa a lasciarsi andare con Mamoru, per paura e quant'altro...anche se penso che nonostante tutto, si dovrebbe correre il rischio...e "buttarsi", poi con uno come Mamo-chan!!

la frase sugli uomini è fantastica!! "era maschio, ergo, essere stupido era scritto nel suo DNA", penso sia una verità universale, insieme a tutte le altre considerazioni che Usagi elenca dopo parlando del fratello!! :D

e Mamoru...che pensa a Usagi come fidanzata psicopatica mi ha fatto sorridere, e l'ho trovato anche dolce...altro che disontossicazione!!

poi lo scambio di battute tra Usagi e Shingo, è bello vedere come siano uniti nonostante la famiglia in cui si ritrovano (che forte quando vuole evitare lo scambio con il fratello di Sailor Moon ihih)

poi quando Usagi si stringe a Mamoru, quel "per favore" e Mamo che si scioglie...l'ho trovato dolcissimo *_*

se fossi stata in lei poi, anche io avrei voluto sapere di cosa stavano parlando!!

non vedo l'ora di leggere il continuo di questa meravigliosa storiaa!!

cmq qui va tutto bene, ho ripreso purtroppo a studiare, anche se non mi va proprio...diciamo sto ritornando pian piano al solito tran tran invernale e anche a casa, dove ho internet praticamente a tutte le ore e potrò essere più presente!!

sono curiosa di scoprire di più della nonna (oltre shingo mi sembra l'unico elemento "normale" della famiglia e a cui Usagi è più legata),
per quanto riguarda Mamoru io lo adoro, ma come dici tu stessa essendo un uomo è imperfetto di natura (è scritto nel loro DNA), e tutti altri epiteti con cui si potrebbe chiamarli...cmq sia, noi donne siamo sempre "troppo" avanti rispetto a loro :)

per quanto riguarda tizy...io scherzando dico sempre che sarà il mio futuro ragazzo/marito anche se lui ancora non lo sa!! e le conversazioni immaginarie...siamo in due pazze allora, pure io almeno una al giorno la faccio :)

scusa ancora per il mio ritardo...ma non preoccuparti non abbondenerò mai questa meravigliosa storia!!

15/09/10, ore 12:03

Ma comeeeeeee mamma mia questa storia mi sta letteralmente tirando il fiato... non puoi scrivere in periodi così lunghi... e noooo!!!! voglio saperne di più... ti prego! XD

Allora torno seria, e chi ci riesce?, mi piace molto... mi piace così tanto che se fosse un libro lo avrei già finito di leggere... non continui??? *_* (occhietti dolci) voglio sapere come va... intanto ti lascio un saluto e un... continuaaaaaa... sussurrato nell'orecchio.
Grazie per aver ascoltato le parole di questa povera pazza.
Buona continuazione di giornata!
Irene

13/09/10, ore 12:10

Ciao, non hai perso seasons_girl per strada, sono sempre io (ah, mi chiamo Irene) ho sentito il bisogno di un cambio nick...
Ho trovato questa storia per caso, quando ormai i capitoli da te pubblicati erano già molti, quindi ho dovuto leggerli a spezzoni dato il poco tempo disponibile e non so se ti avrebbe fatto piacere ricevere un mio commento ai precedenti capitoli dato l'ormai stato avanzato della storia.
La tua storia mi piace perchè non mostra i "soliti" personaggi ai quali siamo abituati a pensare, le tue caratterizzazioni dei protaginisti, dei luoghi e delle situazioni riescono a catturare l'attenzione non lasciando nulla al caso.

13/09/10, ore 10:15

ciaooo:)
perdonami per l'enorme ritardo con cui recensisco questo capitolo, ma l'estate la passo in campagna dove non il collegamento ad internet, ma è stato bello ritrovarti qui su efp con questa magnifica storia!!
veniamo al capitolo...minako è così adorabile e insopportabile allo stesso tempo, immaginavo stesse tramando qualcosa...però io personalmente darei qualunque cosa pur di avere Mamoru come accompagnatore *_*
il loro "battibecco" in macchina...mi mancava, sono formidabili quei due quando ci si mettono! soprattutto la discussione finale...vorrei vedere come sarebbe andata a finire se non fosse arrivato shingo! chissà cosa succederà ora con i genitori e alla festa...!
corro a leggere anche l'altro capitolo (sperando di poterlo recensire subito)!! un bacione!! roxy

11/09/10, ore 17:34

Ciaooooooo!!!!!!! sono contenta per te! così si fa ;) per quanto riguarda il capitolo, ogni volta ti preoccupi del fatto che non sia granchè o giù di lì...in realtà io penso che il tuo stile stia migliorando di volta in volta...i personaggi principali si completano sempre di più e personalmete mi piace questa specie di evoluzione, alla quale aggiungi sempre più notizie, finchè, alla fine della storia non avremo un quadro completo di tutti...mi piace anche questa Usagi, come hai detto tu puù matura, ma sempre pronta a litigare con Mamoru xD e sinceramente non vedo l'ora di vederli andare d'amore e d'accordo! inoltre sono proprio curiosa di conoscere a fondo i "nuovi" genitori di Usagi e vedere in che modo Mamoru la potrà aiutare a superare questo soggiorno per lei tanto disastroso....in poche parole volgio proprio vedere cosa combinano questi due!!! aspetto il seguito cara!! alla prossima :? ciau ciau

11/09/10, ore 12:53

Ciao ^^
che bella sorpresa questo capitolo ... mi è piaciuto moltissimo!
La comicità delle scene Mamoru/Shingo/Usagi mi ha fatto sorridere parecchie volte ^_^
I battibecchi tra Usa e Mamo sono stati stupendi ... li adoro sempre più, e spero che questa sia una buona occasione per avvicinarli.
La madre di Usagi ancora non sono riuscita ad inquadrarla per bene, mentre la nonnina mi è apparsa molto dolce e "furbetta" .... Shingo è adorabile (ma è più grande di Usagi di 10 anni, giusto?) ... carinissimo il confronto con la famiglia si Sailor Moon ^_^
Ora sono super curiosa di conoscere il padre di Usagi ... ho quasi paura O_O
Complimenti per il capitolo
Un bacione
Mary ^_^

10/09/10, ore 10:06

Ciaooooo!!!
Il fatto che tu abbia ripreso a scrivere e che, in parte, tu stia uscendo da questo brutto periodo mi rende davvero molto felice.
Ti chiedo scusa per non aver recensito lo scorso capitolo ma la ripresa a lavoro è stata dura soprattutto dopo un assenza di un mese e mezzo per infortunio.
Il capitolo mi è piaciuto. Da ogni parola che hai scritto mette in risalto lo stato d'animo di Usagi, almeno è questa la sensazione che ho avuto io. Mi sono immedesimata completamente nella parte. Si avverte che lei teme di avvicinarsi troppo a Mamoru ma in alcuni momenti sembra un generale che impartisce ordini al malcapitato sottoposto. Prima o poi dovrà pur aprirsi perché quel sentimento che lei pensa di aver cancellato non è del tutto dimenticato.
Il nervosismo di Usagi, in parte, influisce anche sui pensieri e i dialoghi di Mamoru e degli altri personaggi. Carino lui che è, ormai, alla resa (pensa a lei come a "la sua fidanzata", cede ai suoi occhioni dolci) e si ostina a resistere. Per un attimo alla fine ho pensato che intuisse qualcosa di più sulle motivazioni di Usagi.
Questo Shingo simpatico mancava proprio nell'anime ma non credo che ad Usagi piacerebbe scoprire che la fa, costantemente, controllare da uno dei suoi migliori amici.
Attendo il prossimo aggiornamento, credo che ne vedremo delle belle alla festa. Tra le altre cose mi sono fatta alcune fantasie su questi due giorni a casa Tsukino che spero di veder realizzate. Come dicevi in una risposta ad una recensione: è vero che è un cliché visto e rivisto ma se ben strutturato e caratterizzato può riservare diverse sorprese… con questi personaggi e presupposti poi!!!
Un bacione

10/09/10, ore 00:19

Ciao!!!!!! Sono contentissima che hai ripreso a scrivere questa storia, mi mancava l'appuntamento del venerdì ;) spero anche che x te le cose vadano un pò meglio ora...
Lascio una recensione veloce xkè devo andare a letto in un orario quasi decente :)) ma devo assolutamente dirti che questo capitolo mi è piaciuto molto (come il resto della tua storia!!). Si è scoperto un pò di più della nostra Usagi, del perchè si comporta così con Mamoru..e soprattutto lo ha finalmente scoperto anche lui!! Belle le litigate tra loro, sempre molto "passionali"..e mi è piaciuta molto la scena davanti alla porta di casa..moooooolto dolce ;)
Usagi è super agitata per questo incontro con i genitori, soprattutto col padre..da come lo hai descritto nn vedo l'ora di leggere il suo incontro con Mamoru, anche lui dal carattere non proprio semplice!!
Baci!!!!!!!
P.s. sigh, lo voglio anch'io un finto fidanzato come Mamoru!!!!!!!!!! :))))

09/09/10, ore 23:17

Ho letto ed ho apprezzato tantissimo.
Il personaggio di Shingo, diverso ovviamente per tante ragioni da quello del manga e dell'anime, ti è veramente uscito bene :)
Per il resto, scusami se ti lascio una recensione lampo, ma come sai, domattina mi attende il 'gran giorno', e se non vado a letto entro tre secondi muoio.
Ti ringrazio anche per la tua lunga risposta alla mia recensione dello scorso capitolo: è veramente dolce e gentile, ed anche da questo capisco sempre di più che bella persona ho 'conosciuto' attraverso Efp ^^
Scusa se non mi vengono in mente aggettivi decenti e se le frasi di questa recensione sono terrrrribili, ma non ce la faccio più :D
Nei prossimi giorni guarderò di ritoccare ed ampliare queste righe, quindi tieni d'occhio questa recensione :)
Un bacione!

09/09/10, ore 22:27

Ma che capitolone, bellissimo!
I battibecchi Usagi-Mamoru sono sempre più belli, come mi piace sempre di più lo stile che stai adottando per esprimere i pensieri di Usagi. Quello sulla madre che è al cancello di casa e si fa incontro ai due, ad esempio, è spettacolare.
A questo punto sono curiosissima di conoscere meglio questi fantomatici genitori, così diversi da Sailor Moon (oh, paragoni meravigliosi, non mi sarebbero mai venuti in mente!), ha un che di inquietante questa attesa di Usagi.
A presto allora!
kià

09/09/10, ore 21:32

Ciao, nuovo aggiornamento che bello!
Sarò ripetitiva ma... a me è piaciuto anche questo capitolo, bellissimi i litigi (se cosi' si possono definire) tra Usagi e Mamoru, gli avvertimenti su come si deve comportare e le ruffianerie da fare alla madre ma ssolutamente vieteta col padre. Simpatico fingersi fidanzati ma non per il fratello e la nonna...

Bella, bella, bella non mi stanchero' di ripeterlo, adoro la Tua fic, non vedo l'ora che sia venerdì prossimo!
Alla prossima, baci Patty.

04/09/10, ore 15:56

Sono così contenta che tu abbia ricominciato a postare....spero che vada sempre meglio e che ricominci ad aggionare settimanalmente, significherebbe che il momento no è passato.
E riguardo a questo capitolo: ho trovato delle parti divertenti (gli scherzi in macchina particolarmente).
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :-)