Ad un passo da te
di semplicementeme

09/05/10, ore 15:40

E buongiorno! Che bello, un nuovo aggiornamento!! :)
Allora, allora...sì, è vero: aspettare non è bello! Anche a me capita qualche volta, e pensa che io sono ritardataria di mio xD...cmq ti posso capire...anche se, ripeto, se uno ce l'ha nel sangue non può farci nulla >_<.
Sì lo so che non mi fai spoiler però io ci provo lo stesso xD Hmm...che Mamoru non conosce il linguaggio dei fiori l'ho capito e la motivazione della scelta del colore è bellissima, molto meglio dello stupido significato dei fiori :)
Cioè: ha notato il bagnoschiuma sulla pelle di Usagi..non è poco!!!
Venendo poi al nostro antipaticissimo :) Ryu...non conosco la ragione dell'antipatia di Mamoru nei suoi confronti ma un po' la condivido già...questo intanto è un polipone -sì ok Mamoru non è geloso di Usagi, per ora- e poi come si permette ad appellarlo a quel modo?!? Non so...o è stato amante di sua madre o è amico di Seiya o non so che diavolo abbia in mente...Per quanto riguarda Mamoru...in questo capitolo è...fantastico! Con la parte del bagnoschiuma ha riacquistato un sacco di punti ed è riuscito perfino a zittire Usagi, non so se mi spiego!
Bella la parte in cui finalmente entrambi si rilassano ed iniziano a godersi la presenza dell'altro in santa pace!
Per quanto riguarda la scena delle amiche...Molto carina e divertente, e non posso biasimare la povera Usagi perché loro le chiederanno spiegazioni, me lo sento, e lei che cosa dirà? La verità? Dovrà spiegare perché ha mentito...perché c'è questo nuovo rapporto con Mamoru...Non vorrei essere nei suoi panni!
Come sempre, ti rinnovo i complimenti per il tuo fantastico lavoro e non vedo davvero l'ora di aprile la pagina di EFP, e trovare un nuovo capitolo!
(Ma l'altra fanfiction su Sailor Moon? La luna splende? E' da un po' che non l'aggiorni...Ti sei presa una pausa? O ci stai lavorando? Anche quella mi piace molto!)
Colgo l'occasione di questa recensione per ringraziarti di aver seguito le mie one-shots ed averle commentate ed averle apprezzate. Dico sul serio quando ti dico che è un onore per me, perché ti stimo tanto ^^ Ero molto insicura sull'ultimo capitolo, ma visto i commenti credo di non aver fatto un lavoro così orrendo...La cosa che mi fa più piacere, è essere riuscita a suscitare dei sentimenti anche nei confronti di Demando: insomma, il lettore che parteggia per Mamoru ma che comunque ha rammarico per quello che dovrebbe essere L'ANTAGONISTA per me è il massimo.
-Prima o poi la scriverò quella fanfiction, anche se credo non come finale alternativo :) -
Per quanto riguarda la parte in cui Mamoru parla delle "responsabilità"...hai indovinato! E' proprio questa parola che scatena in Usagi tutto quello che abbiamo visto...anche io fossi in lei avrei una reazione simile...Però, tutto è bene quel che finisce bene, no?
E purtroppo in questa storia, come dice Mamoru, qualcuno doveva pur soffrire! E' capitato al povero Demando.
OK adesso ti lascio, spero aggiornerai presto e che svelerai qualcosina su questo Ryu che non mi piace molto...Sicuramente -credo almeno- vedremo la mamma di Mamoru e spero che ci sia un avvicinamento tra i nostri amati.
Baci, a presto!

08/05/10, ore 12:20

si, sono al secondo anno di specialistica...anche se per finire mi manca un bel pò :S cmq per qualsiasi dubbio chiedi pure...se posso essere di aiuto è un piacere :)! per quanto riguarda il non lo so...concordo con te...non nego di averlo usato anche io, in una situazione che mi spaventava un po, e per quanto riguarda gli uomini è vero...diciamo che spesso se ne lavano un po le mani...ma bando alle ciance e veniamo al capitolo...bello davvero...soprattutto quando sono in macchina e si punzecchiano...li adoro...pasticcino e biscottino :D poi la parte delle ragazze è stata fantastica, mi ha fatto ridere...sembravano proprio loro :D e poi l'avrei fatto anche io ahah...e poi non mi hai affatto delusa anzi...per quanto riguarda poi l'amico di usagi con la galleria...ho pensato che oltre la gelosia mamoru si sia risentito per via della madre...a quanto mi è parso di capire la madre si è risposata con un altro e che seiya sia il suo fratellastro?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...chissà se le ragazze tormenteranno usagi di domande su mamuru...:D
al prossimo capitolo...baci, roxy

07/05/10, ore 22:29

Ciao!!!!
che bello questo chappy ^^
divertente il tragitto in macchina, per non parlare delle ragazze che inseguono i due piccioncini ^_^
Usagi a volte parla troppo! vorrei metterle un tappo in bocca ... per fortuna Mamo spesso e volentieri riesce a zittirla ^^
Mamo è gelosooooooo hehehehe ma che bella notizia ^^
e adesso cosà accadrà???
me curiosa ^^
a presto, maryusa

07/05/10, ore 15:06

Due scene mi sono piaciute in modo particolare.
Sconvolgente Mamoru che ammette di aver scelto il colore rosa pesca perchè lei usa il bagnoschiuma della fraganza pesca, anche se suppongo ci sia sotto qualche altra cosa. Immagino come debba sentirsi Usagi nello scoprire che lui abbia notato una cosa così intima
Bellissima la scena alla galleria; l'atteggiamento di Mamoru lo identificherei più come reazione all'essere messo da parte, dev'essersi sentito così quando la madre ha sostituito la figura di suo padre con quella del padre di Seya. Anche perchè ha detto che non gli piacciono le sorprese, sono imprevedibili e gli imprevisti a volte sono spiacevoli. Tuttavia penso che al contrario Usagio sarà un continuo imprevisto ma sempre più piacevole... Cosa me lo fa pensare? La frase che chiude il capitolo: sembra che sia stato folgorato da un'epifania che lo avrebbe perseguitato per molte notti a venire!
Aspetto settimana prossima successivo aggiornamento sperando che l'ispirazione non ti abbandoni!

07/05/10, ore 13:27

Ciao Carmen,
aspettavo il nuovo capitolo da quando ieri ho letto che avresti aggiornato oggi e stamattina ho controllato ad intervalli regolari!! Finalmente è arrivata la pausa pranzo e ho potuto gustarmi questo capitolo...Anche se non ho recensito gli altri capitoli, io li leggo tutti puntualmente!!
Mi piace questa storia, mi piace questo continuo psicanalizzarsi dei due personaggi e sono tanto curiosa di scopriere cosa avverrà...
Com'è carino Mamo-chan mentre fa la lista dei pregi e dei difetti della sua Usako. E la motivazione per cui ha scelto le rose color pesco?!!! E' così dolce e romantica!
Certo che il pittore non l'ha proprio digerito, ma il quadro...A proposito del quadro!!!!! io sono curiosa di capire che cosa è quel "qualcosa che lo avrebbe perseguitato per diverse notti a venire"?
A presto

07/05/10, ore 13:11

Eccomi qui!
Tranquilla, puoi chiamarmi kià quanto vuoi, nessun problema, ci mancherebbe! Anche perchè tra persone affette da ellephedrite è normale che ci sia un po' di confidenza. :-)
Allora.......certo che Usagi ha una lingua.....ammetto che ci sono stati momenti in cui avrei voluto zittirla. In compenso c'è riuscito in pieno Mamoru con l'osservazione sul rosa-pesco: strabiliante!
Mi sono fatta due grosse risate quando ho letto la scena delle ragazze che scoporono i due a passeggio in effetti talvolta il mondo è davvero piccolo ed il sistema migliore per incontrare una persona è....non volerla incontrare affatto!
Chissà cosa combineranno ora Pasticcino e Biscottino....me curiosa!
kià

07/05/10, ore 13:08

Era da tutta la mattina che sbirciavo continuamente... e finalmente ecco l'aggiornamento!! :) Tra l'altro, il venerdì è proprio il mio giorno libero dall'università, e quindi posso gustarmi la tua storia nel migliore dei modi!
Cosa dire di questo capitolo... Mamoru che si ricorda del bagnoschiuma di Usagi e compra le rose di conseguenza è semplicemente.... *________________*
Riguardo alla tua perplessità sulle scene con Minako&co., ti posso assicurare, almeno da parte mia, che ti sono riuscite davvero bene, con la simpatia che contraddistingue le nostre Senshi, e anche gli accenni al carattere di ognuna di loro (la riservatezza e timidezza di Ami, il "decoro" di Rei che non vuole essere considerata una quindicenne ora che "sono tutte professioniste"..).
Anche la scena con Ryu è venuta molto bene, con la gelosia (e non solo, come hai specificato nelle note) di Mamoru che lo fa ribollire come una teiera (e qui riciclo la metafora che hai usato per Usagi nel I capitolo) :)
Volevo solo un chiarimento... siccome sono un po' dura di comprendonio, mi spiegheresti la faccenda "cognomi"? Mamoru Chiba e Seiya Kou sono fratelli e hanno cognomi diversi? Il doppio cognome della madre da cosa viene???
Ti chiedo scusa se l'hai già spiegato in passato, ma non ci sto capendo più niente xD
A venerdì !!! :)
Giulia

p.s.: mi sono resa conto di non aver recensito tutti i capitoli, e mi dispiace davvero... è che ho sempre da fare 8000 cose quindi spesso mi limito a leggere gli aggiornamenti, mi impongo mentalmente di recensirli prima o poi, e puntualmente me ne scordo -.- Spero di aver rimediato almeno in parte con questa recensione un po' più lunghetta :D

06/05/10, ore 19:23

Visto che il prossimo capitolo lo pubblicherai domani, scusa il ritardo :)
Con ogni capitolo fai passi avanti :)
Questo è ancora più fluido del precedente, complimenti. L'idea che Usagi voglia capire il perché del carattere di Mamoru, capire se abbia avuto qualche 'trauma' (:D) si lega bene con la sua professione ed è una spiegazione credibile in fondo.
Attenta solo che nella parte in cui parli di raziocinio e orgoglio ripeti i due concetti troppo stesso.
Delle loro battute mi ha fatto ridere principalmente la parte in cui lui le dà della mangiona, quando in realtà pare che abbia ampiamente contribuito a sbafarsi personalmente qualcosa :D
Direi che in effetti sono curiosa di scoprire meglio le motivazioni di lui.
Due consigli di stile: credo sarebbe meglio non mettere nella stessa riga dialoghi e pensieri di persone diverse. Anche se tu separi con chiarezza i punti di vista (una parte per ciascun protagonista), c'è sempre un momento in cui si rimane spiazzati nel leggere ad esempio i pensieri di Usagi a distanza di uno spazio dal dialogo di Mamoru.
Poi prova ad evitare i 'la/lo vide'. Sia sostituendo con altri verbi (tipo 'osservò'), ma principalmente evitando proprio l'espressione e descrivendo magari l'azione dell'altra persona (ovvero, invece di 'la vide sedersi' ad esempio può essere 'Usagi si sedette'). So che è un espediente che ho usato io stessa in passato, infatti è solo da poco che mi rendo conto che suona un po' male ;) (soprattutto se ripetuto spesso in giro per un testo).
Alla prossima :)

05/05/10, ore 00:46

Eccomi qui!!!
Beh, il capitolo cmq l'ho trovato interessante -e comunque dei capitoli di questo genere sono necessari-; sento che sta iniziando a smuoversi qualcosa da parte di questi due...più che altro da parte di Usagi, anche se è piuttosto confusa -e quanto la capisco, per ora anche io sono in una fase simile-.
Alla fine ha fatto bene ad andare a pranzo con Mamoru, certo un po' meno a mangiare l'impossibile, ma in fondo è stata se stessa e lui lo ha apprezzato, ne sono sicura.
Per quanto riguarda l'affermazione di Mamoru sui ritardatari... *_*
Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee essere in ritardo è sinonimo di maleducazione???
Ci sono persone -come me- che hanno l'orologio perennemente sballato, ma mica si fa di proposito!!! xD
Va bè che Usagi è arrivata tardi per l'indecisione ma...Lui mica lo sa!
Cmq la risposta di Usagi mi è piaciuta, molto molto molto, anche se poi Mamoru ha sempre la risposta pronta davvero, e in questo capitolo è lui che è un po' -soltanto- antipatico :)
La parte finale è stata una bella sorpresa: chissà dove la porterà! Non so cosa aspettarmi da entrambi...Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Sempre complimenti per il modo in cui scrivi i dialoghi, sono fantastici!
Well done, really!
A presto
Alida

04/05/10, ore 13:54

Buongiorno!
Prima di prepararmi per andare a lavoro ho deciso di prendermi un po' di tempo per lasciare i commenti ai capitoli che non ho ancora recensito!
Allora, beh...sì ci sono delle volte che non riesco proprio a non arrivare in ritardo...Sono fatta così, e ti dirò, se trovassi un fidanzato come Mamoru dovrebbe farsene una ragione perché non ci può NIENTE xD
Ok, non è che ne vada fiera...ma non posso evitarlo proprio!
Veniamo alla storia...Nessuno dei due ha una cotta per l'altro?!? OK...Per il momento, intendi, giusto?
Mamoru lo conosce il significato dei fiori? O semplicemente gli piaceva il colore?!? >_>
Usagi in questo capitolo non mi piace molto, almeno nella parte in cui è all'appuntamento con il suo "fidanzato". Credo sia un po' sulla difensiva e che cerchi di colpire per non essere colpita, però...GRRRRRRR
E Mamoru, diciamo che un po' lo capisco: a me non piacerebbe affatto essere psicanalizzata dalla persona con cui passo il mio tempo, anche se fossero solo dieci minuti.
Mi sembra un po' "pericolosa" questa conoscenza, anche perché tra loro è scattato uno strano meccanismo che li porta a voler letteralmente segnare un punto per battere l'altro.
Chissà chi la spunterà...E quando si metteranno insieme! Non si metteranno insieme??? T____________T
Per quanto riguarda la mia fanfiction è finita, quando avrò più tempo la posterò (voglio anche rispondere come si deve alle recensioni). Comunque, non aspettarti chissà che cosa: non ne sono ancora del tutto convinta e mi sa che prima o poi scriverò un finale alternativo (o forse proprio un'altra fanfic.) xD; il fatto è che inizialmente l'avevo pensata completamente diversa, la conclusione, ma poi scrivendola è cambiata nella mia testa, perché volevo attenermi allo stile delle prime due, cioè one-shot che si concludevano nell'arco di una stessa giornata.
Chissà, prima o poi magari l'altra versione prenderà corpo, per il momento posterò questa, magari la prossima settimana se ce la faccio.
Chiudo rinnovandoti ancora i miei complimenti.
Mi spiace non poter commentare subito l'altro capitolo ma adesso devo staccare! Prometto però che lascerò la recensione.
A presto, baci :)

03/05/10, ore 12:07

bel capitolo :) soprattutto la prima parte...sarà che mi ha ricordato una persona (anche io studio psicologia e "lui" mi sfotteva dicendo che sarebbe stato il mio primo cliente, e alla medesima domanda...ha risposto "non lo so"...anche se la situazione era ben diversa da usagi...vabbè tralasciando ciò...sono proprio curiosa di scoprire dove la porterà mamoru...chissà...:)) al prossimo capitolo, baci..roxy

01/05/10, ore 18:49

bello anche questo capitolo ^_^
il prazetto è stato molto divertente, si percepiva maggiore sintonia tra i due ^_^
Comunque io NON penso che Mamoru sia prevenuto ... forse mi sono espressa male!
Adesso sono proprio curiosa di sapere dove Mamo condurrà Usagi ... *o*
A presto, Maryusa

01/05/10, ore 14:09

quanto mi piace questa storia :)

30/04/10, ore 23:02

Ci sono anch'io!
Ho letto tutto sin dal principio, ma trovo il coraggio di recensire solo ora.
Fanfiction davvero originale ed interessante, nonchè intrigante. Invidio moltissimo la tua Usagi, darei non so cosa per avere anche un decimo del suo carattere e della sua prontezza di spirito (e darei altrettanto per conoscere uno come Mamoru.......ehm....ma non divaghiamo, che è meglio).
Sono in fervente attesa del prossimo capitolo.
kià

28/04/10, ore 14:41

Capitolo molto carino, la parte della conversazione tra Usagi e Kumiko ti è riuscita bene: vedere come Usagi cercava di gabbare l'altra ha dato una buona prospettiva nel modo in cui le funziona la mente.
La prima parte della conversazione di Mamoru e Usagi (a proposito, buona la descrizione del ristorante) è stata divertente, anche se il consiglio è di eliminare queste parti:
"Sull’appellativo biscottino"
Prova a toglierle mentre leggi e vedrai che ci si rende conto ugualmente che ti stavi riferendo a quei particolari aggettivi; li hai messi in corsivo e quindi attirano l'attenzione.
Pure la parte della conversazione con Minako è forte (nel senso che l'esuberanza di Minako si sente tutta).
Il tuo stile è diventato ben più scorrevole di prima.
L'unica perplessità che ho al momento è non capire esattamente cosa porta Usagi e Mamoru a volersi conoscere: il motivo di cui parlano non sembra molto consistente. C'è anche da dire che la storia del significato dei fiori rosa pesco sembrerebbe suggerire altre intenzioni da parte di Mamoru, se non fosse che nella parte del ristorante lui stesso pensava di non avere ulteriori fini con Usagi.
A prescindere da questo, credo che tu stia migliorando notevolmente man mano che vai avanti.