Come (non) scrivere una storia d'amore
di alister_

05/10/12, ore 17:35

Storia mooooolto carina!
Si presenta proprio bene. Però siamo ancora agli inizi. Dico ciò perchè ovviamente dobbiamo ancora vedere come continuerà la nostra protagonista a compiere passi verso quella che potrebbe essere un'esperienza in questo campo che non conosce.
Lettura scorrevole e simpatica. Personaggi singolari, ben descritti e ai quali ci si affeziona subito.
[Mi sono ritrovata assolutamente con quanto detto dalla ragazza nel capitolo in cui leggiamo la sua storia alla cara scrittrice ;D]
Il rapporto tra lei e l' "idiota" è qualcosa di fantastico ahahah Sono curiosa di vedere come va avanti e di ridere ancora delle loro trovate!
Posta presto il prossimo capitolo, è un peccato lasciarla così! :DD
Saluti

19/09/12, ore 06:34

woow! ho sorpreso me stessa ma ce l'ho Fatta! ho letto tutti e 20 i capitoli di fila ^^
Complimenti! Questa storia mi piace molto *_* (ok, suonera' ovvio dopo che mi sono letta tutto in un colpo, cosa che se non mi fosse piaciuta non avrei fatto!)
La Scrittrice mi fa morir dal ridere spessissimo e altre pensare ^^ E a volte mi rivedo in qualche suo comportamento.
"Satana", poi, e' un genio ahahahahah :D all'inizio lo odiavo, ma poi ho cominciato a vederlo adiversamente e lo adoro, con tutta quella sua buona volonta' di aiutare Anita (si chiama cosi' vero?) !!!
L'avvocato poi.... vabbe, per ora appare molto perfetto, ma come hai detto tu e' solo perche' e' lei a raccontare quindi non lo giudico ^^ Anche se mi piace :D
Uhm... non cosa aspettarmi da un possibile continuo della storia... spero che aggiornerai presto, anche se ho visto che sono passati un paio di mesi (ma ti capisco purtroppo... -.-" non posso dire niente, io!)
A presto,
Marty

12/09/12, ore 15:18

Capitolo carino, ma la penso proprio diversamente dalla protagonista: secondo me, la normalità è sempre meglio della fantasia anche nei racconti, rispecchiarsi in situazioni reali ti fa sentire più partecipe della storia in prima persona, per esempio, quando leggo fantasy poi, ricordandomi del mondo in cui vivo provo una sorta di malinconia, invece, leggendo storie come la tua, una protagonista così potrei incontrarla anche nella realtà, sia lei che i personaggi che le girano attorno e non discostandomi troppo dalla realtà che ci circonda rimango di buon'umore (sempre che la storia in questione non sia triste xD). In ogni caso, hai semplicemente seguito la normalità anche in questo capitolo e quella che hai scelto di raccontare è tremendamente piacevole.
Attendo anch'io ansiosa il prossimo capitolo. :)

30/08/12, ore 09:55

Non so quale capitolo sto recensendo - mi sono un po' persa - comunque sia stai certa che li ho letti tutti, dal primo all'ultimo, in un solo pomeriggio.
Inutile dire, quindi, quanto questa storia mi abbia appassionato! A differenza di quanto dice l'adolescente intelligente, trovo molto rilassante un racconto come il tuo, semplicemente ispirato alla realtà, visto e considerato il mare di castronerie che si abbatte su noi poveri lettori quando si parla di "storie d'amore". Comunque sia, mi piace molto il tuo stile e il modo in cui riesci a esprimerti bene tramite la prima persona singolare (!!) cosa non comune, e di certo leggerò anche i prossimi aggiornamenti.

28/08/12, ore 11:50

ciao :) eccomi di ritorno! mi ha un attimo spiazzata il ritrovare la nostra protagonista nel bel mezzo della cena con l'avvocato..ma poi mi sono resa conto che la tua è stata un'ottima mossa per entrare subito nel vivo della narrazione. l'appuntamento non mi è sembrato affatto banale come temevi ma semplicemente verosimile. :) mi ha fatto sorridere che lui, di giorno avvocato serio ed impegnato, di sera sia un fan dei videogiochi XD però come si dice, mai giudicare un libro dalla copertina XD o forse, trattandosi di una persona...sarebbe meglio l'abito non fa il monaco, insomma, ci siamo capite, spero XD chissà come sarà il prossimo incontro con l'avvocato...perchè spero che ce ne sarà un altro, ovviamente. ma mi domando soprattutto se questa ritrovata vita sociale possa dare un nuovo imput alla scrittrice, anche se lei nn sembra sperarci...e, tra l'altro, mi diverto a pensare al momento del resoconto della serata a Satana tra cosa lei avrà voglia di raccontare (penso niente) e cosa lui riuscirà a farle dire (temo tutto, conoscendo il personaggio) beh, che dire di altro? ah, sì, che aspetto il prossimo aggiornamento! :)
a presto
lady dreamer

09/08/12, ore 09:47

Ciao Alister, ho letto solo di recente la tua storia attratta dal titolo: e finalmente qualcosa di diverso da leggere! 'Diverso' va inteso quale complimento, s'intenda, perché (almeno a mio avviso) il settore Originali iniziava a essere intasato dalle solite storie trite e ritrite, mentre la tua trama è fresca e scorrevole. Ben scritta, simpatica e coerente con la caratterizzazione dei personaggi, senza cadere nel banale visto che si segue il corso naturale degli eventi e in questo modo non risulta in alcun modo pesante lo svolgimento rilassato della storia. E poi scusa, dove sta scritto che bisogna concentrare tutto 10 capitoli rigurgitanti eventi senza logica? Trovo che sia proprio qui il bello: come dicevi tu, non è necessario esagerare in pentagoni amorosi o tragedie epiche per creare un racconto piacevole; è simile alla creazione di un dipinto: certo è necessario avere una certa abilità di mano, ma per scegliere i colori... beh, lì ci vuole naturalezza e sentimento!
Un saluto,

Hebe.

31/07/12, ore 17:32

Non posso fare a meno di ritornare a recensire questa bellezza, troppo bella!
Ho amato il modo in cui si è comportata la protagonista, così impacciata e particolarmente meno acida del solito…
L’avvocato è davvero un bel personaggio: lo trovo divertente e brillante… era ora che lei facesse qualcosa!
Grande “Satana”! Ha fatto un ottimo lavoro!*-*
Mi piace molto come il discorso della storia cada nei pensieri della protagonista, ragionamenti degni di essere chiamati in questo modo! Mi piace tantissimo leggerli, sono davvero ben scritti!
Non vedo l’ora del prossimo chap, sono curiosissima!!
Baci :)
M_a c

31/07/12, ore 03:23

Bé in fin dei conti "satana" non è male, mi piace il suo personaggio e mi piace anche il nome Anita, è perfetto. Mi sa proprio di cinico come nome xD
Ben fatto, aspetto impazientemente che la storia entri nel vivo :)
A presto e ancora complimenti carissima (come direbbe satana di cui sono curiosa di sapere il nome xD)
Caged.

31/07/12, ore 02:15

Ho atteso qualche capitolo prima di farmi sentire, forse anche troppi xD
volevo essere sicura che la storia mi piacesse e, onestamente, ero troppo curiosa per fermarmi a recensire xD
Comunque sia , la tua stoia l'ho trovata tra le scelte e mi ha colpito perchè è "diversa" , è sincera e diretta ... se dai un occhiata alla mia storia capirai che intendo, (con questo non voevo spammarti la mia storia eh, giuro!!).
Il fatto ch la misteriosa scrittrice non abbia nome non saprei dire perchè, ma mi piace. Ora continuo a leggere non prima di averti fatto i complimenti e averti chiesto, se no sono indiscreta, quanti anni hai. :)
Alla prossima :*
Caged.

30/07/12, ore 12:26

E' veramente carina la tua storia =) e ti viene voglia di leggerla tutta d'un fiato! :D Complimenti!

30/07/12, ore 11:54

Ciao!!! Ho appena iniziato a leggere il tuo racconto e, senza nemmeno accorgermene, ho letto tutti e 20 i capitoli tutti d'un fiato!! La storia mi ispira parecchio, e la tua protagonista è veramente simpatica!
Ma passiamo al punto di vista tecnico: la storia è scorrevole, i personaggi ben delineati e non cade mai nel banale. Veramente un ottimo racconto: mai pensato di farne un libro ;) ??
Aggiungo la storia tra le seguite.
A Presto
Miss Sparrow

29/07/12, ore 17:41

Non sono per nulla annoiata. Questo tranquillo banalissimo appuntamento mi ha divertito un sacco, merito dei commenti della strasimpatica scrittrice (dai modi da portuale al terrore per l'imminente scambio di saliva!). Ho riso e mi sono divertita, e quindi giudizio positivo al 100%. Adesso però rivoglio in scena Satana e tutte le sue arie da uomo vissuto e mondano. Attendo impaziente. A presto. Kattiva.

27/07/12, ore 08:25

Ma insomma, inizio a voler sapere come continua! T^T
Interessante come sempre. Sì, il tizio è molto perfetto, ma già la fine (in cui in fondo lei un bacio lo avrebbe anche voluto) fa notare come i primi appuntamenti siano DIFFICILI. La protagonista mi piace ancora un sacco! ^_^

26/07/12, ore 17:45

Eccomi con un po' di ritardo *colpa dei miei impegni di nullafacenza sul lettino sotto il sole*
Sono felice di essere arrivata fino a questo momento:l'appuntamento con il famoso avvocato, che devo dire ha una perfezione da far venire il voltastomaco. Per questo sono più dalla parte di Satana, lui almeno si è mostrato interamente, con i suoi difetti e io suoi pregi. L'avvocato mi sembra troppo composto, troppo limitato, troppo disegnato. Andrei avanti con questi "troppo..." ma aggiungo solo che quell'uomo mi puzza, secondo me nasconde qualcosa di insolito che non è ancora stato mostrato, o forse sono semplicemente io che voglio sempre incasinare la normalità.
Per quanto riguarda la Scrittrice:io amo quella donna, amo il fatto che non sia una super gnocca sicura di sè e in grado di gestire ogni situazione. Amo la sua insicurezza nelle piccole cose, è così dannatamente reale e secondo me dovrebbe scrivere una storia d'amore così, nonostante possa risultare piatta. Nessuno si è mai spinto a scrivere una storia d'amore "vera", tutti ci ficcano particolari verosimili per attirare l'attenzione della gente, e a volte diventano ridicoli (non facciamo nomi e cognomi xD). Non vado avanti con le mie teorie di "come scrivere un romanzo d'amore", in fondo la decisione finale spetta alla stessa scrittrice.
Al prossimo capitolo,
impeccabile come sempre.

25/07/12, ore 16:20

mi è piaciuto un sacco questo capitolo, nonmi è sembrato assolutamente banale, anche perchè la personalità della protagonista della tua storia, impedisce che diventi noioso, con i suoi pensieri sarcastici, o con le sue paranoie.
mi piace molto!!!
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere cos'ha fatto satana per riuscire a farla uscire con il bell'avvocato!!!