Ad un passo da te
di semplicementeme

27/04/10, ore 17:51

a me questo cap è piaciuto...poi il pezzo di pasticcino e biscottino è stato fantastico :D!!! amore segreto?? wooooowwww..*__* non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! :)))

26/04/10, ore 22:08

Ciao ... mi è piaciuto anche questo chappy ^_^
Allora io non penso che Mamoru sia prevenuto ... assolutamente!
Usagi dovrebbe rilassarsi un po' e dare una chance a Mamoru senza partire subito all'attacco ....... e poi cos'è questa storia che Usa era innamorata di Mamo???
e come è finita poi??? si è mai dichiarata??
Aspetto impaziente il seguito ^_^
A presto ... maryusa *_*

24/04/10, ore 09:38

A me il capitolo è piaciuto!!! Mi è sembrato un ottimo capitolo di passaggio e sono curiosissia di scoprire cosa hai inserbo nei prossimi cappy. Ti seguo con passione! baci!

23/04/10, ore 21:24

caspita questa storia è bellissima!!!!
adoro Mamoru...è semplicemente fantastico con quel suo modo di fare, lui non lo sa ancora ,ma secondo me, è innamorato cotto!
e le rose poi... bellissime
adesso aspetto il prossimo capitolo con ansia!
ah....solo per curiosità quanti anni hanno nella storia i personaggi? Mamoru 30 e Usa???
complimenti ancora!
aspetto i nuovi capitoli!
bacio

20/04/10, ore 21:48

Potrà sembrare anche freddo e un po antipatico ma Mamo-chan è nettamente meglio di Seiya (che non mi sta molto simpatico xd) poi quei battibecchi con Usagi...gli adoro ^^!! questa storia mi piace sempre di più...sono proprio curiosa di sapere cosa succederà una volta che i due torneranno dalla vacanza e inizieranno questo mese di conoscenza :D

17/04/10, ore 22:08

Eccoci qua, capitolo IV!
Immaginare Usagi alle prese con gli sci e la montagna mi fa subito sorridere, perché non posso non pensare alla sua
goffagine e quindi ai pasticci che è costretta a combinare; il povero Seiya si è messo ad aiutarla, ma in questo
caso lei è un po' senza speranze... (come sarei io se dovessi andare a sciare >_<)
Eppure l'ammiro per la sua resistenza e la sua determinazione: io me li sarei strappata dai piedi a seconda botta, gli sci!
Finalmente poi arriva Mamoru che fa sloggiare il fratello (poverino, non ha fatto niente...ma inizia a starmi antipatico) e la scena si anima alquanto!
"- Smettila di gongolare come un idiota! La neve non è il mio elemento!
- Ah certo! E sentiamo quale sarebbe il tuo elemento? Un centro commerciale forse?" muahahahahaaha!
Sì, neanche lei è uno zucchero, d'accordo, ma lui esagera un po' tanto! (O almeno, io percepisco più forti le provocazioni di Mamoru rispetto alle reazioni di Usagi, schiaffo a parte).
Tutta la parte dei battibecchi poi! -dove lui le si piazza davanti per non farla passare e lei si incavola sempre di più- è meravigliosaaaaaa
sei bravissima :D Poi quando arriva quell'altro che vuole fare l'eroe salvando Usagi da Mamoru...Niè, qua ho avuto paura di vedere volar le botte...
Per fortuna alla fine Usagi ha capito ed interviene!
Che cos'è passato in testa a Mamoru? Per un attimo ha creduto alle parole dell'amico? Si stava convincendo di essere davvero
attratto da Usagi? Era geloso?
In questo mese in cui i due dovranno conoscersi, sono sicura che ne succederanno delle belle! E non vedo l'ora, comunque,
di approfondire la conoscenza di entrambi i personaggi che hai creato, ovviamente anche degli altri, ma soprattutto di loro due (ovvio, li amo).
E giusto perché è legato a Mamoru -a questo punto oserei dire che è il fratellastro???-, mi piacerebbe sapere anche tante cose di Seiya, e vederli più uniti.
Adesso ti saluto per davvero, ti faccio tanti tanti tanti complimenti, ti chiedo di nuovo perdon per il ritardo e anche di non farci caso ok? ^^
Ci vediamo al prossimo capitolo (sicuramente di nuovo il tuo perché io sono bloccata, e male)
Baci
Alida

17/04/10, ore 20:49

Scusa per il ritardo...sì, in generale sono una ritardataria ma alla fine i commenti li posto sempre!!!
E' sempre bello trovare un nuovo aggiornamento, e tra l'altro stai postando regolarmente i nuovi capitoli di questa fic, mi fa mooooolto piacere ^^
Veniamo a noi: allora...il battibecco iniziale tra Mamoru ed Usagi mi stava divertendo da subito ma poi...lui ha dovuto spararla
così grossa da meritarsi in pieno quel ceffone (ma io sono sicurissima che si farà perdonare *_*).
Miiiiiiiiiiiii la seconda scena mi ha intristita: sì è anche divertente la scena tra Minako, Rei e Jadeite ma...non so perché, sento
che nel passato di Mamoru c'è qualcosa di triste...Seiya, poi! Non mi esprimo in questo istante, è meglio.
"Sul viso di Kunzite era tornato quel sorriso da sfottò che Mamoru stava iniziando ad odiare.
- Lei ti piace, e molto. Sa tenerti testa. Non ti lascia mai vincere. È testarda ed è sempre sua l’ultima parola. E a te questo mette paura ma allo stesso tempo ti incuriosisce… a tal punto da volerla conoscere veramente…
E quel “veramente” era carico di sottointesi." E questa è la parte che preferisco xDDD Non vedo l'ora che Mamoru capisca!!!
Spero che le parole di Kunzite riescano a fare breccia nel suo cuore -e nel suo cervello-.
Detto questo...certo che puoi chiamarmi Alida e grazie ^^
Ah come mi piacerebbe leggere la tua versione dell'intera serie di Sailor Moon...Spero che tu lo faccia prima o poi, io sarei una lettrice
fedele te lo assicuro ^^
Ma come sei messa con gli esami? Te ne mancano tanti?
Per questa volta ti lascio (corre al capitolo IV)
Ciauuu a presto :)
Ps: complimenti come sempre per il modo fantastico in cui scrivi!!!

17/04/10, ore 13:57

Un capitolo UsagixMamoru centic :D
Nei dialoghi botta e risposta ti esprimi meglio, è stata una conversazione vivace e divertente :). Questa volta anche la parte descrittiva era più scorrevole, hai deciso di farci entrare nella testa di Usagi direttamente.
Posso dirti che c'è una sorta di interruzione a questo punto:
"Si era impettita per via del commento di Seiya ed adesso guardava torvamente il ragazzo, mollando la mano che questi continuava, nonostante tutto, a porgerle."
per via del fatto che fino a quel momento non ci avevi descritto tanto le reazioni di lei a parole (come con 'si era impettita') ma in un certo senso avevi fatto comprendere che era lei a parlare. Vanno bene entrambe le soluzioni, solo che una volta scelta una delle due bisogna mantenere quella.
Passando alla trama, mi dispiace un po' per il povero signore intervenuto ad aiutare Usagi. Al suo posto mi sarei vergognata un sacco e avrei ringraziato per la generosa preoccupazione :)
Per finire, io non sono una dea della scrittura e tu non sei una povera capra :D

16/04/10, ore 13:14

Anche questo capitolo, come il precedente ( lo so sono in ritardo con le recensioni), è veramente bellissimo. Mi piace molto come descrivi le scene e come evolvi i personaggi. Devo dire che i dialoghi mi fanno sempre molto sorridere... Usagi e Mamoru sono spettacolari!
Complimenti davvero, ogni capitolo la storia mi piace di più
Brava

15/04/10, ore 13:50

che dire? commossa per il "regalo"! E per confermare la tua supposizione: sì sono del 1982, quindi siamo coetanee.
La tua storia mi sta prendendo molto e mi è piaciuto da morire la reazione di Mamo nella scena del terzo incomodo, sembrava.... geloso? Ci mancava poco che per convivncere il tipo baciava Usagi lasciando lei (e noi) senza fiato che la sorpresa e il paicere!
Una domanda: cosa ha che fare il passato di Mamo con il fatto che lui e Seya in quanto fratelli portano cognomi diversi? Tanto lo so sei "perfida" (per tua autodefinizione) e non me lo dirai, xò... magari se era stata una disattenzione potrebbe essere una base da cui partire x spiegare il trauma del misterioso passato di Mamo che lo ha portato a diventare quello che è! Troppo banale?
Ultimo appunto: per il mio compleanno niente faville (sono a lavoro "_") mi concederò solo una serata rilassante col mio maritino.... magari per le faville aspetto il primo anniversario di matrimonio tra pochi giorni! *_*
Ciao bella!

15/04/10, ore 10:48

Ciao ^_^
Carinissimo anche questo capitolo ...
c'è stato un momento che volevo ammazzare Mamo e Usa!!! (soprattutto Usa ^_^ che parte sempre prevenuta)
Speriamo che adesso inizino ad andare più daccordo ^_^
A presto mia cara, e grazie per i complimenti ai miei disegni (sono emozionata)
Un bacione, maryusa

13/04/10, ore 10:55

mannaggia a mamoru...direi che quello schiaffo se lo meritava davvero!! chissà cosa si nasconde però dietro...il fatto che gli altri in qualche modo lo giustifichino...mi da da pensare...cmq mi preoccupa un pò quel "veramente" finale...sono davvero curiosa di scoprire come andrà avanti la storia...:))

12/04/10, ore 20:33

Da questo nuovo capitolo, contando anche il precedente, si capisce che c'è un buon coinvolgimento di altri personaggi nella tua storia. La parte in cui Mamoru e Usagi hanno litigato (per un motivo che ho trovato plausibile da parte di lei) forse poteva essere più lunga.
C'era la promessa di una chimica tra loro due nel prologo. Nonostante di fatto i due abbiano parlato un po', sento poco la loro interazione finora, escludendo l'inizio. Invece vedo l'intenzione di far comprendere i loro caratteri da punti di vista altrui e diversi. Può essere interessante per tratteggiarli meglio e dare una visione d'insieme delle loro personalità, ma il focus dovrebbe rimanere sulle loro azioni e parole.
Magari poi hai intenzione di farlo nei prossimi capitoli (che hai già scritto se non erro), chi lo sa :)

12/04/10, ore 20:24

Solo ora ho letto questo secondo capitolo :)
Hm, il fatto che tu vada a capo dopo un dialogo per specificare comunque un'azione unita allo stesso dà un forte senso di interruzione. Gli analoghi di 'disse' secondo me starebbero meglio sulla stessa riga.
Il capitolo è diviso in due parti, però c'è una sorta di senso di ripetizione; voglio dire che entrambe le parti sono incentrate sullo choc degli amici che non credono ai loro occhi e persistono più o meno con dialoghi o atteggiamenti simili per tutto il capitolo (comunque corto, quindi poteva anche starci).
Forse più dialoghi avrebbero reso il tutto più vivace.
Vedo che nella tua storia i protagonisti sono in parte imparentati :) Rei cugina di Mamoru non mi ha sconvolto quanto Seiya fratello minore di Mamoru :D
Oh, c'è anche il particolare di Usagi neuropsichiatra infantile... wow.
Vado a leggere il prossimo capitolo.

12/04/10, ore 15:47

mi edispiace molto non aver recensito il penultimo cappy. Mi rifaccio con quest'ultimo. Non ce lo vedo proprio mamoru Chiba a dire una cosa così ... da insensibile. Il tuo Mamoru ha dei lati del carattere assolutamente originali e questo, mia cara, mi fa aumentare la voglia di conoscerlo tramite le tue parole. Stessa cosa si può dire della tua Usagi versione "tosta". pregusto lo sviluppo di questa settimana bianca. al prossimo cappy. Complimenti...sei sempre grandissima!