Come (non) scrivere una storia d'amore
di alister_

25/07/12, ore 15:45

Eccomi qui!
Allora la scrittrice si stacca dalla sua figura più acida e chiusa e come una bambina tutta questa nuova realtà le appare meravigliosa.
L'avvocato, l'appuntamento tutto scorre con molta facilità, solo in macchina il disagio inizia a farsi sentire, penso che la paura di rovinare tutto sia sempre fortissima (specialmente dopo una serata così perfetta!!).
L'avvocato sorprende è molto più umano di quanto si aspettava Anita e chissà quanto questo incontro influenzerà la storia d'amore che deve scrivere ^___^
Non vedo l'ora di scoprire quanto Satana ci abbia messo lo zampino!
Ah verso metà capitolo cìè un cambio del formato di scrittura, volevo fartelo notare ^^
Alla prossima e vado a iscrivermi alla pagina di fb
Il suono della neve

25/07/12, ore 12:17

Ecco, in due giorni mi sono letta tutti i capitoli sinora pubblicati. Confermo l'impressione che avevo avuto sin dal primo capitolo: è una storia spassosissima, che merita di essere portata a compimento. Quindi, dai, non inserire una pausa creativa troppo lunga. Se posso essere sincera, anche se non conosco gli sviluppi che hai in mente, lo scrittore-Satana mi intriga moltissimo, e poi, se è pure bisex... Certo, adesso bisogna vedere come risponderà l'Avvocato quando entrerà in scena. Saprà davvero ritagliarsi un gran bel ruolo? Rimango in trepidante attesa. Ciao da Kattiva.
(Recensione modificata il 25/07/2012 - 12:22 pm)

25/07/12, ore 12:10

Come avrai visto, ho letto tutta questa storia solo ora e quindi non mi è pesato affatto questa pausa creativa che ti eri presa. Lo sviluppo del personaggio di Satana mi è piaciuto un sacco, anche se comunque - fin dalla sua prima apparizione - si intuiva una certa tua indulgenza per lui. Ero però indecisa su chi avresti scelto come protagonista della storia d'amore con la Scrittrice...mi sembra di capire che per ora il potenziale eroe sia l'Avvocato...mmm, beh, almeno dovrebbero essere ricchi tutti e due, così anche la nostra Scrittrice potrà sistemarsi per la vita. Stile frizzante, come sempre, e anzi, direi che è migliorato (i mesi di pausa creativa sono serviti). Ciao da Kattiva.

25/07/12, ore 11:48

Ciao. Ho trovato questo capitolo semplicemente strepitoso. La trovata dell'editore che chiede l'amicizia sulla pagina Facebook mi è piaciuta moltissimo, così come ho trovato divertente il dialogo surreale a tre. Non ho recensito i precedenti capitoli, perchè ho visto che li hai postati molti mesi fa e quindi hai già avuto i relativi commenti per aggiustare il tiro. Io intanto proseguo nella lettura.

Ho letto anche questi pensieri confusi della tua povera scrittrice. Pur essendo un monologo senza dialoghi, ho trovato lo stile simpatico e frizzante. Concordo con la critica agli Harmony, ma a volte, specie d'estate, sono gli unici che si possono tranquillamente distruggere in spiaggia. E come è vero che ci sono scene d'amore irreali, con lui che continua imperterrito per ore (ore?!!) e trova sempre il punto G al primo colpo. Speriamo che la tua scrittrice sappia trarre ispirazione, nonostante tutto...

24/07/12, ore 10:10

Come vedi, mi sono letta tre capitoli a rotta di collo e sto veramente ridendo di cuore. Complimenti! Le tue ragazze che guardano disgustate romantici film senza capo nè coda sono davvero adorabili. Non so se hai letto Kinsella, e soprattutto se ti piaccia essere accostata a lei, ma il to stile finto buono me la ricorda molto.
Anche qui il dialogo è serrato e non stanca.
(Recensione modificata il 25/07/2012 - 11:21 am)

24/07/12, ore 10:02

Ho trovato questo secondo capitolo simpaticissimo: la tua nevrotica scrittrice mi è sempre più simpatica, ed è graffiante al punto giusto. Il dialogo è serrato e ho trovato adorabili certi scambi di battute. Ah! Ah! E' proprio vero: imparare a guidare e trovarsi un fidanzato possono essere due autentiche sfide. Quindi, continuerò a leggerti.

24/07/12, ore 09:56

Ciao. Ho appena iniziato a leggere questa storia, perchè mi ha incuriosito la trama. Amo molto le storie con protagoniste ironiche, che sanno prendersi gioco di sè. Non so come hai pensato di caratterizzare la tua pseudo-eroina, ma i cenni sulla single acida promettono bene. Già mi ispira simpatia, per cui proseguirò certamente nella lettura.
(Recensione modificata il 25/07/2012 - 11:22 am)

20/07/12, ore 15:17

Ah, quanto amo quell'uomo! Per  fortuna c'è lui, se no la nostra cara Anita non ce la poteva fare...
Bellissimo capitolo: quando la prendeva per le parti basse era davvero esilarante! E la battuta di lui che aspeta il figlio di lei mi ha fatto letteralmente piegare in due dal ridere... :D
Non vedo l'ora di vedere come va a finire l'appuntamento, ma non posso fare a meno di pensare che l'Avvocato sia troppo dolce ed arrendevole per Anita...chissà...solo tu conosci lo sviluppo della storia e non voglio assolutamente spoiler! ;) Preferisco scoprire le cose via via che leggo!
Complimenti ancora per come scrivi e aspetto con ansia il capitolo 20 (e il 21, il 22, il 23... XD)

Mitch

17/07/12, ore 04:20

Okay ti dico subito che quando ho letto il capitolo diciasette (cioè 10 minuti fa, li ho letti tutti di seguito) ed ho visto la data, notando che mancavano solo due capitoli mi è preso un colpo, ma poi grazie al cielo negli ultimi due siamo tornati al futuro, quindi ommioddio jfknsinc ti adoro, non ti fermare ora oppure ovunque tu sia ti verrò a prendere e mi infiltrerò in casa tua, come il nostro amato (no seriamente, io lo amo) pomposo scrittore, per farti continuare la storia -non ho messo neanche un punto fino ad ora, mi faccio paura da sola-. Bene dopo tutto questo inutile sproloquio che non leggerà nessuno posso dirti che amo come scrivi, e non che ti possa interessare, ma ho letto tutti e 19 i capitoli di seguito a quest'ora (sono le quattro di notte .__.) e sono particolarmente scettica riguardo qualsiasi tipo di storia verso quest'orario, ma ero talmente tanto incollata allo schermo che non riuscivo ad spegnere il computer :3 (ma dai?) quindi ti prego fallo per me, tua dolce lettrice notturna, non abbandonare l'unica storia che non mi ha fatta addormentare alle 4 di notte! Non mi dilungo in altri complimenti inutili, ma nell'attesa straziante leggerò tutte le altre fanfiction che hai scritto perciò non ti spaventare se troverai miei commenti sensa senso su ognuna di loro.
Aspetto il continuo come un... Non ne ho idea (?) comunque lo aspetto con tanto amore. :3
(Recensione modificata il 17/07/2012 - 04:25 am)

16/07/12, ore 13:34

Nooooooo perche ? Perchè un film di questo tipo ? E poi io avevo pure sbagliato ipotesi? quindi sono tutte e due single ? Comunque , questo capitolo mi è piaciuto veramnete tanto . La scrittrice e la sua amica la pensano come me :
1. Io odio il film rosa e lo stesso vale per i romanzi (anche se faccio un eccezione per AVATAR e GREASE)
2. Penso che l' idea delle seppie che si innamorano sul pianeta Wodu della galassia Ketu sarebbe stato un successone e lo avrei pubblicato lo stesso se fossi stata la scrittrice e avrei mandato al diavolo l' editore.
3. Ribadisco che odio i film rosa perchè ODIO il rosa non a caso mi piace l' azzurro !
4. Ora capisco perchè nel titolo c' è la parola tortura ! So quello che si prova a vedere un fil super-iper-sdolcinato : una volta mi hanno fatto vedere un film tipo degli anni 80 o 70 solo che non mi ricordo il nome e a momenti vomito ma fortunatamente ni sono addormentata sulla poltrona così mi sono salvata da quella tortura .
5. Io mi identifico nella scrittrice perche anche a me è capitato di scrivere una storia stamparla e leggerla davanti a tutta la mia classe ma è piaciuta solo a 2 se non 3 persone ( ma qui si parla di due anni fa) il mio ego undicenne da scrittrice ne ha risentito ma ho trovato EFP e posso sbizzarrirmi e posso anche ringraziarti perchè ogni volta che leggo una storia capisco qualcosa in più su di me ma la tua Fan Fiction mi ha fatto scoprire un lato completamnete nascosto di me per ciò : Grazie mille ! Ci vediamo al prox chappy kiss kiss by Nekomimi X3

P.S. -Scusamiiii mi sono dimenticata di scrivere una considerazione sul romanzo :
ma come cacchio si fa a scrivere una roba del genere non c'è neanche un colpo di scena ! Ad esempio una scazzottata per l' amore di polly niente di niente e poi ho detto che il direttore era pacato ma lei ... penso che la avevano drogata davvero per fare quel film .
ok dopo questa attenta osservazione ti saluto e vado al prossimo chappy e non torno in dietro ok ciaoooooooo
(Recensione modificata il 16/07/2012 - 01:43 pm)

16/07/12, ore 12:35

Oh !!!! finalmente si è incavolato il super-direttore-ultra-perfettino e ha anche detto delle parolacce!!!! Caspita io non vorrei affatto essere nei panno di quella scrittrice !!!! XD Una cosa che non capisco è il perchè lei voglia far vivere quella tortura anche alla sua amica è una cosa crudele ! Però se lei non ha il ragazzo e la sua amica si .... bèh può osservare i comportamenti di lui e di lei e scriverci una storia. Comunque le mie sono solamente ipotesi e quindi ... vado al prox chappy a vedere che succede poi. CIAOOOOOO
Baci baci baci by Nekomimi X3

16/07/12, ore 12:21

Comlimentissimi . Ho iniziato a leggere ora questa fan fiction e devo dire che ........ MI INCURIOSISCE TANTISSIMO !!!!!!!!!!!!!!!!! Non vedo l'ora di leggere il prox chappy. Il personaggio che ti è venuto meglio è l' editore : imbecille (per non dire altro) e pacato come pochi come cavolo si fà ad essere così calmi quando dall' altro capo del telefono c' è una che ti stà sbraitando? Ma che ci si può fare gli editori sono fatti così . Ok penso di aver detto tutto ci sentiamo nel prox chappy kiss kiss Nekomimi X3

14/07/12, ore 00:19

allelujah! nun ce posso credere! hai aggiornato e ben due capitoli! sì lo so cosa stai pensando: ma chi è 'sta pazza che non scrive mai una parola e adesso si esalta così? mea culpa, mea grandissima culpa, sono un recensore davvero pigro, e in più con la famigerata tendenza a commentare solo a storia conclusa. sono pessima... ma leggo, e tante volte ho pensato che fosse un peccato lasciare a metà una storia così avvincente. i tuoi personaggi mi fanno divertire tantissimo, soprattutto satana...tu non sai il male agli addominali che ho avuto per le troppe risate...
cmq questo è solo un appunto in itinere, hai fatto di me una lettrice molto contenta! non vedo l'ora di avere sott'occhio i nuovi capitoli!
complimentoni,
ildragodoro

13/07/12, ore 14:30

La tua è davvero una bellissima storia, davvero!
Hai un bellissimo stile e il ritmo che le hai dato è davvero fantastico!
E' brillante, divertente e teribilmente fantastica.
L'idea di punzecchare un po' certi stereotipi è fantastica e poi usare il verbo in proma persona è stata una grande idea, ha molto più tono e questo, inoltre, permette di leggere nel mensiero della protagonista, che è un gran bel personaggio. Mi fa sbellicare dalle risate il suo carattere acido e un po' freddo, la adoro!
Mi è piaciuto molto il ruolo che hai dato all' autore dello pseudo-romanzo 'L'amore di noi due'... mi è piaciuto il modo in cui riesca a capire l'autrice, cerchi di aiutarla, spesso anche in modo un po' invadente, è spassosissimo!
Non vedo l'ora di sapere come andrà a finire! ^^
Bacioni!
M_a C