Come (non) scrivere una storia d'amore
di alister_

Brutta la sindrome da pagina bianca T.T non la auguro a nessuno ( tranne a moccia ).
La sinestesia mi ha colpito, carina, direi d'effetto XD
Non so perché ma ora il nome polly mi fa schifo ( mah chissá perché ).

28/01/11, ore 18:31

Oltre a Rimandi molto alti ( Nirvana ) la rappresentazione tragicomica dei libri di moccia ( e dei conseguenti film ) mi ha fatto sbellicare dalle risate.
Mai cose piú vere sono state dette, quei film rappresentano il peggio che sia mai stato inventato in termini di "Amore" dato che noi "Maschietti" queste cose le schiviamo abilmente e non ho mai avuto particolari problemi col sesso femminile, ció che per alcuni ( purtroppo tanti ) é amore, per me é un insieme ben congeniato di mercato, psicologia e sfruttamento della demenza altrui.
I capitoli di questi libri si scostano di poco da un sms ( brevi, concisi e discorsivi ) inoltre i nomi dei personaggi rasentano il ridicolo ( che cazzo di nome é Step? ).
Dopo essermi sfogato in questo modo violento, faccio i complimenti alla mia autrice preferita di EFP che ringrazio di questa perla.

28/01/11, ore 18:21

Le seppie sono fantastiche... sono un fan delle seppie innamorate XD
Scrivi una one shot del pianeta wodu ti prego!
Complimenti, scrivi ancora.
(Recensione modificata il 28/01/2011 - 06:32 pm)

24/01/11, ore 20:19

concordo pienamente con eLLy L, sei indiscutibilmente geniale! :D
non vedo assolutamente l'ora di sapere come continuaaa!
riguardo alla lunghezza del capitolo va benissimo, anche perché sai arricchire poche righe con espressioni fantastiche xD e perdonami per non aver commentato anche il capitolo 11, l'ho letto di fretta e non ho avuto tempo per recensire.

ci sentiamo al capitolo 13!!

Fall

23/01/11, ore 20:15

Curioso!
Innanzi tutto, mi scuso per il ritardo! Avrei voluto comentarla prima, una volta postato l'ultimo capitolo attuale! >.<
Vabbè, l'importante è esserci, come si dice, "meglio tard che mai".
La prossima volta cerchèro di essere la prima. E poi, credo che sa bello ricevere subito recensioni: è come se si rafforzasse la voglia di scrivere, almeno credo! xD
Bene, troniamo al capitolo. Come sempre, la sintassi è perfetta e la terminologia variante. Cavolo, quanto ti stimo! ahah ^^
Mmm... la storia diventa sempre più interessante. Ora, non so se la nostra ammirevole scrittrice cadrà nelle braccia dell'avvocato quasi sconosciuto e gentile, oppure troverà una sorta di "feeling" in più col nuovo arrivato, esperto di roba stucchevole ! u.u
Si prospetta un continuo "avvincente". Vorrei tanto entrare nella tua mente! ahahah
Più che altro, vorrei chiederti se avevi già in mente questo incontro tra i due "opposti", o se ci sia stato un cambio di "programma" durante la fan fiction.
Volevo giusto dirti che ho riletto l'intera storia tra venerdì e ieri! A volte mi capita di farlo - di solito con i manga.
Rilleggo tutto per immaginare meglio il tutto.
ok, la smetto, sono assillante e quasi "lecchina", e questo non va bene!
Finalmente ho un tuo contatto esterno da EFP: Sai, chissà per quale motivo, ti immaginavo proprio così! :D ( che carina che sei! )
E, mi sono innamorata del tuo gatto! ps: non si tratta di Stalking! xD
Bene, aspetto il prossimo capitolo - con impazienza >.<
Un abbraccio fortissimo, cara la mia scrittrice preferita.
Sayonara, Lu Lawliet - Eru ^^

23/01/11, ore 16:22

Questo capitolo è indiscutibilmente geniale.
Tu sei indiscutibilmente geniale.
Probabilmente questo dev'essere il capitolo in cui più ho riso. Non hai idea di quant'aria mi mancasse, da quanto ridevo - a momenti finivo per terra, rotolando.
Lo scrittore de "L'amore di noi due" O_O Hahahahaha *rotola e non smette più"
Tu sei un genio, e non smetterò mai di dirlo. Tra i suoi vestiti firmati, e translato, e i modi effemminati - sì, lo immagino così - , e translato, e il rolex rosso al polso, e translato, e... e translato, ecco, non so più da che parte ridere.
Ma ora son troppo curiosa, voglio sapere che succede :D
Che poi, lei deve scrivere la storia d'amore e lui un romanzo semi autobiografico di carattere filosofico-esistenziale traslato in chiave fantastica per risultare accessibile anche un pubblico più giovane. Sa sicuramente usare la lingua, ok. Ma...
Ma è intelligente o no?
Essere o non essere, è questo il dilemma. E lui lo è?
Bene, non ho altro da dire, se non che me la sto godendo troppo - e povera la nostra scrittrice.
E intanto attendo l'avvenente avvocato, che so, tra poco, rispunterà fuori. Come i funghi. Spuntano dappertutto.
With love. And laugh.

20/01/11, ore 12:08

E io ti voglio assolitamente aiutare a distruggere il Demone del Tre :D
E ce la faremo, un giorno v.v
Ok. Sì, lo so, sono in ritardo. In quest'ultimi giorni non ho avuto tempo di leggere barra scrivere barra respirare in modo decente [il raffreddore m'affligge =.=], e ora mi son presa l'influenza. E, dato che ora la febbre sembra darmi un po' di tregua, eccomi qui a leggere *_*
Allora, allora.
Ma sei un mostro o.o *in senso positivo, eh*
Sei riuscita a cambiare totalmente modo di scrivere, espressioni, parole, e tutto o.o Cioè... si è proprio sentita la differenza tra la nostra scrittrice e questa ragazza x. Come quando hai due amiche, e sai perfettamente come scrive una e come lo fa l'altra, o il diverso modo in cui parlano, oppure quando sai riconoscere chi è l'emittente, tra le due, dell'sms che ti hanno mandato, che le conosci così bene che non hai dubbi.
Ecco, credo di essermi spiegata.
La storia del porta-pizze è stata così dolce *_* No, sul serio, m'è piaciuta davvero. Che poi, nutro una simpatia spiccata per la ragazza, e il suo modo di vedere il mondo e i romanzi è lo stesso che ho io, quindi mi ci ritrovo.
Sì, ecco, voglio proprio vedere cosa succederà alla nostra cara scrittrice, che ho capito che hai un paio di cosette sadicucce in mente ^__^
Quindi, al prossimo capitolo.
E, sconfiggiamo il Demone del Tre insieme. Ce la faremo :D
See you soon <3

17/01/11, ore 14:36

Here I am! Mi sono persa il capitolo scorso per ragioni logistiche (ehm, leggi "compiti in classe - versioni - test - interrogazioni" e un sacco di altre porcherie del genere), ma ora sono qui :)
Ah, e grazie ancora per la botta di salute che hai dato alla mia storia :)
Ok ok, parto con la recensione: siccome penso che non ci sia bisogno di confermarti ancora quanto divinamente tu sappia scrivere -parlo di lessico, ortografia, sintassi&affini-, mi pronuncio un po' sul contenuto del capitolo.
La mail della lettrice sembra molto interessante: finalmente, unita a quella nuova emozione che le sta nascendo nei confronti dell'avvocato (ma sì, ammettiamolo! :D), la nostra protagonista ha del buon materiale per stendere la storia.
Penso che abbia perfettamente ragione quando parla di quello che i lettori vorrebbero leggere: qualcosa di irreale, ma allo stesso tempo probabile... con molto molta molta fortuna e un po' di magia xD
Indi per cui (mi sono fissata con questa arcaica espressione, mi spiace xD), aspetto il prossimo capitolo con ansia :)
Ah, ultima cosa... solidarietà per il Demone del Tre. Tranquilla, c'è chi è messa peggio... ad arrivarci, a tre recensioni per capitolo xD
Ottimo lavoro bella :)

17/01/11, ore 00:34

Salve salvino mio dolce e caro vicinino *Ned Flanders MODE OFF*
Ciao! :D Sai bene che qui non posso mancare, e sappi che ,ora, la curiosità che hai fatto scaturire in me con questo capitolo, mi sta divorando!
Allora, recensisco perché anche la prossima volta voglio essere citata in fondo al capitolo in grassetto xD

Per quanto riguarda lo scarso numero di recensioni, credo sia normale nella sezione 'generale'. Sono certa che se avessi pubblicato questo storia nella sezione 'romantico', avresti ricevuto moltissime recensioni. Alla maggior parte dei lettori interessa quella sezione, sempre per quanto riguarda gli originali.

Ok, la smetto. Mi sto dilungando inutilmente e divento noiosa, e poi sto iniziando ad avere dissociazioni mentali, dal momento in cui sto parlando da sola pubblicamente. Ora tutto il web lo sapra'!
Lu, basta xD

Allora, ti ho gia' detto che la storia si e' fatta molto intrigante, e anche la vita sentimentale della lettrice della nostra protagonista e' sembrata molto sfiziosa :D Semplice ed efficace. Inoltre, credo che anche tu ti sia un po' identificata in questa fan.
Bene, abbiamo trovato un altro personaggio della storia da STIMARE! Oltre all'autrice della storia di quest' autrice, ovviamente ;D ^^ L' incontro con "l' uomo pizza" non e' tanto banale, anzi, dimostra che il destino puo' manifestarsi in qualche modo. La reazione della protagonista mi sfugge completamente, potrebbe fare di tutto .D

Perdonami, ma avrei una domanda. La scrittrice-protagonista quanti anni ha? Vorrei capirlo per immaginarmi meglio il personaggio. Inoltre voglio vedere se la mia immaginazione abboa centrato :)

bene, concludo il mio cantico , spero gratificante, e confido in un prossimo capitolo ricco di novita'.
So che non mi deluderai, mi aspetto qualcosa di sorprendentemente sorprendente!
Un bacio forte, Lucya
(Recensione modificata il 17/01/2011 - 12:42 am)

08/01/11, ore 22:34

Alister *__*
Ma sei stata velocissima questa volta o.o Un applauso a te *pat pat*
Detto ciò, la nostra cara scrittrice si fa proprio le pippe mentali come un'adolescente xD L'adoro, sì! Sono così simpatiche, le sue, che poi continua a dirsi su e insultarsi. è una grande donna, dotata di grande ironia v.v
E...splendida la frase "storie d'amore di livello Z". Sei un genio, ragazza :D
Che poi... voglio proprio vedere come si mette la storia con l'avvocato avvenente v.v
E finalmente ha iniziato a scrivereee *__* *balla l'hola, anche se si tratta solo di tre righe*
Ma cosa conterrà l'allegato della ragazza? o.o Non è che le ha scritto un libro o.o?
Son curiosa xD Tu sì che sai come tenermi col fiato sospeso.
Beh, certo, sei un genio.
Quindi, genio mio, ti lascio, e spero di poterti commentare presto in un altro nuovo capitolo strepitoso ;)
Buon...tutto, e anche il rientro a quella... tu-sai-cosa.
Un abbraccio <3

08/01/11, ore 15:14

Ahah, bellissima. Non smetti di sorprendermi.
A quanto pare, si è presa una cotta, cara la nostra scrittrice.
Mi chiedo se provare una cosa sulla propria pelle aiuti, come in questo caso. Direi che in alcune circostanze , le proprie esperienze aiutino u.u
Almeno ha mosso un po' di polvere dai tasti della tastiera, è riuscita a scrivere qualcosa, e credo che questo sia un grande inizio.
Bravo il signor Avvocato ;D
Che onore essere citata ,perlopiù in grassetto, nello spazio dell'autrice. E' stato davvero carino da parte tua, è stato paicevole.
E ricorda che per me è un onore far parte dei tuoi commenti, e poi voglio ancora vedere scritto il mio nome in grassetto nel prossimo capitolo :p
Come sempre, la tua scrittura è spettacolare e radiosa. Ogni parola riesce a descrivere le funzioni mentali della protagonista, e credo che questo sia un grande traguardo per te.
Scrivere, cara, fa proprio per te. E non c'è cosa più bella di saper esternare i propri pensieri e le proprie idee attraverso la scrittura. Non sai quanto io ti invidi.
Inoltre, mi congratulo per il fatto che ogni capitolo sia diverso. Cerchi di cambiare le parole, e di non usare sempre le stesse. Trovi paragoni magnifici, e questo ti onora.
Perdonami, sto lasciando un po' andare-non vorrei che mi paragonassi ad una di quelle ragazzine ossessionate, cosiddette "bimbominchia" (riferimenti a persone o fatti sono puramente casuali- ma devo proprio dirtlo. TI STIMO; RAGAZZA :D
Spero in un veloce aggiornamento, la storia si fa intrigante e ciò mi incuriosisce.
un bacio fortissimo, Lucya. Che il Signore sia con ...*tossisce*
Alla prossima ! ^^
(Recensione modificata il 08/01/2011 - 03:15 pm)

08/01/11, ore 14:24

Appena ho letto il primo capitolo ho continuato ed ho letto gli altri tutto d'un fiato! Mi piace molto questa storia :) e sai scrivere davvero bene. L'idea poi della scrittrice di fantasy che deve scrivere una storia d'amore anche se non vuole ancora meglio ;) Chissà cosa succederà nei prossimi capitoli... la curiosità é alle stelle!
Aggiorna presto :D

Fall

06/01/11, ore 00:46

Cavolo. Non sai quanto mi dispiaccia il fatto di aver scoperto la tua storia solo da poche ore. Mi sarebbe piaciuto recensir'ti' gia' da più capitoli,sappi che mi rincresce molto, perche' anche commenti idioti, o esageratamente sdolcinati e ricchi di complimenti, te li meriti tutti! Non sono di vitale importanza, ma credo che ad un autore faccia sempre piacere ricevere commenti ed essere spronato ad aggiornare per 'qualcuno', e' bello poter scrivere per interesse altrui :D
Comunque, che Dio mi perdoni, ma parole come "meravigliosa", "originale" e "deliziosa" non posso proprio non attribuirle alla tua fan fiction. Sappi che io l'ho letta di getto e,nel farlo, non puoi immaginare a che punto sia arrivata la stima che nutro nei tuoi confronti! Odio i romanzi rosa, e detesto i film che li ritraggono; Odio anche il modo in cui parlano gli attori (comunque credo sia cosí anche nel romanzo) e poi... la loro ambientazione e la loro dinamica cosi' futile! Ora,non voglio disprezzare le storie d'amore, perche' in genere le si ritrova un po' dappertutto e alla gente piacciono comunque; ma ci sono modi e modi di poter raccontare qualcosa. Eppure la colpa non é completamente degli scrittori: le 'ragazzine malate' (senza offesa, ma sembrano tali con la loro ossessione dell'amore) apprezzano cavolate, e gli scrittori scrivono cio' che loro vogliono sia scritto. Smancerie e roba smielata di alto livello e prestigio (come no). Comunque perdonami questa parentesi, ma mi hai fatto riflettere molto, e te ne sono grata.
Mi ricompongo! La tua storia e' davvero bella, ma cio che mi ha catturato e' di certo il modo in cui l'hai 'servita'. Scrivi benissimo, sei quasi "divina", degna di una v e r a scrittrice. Spero ti cimenterai in altri capitoli, perche' mi hai davvero incuriosita!
Personami degli errori di battitura, ma sto usando un cellulare privo di una tastiera decente! ^^"
Mi fai proprio venire la voglia di recensire! Spero di rimanere fedele qui, voglio concludere la lettura.
Ok, ora davvero tolgo il disturbo xD
Un bacio, Lucya
(Recensione modificata il 06/01/2011 - 12:56 am)

04/01/11, ore 13:40

Sei tornata *______*
Oh, sono così felice *_* E, waaa *___* Evviva questo capitolo ù.ù
Lo sapevo, lo sapevo, che l'avvocato sarebbe tornato, in un modo o nell'altro. Mi stava già simpatico quand'è apparso, e ora lo adoro già di più. Insomma, non le ha lasciato un commento idiota, come spesso fa la gente di solito. Oh, no. Ha scritto qualcosa di così originale.
Una persona del genere merita tutta la mia stima v.v
E la meriti anche tu *_* Che bello poterti leggere ancora. Sento di dover ringraziare queste vacanze per darci uno stacco dallo studio - stacco che possiamo utilizzare, in parte, per scrivere. Spero davvero che vada tutto bene, con la scuola, intendo.
Oh, non ringraziarmi, ti prego. Io ti seguo davvero con passione, perchè quello che scrivi mi intriga, è così originale. Ecco, credo d'aver detto tutto.
Ergo, mi eclisso, sperando di non averti stressata già abbastanza.
Noi ci becchiamo presto, eh?
With love.

02/01/11, ore 21:16

Nooo sei viva!!!
Avevo ormai dato la tua storia per persa: avevo pensato che magari ti eri scocciata di scriverla, e allora avevi lasciato perdere.
Ovviamente avevo il privilegio del dubbio e, prima che elaborassi il lutto, eccoti qua con un nuovo capitolo.
Brava. Molto molto brava!
 Passiamo alle cose serie: secondo me la protagonista si sta facendo tutte queste paturnie solo perché si ritrova a cambiare genere, dopo non mi ricordo più quanti romanzi di fantascienza. Dopotutto, nella fantascienza l'immaginazione può andare dove le pare, non ci sono limiti e l'impossibile è possibile.
Nelle storie d'amore, almeno in  quelle ordinarie, no. Ed è qui che la scrittrice non si ritrova: si chiede se sia giusto "scopiazzare" dalle vite degli altri, perché non può usare la sua immaginazione, quando tutto sommato una storia d'amore è spesso una descrizione... un po' romanzata, ma una descrizione. Sentimenti, scene melense e tutte quelle cose lì... a cosa stava pensando l'editore, quando ha chiesto una cosa del genere alla nostra protagonista??
 Ma tanto qualcosa di nuovo sta per succedere anche per lei... il tipo della pizzeria si è fatto sentire!!! Inizierà qualcosa tra loro??
Ti prego, non farmi più aspettare così tanto... scrivi di notte, al bango, mentre mangi, trova l'ispirazione, ma inventa qualcosa come sai fare tu... mi fido!!
  Complimenti ancora :)