Come (non) scrivere una storia d'amore
di alister_

Purtroppo si, cara mia: mi annoiavo a morte e sono caduta in tentazione. ho letto quelle quattro pagine degli Harmony che osano chiamare libri.
la cosa migliore di questa storia è il sarcasmo. il pensiero della protagonista. il personaggio è ben delineato e i pensieri da scrittrice (...sta proprio nella mia capacità di coinvolgere il lettore a tal punto da fargli dimenticare l'inganno che sto commettendo...)danno l'idea. credo che sia abbastanza difficile, poi, fare un personaggio che non sia simile a te. purtroppo non posso dire se è di tua invenzione o è parte di te, ma se è inventato ti dico con sincerità che sei molto brava a scrivere. proprio come una vera scrittrice professionista.
ripeto: COMPLIMENTI.

11/04/11, ore 18:16

ho trovato questa storia per caso e mi ha incuriosito. in questo caso la mia curiosità è ben ripagata! una storia originale e molto bella. è vero che sono solo al primo capitolo, ma mi sa che sarà una bella storia.
una cosa: mi piace molto il modo di prendere in giro con aria ironica le storie smielate (che sinceramente non sopporto) e la scrittura scorrevole e sincera. la protagonista non ha niente a che fare con le solite storie che troviamo in giro dove la maggior parte di noi vede nel personaggio se stesso/a.
Brava. ottima idea

10/04/11, ore 22:25

Penso di essere ripetitiva scrivendo per l'ennesima volta "alister, sei geniale!" :DD
Proprio non mi aspettavo che lo scrittore-satana notasse che era interessata all'avvocato e per di più la aiutasse xD Diciamo che uhm... un pochino di stima se l'é guadagnata. Anche se rimane sempre il solito xD
E la cameriera "Anima dei boschi" diventa decisamente la mia "comparsa" preferita ahhahahah

Aspetto il prossimo capitolo cercando di immaginarmi cosa capiterà alla nostra scrittrice ;)

P.S. Anche tu sei drogata di coca-cola? Perché anche io ho questa cosa in comune con la protagonista XD

P.P.S E scusami per queste recensioni frammentarie, corte e un po' tanto insensate, purtroppo non ho avuto molto tempo per scriverle. :)

10/04/11, ore 21:59

Devo assolutamente far leggere questa storia a mia figlia, la cui opinione sulle storie d'amore dai titoli improbabili - adoro l'assurdità del titolo del romanzo alla Tre (erano tre? dubbio amletico!) metri sopra il cielo - è pari alla mia, con la differenza che lei per motivi anagrafici è vicina al target del romanzo. So che si divertirà quanto mi sto divertendo io.
Non è questo, però, l'unico motivo per cui ho messo la storia tra le seguite: mi riprometto infatti di capitare spesso da queste parti, per godermi qualche momento di spensieratezza. La tua storia è piacevole, originale (e anche scritta molto meglio dell'incipit di L'amore di noi due... a proposito, ho amato la riproduzione dello stile che io chiamo alla "John si alzò. Punto. Andò alla finestra. Punto. Era una bella giornata. Punto. John pensò: 'Non prenderò l'ombrello'"). E non manca un aspetto sottilmente intrigante, cioè una storia d'amore che è nel contempo un'esposizione su come scrivere e come non scrivere storie d'amore, dove i diversi personaggi raccontano le loro storie d'amore e il loro raccontarle. Illuminante a tale proposito la storia della fan intelligente, su come ha incontrato l'amore nel ragazzo che le portava guardacaso le pizza e sulla sua spiegazione riguardo al perché questo non interesserebbe nessuno - eppure a noi che leggevamo la storia in contamporanea alla protagonista, la storia ha interessato eccome. Insomma, c'è a ben guardare dentro questa storia anche una vertiginosa successione di scatole cinesi!
E ti dico subito che io faccio il tifo per l'editore (pover'uomo, in fondo lui è quello che deve far quadrare i conti) ma se non si scoprirà che ha un buon motivo per far scrivere romanzi d'amore a scrittori di fantasy e romanzi fantasy a scrittori di romanzi d'amore, gli toglierò il saluto: sembrerebbe infatti un'idea a dir poco balzana per complicare la vita al prossimo.

10/04/11, ore 16:07

Sono contenta che tu abbia aggiornato così presto! Devo ammettere che la mia opinione sullo scrittore è notevolmente mutata, in questo capitolo: mi è improvvisamente diventato simpatico! Oddio, non lo vorrei come migliore amico, però è decisamente migliorato, e si è pure rivelato utile per far parlare la scrittrice con l'avvocato! Ci vorrebbe anche a me una persona del genere... XD
La cameriera era davvero stupidissima, e mi dispiace ammettere che tra quelli che fanno il mio lavoro purtroppo esistono davvero persone così idiote ù_ù
Ora vado a cercarti su Faccialibro, alla prossima!

10/04/11, ore 14:55

Ed ecco che Satana si fece improvvisamente umano.
Lo scrittore di storielle per ragazzine sta diventando sempre più interessante, adesso mi sorge spontanea una domanda: perché lui ci tiene così tanto a smontare i pregiudizi che la nostra protagonista ha su di lui?
Comunque ottimo capitolo, ben scritto, personaggi non stereotipati (neanche satana) e soprattutto si legge tutto d'un fiato e quando arrivi alla fine ti viene soltanto la voglia di scoprire come andrà in seguito.

10/04/11, ore 12:47

AHAHAH!!! Che ridere! Mi sto per pisciare addosso dalle risate...
"Polly",una bellissima canzone dei favolosi Nirvana! E' tra le mie preferite!
Inutile dire che anche questo capitolo mi è piaciuto tantissimo.
Concordo pienamente sul fatto che il 99% delle adolescenti è idiota.
Non pensano ad altro che trucchi,vestiti, acconciature, attori,cantanti scemi che non sanno nemmeno cosa sia un pentagramma e non distinguono un "do" da un "sol"(vedi Justin Biberon).
Ma questo ancora non è niente.
Ci sono ragazze nella mia classe che NEL TEMA DI ITALIANO scrivono le parole abbreviate come negli SMS.
E' una cosa davvero vergognosa!
Comunque,bando alle ciance!
Questa storia è davvero bellissima! Tornerò al più prestoa leggere i capitoli seguenti,ora non ho più tempo,mi aspettano 13 pagine di storia da studiare.
Complimenti sinceri.
Ciao,ciao

10/04/11, ore 12:15

La storia continua ad incuriosirmi!
Mi piace molto il tuo stile.
La protagonista è una grande! Il suo sarcasmo è veramente contagioso!
Corro a leggere il prossimo capitolo.
A presto

10/04/11, ore 12:04

W-O-W!!! Ho appena scoperto questa FF,ma...è davvero bellissima! Mi ha già incuriosita...corro a leggere i prossimi capitoli! XD
Brava,brava davvero!
A presto

04/04/11, ore 15:03

è arrivato anche per me il momento di recensire, seguo questa storia da un po'.. e la adoro. Caspita ci voleva proprio! Lo scrittorucolo da 4 soldi mi fa paura ogni volta sempre di più... lei invece è fantastica!! Complimenti perchè non è facile scrivere una storia originale come questa, inoltre hai uno stile che mi piace, con una buona dose di ironia :) aspetto il prossimo aggiornamento sperando che il testimonial della  Mentadent faccia una bella figuraccia u.u non lo sopporto proprio!! :D Geneve

02/04/11, ore 21:22

Questo romanzo, perché è così che DEVE essere chiamato è veramente bello... posso farti una domanda? Per caso hai frequentato un corso di scrittura?

02/04/11, ore 21:03

Chiamare lo scrittore di un romanzetto per ragazze Satana... esilarante XD
Ripeto, un romanzo che quando lo hai terminato, vedrei bene sugli scaffali di qualche libreria.

02/04/11, ore 20:58

Storia d'amore bellissima, commuovente e soprattutto realistica, complimenti, tutti i capitoli che ho letto mi hanno affascinata. Ottimo modo di scrivere.

01/04/11, ore 16:27

Ahaha! So che non dovrei recensire, ma sarò brevissima. GRAZIE *__*
Ho riletto il capitolo (ne avevo voglia dopo aver visto il gruppo su facebook) e ho notato la frase finale *_*
Ti rifarei altre 1000 loghi solo per questo *__*
Ora vedo, troppo dsturbo da queste parti! x°°D
Un bacione fortissimo, mia Giuls :D
Lucya Lawliet ^^

30/03/11, ore 19:26

Cara mia *.*
Ma quant'è bello trarre queste boccate di risate fresche dopo una versione di latino!
Okay, okay. Calma. Non si parla di scuola^^
Ma lo sai quanto ho riso, in questo capitolo? No? Beh, tanto così. *mima un cerchio gigantesco con le braccia*
Oh, ma quant'è stupido e approfittatore il caro scrittore^^ Ma, che farci. Non lo odio mica. Ah ah. Mi diverte troppo, vedi, è di una ironia disarmante. Che, poi, insieme a questa cara nostra scrittrice siamo proprio al colmo. è troppo bello quando inizia a chiamarlo come "l'idiota", "il bastardo", oppure "la star". Ma il momento culminante di risate è stato decisamente con il "Satana". Oddio, non ho mai riso così tanto xD
E l'amica pure non scherza xD Che carezza di vivacità. Mi sta simpatica, sì (: *da notare che le stanno simpatici tutti quelli che irritano la protagonista, perchè così fa battute acide e lei ride. Ride tanto.*
Bene, bene.
E ora, colpo di scena: l'avvocato o.o
Oh. Ma questo qui è sempre per pizzerie ù.ù?
Voglio proprio vedere cosa succederà, perchè ormai s'è capito che sei imprevedibile, d'altronde è un tuo pregio che apprezzo tantissimo, e che dirti, sono troppo curiosa.
Prepara il capitolo prima del 2012, ti prego. Sono sicura che ce la farai U.U
A presto, e attenta agli uomini da pubblicità da dentifricio :D