Come (non) scrivere una storia d'amore
di alister_

30/11/13, ore 19:19

Sarò ripetitiva, ma non posso esimermi dal dirti che anche questo capitolo mi è piaciuto molto! Mi piace come sia sviluppato da te il modo di pensare della protagonista, mai scontato e, anzi, sempre pieno di sorprese. Qua la troviamo alle prese con una sorta di sbandata che la cara autrice ha preso per l'avvocato senior; ho apprezzato particolarmente il pezzo in cui si vede distinta in due entità, la donna e la scrittrice, ma presto si rende anche conto che lei è una sola, le due cose convivono in essa e...e l'idea parte insieme a quelle poche, ma presenti righe. Dai che le pippe mentali non sono state del tutto infruttuose :P E ora vediamo che cosa ha scritto la fan-sana-di-mente (forse).
Bene, continuo la lettura :)

30/11/13, ore 18:38

Bene, ri-eccomi qua :) Allora, la nostra autrice oltre ad essere stata ufficialmente drogata da facebook, è in preda ad un'altra crisi questa volta morale....E' giusto farsi aiutare così dai fan? Il lavoro di una scrittrice non è proprio inventare, ideare forse ancora prima di scrivere? E poi...poi ricompare il caro avvocato senior...questo tipo mi ispira molto e chissà cosa succederà con la protagonista! E a proposito di lei, come riuscirà a far fronte al sempre presente problema del famoso libro? Sono sempre più curiosa ^^

30/11/13, ore 15:45

Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente, sarà che leggere insieme alla nostra cara scrittrice quelle risposte prive di un qualcosa di lontanamente simile alla decenza grammaticale è stato fantastico xD Va bene, devo ammettere che non mi sono trovata sempre d'accordo con l'autrice, alcuni gesti romantici li ho trovati molto dolci a prescindere da tutti i problemi che lei pone...magari a volte è così cinica perché non ha mai provato davvero l'amore oppure è proprio il suo parere personale e allora si può solo rispettarlo e ridere a morte per le sue frasi ironiche che, d'accordo o no, fanno sempre sbellicare xD La cosa delle faccine...beh, devo ammettere che mi reputo colpevole, ma ovviamente non quando scrivo storie, non si può infilarle in un racconto assolutamente no, però in una chat o anche nelle recensioni penso siano utili perché, come ha detto un'altra ragazza che ha recensito, spesso su internet è difficile capire che tono si sia voluto dare ad una semplice frase. Ma meglio finire questo lungo sproloquio e passare alle cose più importanti...Ossia che tu non fai altro che incuriosirsmi XD Davvero, ora che cosa dirà questa che sembra più normale o comunque decisamente più vicina alla nostra protagonista? Vado avanti a leggere :3

30/11/13, ore 15:06

Sinceramente non pensavo che il capitolo si sarebbe concluso così, cioè pensavo di vedere già le risposte dei vari fan, ma devo ammettere che è molto meglio così oltre al fatto che sei riuscita ancora una volta a sorprendermi :D L'autrice è sempre più simpatica e come la capisco...quando ti aspetti che l'entusiasmo tuo contagi anche gli altri anche solo tramite un post e poi vedi il deserto nello schermo del tuo pc T^T Altro tratto che rende incredibilmente realistica la tua storia <3 E poi facebook...nonostante non condivida appieno il pensiero dell'autrice (anche se prima la pensavo non molto diversamente da lei, infatti non è neanche da un anno che sono iscritta) la sua uscita mi è piaciuta e beh, ha dovuto ricredersi un poco anche lei però con quelle 154 risposte XD
Vado avanti che sono curiosa :3
Un bacione, chitta97 <3

Bello anche questo capitolo, non importa se un po' più corto...anzi, ti dirò che ci sono state un sacco di parti riflessive che ho adorato davvero tanto *-* La nostra povera scrittrice è in crisi, cucciola lei <3 Ma ha "presto" un'idea geniale dopo quel monologo accanito contro l'editore (XD): il forum dei suoi fan! Ma non so perché ho l'impressione che la cosa porterà altri problemi o comunque la cosa non si risolverà poi così facilmente ^^' Va beh, vado avanti che sono curiosa :3

30/11/13, ore 14:17

Eccomi di nuovo qua :D La storia continua a piacermi e i risvolti si fanno interessanti -w- Certo, da una ff come questa non mi aspetto (e non voglio neanche aspettarmi) che lei si innamori di questo senior, lui pure, si frequentino, si sposino e abbiano tanti pargoletti, senno tutte le fantastiche critiche agli Harmony andrebbero a farsi friggere...Però non posso nascondere quanto sia felice di sapere che allora la nostra cara protagonista non è totalmente immune al fascino maschile...sì, okay, sono una sdolcinata di prima categoria xD Ovviamente le sue solite frasi acide/ciniche sono sempre fantastiche e...chissà se ora riuscirà finalmente a sviluppare almeno l'inizio di questo maledetto libro! Inoltre devo ammettere che questo avvocato senior mi incuriosisce e mi ispira simpatia (anche perché ha riconosciuto il libro), l'amica un po' meno, l'altro maschio non so...Bene, vado avanti con la lettura ^^
Un bacione, chitta97 <3

Innanzitutto, grazie per aver risposto alle recensioni che ti ho lasciato sinora, sono felice che ti abbiano fatto piacere :D Tranquilla, capisco che la storia magari sia un po' vecchiotta e nel frattempo tu sia maturata, ma fatti dire che anche così, senza alcuna risistemazione, è bellissima u.u E proprio perché la storia continua a piacermi tanto, stai sicura che leggerò e recensirò ogni singolo capitolo...anche perché devo ammettere che è proprio una mia abitudine xD
Ma ora passiamo a questo capitolo in particolare; anche se è chiamaramente di transizione si capisce che non è messo a caso e anzi, penso che senza la storia non scorrerebbe altrettanto liscia. La protagonista continua ad essere fantastica (e dimenticavo di riferirti quanto adori la tua scelta di mantere lei e tutti gli altri personaggi anonimi, la reputo molto giusta e perfetta per far immedesimare ancor meglio il lettore, inoltre sei riuscita a rendere questa aria indefinita perfettamente piacevole e assolutamente priva di senso di incompletezza), la mia parte preferita è quella dei mille perché che si chiede xD E poi i consigli della mamma, fantastici xD Bene...che dire, vado avanti con la lettura e mi rivedi alla prossima recensione ^_-

29/11/13, ore 20:01

Ho fatto il prima possibile ^^ Ovviamente anche questo capitolo non mi ha deluso, anzi. La storia prosegue benissimo, sempre più divertente; riesci, oserei dire, egregiamente a prendere in giro questi stereotipi puntando sui loro difetti più marcati e che tutti notiamo in questi film e romanzi rosa davvero inguardabili/inleggibili perfino da una sdolcinata come me xD Insomma, romantico sì, perfino quel romanticismo che rasenta il diabete mi piace, ma roba stupida e senza senso proprio no xD E "L'amore di noi due" è stato l'ideale per raccogliere tante critiche tutte insieme u.u (XD) A parte il titolo assurdo e anche scorretto stilisticamente, i nomi, le situazioni e poi le frasi prese dal romanzo, tutte cose che...come posso definirle? Beh, basta andare a rileggere i commenti delle due amiche, loro (e quindi te) sono riuscite a commentare perfettamente tutto xD A proposito, entrambe mi stanno davvero simpaticissime, penso siano caraterizzate bene, anche se ovviamente per l'amica bisognerà vedere meglio in seguito per definirla meglio (: Va bene, detto questo continuo con la lettura che la cosa mi piace sempre di più ^^

29/11/13, ore 19:31

Ri-eccomi qua :D Allora, anche questo secondo capitolo mi è piaciuto molto. Originale, divertente, oltre che scorrevole e senza errori. Ero curiosissima su che cosa fosse saltato in mente alla nostra scrittrice e tu non mi hai delusa per niente, anzi...come ti è venuta l'idea degli alieni-seppie del pianeta Wodu della galassia di Ketu xD? Ma forse la cosa ancora più bella sono le continue giustificazioni umoristiche che da' la ragazza all'editore che non abbiamo mai visto così arrabbiato xD Mi piace anche come hai esposto i suoi pensieri riguardo al trattare di una storia d'amore tra essere umani, non avevo mai pensato al fatto che effettivamente in un fantasy tutto è inventato (o quasi) e l'autore parte allo stesso modo del lettore, invece in storie d'amore conta anche la veridicità, e a quanto pare la nostra scrittrice non ha molta esperienza nel settore xD Oddio, a parte che io dovrei starmene zitta che non è che sia messa tanto meglio ^^' Coooomunque, ora posso solo dire "Povera la sua amica" e andarmi a leggere il seguito xD

28/11/13, ore 20:59

Allora, ho scoperto per puro caso la tua ff, girottolando (?) nel tuo account dopo aver letto la tua storia nel fandom di Ano Hana...La trama mi ha ispirato parecchio per cui parto con la lettura e prometto che cercherò di recensire tutti i capitoli il prima possibile ^^ Allora, come già detto l'idea di partenza mi incuriosisce parecchio, anche perché la trovo piuttosto orginale. Il tuo stile inoltre è scorrevole, privo di errori e coinvolgente. La figura della protagonista è troppo simpatica e realistica, non è affatto un personaggio stereotipato, ma anzi ricalca molti aspetti in cui una scrittrice, anche una alle prime armi come la maggior parte di noi di Efp, si può riconoscere. L'editore si fa odiare spontaneamente per questa limitazione di un tema che la protagonosta a quanto pare non sento affatto suo (non è me, io sono anche troppo romantica xD però anche il mio genere preferito è il fantasy <3) e che la fa innervosire non poco, soprattutto durante quella telefonata che ha fatto irritare perfino me per l'ostentata pacatezza dell'uomo. E la fine invoglia a continuare la lettura il più presto possibile per vedere che cosa è venuto in mente alla nostra donna...Quindi continuo, mi sa che dovrai sopportarmi ancora un bel po' XD

28/11/13, ore 18:39

Devo essere sincera, penso che la tua storia sia davvero coinvolgente, e leggendola mi sono accorta di assomigliare tantissimo alla protagonista, cioè quando leggo mi sembra di averle vissute io quelle situazioni! Naturalmente io sono ancora peggio (se si può dire) ;)
è proprio per questo che la storia mi ha coinvolta a tal punto da leggere i 20 capitoli tutti di fila in questo pomeriggio, la storia di per se procede più tosto bene, secondo me ti troveresti benissimo a scrivere un libro (proprio come l'autrice) il tuo linguaggio è semplice è complesso allo stesso tempo, ti fa morire dalla voglia di continuare a leggere! almeno per me è così :)
miraccomando continuala! che non sia mai che un talento come il tuo vada sprecato!
ti faccio ancora i complimenti!
Darkyla95

21/10/13, ore 08:42

ciau..troppo divertente questa storia la protagonista mi ricorda tanto una mia amica ;) beh, se non fosse già tra le scelte del sito avrei provveduto io!
la metto tra le seguite così il prossimo capitolo non me lo perdo!!
baci
pink

02/05/13, ore 18:05

Non so nemmeno io, come ci sia arrivata in questa storia, ma devo ammetterlo, adoro questa storia, è originale e molto piacevole da leggere. E poi, era ora che scrivessero una storia che non riporti il solito colpo di fulmine all'incrociarsi degli occhi (neanche fossero strabici). Complimenti davvero, e spero vivamente che tu continui a scrivere questa storia, possibilmente non tra 9 mesi! Hahahah

01/02/13, ore 02:28

Ho letto solamente il primo capitolo della tua storia, ma posso dirti che già mi ha appassionato tantissimo quindi di sicuro le metto tra le seguite e domani proseguirò la lettura.

11/01/13, ore 21:24

Ciao carissima, sono incappata in questa fiction in una triste settimana in cui nessun autore che seguo abbia aggiornato nulla. Da qui la voglia di cercare qualcosa di nuovo, il titolo della tua storia che mi ha colpito particolarmente e una storia ancora più bella che mi ha catturata per tutti e 20 i capitoli pubblicati finora.
Adoro i caratteri della tua storia: sono davvero realistici, complessi e pienamente sviluppati senza apparire affatto noiosi. In alcuni punti figurati che mi sembrava di star leggendo il blog di Anita o addirittura di ascoltarla mentre mi racconta ciò che le sta succedendo in questi giorni.
L'Avvocato (la A maiuscola se la merita tutta solo per il non avere nemmeno tentato di baciarla al primo appuntamento) è incredibilmente simpatico, carismatico e bello, cosa che decisamente non guasta.
Sul caro Satana mi avvalgo della facoltà di non rispondere: inizialmente lo odiavo profondamente per il suo libro stereotipo e lo invidiavo per i suoi soldi a palate, ma ora inizio a trovarlo parecchio simpatico, spigliato e travolgente e poi boh è bisex. E io nonostante mi imponga in tutti i modi di starci attena appena sento le avvisaglie del mio gay-radar che scatta parto per la tangente, delle volte persino per dei personaggi cartacei. Eh già sono ridotta proprio male.
Aspetto il prossimo aggiornamento perché so che questa storia ultimamente sta avendo lunga gestazione e confido che tu non ci abbia abbandonato per sempre :)
Un abbraccio Barby