Come (non) scrivere una storia d'amore
di alister_

30/03/11, ore 10:08

Non ci crederai ma... io so graficare LOL
Se mi dici cosa dovrei fare di preciso, potrei provare a fare qualcosa :D
Anche perché e' da molto che photoshop resta inutilizzato invadendo un piccolo angolino del mio desktop... E nom va bene! Lu é del parere che bisogna utilizzare al meglio tutto cio' che si ha :)
Dopo questa parentesi alquanto inutile, passiamo a quella che si definirebbe una "vera" recensione - anche se sai bene che ne sono incapace ~ xD
Allora, inizio col dire chr il top dei 18 anni "spacca"(?) troppo. Anzi, averlo nell'armadio , inutilizzato, e' qualcosa di meraviglioso ** Anche qui si nota il carattere della scrittrice, semplice e genuina. Mi sento davvero molto simile a lei ~ Viva (W) la semplicita'... e i pantaloni leggermente attillati xD
Cara amica... renditi almeno un po' utile in queste occasioni; io l' avrei presa proprio a schiaffi!
E anche lui. Uno: chissa' com'é che la protagonista sia un po' uscita di casa... devi gia' rovinarle la serata?
Due: Lei gia' ti detesta, no, perche' "peggiorare" cio' che lei pensa di te? Cose tutt' altro che positive tra l'altro .-.
Tre: Sei in ritardo ad un appuntamento con una donna favolosa, dotata di cervello favoloso, per delle Fans?! O.O
Mi correggo: per delle bimbominc**a del cavolo?
Le lampade ti fanno davvero male. Troppo male, caro mio.
----
Beh, che dire Giuls, la storia sta prendendo una piega interessante. Nonastante cio', non riesco proprio a prevedere nulla. Non riesco ancora a capire se la protagonista si legherà all'avvocato o allo scrittore xDD
Per questo ti adoro, sei imprevedibile !
Bene, ci si rivede al prossimo capitolo. Mi aspetto qualcosa di magnifico **
Un bacione fortissimo, Lucya :)

ps: Prima o poi faro' una recensione decente... piano piano sto imparando! ^^
Ciao! :DD

29/03/11, ore 09:28

Ho trovato per caso la tua storia nelle "Storie scelte" e l'ho letta perchè il titolo mi attirava... Beh, non posso che farti i complimenti! Hai una scrittura scorrevole e coinvolgente, e poi... il dramma dello scrittore! XD Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli! Anzi, vado subito! ^^

29/03/11, ore 00:18

Sono contenta che tu abbia aggiornato così presto!! Ehm... questa scrittrice ha una vena psicopatica... ma, chissà, magari ha ragione, forse è vero che immaginare di uccidere le persone che si odiano è terapeutico, ci proverò anch'io, dato che ADORO lo splatter! XD
Mi ha fatto morire dal ridere la frase "sono addirittura cinque minuti che lo aspetto qui, fuori dalla pizzeria, sul bordo del marciapiede come una prostituta": me la sono proprio immaginata, la nostra tipetta tutto pepe, su di un marciapiede ad aspettare a braccia conserte e imbronciata, e a fare considerazioni acida come quella appunto succitata. La adoro sempre di più e mi rispecchio tantissimo in lei, abbiamo lo stesso livello di acidità!
Sai rendere benissimo anche il pomposo scrittore, soprattutto nella scelta di parole che usa ("Carissima" è sicuramente un termine che mi sarei aspettata da uno come lui, magari con la i e la a strascicate XD).
Fortuna che c'è l'avvocato. *sospiro estasiato* Anche a noi acidine tremano le gambe davanti a un pezzo di manzo fatto come Dio comanda, e senza tante pomate o abiti di firma.

28/03/11, ore 23:31

ciao, sono certa che te lo abbiano già detto ma meriti di sentirtelo dire (o meglio leggerlo) milioni di volte, sei meravigliosa. Tu non scrivi semplicemente tu componi capolavori. Adoro questa storia, adoro questa scrittrice insolita e adoro il tuo modo di esprimerti... da come ne parli non so se a te piaccia Facebook ma io ho una pagina dove spesso mi capita di suggerire ai miei "fan" letture interessanti siano libri o storie di Efp e visto e considerato che tu sei meravigliosa ti chiedo il permesso di pubblicizzarti nella mia pagina... fammi sapere^_^ un bacio Kelley

28/03/11, ore 17:43

Ah-ah! Prima recensioneee :D
Cara alister,
sei un genio.
La tua storia é sempre-e-inesorabilmente fantastica! Dico davvero.
Mi piace molto il finale di questo capitolo e mi domando: "cosa succederà se l'avvocato la riconosce e MisterArrivoInRitardoDiUn'OraSenzaAverPrenotato comincia con un'altro dei suoi assurdi monologhi?" XD
Chissà magari l'avvocato é fan de "L'Amore di noi due"!
Ma anche NO, oh sì? XD mhh.. vedremo nel prossimo capitolo.

Mi sa che fra un po' sarai tu a dover dire ai tuoi amici "Carissimi, perdonatemi per l'attesa! Avevo una sessione di autografi che non finiva più. Sapete, i fan...-
Ahah
:D Alla prossimaaa e auguri per le verifiche u.u

Fall
(Recensione modificata il 28/03/2011 - 05:44 pm)

27/03/11, ore 18:20

Alister *.*
Oh, perdonami l'abominevole ritardo. Sul serio.
Ma, sai, è sempre lo stesso problema, purtroppo. Scuola. E scuola. E latino. E greco. E aoristi. E domani ho versione T_T E... No, okay, non sono qui per lagnarmi u.u Calma e sangue freddo.
Quindi.
Ma che capitolo mirabile *____* *inizia a utilizzare vocaboli troppo aulici, ed è tutta colpa del troppo studio*
No, sul serio. Ho riso davvero troppo. La doppia comunicazione è splendida. Davvero. E io adoro l'editore, mi fa troppo ridere xD
E perfino i genitori della nostra scrittrice che hanno facebook, e con la fattoria virtuale xD *rotola*
Bòn. Questo pezzo è troppo degno di nota: E che dire della fame nel Terzo Mondo? Naturalmente colpa del mio editore, che da buon stacanovista, priva la forza lavoro di tutti i suoi elementi per trasformarli in scrittori. Di love story.
Poi. Guarda, sto ancora ridendo. Intendo per questo: riesco a figurarmelo senza nessuna difficoltà mentre esibisce ostentatamente un sorriso da pubblicità del dentifricio.
Devi sapere che io e una mia amica abbiamo iniziato a classificare determinate persone e/o attori come "quelli della pubblicità dei dentifrici". E, beh, è diventato quasi il nostro motto.
E non ho potuto fare a meno di ridere come una demente U.U
E ora devo anche andare T_T Vorrei intrattenermi di più, ma oltre non posso T_T
Aspetto il prossimo capitolo, sai?
A presto (:
Cia'.

22/03/11, ore 16:08

Oh mia adorata! *-*
Sei sana e salva :D Che bello rivedere dei tuoi aggiornamenti ~
Mi sei tanto mancata! Tu e la mia adorata scrittrice, protagonista di questa storia meravigliosa.
Ogni volta devo congratularmi con il tuo stile di narrare, che oltre ala grammatica perfetta, contiene informazioni molto legata al carattere sfacciato ma sincero, schietto e testardo della protagonista. Ti ammiro!
E poi io sono totalmente innamorata di questo splendido personaggio da te creato -sono arrivata al punto di venerarlo xD.
"Thailandese ?" "No"
"Cinese?" "No"
"Giapponese?" "No"
Ma sei... sei un MITO. AHAHAH x¤
Insistente il tipino eh?

Certo che la ragazza impedita sta imparando qualcosa di facebook *clap clap* , complimenti anche a lei! u.u

Mi aspetto una bella seratina con lo scrittore: vediamo quanti colpi di fucile dovrà subire l'editore - tutta colpa sua .
Che nasca qualcosa tra i due ossessionati d'inchiostro? Credo che ce ne saranno di belle situazioni :)
Mi raccomando per la scelta dell'immagine del profilo: Ne voglio una dolce ma sexy - editore permettendo.
E inoltre voglio tanto sarcasmo :) Ma inutile chiedere, abbonda LOL

Si, hai ragione, rompo! Ahahah. Okay. La smetto. Lu, smettila!
Ciao Giuls, e non ci sono problemi se sparisci, so dove cercarti - lo chiamano Stalking xDD
Un bacio fortissimo da una tua grande ammiratrice, Ti adoro ~
Lucya Lawliet :D

E continuo a leggere, anche perchè concordo con la cara scrittrice (credo sia intenzionale il non averle dato un nome...)...
E per ora non ho niente da dirti, se non (ri) farti i miei complimenti!!
Al prossimo capitolo!!^^

21/03/11, ore 19:12

Ahahahaah e qui morivo dal ridere!
Moccia? Beh, più o meno.
Strano, non pensavo di fare parte dell'1% di adolescenti non idiote e non in preda ad attacchi ormonali saziabili solo con roba assurda...
Comunque, "La storia d'amore di noi due", oltre ad essere un titolo troppo lungo, è stilisticamente scorretto... almeno un buon titolo poteva darlo!
Ok, basta sfoghi personali e ciao ciao a presto^^!
Eva

21/03/11, ore 19:01

Ed eccomi qua :D!
Capitolo divertente come sempre, e immagino lo sarà ancora di più quello in cui descriverai la cena.
Lo scrittore da parte sua mi fa morire xD
"–… E non va sottovalutato l'impegno sociologico che può sortire lo sfruttamento mediatico del prodotto cinematografico, benchè io sia sempre a favore della controparte cartacea...–
– Perdonami, ti sto forse annoiando con le mie considerazioni? –
Noooo. Perchè mai dovrebbe annoiarmi il tuo monologo?"

Ahahah bellissimo.
Detto ciò,
Al prossimo capitolo alister! (:

21/03/11, ore 18:57

Fantastica!
Ah, a proposito, rieccomiXD.
Bellissima... e viva i pianeta Kotu e le sue seppie!
Da quando quella non può essere una storia d'amore? Un po' fuori dall'ordinario, certo, ma almeno non è uguale alle solite. Boh, valla a capire certa gente...
Poverina, comunque, la cara autrice.
La vado a trovare al prossimo capitolo, con impazienza!
Baci e a presto, Eva^^

21/03/11, ore 18:50

Wow!
Continuo a leggere, che è presto per esprimere pareri un minimo definiti...
Ma le premesse ci sono, ed ottime direi!
Storie melense... l'amore va bene, lo zucchero NO.
Fan-ta-sy.
Brava, ottima idea. E, con questo, a presto!!^^
Eva

20/03/11, ore 22:27

Ah, che essere diabolico, questo Satana XD
Un capitolo molto divertente, mi piace la schiettezza della protagonista, la adoro sempre di più!

20/03/11, ore 21:27

Ciao, sono una nuova lettrice ^-^. E' una bella storia, anche originale e divertente, già pregusto il prossimo capitolo sull'incontro con lo scrittore, immagino ci saranno scintille xD. Uhm, scusami se non commento oltre ma finirei per ripetermi. Al prossimo capitolo ;)

20/03/11, ore 18:44

Adesso non so più cosa aspettarmi :o
Che Scrittore e Scrittrice si innamorino lo escludo a priori, sarebbe troppo banale u.ù Ma Scrittrice deve fargliela pagare a Scrittore (che mi ricorda tanto un certo Moccia *rolls* chissà se è in qualche modo ispirato :D?).
Nulla, amo lo stile di questa storia e la tua ironia, ho riso dall'inizio alla fine del capitolo ^^
Davvero complimenti ^^ Spero in un aggiornamento celere :*