Come (non) scrivere una storia d'amore
di alister_

10/03/11, ore 00:57

Heilà!!
Ho trovato la tua storia per caso  e mi sono incuriosita.
Trovo che la scrittrice sia tremendamente acida, cinica e lamentosa, perciò l'adoro!! xD
E questo dodicesimo capitolo è stato spettacolare, una vera botta in testa, il cospirare maligno del Dio del sadicismo!! Sono morta dalle risate!! xD
Mi piace come scrivi, come se stessi parlando direttamente con la protagonista e lei  miraccontasse che ha fatto stamattina. E le idee sull'amore?? Sublimi! xD
Un'altra cosa che ho adorato è quando insieme alla sua amica guardano il film. Lo faccio anch'io, anche al cinema, fregandomene degli amici che attentano alla mia vita per farmi stare zitta! xD

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! ^^

with love,

AnnitaB.

21/02/11, ore 22:07

Ma ciao *-*
Mi domando per quale motivo non ho mai letto prima questa storia.
Ma - come si dice - meglio tardi che mai, no?
Questa storia è... bellissima.
Lasciatelo dire da una che ormai legge solo storie slash perché la maggior parte delle storie etero sono appunto banali, scontate e chi più ne ha più ne metta.
Ma... l'originalità di questa storia mi ha conquistato.
Così come il tuo stile semplice e ironico che mi ha fatto scoppiare a ridere da sola più e più volte **
Il culmine credo sia stato in questo capitolo quando è spuntato lo scrittore dell'insulso harmony dei primi capitoli.
Mi è piaciuto anche lo scorso capitolo nel quale la lettrice le ha raccontato della sua reale e semplice storia d'amore. Se avessi una lettrice così sarei troppo felice, davvero ^^
E nulla, immagino che prima o poi sapremo di più anche sul messaggio (poco) anonimo della pagina fan su Facebook... e chissà che non sia lui l'amore che la nostra Scrittrice (non) sta cercando?
Ecco, ora aspetto il prossimo capitolo, visto che ti ho scoperta non ti lascerò scappare facilmente e consiglierò la storia a chiunque mi capiti sotto tiro, perché merita ^^

13/02/11, ore 22:38

Bellissimo capitolo, molto introspettivo.
Scopriamo i lati nascosti della nostra protagonista, insicurezza e paura.
Rende tutto piú realistico e appassionante.
Molto bello il punto
"Un momento.
Non sono due cose staccate. Sono un tutt'uno. Due facce di una stessa medaglia.
E quindi...
Basta girare la medaglia, e trovare il punto di partenza."
Lo trovo davvero interessante.
Complimenti, scrivi ancora

13/02/11, ore 21:55

I miei commenti non mancheranno mai stanne certa.
Questo capitolo é corto ma curioso, il personaggio dell'avvocato speravo di ritrovarlo é... intrigante.
Sono curioso di vedere che succede adesso.

13/02/11, ore 21:47

Questo capitolo é un capolavoro di rara bellezza.
É un quadro dettagliato del panorama giovanile quando si parla di amore.
Una cozzaglia di stereotipi improbabili e facilonerie.
Grazie ancora una volta per la tua capacitá di mettere a nudo i pesanti bug del mondo dei giovani vittima e colpevole del suo stato tra il drammatico ed il ridicolo.
Complimenti, scrivi ancora.

PS: Mel é Sophie glie li ho portati io dalla toscana ( il loro fratello Kairóh é il mio gatto ).
Salutameli tanto

13/02/11, ore 21:33

Bel capitolo, purtroppo non succede molto.
Speriamo che le idee dei fan sblocchino la nostra eroina dell'inchiostro.
Questo capitolo é molto scorrevole, in nessun punto ho avuto delle esitazioni.
Vai alla grande!
Il tuo fan accanito ti lascia con la sua solita frase.
Complimenti, scrivi ancora.

Questa scrittrice protagonista é veramente un vulcano di idee.
Per quanto riguarda la scrittrice scrittrice, brava davvero ottimo monologo interiore, rende molto l'idea di confusione mentale, passa da un argomento all'altro, confonde cause con effetti e inanella pensieri negativi e violenti contro il suo editore ( pover'uomo ).
Proprio quest'ultimo che in fin dei conti ha un ruolo marginale é il personaggio che mi piace di piú, paterno ma con un affetto distaccato e decoroso che cercando di mandare avanti la baracca chiede aiuto alla sua scrittrice migliore, una richiesta sincera di soccorso non un'imposizione dall'alto.
Spero di trovare l'editore piú presente nei prossimi capitoli ( non dirmi che é il cattivo della storia eh ).

01/02/11, ore 11:13

Segnalo questa storia prima di tutto perché è ben scritta, lo stile è curato e scorrevole, mai pesante, e in secondo luogo perché la trama è originale e accattivante, si prende gioco dei luoghi comuni e degli stereotipi sulle storie d'amore che di questi tempi diventano sempre più banali e scontate. Questo racconto, al contrario, ha portando una ventata d'aria fresca nel genere, grazie alla visione ironica e un po' cinica della protagonista e alle sue avventure divertenti e soprattutto molto realistiche per trovare una storia d'amore che sia degna d'essere scritta su carta. Ho apprezzato appunto il realismo e la sincerità: qui non ci sono personaggi surrealmente belli, intelligenti o peggio, surrealmente fortunati, anzi, ogni lettrice, e in particolare coloro che hanno la passione per la scrittura, si sente rappresentata dalla protagonista della storia, che è una persona normale e con la giusta dose di - si può dire? - sfiga che ogni ragazza single e un po' nerd si porta appresso ogni giorno. La storia non è ancora stata pubblicata per intero ma sono certa che sarà un successo fino all'ultimo capitolo e che nessun lettore rimarrà deluso.

31/01/11, ore 02:43

Si intravede una trama interessante, la nostra cara scrittrice potrebbe essere scumbussolata parecchio da questa storia.
Sono mooooooolto curioso.
Come al solito Alister ci delizi con la tua bella scrittura.

29/01/11, ore 11:07

Questo scrittore mi ricorda molto Alfonso Luigi Marra e il suo "strategismo sentimentale"... manca solo l'Arcuri! XD Un bel colpo di scena, in ogni buona storia ci vuole un antagonista, o, per lo meno, un rompiballe XD

29/01/11, ore 11:02

Oh, che capitolo dolce! La ragazza ha raccontato una storia normalissima, senza colpi di scena, triangoli amorosi, tradimenti, pianti, tragedie, solo la nascita di una storia d'amore come tante altre, eppure molto molto dolce *_*

29/01/11, ore 10:56

Oh mamma, un piccolo commento di un avvenente avvocato fa vacillare la nostra scrittrice ^///^ Un capitolo molto divertente, come sempre continui a tenere il lettore in uno stato di viva curiosità, quindi non mi dilungo oltre e procedo con la letture =)

29/01/11, ore 10:14

Ooooohhh, ma i tuoi gattini sono adorabili!! *__* Ok passiamo alla storia: un capitolo molto divertente, anche se un po' triste, proprio perché realistico: l'amore in chat? Che cosa deprimente... Meno male che esistono anche le adolescenti ciniche e con i piedi per terra! Sono proprio curiosa di vedere se sarà utile alla nostra scrittrice =)

29/01/11, ore 10:00

Oh oh oh (no, non sono Babbo Natale). Un intero capitolo a prendere in giro gli Harmony e le situazioni impossibili dei romanzi rosa, ed ecco che spunta un belloccio sospetto. La cosa si fa moooooolto interessante! E' vero, nessuno ti ferma per strada perché rimane folgorato dalla tua bellezza, ma l'amico dell'amico può a volte rivelarsi interessante. Procedo con la lettura, sono troppo presa!

29/01/11, ore 09:42

Sono venuta a sbirciare nel tuo profilo e ho trovato questa storia davvero molto interessante ^_^ Essendo anch'io un po' stufa delle solite storielle d'amore tra due adolescenti un po' idioti (di solito lei è la tipica ragazza di buona famiglia che vuole evadere dalla mentalità ristretta e severa della società media-borghese in cui vive, lui è il tipo duro-fuori-ma-tenero-dentro), questo racconto mi ha subito attirata e finora non mi ha per niente delusa. Il personaggio principale mi assomiglia moltissimo, perché io mi sento sempre imbranata quando scrivo storie d'amore (ecco il perché dell'amnbientazione fantascientifica :P); lei e la sua amica sono molto realistiche, due ragazze normali, molto simpatiche, molto sveglie e assillate da una buona dose di sfiga che non guasta mai.
Sono curiosa di sapere come farà la nostra protagonista a scrivere 'sto benedetto romanzo d'amore, anche se, a dire la verità, anch'io avrei preferito la storia dei due alieni che "mettono su famiglia" a "La storia di noi due" che un che di vagamente Mocciano... XD