Come (non) scrivere una storia d'amore
di alister_

30/11/10, ore 00:51

Tragicomico quadro della editoria moderna.
Un dialogo sopra i massimi sistemi del libro in tutte le sue forme.
La critica alla lettura commerciale traspare forte e netta senza troppi giri.
Come ormai scrivo sembre.
Complimenti, scrivi ancora.

03/09/10, ore 12:03

Alister =)
Parto dal principio: la prima cosa che ho notato, è stato il logo *___*
Ma che brava *-* è bellissimo, dà un tocco più...serio e interessante alla storia. Complimenti *_______*
Bene, ora passiamo alla fine della pagina.
Le tue due gattine *____________________* Ma quanto sono belle *_____* [Sophie è un nome splendido, mi ricorda mia cugina *_* E Mel ricorda Melanie di The Host *_*]
Detto questo...Il capitolo è troppo figo *_____* Sul serio, mi ha fatto ridere troppo xD
La parte migliore è stata questa: "Frena, ragazza. In primo luogo, mi devi spiegare cosa intendi per “gioco di sguardi”. In secondo luogo, io ti devo spiegare come si usa la punteggiatura."
Bellissima xD
Ora sono troppo curiosa riguardo l'ultima risposta...è così..perfetta per lei xD Preannuncio divertimento e una trama originale e interessante =)
Aspetto il prossimo capitolo *-*

02/09/10, ore 21:48

ultimo appunto, mo che ci sto a fare caso... i tuoi gattini sono stupendi!! E... bè, la mia migliore amica la chiamo MEL. Secondo me mi spii xD Ahahah scherzo, complimenti ancora per tutto :)

02/09/10, ore 21:42

Hei, come hai fatto a trovarmi?? Il diminutivo del mio nome è Lily (o almeno dovrebbe esserlo, dato che non permetto a nessuno di chiamarmi così xD) e sono davvero del 93!!! Spettacolare insomma... per la cronaca: no, non esco con i tipi che mi aggiungono su facebook xD
Passando al capitolo... povera, POVERA protagonista. Se c'è una cosa che non avrei davvero voluto augurarle, era proprio di avere a che fare con la peggio feccia tra gli adolescenti. Perché, almeno io la vedo così, non è proprio il massimo elemosinare suggerimenti da chi trascorre la sua vita sul pc. Ed evidentemente se n'è accorta anche la nostra eroina ^^
Ti prego, TI PREGO, continua: voglio proprio vedere cosa farà con quell'ultimo messaggio. Dai che siamo vicini a qualcosa di fatto... eh? Vero? :D

24/08/10, ore 21:25

Alister =)
Innanzitutto: ben tornata dalle vacanze! Spero che tu abbia passato dei bei momenti =) Secondo: che bello, due gattine *__* Oh, ti capisco *__* Adoro gli animali, e i gatti in particolare...Sì sì, goditele U_U
Passando al capitolo, devo ammettere di aver apprezzato la sorpresa iniziale, in cui non trova nessuna risposta xD Sicuramente non me l'aspettavo xD
Poi è entrato in scena il caro editore e..puff! 154 risposte xD Voglio proprio vedere se ne esce qualcosa...chissà...magari troverà qualcosa, o forse non le piacerà nulla xD In ogni modo, so che mi stupirai u.u
Bene, io rimango qui ad attendere il prossimo aggiornamento =)
Oh, per quanto riguarda Hurricane, non preoccuparti. La vita reale và gustata, poi, se si trovano momenti anche per impegni extra, ben venga =) Hurricane rimane lì, tranquillamente [eliminare quella FF sarebbe un abominio per me u.u] e quindi, se in futuro ti verrà voglia e avrai tempo, sarà sempre lì =)
Ho detto tutto... Good, mi eclisso =)
Alla prossima.

23/08/10, ore 14:49

Povera Scrittrice, il forum la delude.. menomale che c'è facebook con le sue 154 risposte a darle una mano... Chissà se troverà la risposta giusta fra quel centinaio e passa che le sono giunte, sono proprio curiosa (:
Aspetto il prossimo capitolo, un abbraccio ^^

Ed ora dovrei aspettare una settimana e più per vedere che succede con la trovata del forum?? T-T destino infame... scherzo ovviamente, un po' di vacanza ci vuole :) Forse ne avrebbe bisogno anche la protagonista, dato il livello di stress!
Davvero, ora sono troppo curiosa: dopo i romanzetti rosa e la cena con gli amici, questo sarebbe un ennesimo tentativo, però sembra promettere bene...
Goditi le vacanze, ma non dimenticare i tuoi lettori che ora sono rimasti col fiato sospeso ;)

Meravigliosa, bellissimo anche questo sesto capitolo!
Poverina però la nostra scrittrice, la sta tirando scema quell'editore! Dovrebbe accorgersi che sottopressione non renderà mai!
Sono proprio curiosa di vedere adesso cosa combinerà una volta aperto il forum e quali idee deciderà di tenere o di scartare!
Aspetto il prossimo aggiornamento *_*
Buone vacanze! ^_^

Alister =)
Il capitolo sarà pure corto, ma è necessario. è naturale il fatto che lei vada in crisi, non far succedere tutto questo sarebbe irreale - a parte il fatto che lei crede nell'irrealtà, ma questi sono dettagli ù.ù
Devo dire che la sua ultima idea è stata davvero splendida *-* Voglio proprio vedere che succederà nel Forum, e che idee finirà per promuovere u.u
Ehi, non è che nel Forum c'è iscritto pure il tipo della pizza che l'aveva interessata...xD? Nah, troppo assurdo. O forse sì? Voglio proprio scoprirlo xD
E l'ultima frase "Sono un genio. Ma questo lo sapevo già" è stata mitica xD haha xD
Bene, detto questo mi tocca eclissarmi --.--''
Ti auguro di passare delle buone vacanze, divertiti e liberati di ogni stress =) A prestoo *__*

06/08/10, ore 12:34

Bella bellissima questa storia, complimenti! L'ho trovata per caso nelle ultima storie dopo che avevi aggiornato con l'uiltimo capitolo e l'ho letta per curiosità. Mi piace il tuo modo di scrivere, è scorrevole e piacevole, si legge in un soffio. In più trascina dentro la storia il fatto che usi la prima persona e condisci il tutto con i commenti e pensieri indiretti della scrittrice. Complimenti, finisce nelle seguite e ora mi gusto gli altri capitoli! ^_^

04/08/10, ore 12:39

*________*
Ciao Alister =)
Hahaha xD Che forte il fatto che la nostra cara protagonista ritrovi i suoi ex compagni delle superiori *-*
E...Il collega "senior"...U.U Però, ha riscosso un modesto interesse...Non è che, da qui, non solo si snodi il racconto del suo romanzo rosa, ma pure la sua prima storia d'amore? Da cui poi prenderà spunto, o magari trascriverà quasi totalmente nel romanzo?
Oppure, questo è solo un modo per portarmi fuoripista quando, invece, succederà altro O.O?
*inizia a fare supposizioni su supposizioni, ma non sa quale sarà quella giusta*
è stato interessante il fatto che lui l'abbia riconosciuta, ricordandosi persino la copertina dei libri *-*
Beh...Rimango incantata da come riesci a ironizzare questa storia, facendomi evadere dalla vita di ogni giorno, regalandomi questi momenti di serenità quasi gratuiti.
Ti adoro *-*
Aspetto il prossimo capitolo *-*
Kissoni *-*

Quanto capisco la protagonista di questa storia!! Anche perché pure io sono passata attraverso i romanzi Harmony e, dagli 11 ai 14 anni circa, ho sognato incontri & affini che ovviamente non si sono mai realizzati... Inseriamo anche ciò tra i traumi della mia ancor breve vita -.-
Comunque, parlando della storia, bellina davvero: la protagonista ha carattere, la trama sembra interessante... e spero che la storia che ha in mente non sia troppo zuccherosa: una storia d'amore senza tanto dolcificante sarebbe il top :)

Alister =)
Oh, non ringraziarmi xD Io ringrazio te, perchè mi fai troppo ridere xD
Capitolo di passaggio, ma decisamente divertente. Ho adorato il momento in cui inizia a generalizzare tutte le storie d'amore, sparando percentuali e fatti che - ahimè - accadono troppo spesso.
Mitica sul serio xD
Ma ora, inizio a essere curiosa *-* Cosa si inventerà? Andrà in mezzo a teenager stile reporter/spia della CIA per capire come realmente funziona un rapporto?
Qualsiasi cosa accadrà, so che mi divertirà U.U
Quindi, aspetto il prossimo capitolo *-*

02/08/10, ore 11:07

Idea FAVOLOSA! XD Quanta stima, guarda, per quella povera donna che ben non sopporta il suo editore! Mi sembrava di avere davanti la scena di un film, è stupendo! Sensazionale. Complimenti, la scrittura è fluida, corretta, travolgente e incalzante! La prima persona, poi, è azzeccatissima ;) Continua, io ti seguo! :D

31/07/10, ore 15:33

Ciao Alister =)
Hahah xD Questo capitolo è davvero forte xD No, sul serio..Come la protagonista ( o tu xD?) prende in giro questi stereotipi...e ha ragione U.U
Mi fai collassare dalle risate xD E si nota che ti diverti.. è una bella cosa =)
Oh, non ringraziarmi, se una FF la seguo è perchè mi piace, e non per dovere. E certo, se ho critiche te le farò, per ora non ho nulla =)
E comunque...sì, lo so, prendere recensioni nelle Originali è "emozionante". E purtroppo se ne prendono poche rispetto ad altre sezioni, lo so per esperienza --.--
Beh, detto questo, non farmi complimenti -.- Non ne merito >.<
Detto questo, mi eclisso e aspetto il prossimo capitolo per collassare nuovamente sulla sedia xD