Ad un passo da te
di semplicementeme

15/06/10, ore 17:17

questa storia mi farà impazzire. leggo tutto d'un fiato i dialoghi e alla fine rimango sempre con un senso di...sete! voglio leggerne ancora!!! Please...carissima, esimia dott.ssa...AGGIORNA PRESTO! PS. COMPLIMENTI, IL TUO MODO DI SCRIVERE è UN ESEMPIO DA SEGUIRE PER ME

14/06/10, ore 22:40

Ciao!!!!!!! Prima di tutto kiedo perdono in ginocchio per nn avere mai recensito!! Anche perchè leggo questa storia praticamente dall'inizio, e adesso ogni venerdì aspetto con ansia il nuovo capitolo (di solito la curiosità vince e finisco per leggere dal lavoro..ihihihih).
Complimenti!!! Scrivi molto bene, i dialoghi sono ben costruiti (gli scontri Usagi vs Mamoru sono fenomenali!!), così come le caratteristiche dei personaggi, e la storia è stupenda, molto originale!!!
Questo capitolo è stato molto intenso, e il finale azzeccato..far succedere qualcosa tra di loro in questa occasione sarebbe stato banale, invece in questo modo l'attesa aumenta!! Cosa succederà tra i due "il giorno dopo"?? Nella loro discussione a base di birra si sono scoperti un pò di più, soprattuto Mamoru..Devo dire che gli amici sono insopportabili, e in più hanno l'effetto contrario di farli allontanare..Usagi era un pò "antipatica" specialmente nel capitolo precedente, e a differenza di lui la sua figura è ancora avvolta nel mistero..Quando si lascerà andare anche lei? X me lei è innamorata da sempre di Mamoru, la cotta nn le è mai passata, e il suo è un atteggiamento di difesa dato ke nn si fida..come nn capirla?? Ha detto di non riuscire ad essere interessato ad un uomo per più di una settimana..io aggiungerei tranne Mamoru ;) e la prima volta? con chi? non era proprio il periodo in cui era innamorata di lui?
Mamoro lo adoroooooooo letteralmente!! Anche se è arrogante, sicuro di sè e a volte antipatico..è fantastico così!! Il suo personaggio si evolve in ogni capitolo..e ora si sta avvicinando sempre di più a lei! Per me l'attrazione reciproca era chiara sin dall'inizio, quella di lui è più palese ma alla fine lo è anche quella di lei che si ritrova a pensarlo sempre e ad accettare ogni suo invito ;) che succederà???? non vedo l'ora di venerdì!!!!
Un bacione, e grazie per questa bellissima storia!!!!

13/06/10, ore 16:00

eheh non si è conclusa come pensavamo però sono contenta così alla fine! adoro il loro modo di dirsi le cose in faccia e punzecchiarsi :D l'amore è anke questo!! e così il prox capitolo è già pronto??? XD spero di leggerlo presto allora :D
(spero il periodo brutto ke stai passando passi presto :) )

11/06/10, ore 23:49

Questo capitolo 12 ha rispettato le attese: i dialoghi hanno permesso di conoscere meglio i personaggi, hanno fatto avanzare la relazione e in generale sono stati molto interessanti :)
Nella parte finale soprattutto ho percepito la 'chimica' tra i due. Mi è piaciuto il modo in cui nessuno dei due voleva rispondere e poi ha finito col farlo comunque (anche se Usagi non ha rivelato tutto).
In certi piccoli punti, per via di espressioni o tipi di pensieri, Mamoru aveva un qualcosina della voce di Usagi in sé, però per la maggior parte no. In questo capitolo ha acquisito profondità, è diventato più 'se stesso'.
In conclusione, complimenti: secondo me qui hai fatto un altro bel passo in avanti.

11/06/10, ore 18:54

Ti dirò, questo finale invece l'ho proprio apprezzato :D Sarebbe stato troppo scontato far succedere qualcosa di succulento tra i due proprio in questo momento... ho preferito di gran lunga le provocazioni e le ammiccatine che si sono lanciati, anche piuttosto evidenti e dirette tra l'altro :D E poi il loro scontro è stato così... sugoso :D Viva la birra!!! :)
Detto questo, passiamo al mio esame di Analisi II... spero sia andato decentemente sennò mi uccido seduta stante. xD Era lunghissimo e complicato (accidenti a lei, i compiti degli anni scorsi sono sempre stati moooolto più semplici), ma in qualche modo - anche con qualche invenzione uscita dal cilindro niente male - l'ho svolto tutto... resta solo da sapere la votazione, che non arriverà prima di mercoledì. Speriamo beneeeeee!
Grazie per l'interessamento e di nuovo per l'email, carissima :)
A presto!!

11/06/10, ore 16:34

Ciaoooo...
Scusa se non ho recensito gli ultimi capitolo, ma sono stata molto impegnata a lavoro a causa di consegne importanti.
Mi piace molto questo capitolo. Si inizia a capire qualcosa di più, soprattutto su Mamoru. Usagi non si sbilancia molto e sembra essere anche poco propensa a farlo. Però mi è venuta un ideuzza che potrebbe giustificare un pò di cose su di lei, sul suo problemino con gli uomini e anche sul rapporto con la sua famiglia, di cui non si è parlato molto ma del quale si intuiscono alcune cose. Non so se mi sono fatta un'idea sbagliata ma avrò modo leggendo i prossimi capitoli di capire.
Peccato che siano stati, entrambi, abbastanza lucidi da reggere all'alcol e agli ormoni!! Ragionandoci bene, però, è presto per uno sviluppo del genere...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
Baci

11/06/10, ore 13:52

ciaooo:) onoratissima per essere la tua psicologa di fiducia :D! a me il capitolo è piaciuto un sacco...sarà stata anche colpa della birra...ma direi che ci sono stati passi in avanti, e per quanto riguarda quella parte, l'ho trovata perfetta, direi che hai descritto tutto proprio bene, e finalmente inizia più o meno a rendersene conto e di non circondarsi solo di sciaquette! usagi poi ahah quando ha rigirato la domanda è stata fantastica...ben gli sta direi...in questo le do ragione quando ha detto che i ragazzi possono andare a destra e manca ed essere definiti persino fighi, se lo fa una ragazza...apriti cielo!
sono curiosa di scoprire poi chi è questo ragazzo dellla sua prima volta, e se da questo possa dipendere la sua difficoltà ad innamorarsi o cmq il non riuscire a legarsi a qualcuno! chissà poi cosa farà minako sono curiossisima!!
per quanto riguarda il finale del capitolo, è stato un momento molto bello...*__* gli scambi di sguardi *___* la parte in cui usagi fa appello ai neuroni ahah fantastica!! non vedo l'ora di assistere ad un incontro sempre più ravvicinato tra i due...qui essendo entrambi un po' brilli è stato un bene che non sia successo!!
ancora complimenti per questo capitolo...:D ci "vediamo" al prossimo!! baci, roxy!

11/06/10, ore 13:45

allora mi presento come si deve: mi chiamo Margherita, ho 22 anni e studio all'accademia d'arte
ma parliamo del capitolo.... l'ho trovato bellissimo
scopriamo qualcosa di più sul passato di Momoru e capisco bene perchè si comporta in questo modo nei rappaorti con le persone visto l'esempio avuto dal padre, e poi poverino c'è rimasto male quando ha scoperto che Usagi non è la verginella che credeva secondo me voleva essere lui quell'uomo speciale.... brutta bestia la gelosia!
Usagi come sempre è un mito ma se io fossi stata al suo posto avrei ceduto all'alcol e sarei saltata addosso a Mamoru XD ha un auto-controllo invidiabile anche se alla fine, se non fosse stato per la minima lucidità di Mamoru, avrebbe ceduto anche lei a mio avviso
adesso aspetto con ansia che arrivi il 18 per il prssimo cap.
a proposito quanti capitoli prevedi per la storia?
bacio

11/06/10, ore 13:38

ma ciao ^^
questo capitolo è stato davvero ... strepitoso ^^
mi è piaciuto dall'inizio alla fine, soprattutto Usagi che si confida con Mamoru!
Ma chi sarà mai questo tizio col quale Usagi ha fatto sesso? a patto che abbia detto la verità ... aveva 17 anni? Se non sbaglio (dovrei rileggere i vecchi capitoli) quando aveva quella età Usagi era innamorata di Mamoru .... oddio adesso inizio a flesharmi!!!
Negare qualcosa per non dare soddisfazioni agli altri? Io lo faccio praticamente sempre ... anche perchè sono circondata da persone che hanno spesso ragione (in primis il mio boy) ... quindi capisco perfettamente il comportamento di Usagi ^^
Sono contenta che non hai terminato il capitolo sul più bello ^^ Solo che avrei preferito che Mamoru restasse a dormire da lei, per il semplice motivo che ha bevuto un po' troppo ... non per altro ^^
Le tue altre storie le ho lette molto volentieri e ti ringrazio per i tuoi ringraziamenti (scusa il giro do parole)! Nei momenti liberi leggerò anche le altre ^^
a presto, un bacione da Maryusa ^^

11/06/10, ore 12:23

Lo sapevo! Mamoru è rimasto traumatizzato dalla separazione dei suoi genitori ma non vuole ammetterlo. Questo ha condizionato il suo modo di approcciarsi all'altro sesso. Si circonda di bamboliune siliconate perchè non vuole cimentarsi in un rapporto impegnato (che forse sta inconsciamente costruendo con Usagi?), d'altronde come potrebbe? Con quell'esempio di famiglia di origine!
Usagi che invece si avvicina così pericolosamente a Mamoru in preda ai fumi dell'alcol, ma in zona cesarini si tira indietro la strozzerei (e farei fare la stessa fine anche all'autrice se non fosse che poi addio finale della storia)! Ma come si fa dico io? Comunque brava Carmen, ottima mossa altrimenti sarebbe stato il solito clichè dei due che non si sopportano e poi da ubriachi finiscono a letto insieme e scoprono di amarsi.... squallido!
E MAmoru, vogliamo parlare dello sconvogimento nello scoprire che Usagi non è una verginella? altro che mito delle ragazze che fanno l'amore! Secondo me si è reso dalla rabbia per non essere stato lui il primo e di conseguenza poter far parte per sempre dei suoi ricordi. Lui non vuole essere solo un "paziente" per la dottoressa. Lui trova piacevole passare del tempo con lei, parlare con lei, hanno instaurato un rapporto di intima complicità che non era mai riuscito a costruire con nessun altra! Ma che mito e mito. GLI RODE!
Ma Usagi perchè non riesce a innamorarsi? Forse perchè si è innamorata solo una volta, 10 anni prima di un certo sig. MC, e non ha mai smesso? Altrimenti cosa le costava andare a letto con Mamoru, lei così emancipata? Forse lei fa solo del sesso, perchè potrebbe fare l'amore solo con il suo MC? Forse perchè potrebbe fare solo l'amore con il suo MC!

11/06/10, ore 12:20

Beh è la prima volta che recensisco questa storia però oggi ho un pò di tempo quindi mi ci dedico. Devo dire che mi piace da matti, è stupenda. I personaggi sono sviluppatti molto bene, anche se ho un dubbio. Non ha donato la sua verginità a Mamoru vero? Ma se è così lui come ha fatto a dimenticarsene? comunque è una storia bellissima aspetto sempre con ansia i tuoi aggiornamenti un bacio

07/06/10, ore 22:59

Finalmente lessi anche questo capitolo :)
Allora, visto che stai diventando più brava inizio ad essere un po' più dura (hihihihihi :D). No, non più di tanto (la seconda cosa, eh!), perciò inizio col dire che all'inizio ci sono un po' troppi corsivi e lì si sente la tua presenza di autrice. Al contrario si sente molto meno nel resto del testo, quindi il tuo sforzo da questo punto di vista ha pagato parecchio, complimenti.
Dal punto di vista della trama, non definirei Mamoru psicolabile (:D) però in effetti forse dovresti farlo uscire dal suo impasse: sono tanti i capitoli in cui lui pensa una cosa e ne fa un'altra, a tal punto che quando inizia a litigare con Usagi a volte la naturale domanda è 'perchè?', visto i pensieri che aveva avuto fino a prima. Ammetto di non riconoscerlo sempre in quello che fa o dice.
Certo, questa indecisione è un tratto caratteristico del personaggio, però forse è necessario un punto di svolta oramai.
Mi sembra di capire che stia arrivando, ma ho voluto darti questa mia impressione comunque.
Ora come ora, continuo ad apprezzare tanto l'idea di fargli mandare a lei dei fiori che potrebbero avere un significato nascosto: è un elemento che dà da pensare, sottile, un gesto che conta e che funziona quasi meglio delle parole per far capire che in un certo senso potrebbe tenere a lei. Poi magari con la trama mi farai scoprire che ho cannato di grosso (:D) ma il punto è quello: concentrarsi sui gesti e meno sui pensieri nel dipanare una relazione amore/odio come questa.

04/06/10, ore 16:07

eh si questa volta è proprio mamoru quello che dimostra più interesse e mi piace molto il modo in cui usagi lo tiene sulle spine... il capitolo è stato al solito delizioso e adesso non vedo l'ora di leggerne il seguito, ho come la sensazione che succederà qualcosa di importante nel prossimo capitolo!!!
mi fà molto piacere che tu non ti sia dimenticata di me, mi sono iscritta in lettere e giusto questo lunedi ho un esame, è tutto un nuovo mondo l'università e studiare sole le materie che mi hanno sempre affascinato è meraviglioso, prima o poi scriverò anche io una storia... anche perchè il mio sogno un giorno è proprio quello di diventare giornalista e scrivere tanti articoli :) a presto allora

04/06/10, ore 15:31

ciao ^^
Ma come?
Non è possibile che ogni volta interrompi la storia sul più bello! uffa!
Sono proprio curiosa di vedere questo giro in moto ^^
In questo capitolo la voglia di prendere a schiaffi Usa e Mamo è stata molto alta ... ma quando si sveglieranno? quando capiranno di essere fatti l'uno per l'altra? quando, dico io, quando????
E adesso questo Ryu che vuole? bravo Mamo (gelosone) che hai fatto capire a Usa che quello se la vuole solo portare a letto ... ma lei non recepisce proprio niente!
Cara Usagi, non vedi che Mamoru è perso di te? apri gli occhi figlia mia!!!
Capitolo carinissimo ^^
in attesa di nuovi entusiasmanti sviluppi ti mando un grosso bacio ^^
a presto, Maryusa ^^

04/06/10, ore 12:47

In effetti direi che Usagi ha un po' esagerato, ma come tu stessa hai detto...non mi sento di condannarla neanche io, poi io quando sono nervosa divento acida all'ennesima potenza (al posto suo penso proprio che avrei reagito come usa) e mamoru è un gran bel pezzo di ragazzo ma alle volte è proprio un "cretino (scusa il termine xD), quel ryu poi è un viscidone...non mi piace per niente!! minako mi fa morire, mi ricorda tanto una mia amica :D!! Ora sono proprio curiosa di leggere il prossimo capitolo, soprattutto dall'anticipazione che si può leggere...credo che ne vedremo proprio delle belle!! baci, roxy :-)