Ad un passo da te
di semplicementeme

26/06/10, ore 18:56

Cavolicchio, la conversazione immaginaria è stata un autentico colpo di genio!
Non me lo sarei mai aspettata, giuro, bellissima trovata!
A questo punto non mi resta che dire, dopo aver letto l'analisi interiore dei due piccioncini, che questi sono cotti e pronti per la ribollita. Si amano reciprocamente e non hanno nessun coraggio, non so se mi fanno più rabbia o tenerezza.
Però prima o poi si dovranno chiarire come si deve, oh sì.
Bel capitolo, davvero, l'attesa per me è stata degnamente ripagata.
kià

26/06/10, ore 15:22

ciaooo!! non ti preoccupare se non sei riuscita a pubblicare subito (l'importante è che sia riuscito a farlo), anche se non ti nascondo che tra ieri e oggi avrò controllato efp una ventina di volte...questa storia mi crea dipendenza!!

Veniamo al capitolo: ho commentato più o meno passo passo mentre leggevo!

il pezzo in cui parla usagi...del passato, di quello che provava per mamoru...è stato bello davvero, e in alcune cose mi ci sono ritrovata tantissimo...ora che mi guardo indietro, non so neanche io come ho fatto...e mi sono accorta di essere "guarita" ascoltando la musica, perché mi rendevo conto che ascoltare certi canzoni non mi faceva più stare male, o piangere o ricordare...(praticamente il quel periodo l'unico che mi faceva l'effetto contrario, ossia di risollevarmi il morale, nonostante tutto è stato Tiziano Ferro *__*) e ora apputno che sono anche io nella fase di accettazione e mi sento così serena, forse un pò (direi anche tanto) difficile e forse prevenuta nei confronti del genere maschile ma non trovo nessuno che sia alquanto "interessante",,,!
per quanto riguarda la parte sulla sua famiglia, non deve essere stato per niente facile per la nostra Usagi, per fortuna c'era sua nonna...e credo come lei stessa afferma che questo abbia influenzato il suo modo di vivere una relazione, in aggiunta anche a quello che cmq è successo con mamo.
e minako...beh qui direi che è stata grande, e le do ragionissima...l'orgoglio alle volte è davvero una brutta bestia! poi l'abbraccio e il dialogo scherzoso, io e la mia "minako" lo facciamo spesso ihih!
e mamoru...(tolto il fatto che lo adoro indiscutibilmente) suvvia...esci un pò le p...e (scusa il termine) e baciala per davvero!!!
toh menomale, l'ha vinta a prendere un caffè (usagi di siiii)!!
Quella lingua però, mamo-chan...un pò più delicato...anche se poi si è fatto perdonare, e per quanto riguarda usagi, anche se la mia indole romantica sperava che gli dicesse si, (anche per il numero) ha fatto bene a tenerlo sulle spine....
e poi il pallone...lo stavo per maledire perché mi piaceva quello che lui gli ha detto...una conversazione immaginaria?? mi consola non sapere che non l'unica...sapessi quanti viaggi mentali, discorsi e conversazioni immaginarie mi sono fatta...mi prenoto per un viaggio a psichiatria insieme a mamo-chan!!

ora ho letto la tua risposta alla mia recensione e ti rispondo qui:)
come ho detto anche sopra, sarò che per alcune cose mi ci sono ritrovata e ritrovo tanto in usagi quella parte l'ho trovata fatta benissimo davvero!
per quanto riguarda la parola pulla, noi diciamo che la usavamo a difesa del nostro "femminismo", quasi come le amazzoni o una sorta di girl-power, andiamo e "schiavizzamo" i maschi, nato quasi due anni fa quando entrambe single, un paio di mesi prima che lei si fidanzasse e a me iniziasse il "fattaccio", neanche a farlo apposta accaduti tutti e due lo stesso giorno :) ok ora sto divagando un pò troppo! torniamo a noi! per quanto riguarda midori, anche io con mia madre ci litigo sempre o quasi, e non mi ritrovo a parlare così a fondo come hanno fatto midori e mamoru, però l'ho trovato molto possibile e realistico! Per quanto riguarda la parte di mamoru, soprattutto quella finale...diciamo che mi ha spiazzato il fatto che fosse un dialogo immaginario perché sembrava reale, e speravo davvero che lui avesse finalmente uscito un pò di coraggio...e stavo per maledire quel maledetto pallone perché volevo sapere cosa avrebbe risposto Usagi...e invece si era inventato tutto...non sai quante volte mi è successo a me, potrebbero darmi l'oscar per tutti i miei innumerevoli film mentali, e che "brutto" svegliarsi è rendersi conto che si è solo immaginato o sognato!
Mi sembra di aver detto tutto, ho scritto quasi un papiro!! non mi resta che salutarti e darti appuntamento al prossimo capitolo che non vedo l'ora di leggere!! baci baci!

26/06/10, ore 15:22

Esami alla grandeeeeeeeeeee!!! La "vecchia strega" mi ha verbalizzato un bel 28 ad Analisi II, e poi ho preso 27 a Disegno Meccanico, esame che ho improvvisato in 3 giorni! YAHOOOOOOOOOOOOOO!
Comunque, ti offro la mia piena solidarietà per il tuo Mamoru: spero che le cose tra te e lui si sistemino, e che il tuo Mamoru non sia un idiota totale come il mio neo-ex-Mamoru; nel caso si verificasse questa evenienza, se vuoi una mano per picchiarlo e ridurlo ad uno straccio, contattami e accorrerò armata di tutta la mia sadica violenza! :D
Passando alla storia, bisogna dire che Mamoru ha una bella fantasia! :) E che il chiarimento tra Usagi e Minako è proprio vero, autentico, perfetto per una coppia di amiche come loro :)
Aspetto con ansia venerdì prossimo... questa volta non avrò esami, e sarò pronta per leggere il tuo aggiornamento in tempo quasi-reale :)
Un bacione, e spero che ti riprenda presto da questo momentuccio un po' storto :)
Giulia

24/06/10, ore 13:19

Finalmente arrivo anche io :)
la trovata di far svegliare Usagi dalle amiche mi è sembrata simpatica. Dai pensieri di Usagi deduciamo i diversi caratteri di ciascuna e anche il modo in cui reagiscono alla sua storiella (comica :) ) le caratterizza in modo chiaramente differente.
Il tono finale della scena, così come parte della conversazione di Mamoru con sua madre, mi ha fatto venire in mente qualcosa che avevo già notato in altre parti della storia: i protagonisti si sentono (in effetti sono) sostanzialmente incompresi da chi sta loro accanto.
Quando discutono con altre persone (sconosciuti o amici che siano) ho la sensazione che la ragione stia sempre dalla loro parte e questo secondo me non contribuisce a dare profondità al racconto. Nonostante ciò la scelta è coerente, perché li stai rappresentando entrambi come persone molto testarde e personaggi simili non sarebbero granché propensi a dar retta agli altri (d'altronde, se fossero diversi, discuterebbero di meno tra loro :) ).
Il modo in cui hai introdotto la madre di Mamoru è stato interessante. Nella discussione che ha avuto col figlio il testo portava a dare ragione a lui perché le ragioni di lei non erano molto chiare o valide, comunque verso la fine del discorso si è percepito maggiormente la base del rapporto tra i due, li si è visti di più come madre e figlio.
A livello di stile ormai sei sempre più scorrevole (è un piacere dirtelo :) ). L'unica cosa che correggerei ancora sarebbe l'inserimento dei pensieri di Usagi immediatamente dopo (nella stessa riga) il dialogo di un'altra persona. Quindi, in una frase come questa ("- Forse è meglio lasciarla in pace, non è stata una piacevole sveglia quella che le abbiamo riservato. - Se Ami sperava di farsi perdonare con quelle parole dette in sua difesa si sbagliava, quello era un piccolo tentativo per discolparsi, e per di più era davvero misero.") andrei a capo dopo il trattino, così il testo diventa più ordinato e chiaro.

22/06/10, ore 15:48

Avevo dimenticato una cosa molto molto importante a mio avviso. Da questo capitolo ho percepito l'interesse di Mamo verso Usagi sotto una nuova luce. Ho come avuto l'impressione che lui la cerchi come figura di riferimento al pari di quella materna. Ti prego fa che mi sbagli. Non metto in dubbio l'aspetto romantico del rapporto tra i due, ma non vorrei che lui si trovasse a desiderare la compagnia della bella dottoressa così come da bambino desiderava la presenza della mamma. Sarebbe molto più complicato farlo rendere conto della vera natura del sentimento per Usagi e, cosa ancora peggiore, lei potrebbe percepire l'interesse di lui come una sorta di trasposizione dei suoi sentimenti di figlio verso una donna che considera al pari della madre. Di conseguenza potrebbe cedere alle lusinghe di qualche bellimbusto e scatenare un putiferio. Mamo è convinto di non saper amare, ma da quello che ha detto Midori a proposito del rapporto con Seya, mi è sembrato di capire che sa essere iperprotettivo e molto possessivo con le persone a lui care. Guai se qualcuno si avvicinasse a Usa dopo che lui ha capito di amarla ma non ha trovato il modo di dichiararsi, soprattutto se lei lascia fare convinta che quello di Mamo non sia amore un sentimento di natura diversa.....
Ok.... avrò esagerato? Sarà! Infondo mi sarebbe piaciuto studiare psicologia e indagare l'animo umano ma... ahimè ho a che fare con i numeri e quelli come li giri e li rigiri danno sempre un unico risultato!

22/06/10, ore 15:33

Non vedevo l'ora di leggere questo capitolo dopo lo spoiler di... Hideyoshi, giusto? Il risveglio di Usa è divertentissimo per non parlare della vendetta che mette in atto nei confronti delle amiche. Purtroppo quella furbastra di Minako non abbocca. E' un mito! Ma la reazione di Makoto che schizza via dalla sedie è molto realistica per il personaggio, mi ha fatto ripensare all'episodio "Incubi" in cui Sailor Jupiter cerca di evitare che il mostro entri dalla bocca di Sailor Moon semplicemente sventolando le mani in segno di diniego e saltellando mentre ripetete NONONONONONO... ricordi? Chissà se quella di Usa è semplice "vendetta" o senza rendersene conto descrive ciò che avrebbe voluto far succedere realmente (magari qualche anno prima) eh?
Passiamo al risvegliodi Mamo-chan. Simpatica la madre, effettivamente ricorda una certa biondina, sarà per questo che il nostro bel tenebroso le si è avvicinato tanto? Sinceramente una scena del genere l'avrei vista più cucita addosso a Seya, ma creare un rapporto madre/figlio per un personaggio come Mamo può considerarsi una buona trovata, infondo siamo in una AU.
Tuttavia npon sono sicura che la frizzante Midori si sia recata dal suo bambino per la storia dell'offerta di Masao, piuttosto credo che questa sia solo la scusa per fiondarsi a casa del ragazzo e investigare sulla questione Usagi, che, a dirla tutta, penso le piaccia parecchio come prototipo di nuora, specialmente al fianco di quel figlio sempre misurato e poco loquace.
Inoltre in questo capitolo scopriamo anche che Mamoru aveva nutrito uno speciale interesse per Usagi nel periodo precedente la partenza per l'America ma non si è fatto avanti per non soffrire la lontananza.... che tenero! Immagino che poi quando sia tornato lei era presa da altro e lui sia rimasto al suo posto. Non dimentichiamo che Mamoru è convinto di non saper AMARE. Sarà per questo che cambia ogni sera bambola gonfiabile, che non vuole e non riesce ad instaurare un rapporto sano e duraturo con una donna?
Lo scopriremo solo leggendo, quindi aspettiamo gli aggiornamenti con una spasmodica ansia!
Per finire. Mi è piaciuto moltissimo la chiusura sul profumo della mamma e di quello di Usagi, vuol dire che inizia a rendersi conto di quanto Usagi gli interessi ancora...(io da inguaribile romantica spero che lui non abbia mai perso interesse verso di lei, fin dal ritorno dall'AMERICA) forse se dieci anni prima lei non si fosse tenuta per sè la sua cotta e lui non avesse avuto paura di soffrire la lontananza, avrebbero vissuto il loro amore dieci anni in più.
Non vedo l'ora arrivi venerdì per il prossimo aggiornamento!
Baci Gio

19/06/10, ore 13:57

è semplicemente fantastica! Mi piace molto, i caratteri dei ragazzi sono descritti nel dettaglio e rendono la storia molto realistica. Aggiorna presto!

19/06/10, ore 12:04

ciao ... ecco qui il tuo nuovo capitolo puntuale come sempre ^^
in verità l'ho letto ieri ^^
Prima di tutto ti faccio i miei complimenti per tutte le tue storie, la differenza tra quegli scritti e i tuoi ultimi è tanta, sei mogliorata moltissimo, ma è stato comunque un piacere leggerle ... e non preoccuparti non rubo tempo a lavoro, devi sapere che lavoro in un negozio che si occupa di cancelleria e articoli scolastici e per l'ufficio ... immagina quanta gente viene adesso che le scuole sono chiuse? poca, pochissima ... quindi, per non annoiarmi al negozio, leggo ^^ (adesso ho preso di mira le tue storie ^^)
passiamo al capitolo:
io non so come avrei reagito se avessi avuto delle amiche rompi******** come quelle di Usagi ... ma che odiose che sono, fare il terzo grado di prima mattina ... ha fatto bene Usagi a non dire niente e a prenderle in giro ^^
e così finalmente abbiamo il piacere di conoscere la madre di Mamoru, ma che donna particolare ... un po' invadente (come tutte le madri) ma abbastanza simpatica ^^
Peccato che in questo capitolo non ci sono stati scontri tra i nostri protagonisti ç_ç già mi mancano i loro battibecchi ^^
a presto mia cara ... un bacione
Maryusa ^^

18/06/10, ore 22:05

Arrivo con un capitolo di ritardo, perdonissimo!
Che amiche impiccione ha Usagi, non c'è che dire! Se fosse capitato a me io le avrei già prese come minimo a cuscinate dopo aver lanciato mille e più mille improperi.
Ok, veniamo alla storia. Beh, il finto racconto della serata passata con Mamoru è stato un espediente strepitoso, mentre leggevo non potevo non mettermi a ridere immaginando perfettamente le loro espressioni! Ahahahahahahah!
Quando sei passata a raccontare cosa è accaduto a Mamoru il mattino dopo sulle prime sono rimasta un po' spiazzata, chi cavolo è che parla così a Mamoru....e lo chiama addirittura Mamo-chan? Sono saltata sulla sedia, salvo sedermici immediatamente subito, appena ho capito. Era intenzionale il senso di...sospensione, vero? Ci sei riuscita perfettamente. In ogni caso quella mamma ci ha visto proprio lungo, e brava!
A presto, compagna di ellephedrite,
kià

18/06/10, ore 20:44

uhuuu, ma come... il capitolo è già finito...eheh scherzo.

Ciao, ho letto il nuovo capitolo e, devo dire che lo trovo davvero azzeccato.
Credo che il risveglio più traumatico sia stato quella di Usa... poverina! Per non parlare dell'invadenza delle amiche.
Ma che razza di pensieri frullano nello testoline di queste ragazze o_O eheh.
Comunque Usa ha fatto bene a prenderle un po' in giro, in fondo loro volevano conoscere l'esito della serata, naturalmente riferito a "quello" e lei giustamente lo ha raccontato...anche se era tutta una bufala.
Dal morir dal ridere quando Makoto è scattata in piedi dopo aver appreso che la sedia era stata, come dire, violata!

Il risveglio di Mamo è decisamente migliore, molto più soft. W la mamma!
Finalmente la ex-signora Chiba si fa conoscere.
Donna davvero dolce e comprensiva che sa come prendere il figlio.
Un vero peccato che Mamoru, mostri il lato dolce del suo carattere, solo in presenza di sua madre ma, che come hai tu descritto, è anche la sua unica fonte di sicurezza; probabilmente, non sentendosi "minacciato" ha esposto il suo lato, come dire, debole.
E forse e proprio questo il motivo per cui si nasconde dietro la maschera di duro, dal cuore di ferro.
Non riesce ad aprirsi e ad essere se stesso con gli altri perchè non si fida, forse perchè ha paura di essere tradito e di essere abbandonato e quindi di soffrire...ahaaaaaa sto impazzendo!
Mi sono dilungata troppo! Scusami! Ma sono così curiosa di sapere come andrà a finire...
Questa storia mi ha appasionato fin dall'inizio e continua a farlo, rigo dopo rigo. Continua così
Non c'è altro. Baci Baci
(Recensione modificata il 22/06/2010 - 02:02 pm)

18/06/10, ore 16:08

l'hanno fatta esasperare ad Usagi, un po di ironia non fa male, fosse quello il mentire!! è bello il rapporto tra Mamoru e sua madre, e anche se nemmeno io, come te, ho questo rapporto con mia madre, so che è reale, non è finzione perchè sono in molti ad averlo, quindi stai tranquilla :) alla prox settimana!! ;)

18/06/10, ore 15:40

Sì sì sì, la mia prof è una donna :) E guarda caso, l'orale ce l'ho venerdì prossimo, e quindi mi terrà lontana per un po' di ore dal tuo aggiornamento che aspetto già con ansia :(
Per quanto riguarda il dialogo Mamoru-Midori, che è quello che ti arreca dubbi, sinceramente non vedo problemi: dopotutto siamo sempre stati abituati a vedere Mamoru senza una famiglia,e quindi sei liberissima di creare il rapporto madre-figlio che più ti aggrada. Il comportamento sfuggente di Mamoru l'hai descritto proprio bene, e anche le piccole, poche ammissioni che concede alla madre non sono per niente scontate, anzi, rendono il dialogo divertente. E Midori... Midori è una BIG :D
Complimenti anche per questo capitolo, in definitiva :)
baci

18/06/10, ore 15:00

ciaooo!! Leggere la tua storia ogni volta è un vero piacere! Poi dopo in intesa mattinata di studio e un pomeriggio che si prevede altrettanto inteso o quasi è proprio quello che ci vuole!!! E per il consulto personale..quando vuoi :D anche se io sarei la prima ad averne bisogno ahaha!! Poi sarò un po’ femminista, però come dici tu queste disparità non le tollero proprio, anche se per come sono fatta io…vado molto di “cuore”, non riuscire a fare o stare con qualcuno senza sentire o provare qualcosa…! Poi ognuno è diverso, e non vedo perché appunto noi ci prendiamo gli appellativi peggiori!! Mi hai fatto venire in mente una parola che disse una volta un mio diciamo “amico”, forse lo conosci anche tu, visto che lui l’aveva imparato lavorando in sicilia, la parola “pulla” :D, io e una mia amica (la “mia” minako) l’avevamo scherzosamente adottata a nome del nostro “partito”!!

Venendo al capitolo! Povera usagi…essere svegliata così! Quando poi si è messa a raccontare quello che era successo con mamoru, mi sono immaginata la faccia di makoto ahah! Minako poi, non si smentisce mai, sapevo non ci sarebbe cascata, se sapesse poi quello di cui hanno veramente parlato…!! E poi quello che ha detto dopo Usagi, sul fatto di essere felici anche senza ragazzo, soprattutto per esperienza (“l’amico” che dicevo prima) l’approvo in pieno! È quello che ripetevo (e ripeto ancora) sempre io quando volevano affibbiarmi qualcuno, soprattutto negli ultimi mesi che provavo un profondo odio verso l’intero genere maschile!! Per quanto riguardo il fatto che neanche sotto tortura risponderebbe a domande dirette, confesso che anche io in parte sono così…soprattutto agli inizi ci metto molto per aprirmi e dire quello che mi passa per la testa (e questo è anche uno dei motivi per cui ho preso questa strada), rispetto al passato sono cambiata molto, e mi sono aperta di più…e mi rendo di quanto magari per te alle volte possa essere difficile, soprattutto dopo diversi anni insieme…
Veniamo ora a Midori e Mamoru! Dal loro dialogo si è potuto capire qualcosa in più sulla situazione familiare del nostro Mamo-chan (come dice la mamma prima o poi anche una ragazza l’avrebbe chiamato così..ed eccomi qui!!:D), in particolare sul rapporto con il patrigno (non ricordo il nome e non vorrei fare strafalcioni nello scrivere) e con Seiya! Poi in questo capitolo Midori mi è piaciuta un sacco, soprattutto quando ha detto che quelle cose sul fatto che non è come il padre, e che in grado di amare…quella parte mi è piaciuta proprio tanto!!
Anche la frase finale con cui hai concluso il capitolo…bella davvero!! Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo…:)!

18/06/10, ore 14:46

Ciao Carmen...
Commento subito altrimenti rischio di non trovare il tempo dopo. Avrei voluto che questo capitolo continuasse ad oltranza, magari uno extra-lungo come quelli che scrive la Divina Capa :-D
Il risveglio di Usagi ci sta tutto. Non sarà stato piacevole dopo aver bevuto tanto e a quell'ora poi...infondo le amiche pettegole sono le sue e le deve accettare così come sono! Poverine, chissà cosa si aspettavano fosse successo e invece niente di niente. Tutte le speranze di Minako distrutte.
Anche il risveglio di Mamoru mi è piaciuto, non è una situazione sbagliata. Ci può stare che una madre, sotto “gentile” sollecito dell ex-marito, una mattina decide di far visita a suo figlio. Finalmente abbiamo conosciuto Midori che sembra essere una buona mamma, comprende il figlio e non si lascia sfuggire nessuna sfumatura delle sue reazioni, sa come prenderlo senza imporsi o forzarlo. Dimostra di conoscerlo bene oltre le aspettative dello stesso Mamoru, sapeva infatti della cotta del figlio per Usagi prima che lui partisse per gli USA (a proposito degli USA..credo che andrò a rileggermi la storia dall’inizio perché non ricordo se tu ne avessi già parlato prima). E Comunque questa della cotta di Mamo per Usa è una “CHICCA”. Che carino Mamo-chan che arrossisce..è proprio cotto e forse, anche grazie a Midori, inizia a prenderne maggiormente coscienza.
La mia idea su Usagi, la sua famiglia e la sua difficoltà nell’innamorarsi probabilmente sballata…solo che leggere della sua insofferenza verso la sua famiglia, della sua misteriosa prima volta e del suo problemino con gli uomini ha stuzzicato la mia immaginazione. Se poi dovesse essere diversa la situazione ti dirò tramite mail cosa ha tirato fuori quell’unico neurone, che con questo caldo, continua ancora a funzionare.
Leggendo il pezzo Mamoru-Midori avevo trovato una frase in cui, secondo me, non si accordava la coniugazione dei verbi…adesso però non riesco più a ritrovarla e questo mi fa pensare che, sempre, il mio unico neurone funzionante abbia letto una cosa per un'altra.
Al prossimo capito
Tanti baci

15/06/10, ore 22:00

Ciao, vado subito al sodo! Questa storia è letteralmente "appassionante", non c'è che dire.
Adoro soprattutto i botta e risposta dei protagonisti, specialmente in questo capitolo dove si è discusso "senza troppi peli sulla lingua"(grazie birra!).
Non ho altro da dire ma solo una curiosità?
Ma Usagi è riuscita a dormire tranquillamente, nonostante abbia lasciato andare via, in moto, un uomo completamente ubriaco?? ahahah

A parte gli scherzi, davvero complimentoni!
La dialettica è ottima, i periodi sono scorrevoli e la lettura è piacevole, cos'altro potrei aggiungere...
Baci ciao