Come (non) scrivere una storia d'amore
di alister_

19/04/11, ore 16:44

Seppie?? Fecondazione? XD oddio, IO l'avrei letta quella storia! Altro che normali cotte adolescenziali...
...mmmmm, non avevo mai visto sotto questa luce il fatto di scrivere fantasy o fantascienza: certo, sono difficili perchè bisogna creare un mondo, ma effettivamente scrittore e lettore partono sullo stesso piano, mentre qualsiasi romanzo "normale" deve necessariamente avvincere per la sua "umanità".
Se riesci a farmi pensare, oltre che a ridere, sei davvero l'autrice che fa per me. Ora non mi resta che proseguire...povera amica, già me la vedo: obbligata a fare un sacco di strane esperienze amoroso/sentimentali per dare materiale alla scrittrice XD
(questo ricatto fra amici mi ricorda un pochettino un libro che ho letto tempo fa "Il vangelo secondo Biff" XD secondo me, un capolavoro)

19/04/11, ore 16:38

Era un po' che questa storia mi sballonzolava davanti, ma ogni volta l'essere così enormemente indietro mi ha fatto desistere dall'iniziarla..ora, dato che ho giusto una tesina da scrivere e tre esami di preparare XD credo di avere bisogno di supporto per NON pensare al lavoro. Che fare di meglio di iniziare una luuunga long-fic?
Le premesse sono più che buone: autrice fantasy rockettara obbligata a Mocciarsi. Prevedo grandi risate :)

idea geniale e bello stile di scrittura. Io personalmente mi drogherei più di alcolici..ma a ognuno le sue droghe, dopotutto! Salirò la china piano piano, ma prima o poi al finale arrivo!

18/04/11, ore 21:23

Ahah! che bello trovare ogni tanto una storia poco sdolcinata e che catturi cosi l'attenzione! l'ho vista oggi per la prima volta e mi sono appena letta tutti e 16 i capitoli filati. davvero niente male! si lo ammetto, anche io sono una di quelle che ogni tanto si concede una mielensata. ma solo ogni tanto. per si trovano in giro di quelle storie che magari sembrano diverse, ma al 5 capitolo di ricoprono di miele che verebbe voglia di dire: noooooo vi prego, non voglio mai diventare cosi! ti prego, non fare anche tu cosi^^, perchè la tua storia mi piace!

18/04/11, ore 20:20

Non ti preoccupare per la lunghezza del capitolo, l'importante è il contenuto =) Ottime riflessioni quelle della nostra protagonista (a proposito, prima o poi conosceremo il suo nome? XD), anche se a volte mi dispiace che sia così pessimista... ma come sempre faccio il tifo per lei, per il suo romanzo e incrocio le dita per l'avvocato (spero che tu non ci giochi qualche brutto scherzetto! XD)

17/04/11, ore 19:09

Questa storia è carinissima! Non so perchè, ma protagonista mi ispira una gran tenerezza, nonostante acidità e turpiloquio dilaganti:)

Un'idea davvero originale: anche io sono dell'idea che è molto più facile partire da ciò che non si vuole scrivere! Si evitano tante cadute di stile e sicuramente la storia risulterà più realistica e genuina!

Ho adorato un capitolo in particolare: l'undicesimo, ovvero la lettera della fan. È esattamente la mia visione della vita e non avresti potuto renderla meglio di così! Sei molto matura per la tua età (ehm, io non sono matusalemme, eh!) e dimostri di aver già compreso quali siano le cose importanti della vita.
Davvero complimenti, mi fai ridere un sacco!

A presto, spero!

Leti

17/04/11, ore 19:03

Sono di nuovo qui! Lo so che manco da parecchio su questa storia (che, se non sabglio, è una tra le prima che ho messo tra le seguite, appena iscritta su efp... come passa il tempo!), ma ho un motivo plausibile e scontato, anche se un po' strano a dirsi: la storia aveva preso una piega che non mi piaceva.
Per questo sono stata assente dalla scena delle recensioni: speravo che arrivasse una svolta, qualcosa che me la facesse riconsiderare... dato che dire subito "la storia non mi piace più" mi sembrava una mancanza di fiducia nell'abilità dell'autrice.
Be', ho fatto bene ad aspettare: verso la fine, la storia ha ripreso qualche punto. Mi è piaciuto come lo scadente autore di "l'amore di noi due" si sia rivelato dotato di un cervello!
Ma ho intenzione di dirti dove - solo nella mia testa, bada - ha scricchiolato un po'... così, giusto per, magari una critica ti fa piacere... in caso contrario, puoi sempre snobbarla :)
 Insomma, all'inizio la trama mi era sembrata originale, e così i primi capitoli. Solo che poi ho avuto l'impressione che la protagonista si sia stereotipata alla tipica figura cinica-acida-scontrosa-ma-in realtà-la-sua-è-solo-fragilità. L'ironia -sotto forma di battute acide- è suonata un po' troppo ampollosa (si può dire?) e ridondante... come se volessi essere divertente a tutti i costi; mi è sembrato che la trama della storia passasse in secondo piano, pur di far notare le caratteristiche (definite all'inizio) della protagonista. Così, è come se avessi ottenuto l'effetto opposto...
Forse a rendermi la storia un po' invisa è il fatto che ormai in ogni storia l'elemento di originalità vada ricercato "spasmodicamente" (mi sento un po' scema a parlare così >.<), quindi finiscono per somigliarsi tutte, alla fine...
 Tuttavia, la trama resta pur sempre avvincente: per questo la storia resterà con piacere nelle seguite :) infatti immagino perfettamente che quello che non è piaciuto a me potrebbe far parte del tuo stile di scrittura, che rimane comunque essenzialmente corretto (non ho visto neanche un errore, né di sintassi né di altro tipo).
 Che poi io ho lasciato questa specie di recensione "altamente costruttiva" (see come no!), ma parlo comunque dal basso della mia umile condizione di dilettante xD
 Anche perché la storia ha parecchio successo, a quanto vedo: indi per cui, sebbene non sia il mio genere... complimenti lo stesso :)

16/04/11, ore 14:33

Ebbene si, sono una nuova lettrice di questa appassionante fanfiction!
Dunque, devo dire che mi piacciono molto i tuoi personaggi e le loro caratteristiche, dall'ironia a volte un po' acida della protagonista, alla "pacchianeria" (se così si può dire xD) del nuovo scrittore appena comparso.
Trovo inoltre che la trama sia ben costruita, appassionante e che invoglia alla lettura.
Spero di leggere presto un nuovo capitolo, sono curiosa di vedere quale sara il parare della scrittrice sul romanzo del suo collega!
Ele

15/04/11, ore 19:04

OMG!!! XD Ti prego!! Ma così ci fai morire prematuramente dal ridere!! Ma partiamo da principio.. Io e mia sorella stavamo cazzeggiando allegramente su efp quando il titolo della tua fic c'è saltato all'occhio.. sai com'è, abbiamo anche noi una certa repulsione per tutto ciò che è romantico e smielato, e questo quindi comprende una vasta gamma di libri, film e quant'altro.. ^^ così ci siamo avventurate nei meandri più reconditi della tua Storia, che ci è piaciuta un sacco!! Abbiamo letto tutti i capitoli disponibili in meno di un'ora.. Inutile dire che ce la siamo praticamente divorata!! XD Ora passiamo al succo. U.U Noi AMIAMO la nostra cara scrittrice!!! È troppo una grande!! XDD si è trovata un posto in prima fila nel nostro santuarietto personale, e questo è dire tutto!! u.ù Che pensare invece dell'avvocato.. Un gran bellone affascinante che suscita tutta la nostra curiosità!! Vogliamo saperne di più!! Anche il povero scrittoruncolo logorroico (che ha decisamente conquistato punti in questo ultimo capitolo aiutando la nostra eroinaH) fa la sua parte! All'inizio ci stava un po' sulle balle, ma poi abbiamo cominciato a voler bene anche a lui, porello.. ^^ Insomma.. Per concludere questo papiro di commento.. la tua Fic è davvero fantastica: in primo luogo per la trama in sé che é decisamente innovativa e originale, in secondo luogo anche per il tuo stile di scrittura, decisamente appassionante e scorrevole!! Tanterrimi complimenti!!!! XD C&G con furore!!

14/04/11, ore 21:48

Ma ciao *.*
Ma sono così contenta che i misteri della serata in pizzeria si siano svelati tutti *.*
Ma, andiamo per ordine.
L'avvocato *ç* Oh, ma è lì solo per una cena di lavoro. Grande U.U *pat pat*
E, che dire, la nostra carissima autrice - mi sembra di essere Manzoni, a parlare così o.o Mi manca solo di apostrofarla come l'infelice e siamo a posto - è così duolcerrima quando lo vede *w* In altre parole, io mi diverto u.u
Poi, beh, il nostro Satana - oh sì, io ora lo chiamo così - si è rivelato una sorpresa o.o Vuole smontarle i pregiudizi o.o  Ma lo sai che, aldilà del suo sorriso da pubblicità dei dentifrici, potrebbe anche starmi simpatico? ù.ù Poi, è anche vero che, di base, mi sta simpatico, perchè sì, mi fa troppo ridere, insieme alla nostra autrice xD
Then. Quando bella doveva essere quella pizzeria fantasy! Ecco un posto dove sarei andata volentieri U.U Potrei anche sopportare uno spirito logorroico come quello dello scrittore, se mi portano una anima dei boschi. Cioè, è una cosa splendida *_*
Ecco tutto. Ora devo scappare (come mio solito).
Stammi bene, e a presto *.*

13/04/11, ore 19:27

WOW :D
E' lei, la donna che amo ** (sia la scrittirce che l'autrice della storia LOL :D)
Ed è sempre lei che non smette di sorprendermi... e di incuriosirmi.
Uno. Dimmi dove si trova questa pizzeria, ci corro subito!

"Anima dei boschi" è una pizza proscutto e funghi ( i funghi sono nei boschi u_u), dunque se volessi una Margherita - pomodoro e mozzarella - sarebbe una "Anima poporea di Mucca" ? Oppure "Campagne fatate"... Okay, la smetto di sclerare.

Ciancio alle bande - Bando alle ciance (LOL) - mi piace. Mi paice perchè non capisco. Mi paice perchè so che l'avvocato sarà tolto di mezzo. Oppure no. Non capisco, non riesco proprio a farmi un'idea, ed è per questo che mi piace! E'... è poco intuitivo, solo il tuo cervello sa la fine, è sorprendente :)
Okay, devo smetterla con utta questa carineria, ma non riesco ad evitare D:
Il tuo stile poi, sublime ed impeccabile come sempre.
Sarcasmo perfetto e divertente; SCRITTRICE adorabile nella sua semplicità e nel suo essere cinica.
Okay, me ne vado con una promessa: la prossima recensione sarà migliore anche perchè ho qualcosa da farmi perdonare... IL RITARDO D:
Mi vergogno di me stessa x°°D
Okay, quandos crivo non mi fermo più °A°
Spero in un altro capitolo sorprendente - unica cosa della quale sono sicura sulla tua storia - e in un capitolo vicino :D
Un bacione fortissimo dalla tua fan ... n°Uno? Va bene, non sta a me decidere ^^
ciao Giuls, Ti adoro **

13/04/11, ore 18:44

ma perchè lui un romanzo fantasy e lei un romanzo rosa?? era meglio evitarle tutte queste sofferenze alla povera scrittrice.

12/04/11, ore 22:07

Tadadaaan colpo di scena. Fantastico, non immaginavo assolutamente che la serata potesse finire così... soprattutto non immaginavo che il tizio potesse sembrare umano XDXD e questa storia mi prende sempre di più... sei veramente brava, spero continuerai presto :) Geneve.

11/04/11, ore 20:54

Non ci avevo mai pensato davvero e devo dire che, si, è vero: la tecnologia ci rovina. come può essere romantico scrivere 30 volte ti amo con sms?

passo avanti: ''l'amore non è rose è fiori, ritorniamo alla realtà'': mi piace molto questo svilluppo: la scrittrice che scrive di alieni e fantasia ritorna sul pianeta terra per quanto riguarda l'amore. è forte: dimostra che la protagonista non ha una 'linea retta' per carattere, ma un bel solido.
NON MI STANCHERò DI DIRTI BRAVA!

Bne bene: la nostra povera, piccola scrittrice, orgogliosa e geniale ha trovato una via di fuga: i fans! bella idea, non ci avevo proprio pensato.
questa è una di quelle storie dove il finale non si vede (si, è vero che non ho ancora letto niente e sono alla metà, ma questa storia mi piace tanto, davvero) come piace a me.
NON FINIRò MAI DI ADULARTI: OTTIMO!

11/04/11, ore 19:00

La storia non finisce che lei si innamora e fa la fine di harmony? vero? spero di no perchè rovineresti una bella bella storia!
possibile che la vita da scrittrice sia così 'piena' di vita sociale? probabilmente si, capita come ai lettori che leggono sempre, no? gli scrittori si immedesimano nel loro personaggio e nel loro piccolo e belissimo mondo che ci fa sognare. questa storia mi fa non proprio sognare, ma mi ispira.
ANCORA OTTIMO!