Come (non) scrivere una storia d'amore
di alister_

26/04/11, ore 17:21

Non so cosa dire: il capitolo mi è piaciuto ma ha qualcosa che non fa. Non a livello di scrittura nè..proprio..emozionale. Mentre fin'ora tutto mi è sembrato assolutamente verosimile e veritiero, qui è tutto un po' uhm finto.
Stesso giudizio per il Viscido, che un momento mi piace, un momento no: però il titolo del suo libro mi attira, quindi al momento protendo per essere a suo favore.
Inizi a incasinarmi O.o e dire che mi sembrava che la trama fosse lineare!
Sei un'autrice perfida. Però adoro quello che scrivi!!!!!!!!!!

26/04/11, ore 17:13

la tua storia è veramente bellissima! E' diversa dalle altre, è strana, per questo mi incuriosisce!

26/04/11, ore 16:36

Oh *____* perfetto, mi rimangio tutto, il tipo NON HA neuroni. Però guida un Mercedes che resta meglio di un Suv.. non divaghiamo. C'è LUI. L'avvocato. Il destino? Casualità? Eddai, parlaciiiii
(mi sento un'adolescente idiota a fare questa recensione, credo che la tua storia mi stia facendo regredire!).
Proseguo, oramai sono presissima *_* chissenefrega della tesina che vale metà del voto finale dell'esame (se poi prenderò 18 sarà solo colpa tua!)

26/04/11, ore 16:21

O________O ammetto di non averlo previsto. A parte che il Viscido potrebbe forse avere un cervello e apparire viscido perchè filtrata dalla mente ( che tende un po' al pregiudizio nè) della Scrittrice...e già la cosa mi stupisce.
Ma poi la invita a cena! Io non me la bevo la storia delle correzioni: questo ci sta provando!!!!!! Oddio, è Satana davvero!
Però è uno sviluppo interessante: la ragazzina ha trovato l'amore nella normalità...e se qui l'amore nascesse dal disprezzo puro?? Mmmmmm..la cosa mi incuriosisce! ( la telefonata in contemporanea con la chat è un deja vu fortissimo per tutti, credo. Ma, rifiutare cucina thai! Cinese! Giappy! Kebab ç___ç uso la faccina con cognizione di causa, sappi che mi hai fatto venire fame e ho la casa vuota.)

26/04/11, ore 16:12

Uhm..la frecciatina all'autore firmato ma brutto dovrebbe far accendere qualche lampadina? Ho giusto in mente uno scrittore che va in giro con un cappellino da baseball, tronfio come non mai...
Geniale lo sdoppiamento XD quindi non è vero che navigano poi così male, in quella casa editrice. E allora che caspita gli è saltato in mente?! E 'sto tizio vuole scrivere un "romanzo semi autobiografico di carattere filosofico-esistenziale traslato in chiave fantastica per risultare accessibile anche un pubblico più giovane"
MA INSOMMA!!!!!! Non c'è davvero più religione a questo mondo...

26/04/11, ore 15:57

MI hai commossa. Perchè, se è vero che in tutto quello che si scrive c'è almeno un briciolino di autobiografia, quest'ode alla normalità del vero amore, che non brilla e non sberluccica è bella. Tranquilla, serena. Normale.
L'unico appunto che mi sento di fare in più (lo so che della mia vita non e ne frega niente, ma le cose che leggo le paragono tutte a quello che vivo!) è...che voglio contestare il fatto che "certe cose succedono solo nei film".
Io ne sono sempre stata convinta. I triangoli, gli occhi che brillano...bahh, baggianate. Finchè non mi è successo davvero...le situazioni da soap opera capitano davvero, più spesso di quello che noi cervellodotate siamo disposte ad ammettere. Il problema è che non sono situazioni piacevoli, in cui i due di battono in singolar tenzone per l'amore della loro bella :) sono cose che fanno soffrire tutti. Ecco, l'amore può fare anche schifo. Questo i romanzieri non lo dicono!!

26/04/11, ore 15:39

Mi piace l'attacco! E mi aspettavo la crisi di nervi :D che bella, si è presa una mezza cotta...qui dalle mie parti si dice che la persona "attizza". Direi che rende bene :)
Adesso sono davvero curiosa. Ho letto la sua acidità, ho letto la sua forza, le sue paturnie, le sue seghe mentali. ma questo scorcio di fragilità, questo lapsus sul fatto che ha provato una felicità da donna e non da scrittrice...uhm. Mi sa che davvero questo romanzo, in quelche modo, le cambierà la vita!

E su cose sarà l'sms?????????????????????

26/04/11, ore 15:32

Donna di poca fede! Non solo mi sono letta i 9 capitoli, ma proseguo nonostante ne abbia davanti ancora un po' :)
se una storia merita, merita.
E ecco rispuntare l'avvocato!!!!!!!! Uh uh, mi piace la cosa.
La droga di facebook ha colpito ancora, evvai! Conquisteremo il mondo ( e qui parte, sfumando, la sigla de "Il Mignolo e il Prof" ).
C'è una cosa ce non mi torna: ma perchè deve farsi queste inutili masturbazioni ideologiche? (leggi seghe mentali) ?? Cioè..con fior fior di autoroni che campano grazie ai ghost writer, si fa remore a sfruttare un po' di sana ispirazione ( e a copiare un tantinino) .
Ma suvvia!(anche perchè questa volta l'editore la scotenna di sicuro: non l'ha ancora capito che se le chiede di scrivere uno strazio del genere è perchè sono finanziariamente sul lastrico??? Povero editore bistrattato...)
Per me ora si iscriverà su Effebì solo per poter spiare l'uomo del mistero *_* tracannando Coca come Jack Sparrow farebbe con il ruhm

26/04/11, ore 15:24

Partiamo dal fatto che i mici sono bellissimi???

Ahahaha, l'amore non è rosa e fiori, i baci fanno schifo e il ragazzo giusto non è mai perfetto. Che santissima adolescente!! Io la cosa dei mesiversari non l'ho mai capita. Va bene magari il primo..più che altro per guardarsi negli occhi e dirsi "cacchio, reggiamo da 30 giorni, ti rendi conto?!". Poi la costruzione di un ponte!! ahaha, bellissima.
Ma hai scritto davvero un post da qualche parte per rubare le risposte? Sono terribilmente realistiche..anzi, no, forse sono un po' troppo in lingua italica per essere credibili. Servivano più kappa xkè alla fn tt gg skrivono cs xkè se non scriverebbero così allora saressero out. Ecco.

(uh..le faccine..mi dichiaro colpevole: l'unica mia giustificazione è che detesto i fraintendimenti da chat/forum e quindi sono una fervente sostenitrice degli smiles, quando servono. Faccina triste se è quello l'uomore che si vuole passare, occhi a stellina per l'entusiasmo e così via)
(noto una certa dislessia nelle mie recensioni: chiedo scusa in anticipo per le crisi che ti creerò!)

26/04/11, ore 15:08

Ahahaha, ma uffa, a me Facebook piace, perchè pure i personaggi delle fic che mi piacciono devono demonizzarlo così! Non bastano tutti i miei amici??? Uff...antipatica!!!
Ecco, la sapevo, la depressione da "nessuno caga (ops!) il mio post" è una brutta cosa. La capisco. Ma ora...154 risposte? Scommetto che 3/4 saranno da cestinare...sono un po' preoccupata per lei. Mi sa che ha sottovalutato un pochetto la situazione...

ma non vale sfruttare i forum! Anche perchè tema che troverà ancora meno risposte XD o la cacceranno via credendola una spammer o ne ricaverà altre storie non non-ordinaria ordinarietà. È incredibile la carica di ironia che riesci a dare a questo personaggio. Il turpiloquio poi sta benissimo :) potevi abbassarti ANCHE di più! Dopotutto è uno sfogo in risposta a una quasi-violenza u.u oh...evviva l'insulto creativo!!!!!!!

26/04/11, ore 14:56

Buahah ma nooooooooooo... io già me la edo, impantanata fra il vecchio amico che le chiede di uscire e il nuovo fascinoso sconosciuto *_* (sì, sono smielosa perchè sono innamorata, ma capisco e condivido la sua acidità per tutto il resto [anche perchè poi, a volere essere onesti, la vedo tipo circondata che tenta la fuga da una finestra e si rompe di tutto XD quindi non c'è poi tanto zucchero]).
Abbiamo un inizio *__________* eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh! Non ho di questi problemi, sono piena di fogli con incipit scarabocchiati, l'inizio mi viene sempre facile..poi l'ispirazione scompare e la storia pure -.-

avrebbe potuto cavarsela con una cena in pizzeria, i due che si appartano e vengono rapiti dagli alieni... na, eh? proseguo *_*

Oddio XD gli Harmony! Che meravigliosa opera, simbolo dell'inossidabile convinzione di nonne e zie che l'ammore passionale avvenga solo da giovani, solo se si è belli, solo se lui è ricco e può mantenere la ragazza incintata per incidente (scusa, mi piaeva il suono delle due parole insieme, anche se una è inventata!)!!!!!!!!!!!!

Ho avuto la (s)fortuna di leggerne uno da abbastanza piccola, periodo "Tre emmeesseci " per intenderci.
Errore che, come la lettura di qui sopra, non commetterò mai più!

Bene, proseguo a seguire la mia acidosa scrittrice preferita. Anche perchè, adesso che vedo che la sua vita sociale è pari alla mia (sotto esami -.- mannagg'...),  empatizzo molto ma molto di più!!!!!!!!!!!!!

25/04/11, ore 21:04

Aliste *_*
Oh, beh, mi sento in dovere di scusarmi per il ritardo - e potrei anche dire compiti (perchè è vero, m'hanno riempita, queste vacanze), ma vedi, stavo leggendo Dorian Gray, e avevo intenzione di finirlo tutto d'un fiato, e così mi sono detta: "finchè non lo finisci, non leggi altro".
E ora che l'ho terminato e sono bella e contenta e fecile sono qui a recensirti *.* *batte le mani*
Oh, un capitolo nostalgico, secondo me, ricorda molto quelli iniziali *ç*
Ma lo sai che sto riflettendo su una cosa?
Nell'ultima parte, la nostra cara scrittrice ha detto d'aver avuto un salto al cuore vedendo le due nuove richieste d'amicizia su Facebook - quella dell'avvocato e quella di Satana.
But, wait. Salto al cuore solo per l'avvocato?
... c'entra qualcosa pure Satana?
Gatta, ops, Alister ci cova^^
E Satana sa scrivere O_O Questa è stata una scoperta di quelle che ti porti dietro fino alla morte ò_ò
Ma è fantastico! Questo rende tutto ancora più... hum... piccante... mi spiego?
E poi, il fatto che la nostra scrittrice abbia ammesso esplicitamente che scrive quasi meglio di lei significa qualcosa u.u
Che poi, magari, lui aveva scritto quel libro commerciale solo per sfondare, e ora, finalmente, ha la possibilità di pubblicare il libro della sua vita *.*
O forse no o.o
Non lo so T.T Tu mi farai tante altre sorprese, vero? Ormai devo metterci una pietra sopra, sì.
Quindi, aspetto il prossimo capitolo con ansia.
Goditi gli ultimi giorni di vacanza - e ti faccio gli auguri di Pasqua in ritardo.
See you.

23/04/11, ore 17:03

ottimo capitolo, continua così.. mi diverte la descrizione del rapporto che ha con l'autore del romanzo d'amore