Ad un passo da te
di semplicementeme

27/12/10, ore 16:17

I tuoi aggiornamenti sono sempre una piacevolissima sorpresa, Carmen.
Ho abbandonato il fandom di Sailor Moon: da un po' di tempo non mi sento più ispirata per scrivere sulle Senshi, nè ho particolarmente voglia di leggere al riguardo - molto probabilmente, ciò avviene a causa dell'indigestione che ne ho fatto in questi mesi, addirittura mi ero iscritta a Efp solo ed esclusivamente per scrivere delle nostre eroine.
Alla tua storia, però, non riuscirei mai a rinunciare.
Forse perchè è un AU che, al di là dei caratteri a volte fedeli agli originali dei personaggi, costituisce una storia 'a parte', con dei protagonisti che potrebbero benissimo essere farina del tuo sacco... ma credo che fondamentalmente il motivo sia un altro.
L'unico motivo per cui questa è l'unica storia su Sailor Moon che leggo è perchè la scrivi tu, in questo modo così divino. Non è facile partire da un'idea comunque 'semplice' come l'amore non ricambiato e trasformarla in una storia a tutti gli effetti e anzi, se permetti, in una Storia con la S maiuscola: adoro l'introspezione dei tuoi personaggi, adoro le vicende che li riguardano, adoro l'ambientazione che hai eretto intorno a loro, con tutta l'attenzione per i particolari di luoghi, tempo e 'cultura', che ogni volta esplichi adeguatamente nelle Note.
Quindi complimenti davvero Carmen, perchè mi hai reso ufficialmente dipendente da questa fanfiction.
E soprattutto grazie, grazie infinite.

Giulia

P.S.: Mi hai insegnato anche una cosa nuova... non conoscevo l'origine delle tre scimmiette "Non vedo", "Non sento" e "Non parlo". :D
Auguri di buon anno, a questo punto. Un bacione grosso grosso!
P.P.S.: Buone vacanze con il tuo fidanzato, se riuscite a partire... Mi sa che a questo punto non ci sentiremo più fino all'anno nuovo, perchè anch'io il 30 parto per Milano. Spero di aggiornare presto la Teoria... foooorse ti regalerò un buon inizio 2011, se ti fa piacere. :)
(Recensione modificata il 27/12/2010 - 04:19 pm)

27/12/10, ore 14:44

Bellissimo capitolo! Sono molto curiosa di leggere il seguito e spero con tutto il cuore che questo avvenga presto.
Colgo l'occasione per farti nuovamente i miei complimenti, mi piace come scrivi e mi piace molto questa storia.
Non vedo l'ora che Mamoru capisca che è lui l'uomo desiderato tanto da Usagi! Non vedo l'ora di leggere il seguito, nel frattempo ti mando un caloroso abbraccio e ti auguro buone feste!

Rita
Serenity82

27/12/10, ore 13:36

ciao, ben tornata e grazie per il bel regalo. Come ti ho detto nel messaggio, aspettavo tanto un tuo aggiornamento e neanche a farlo apposta ... eccolo.
Il capitolo è davvero bello, molto sofferto e appassionante, mentre leggevo ho immaginato che Mamoru, preso dalla foga la abbracciasse e le rivelasse un po di se o che Usagi gli confessasse che il "babbeo" in questione era proprio lui ma evidentemente non è ancora arrivato il momento. La parte del diario è deliziosa, contornata dai pensieri di Mamoru poi diventa sublime e non prendermi da esagerata è quello che penso.
Spero che il tuo ragazzo guarisca in fretta e possiate godervi il viaggio.
Ti faccio un mare di auguri per il nuovo anno e mi raccomando non dimenticarti di noi.
A presto spero.

27/12/10, ore 11:31

ma che bel regalo questo aggiornamento!!!
Immaginavo fosse stato Mamoru a leggere il diario di Usagi, anche se non sapevo se gliene avrebbe parlato oppure no!
Chissà che faccia farebbe lui quando scoprirà che è proprio Lui ciò di cui parla Usagi, penso si picchierebbe in testa da solo...o se non lo faccio io per lui!!!
Poi molto belle le parti del diario, soprattutto quella in cui Usagi parla del suo compleanno e di Mamoru che non le fa neanche gli auguri (sarà che è successo anche a me).
Di scintille ce ne sono state davvero tante in questo capitolo...e direi che un po', ad Usagi, le avrà fatto bene sfogare tutta la sua rabbia su Mamoru..., anche se forse è stato bene che abbia letto il suo diario, se solo riuscisse a capire di chi Usagi era davvero innamorata.
Adesso sono proprio curiosa di vedere cosa succede tra i due "zucconi", e se questo discorso verrà prima o poi di nuovo fuori, con tutta la verità da parte di entrambi...!!
Complimenti per questo capitolo...e visto che ci sono ne approffitto per farti gli auguri per un meraviglioso 2011 :)!!!
baci, Roxy

26/12/10, ore 22:57

Mi sono dimenticata di dirti che mi chiamo Silvia. Ancora ciao.

26/12/10, ore 22:56

Ciao, prima di tutto volevo dirti che non mi hai perso (avrò combinato io qualche casino con le storie preferite, da ricordare... ecc...); aspettavo con ansia questo capitolo, dato che è una storia che mi sta appassionando molto, pensa che ogni volta che mi collegavo venivo a controllare se avevi aggiornato, e mi sarei molto dispiaciuto se avessi interrotto la  storia (non farlo mi raccomando!!!!). Veniamo al capitolo: pare che i nodi stanno venendo al pettine, la reazione di Usagi era inevitabile, e lo stesso vale per lo stato d'animo di Mamoru. Entrambi dovrebbero dirsi una volta per tutte quello che provano o non smetteranno mai di discutere come hanno fatto stavolta. Spero di leggere presto il seguito. Ciao e tanti auguri!!!

26/12/10, ore 22:07

La connessione-lumaca di casa mi ha cancellato la recensione, uffa!!!
Vabbè, la riposto...
Bel capitolo, anche se questa volta l'ho trovato un po' più triste, forse perchè poco a poco i nodi stanno venendo al pettine. Usagi m'ha fatto una gran pena, avrei quasi voluto abbracciarla ed ammetto che ho sperato che finalmente urlasse in faccia a Mamoru quel che provava, almeno così si sarebbe tolta una gran peso.
Attendo il prossimo aggiornamento, mi sa che ci aspetta il ricevimento, no?
Chiara

23/12/10, ore 13:34

Adoro la tua fanfiction, è stupenda! Loro due insieme sono incredibili, mi fanno morire dalle risate, sei riuscita davvero a caratterizzare perfettamente i personaggi! quando leggo la tua storia è come se mi trovassi in un film. Ti prego non ci fare aspettare tanto per il prossimo capitolo!
Alice

18/12/10, ore 20:14

ok lo devo dire....ma io ti adorooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ho incominciato leggendo una tua ff, poi un'altra e un'altra ancora tu sei fenomenale!!!!!
sei bravissima e quando scrivi trasmetti tantissime emozioni, mi sento catapultata dentro la storia.........i miei complimenti soprattutto x questa ff, mi piace molto questo gioco del tira e molla,tira e molla......dai che prima o poi la corda si spezza!!!!!!!!!!!!!!!!!
nn vedo l'ora che aggiorni, mi raccomando fallo in fretta sono in trepidante attesa!!!!!!!!

11/12/10, ore 18:35

che dire...ho appena letto la tua ff...tutta d'un fiato...è scritta benissimo,il soggetto è molto originale...ulteriore complimento che devo farti è che nonostante da distanza dal manga cmq i tratti dei protagonisti (usagi e mamoru)sono rimasti inalterati...che altro dire...aggiorna presto...francy

04/12/10, ore 14:01

Eccomi qua :)
mmm bel capitolo come sempre. La parte con Mamoru uscito dalla doccia mi ha spezzato :). Invece stava lasciandomi un po' perplessa quella in cui Mamoru si comportava gentilmente, ahah c'era qualcosa di strano. Anche Usagi lo ha capito ihihih. Povero Mamo, sarebbe anche un uomo tanto gentile, con tutti forse ma non con lei. :)
La frase che Mamoru dice a Shingo: comunque, per evitare il matrimonio con quell'hetakuso, sono disposto a prendermela io! ahah mi ha divertito. Ma chi vuole prendere in giro Mamoru, la sposerebbe e basta :) forse adesso non ne è ancora pienamente consapevole ma lo scoprirà ahah.
Ok, scusa. Mi lascio un po' trasportare e tendo ad immaginare un po' tutto quello che potrebbe venire fuori dopo. Ovviamente sono curiosa di leggere tu come hai immaginato tutto. :)
Mmm la storia con Isei mi lascia ancora più perplessa e curiosa, però sono sollevata dal fatto che avrò qualche elemento in più in meriro nei prossimi capitoli. Grazie :)
Grazie anche per la comprensione, ora sì è tutto più facile e sto superando quel periodo :) l'importante è appunto trovare la forza di andare avanti e conservare solo il ricordo, e conservarlo bene. :)
Beh allora al prossimo capitolo!
Se l'aggiornamento arrivasse dopo le vacanze di Natale, il che sarebbe anche normale visto che tutti abbiamo bisogno di un po' di riposo, nel caso ti auguro già adesso un Buon Natale. :)
Sara

02/12/10, ore 16:51

Dopo un po' di tempo e sotto minaccia dell'autrice, mi accingo a recensire questa nuova creazione della mia cara Carmen.... e su sua gentitle richiesta sarò spietata.
Immagino perfettamente la nonna e Shingo che parlano mentre Usagi è persa in pensieri solo suoi ed è normale, conoscendola, intuire il motivo della sua mancata partecipazione. E non si tratta certo dell'imminente arrivo del padre. Simpatico l'interesse di Shingo verso la possibilità che si siano lasciati, magari ha già messo gli occhi addosso al nostro bronzo di Riace? Giù le mani... Se Mamo non è di Usa ce lo pappiamo noi (leggasi io e l'autrice)!
"Era certa che lui non intendesse nulla di ciò che lei aveva letto tra le righe, ma l’amaro in bocca restava: Mamoru la considerava alla pari di un passatempo, né più né meno."
E quindi che ti spari le seghe mentali? Mi sa che non sai come comportarti, perchè hai capito che non sta scherzando, ma hai una fot......sima paura di soffrire e poi sei sadica perchè dopo tutto il dolore che hai provato tu vuoi ripagarlo alla stessa maniera! (Mamo ti consolo io se vuoi *_*)
Che furbastra la nonnina: due piccioni con una fava.... secondo me le fa piacere se la nipote si fa impalmare da Mamoruccio invece che dall'Umino occhialuto! Sarà vecchia ma ci vede bene, eccome se vede bene! Fighissima la nonna, tra proverbi e paragoni con la storia sua e del nonno, ha fatto centro su tutti i fronti e alla nostra Usa non resta che scappare a gambe levate prima di dover alzare bandiera bianca!
Adesso viene il bello. Un momento
"Lei era una che affrontava i problemi di petto ed avrebbe fatto così anche questa volta." qualcosa non mi torna! Sprecare la sua prima volta con quel tizio anonimo significa affrontare i problemi di petto? fingere di avere un fidanzato per non sposare Umino significa affrontare i problemi di petto???????? Non mi pare proprio! Rifletti un attimo prima di sparare a casaccio!
Comicissima la scena alla porta della stanza di Mamo, Usagi che passa da pesnieri seri per poi perdere il controllo di fronte a una porta chiusa e pescare tanti aggettivi carini nei confronti del fidanzato!
Perfettamente IC la curiosità e la circospezione di Usagi nell'aprire la porta e ispezionare la stanza con lo sguardo, per non parlare della reazione alla visione celestiale che dev'essere ritrovarsi quel gran bonazzo di Mamoru praticamente come mamma l'ha fatto davanti agli occhi! Salivazione azzerata, mandibola per terra e assunzione delle molteplici sfumature del rosso. GRANDIOSO! Altro che sconvolgente! mi ricorda un episodio della quarta serie quando Mamoru viene ospitato da Rea al santuario e lei gli porta i vestiti in bagno (ti sei ispirata a quella puntata per caso?) E Mamo che fa si imbarazza? Ma dimostrale che sei uomo, invece di correre in bagno come una signorina! Peccato.....
"Doveva tornare subito padrona di se stessa, in fondo non era nulla di che. Aveva visto Mamoru Chiba mezzo nudo, cose da tutti i giorni! "
Cose da tutti i giorni? Ma io gli sarei saltata addosso! Ah ecco PECCATO! Ma Mamo che fa tutto quel tempo in bagno mette a cuccia il cane?
Adesso non ricominceranno a litigare spero...... bene non hanno ricomnciato. Per fortuna!
Vedi Usagi Mamo sa essere gentile anche con te. Non sai come comportarti eh? E' PIACEVOLE e lo è solo per te. E' inutile che vi sforziate di fae i sibillini: il vostro NOI esiste già e state iniziando a rendervene conto... poi troverete anche il coraggio di accettarlo!
Finalmente ecco Kenji Tsukino. Personaggio viscido sembra una fusione di Silvio Emilio e Bruno. Ho i brividi, la nausea, i conati! Che schifo! Ma come si permette di parlare così  di sua figlia? Bravo Mamo dagliene per bere e per sciacquare come si dice dalle mie parti! Tu si che saresti il fidanzato perfetto! *_*

"Il punto non è se io voglio Usagi, il punto è se Usagi vuole me! ...con quell’ultima affermazione aveva lasciato lo studio di Tsukino con un senso di angoscia che non si spiegava. E se Usagi fosse stata costretta a sposare quel tale? Lui cosa avrebbe fatto?"
Ecco caro il mio ragazzo dagli occhi color oceano, adesso inizi ad assaporare le pene d'amore. Finalmente cominci a capire! Il punto è se Usagi vuole te perchè tu sai di volere SOLO lei! Quindi l'angoscia, cosa fai se lei sposa l'altro?

Ovviamente lei sta sognando, ma che peccato! e ci credo che ti vengono sti sogni dopo averlo visto praticamente nudo....
Cacchio che botta! Deve essersi fatto veramente male il ragazzo! Scusa ma com'è che quando si è alzata eri così vicino che ti ha beccato in pieno viso? Mamoru mamoru che stavi ensando di fare? Approfittare così di un'innocente ragazza? Vergognati non si fanno certi pensieri! Ma come siamo nervosetti... il vecchio Tsukino ha messo un bel po' di sale sulle ferite, vero? Ma non prenderla con quella "benedetta ragazza" stavolta lei non centra niente poverina! Dai fatti visitare (ah se fossi un paziente della dott.ssa Carmen e che te lo dico a fare! - su Carmen non fare la pudica... te lo spupazzeresti!)
Wow la scena del bagno è magnifica!  hai capito la mia Carmen si limita a definirla "imbarazzante", quella muore dalla voglia di riprendere il sogno nella realtà, infatti lo sapevo! Ha sognato il tipo moro.
Carinissima la scena in cui lo prende in giro sul conto di Ken e anche il seguito, il confronto tra Mamo e Usa è autentico e lui che cerca di tirarle su il morale sdrammatizzando su quella situazione assurda in cui l'ha costretta il padre è molto dolce anche se la nostra cara amica, si lascia irritare dall'argomento attrazione fisica. e poi si scopre pure spiazzata da
"Tuo padre mi ha chiesto se ti voglio o no... Ed io ho fatto la figura del fesso dicendo che dipende da te." Ma come te lo deve spiegare col cucchiaino? Apri gli occhi Usa! Ma insomma ti sforzi di leggere tra le righe quando non c'è scritto niente e adesso che invece la scritta è a caratteri cubitali fai finta di vedere? Stolta!
 Fermatemi sto prendendo un traghetto per andare a Misterwhite e stroncarela giovane vita dell'autrice.... no non mi conviene aspetto prima che finisce la fic!
Ah bene almeno una parola gentile. Brava!
Carina l'idea della gita per cambiare un po' aria ma non è che poi tiri fuori il tuo lato hentai approfittanto della discrezione di un posto come la montagna? Furbastra!
Ecco è arrivato il momento della buonanotte...

"-Grazie Mamo-chan e buonanotte.
- ‘Notte Usako."
Bravi così vi voglio educati e gentili. Un muro divide i vostri corpo ma le vostre anime vibrano in perfetta sincronia.
Adesso aspettiamo il prossimo passettino reciproco.

Allora Carmen... che ne dici? Quanto ci farai penare? Attenta sono già passata per Misterwhite.... non ho problemi a trovarti!

Un bacio a presto!

Giovanna

30/11/10, ore 15:09

ciao, volevo farti sapere che la tua ff mi piace moltissimo e aspetto con ansia  l'evoluzione... spero che ci siano scintille come quelle che abbiamo visto fin'ora. Se mi permetti una critica però, ogni volta che presenti un capitolo nuovo ti critichi all'inverosimile, secondo me non dovresti, capisco che l'autocritica sia importante ma forse esageri un po! come umile lettrice (non mi sogno minimamente di paragonarmi alla Divina Capa che tra l'altro adoro come scrittrice) ti posso dire che il tuo modo di scrivere non è per niente male e la storia è davvero carina. quindi per tutte noi che ti seguiamo... datti da fare e aggiorna presto. :)

26/11/10, ore 16:21

mi piace, mi piace davvero, è molto carino. il conflitto tra i miei beniamini mi affascina ed è proprio divertente.
a presto

26/11/10, ore 14:13

come inizio non sembra per niente male! Ciao, sono una tua nuova fan, ho trovato la tua ff solo oggi e ho cominciato subito a leggerla, promette bene! ti farò sapere presto se ha mantenuto le promesse :)