Ad un passo da te
di semplicementeme

22/05/10, ore 20:56

Andando avanti con la lettura ho sempre la convinzione di aver capito tutto, ma alla fine devo indietreggiare, persa nella profondità delle tue parole.
Era da tanto che non leggevo qualcosa di così divertente e originale su Sailor Moon e di questo ti devo ringraziare.
Sperando di essere puntuale, ci sentiamo al tuo prossimo capitolo. Bacio.

22/05/10, ore 16:15

non è vero che non succede nulla, anzi, è giusto sapere cosa fa usagi..peccato essere finito sul più bello XD volevo vedere se si faceva avanti.. e va bee, a venerdi prox!! ;)

21/05/10, ore 18:21

Vergogna. Si, si...ho detto vergogna! perdonami carissima, mi vergogno come una ladra per non aver recensito tutti i capitoli. PERDONAMI! La tua storia è fantastica e ogni venerdì controllo in continuazione il sito per leggere il nuovo cappy. Ho una voglia matta di leggere gli sviluppi che hai in mente! Complimenti. la storia è bella e scritta bene. Ti seguo sempre!

21/05/10, ore 17:32

Cavoli, meno male che Mamoru non ha combinato nulla con la bambola, altrimenti le mie urla si sarebbero sentite anche sul web. Che sia gelosa anch'io? Un po' sì.
Dolcissima la parte in cui Usagi va nella casa famiglia.
Attendo con ansia il seguito, sperando che almeno nel prossimo capitolo i due tornino a scornarsi ancora un po'.
kià

21/05/10, ore 15:37

aspettavo con ansia venerdì solo per leggere il tuo nuovo capitolo :D
mi è piaciuto molto, soprattutto la parte in cui usagi va alla casa famiglia, l'ho trovata molto realistica, soprattutto la scena con quel ragazzino...pardon non ricordo bene come si chiami :(, per quanto riguarda mamoru, ah uomini menomale che non ci è andato con quella...la prima parte poi in cui fa l'elenco dei suoi pregi e difetti mi è piaciuta un sacco! in bocca al lupo per l'esame e ci "vediamo" venerdì prossimo!! baci, roxy

21/05/10, ore 14:25

Bellissima la tua ff. mi piace moltissimo. E' scritta divinamente e la trama è molto interessante. Spero ci delizierai la più presto con un nuovo capitolo. Baci

21/05/10, ore 13:14

e come al solito sbaglio sempre a recensire... povera meeeeeeeeee...

copia+ incolla :D

comica la scena di Mamoru con Kumiko, Kumiyo, Kuyomi.. boh non me lo ricordo neanch'io come si chiama xD
aspetto con ansia di sapere con quanta acidità Usagi si rivolgerà a lui, reo di "esserci andato a letto"..
-7 to next Friday ! :D

21/05/10, ore 12:12

CIAO ^^
sono proprio sbadata ... non mi ero accorta del tuo aggiornamento!
adesso la situazione inizia a complicarsi ^^ MI PIACE!!! Mamoru alla fine non è andato con la stangona, ma questo Usagi non lo sa!!! hehehehe
carinissima la parte in cui Mamoru spiega la lista degli "aggettivi" ^^
Sono curiosissima i conoscere il seguito ^^
A presto, Maryusa

16/05/10, ore 21:34

che carino questo capitolo! mi rivedo in sacco nello "scontro" tra usagi e le ragazze.... quante volte ho usato la scusa della delefonata per sfuggire alle mie amiche!
come al solito capitolo stupendo!
adesso sono curiosa di vedere come evolve la situazione tra i due bei protagonisti
bacio

16/05/10, ore 21:28

Finito anche questo :)
Carino il piccolo colpo di scena. Già nel capitolo precedente avevo trovato dolce la scelta del colore delle rose da regalare in base ad un ricordo preciso che Mamoru aveva di lei. Sapere che addirittura non c'è stato alcun suggerimento da parte di Kunzite in merito a questo regalo apre molti spiragli sui motivi e sentimenti di Mamoru.
Trovo carina l'idea di far interagire ciascuno dei due protagonisti col loro gruppo di amici. Per quanto riguarda lo stile, penso ci sia una sensazione di interruzione quando si entra e si esce dai dialoghi. Forse non aiuta lo stile che hai scelto per i dialoghi stessi (ma io ho poca esperienza in merito, quindi può anche non essere così), però spesso la mia sensazione è stata quella di avere un audio e un'immagine separati, con la scena che mi veniva descritta chiedendomi di interrompere per un attimo l'ascolto di ciò che si dicono i personaggi.
Rileggendo credo che questa impressione sia acuita nel momento in cui usi il trapassato prossimo ('Motoki si era voltato in sua direzione') o espressioni come 'così dicendo', che riportano ad un'azione che si è svolta prima del dialogo o che si sta svolgendo contemporaneamente allo stesso. In parte c'è anche quando Mamoru spiega (la sensazione è quella di spiegazione al lettore) cosa prova di fronte a ciascuna frase che gli viene rivolta.
So che è difficile tirare fuori queste parti piene di dialoghi con altre persone (io mi danno ogni volta :D). Penso che per dare loro maggiore fluidità potresti puntare sui pensieri diretti di Mamoru, come qui:
"- Da te dobbiamo aspettarci questo ed altro Chiba!
Ecco, adesso la situazione si stava mettendo male! Nephrite era passato al cognome e questo non era mai un buon segno."
Oppure descrivere ciò che accade con lo stesso tempo verbale che usi normalmente, come hai fatto in parte del dialogo Mamoru-Kunzite, un pezzo che è risultato più scorrevole a livello di stile.
Comunque i miei sono consigli di prova: non ho una grande esperienza di lettura col modello di dialogo da te scelto (trattino-dialogo-a capo) e l'esigenza di andare a capo mi metterebbe in difficoltà se dovessi utilizzarlo in prima persona. Se tu lo stai usando sicuramente lo hai visto in qualche libro; quelli potrebbero rivelarsi ottimo materiale per aiutarti ad essere più convinta tu stessa dello stile che adotti :)

16/05/10, ore 20:52

Sai che quando ho visto il tuo aggiornamento ho pensato 'No! Ma è già passata una settimana, no!'. I miei tempi di aggiornamento biblici non riescono a concepire lo scorrere del tempo e tra alcuni problemucci di salute sono arrivata a domenica.
Passiamo alla recensione vera e propria di questo capitolo.
La scena delle ragazze mi è piaciuta per via delle personalità che hai lasciato intravedere. La parte in cui vengono scoperte dai poliziotti forse è un po' fuori contesto, però mi sono immaginata la fuga con le nuvolette tipiche di alcuni anime :)
Per quanto riguarda Usagi e Mamoru, hanno sempre la battuta pronta :) Ho sorriso davanti a Mamoru che diceva che la privacy sua era un po' diversa da quella degli altri :)
Le scene in cui interagiscono con gli altri a volte hanno un conclusione un po' forzata (intendo ad esempio la rapida scappata dalla gioielleria), però credo che il problema principale stia in qualcosa che hai detto tu stessa nelle note. Cioè, è vero che si conoscono persone che si comportano nei modi più vari (anche assurdi a volte), tuttavia quando si descrive un personaggio bisognerebbe dargli un carattere suo, personale. Il tuo Mamoru al momento è un po' un collage di diversi comportamenti, non riesco ancora a inquadrarlo. Usagi la capisco meglio, lui invece secondo me devi ancora definirlo con maggiore precisione.
Poi, anche se è un appunto personale, il fatto che ci siano tanti punti esclamativi mi fa sempre pensare che stiano gridando (anche nei loro pensieri) :D
Passo al prossimo capitolo!

14/05/10, ore 15:58

Ciao...
bel capitolo!!Naturalmente Minako da brava pettegola ha fatto il terzo grado alla povera Usagi che in certo senso si trova ad essere psicanalizzata dalle sue amiche.
Mamoru preso in giro dai suoi amici è esilarante, però ha un caratteraccio (mio caro Mamo-chan, gli scherzi non lo sopporti proprio!!!) Questa scena mi ha fatto ridere molto, granze Kunzite!!
Me sempre più curiosa :D
Non vedo l'ora di scoprire qual é la storia dei due protagonisti, di capire cosa li ha portati a diventare quello che sono e perché i due migliori amici hanno dato determinati consigli.
Visto che ci sono e non te l'ho ancora detto, ho letto tutte le tue ff di questa categoria (questo da tempo, molte sono tra le mie preferite) e ce n'è una che hai sospeso che mi piaceva molto. Beh spero tornerà presto l'ispirazione!!!
Baci
Ida

14/05/10, ore 15:54

Eccomi!! Tranquilla, questo venerdì ho sopportato bene il "ritardo" perchè non ero in casa per via (ma guarda che novità xD) del mio ginocchiaccio malefico... sono rientrata 10 minuti fa ed indovina cos'è stata la prima cosa che ho fatto?? Controllare se c'era il tuo aggiornamento :)
I confronti con le rispettive "combriccole" ti sono usciti fuori davvero bene: le reazioni di Usagi e Mamoru di fronte alle punzecchiature degli amici sono proprio come ci sarebbe stato da aspettarseli... soprattutto Mamoru che si sente offeso e scappa via (dall'evidenza xD).
La frase finale, poi, è perfetta: " Avevano promesso, entrambi. Lei sarebbe stata attenta, lui non l’avrebbe fatta soffrire… " Ehhhh.. non hanno promesso di non uscire insieme :)
Ti dico una mia impressione: ogni tanto ci sono troppi punti esclamativi, secondo me. Ti faccio un esempio : " Era inutile fare domande, era chiaro che Minako si riferisse a Mamoru! In quel momento un’altra delle sue percezione extrasensoriali, come si divertiva a definirle Makoto, la stava mettendo all’erta ancora una volta: non andare contro Minako, non mentirle e raccontale tutta la verità, forse così ti salverai dalla sua ira! Ma quel forse era da tenere poco in considerazione!" Qui ne avrei messi meno, almeno io :)
Per il resto, è tutto davvero scritto benissimo come al solito: adesso non vedo l'ora che sia di nuovo venerdì, visto che mi aspetto un'altra uscita dei piccioncini :D

Giulia

p.s.:ah già, grazie del chiarimento sui cognomi!! E comunque, non c'è bisogno che ti scusi di non aver mai recensito la mia fanfic: ognuno legge ciò che più gli piace, e ogni volta che ti lascio una recensione non lo faccio per averne una in cambio :) Ti ringrazio tantissimo di avermi lasciato una recensione così positiva e mi scuso con te di non essere così puntuale con gli aggiornamenti: sono perennemente a Firenze all'università, quando torno a casa mi devo barcamenare tra studio e riabilitazione per il ginocchio ed il tempo per scrivere scarseggia... vabbè sto chiacchierando troppo xD
A venerdì !!!! :)

14/05/10, ore 14:56

eccomi qua :D bellissimo capitolo davvero...soprattutto la prima parte in cui usagi è con le sue amiche!! poverina sottoposta a un vero e proprio interrogatorio...minako poi non scherza mica!! poi sarà un altro dei miei film mentali ma mi ha fatto pensare un po' quel "state attenti"...si riferisce anche a mamo giusto? c'è qualcos'altro a cui dovrebbero stare entrambi attenti o una semplice preoccupazione per la sua amica e suo cugino?? chissà :)
per quanto riguarda i ragazzi è proprio vero che alle volte quando ci si mettono sono peggio delle ragazze, poi dicono che siamo noi quelle pettegole :D!!
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :) baci, roxy (che sta per rossana :D

14/05/10, ore 14:33

ciao ^^
eheheh era inevitabile uno "scontro" con gli amici ... troppo invadenti ^^
e lasciateli respirare questi due poveretti ^^
Poi mi domando: perchè Rei dice ad Usagi di fare attenzione? Lo stesso Kunzite a Mamoru di non far soffrire Usagi? Mamoru mi sembra un tipo ok e non un approfittatore ... queste premure degli amici non le capisco ..... forse sanno qualcosa?
quando dico che Usagi parla troppo intendo che spesso la vedo troppo concentrata ad indagare (deformazione professionale) e a prendersi in giro con Mamoru .... non è una critica a te, ma non vedo l'ora che due diventino più affiatati ... più intimi ^^ più fatti, meno chiacchiere (il problema sono io che non sono affatto paziente!)
Capitolo carinissimo ^^
a presto, maryusa