The Ghost's Diary
di Ili91

06/07/12, ore 15:36

Ciao! E così siamo arrivati all'ultimo capitolo. Scusa per il ritardo nel leggere e recensire ma mi era sfuggito...
Finalmente la spiegazione su quello che è successo ad Hana. Una storia davvero molto triste la sua e anche quella di Sho. Hanno avuto un brutto destino. Comunque alla fine Sentaro centrava, qualcosa... Sono triste per loro.
Akito e Sana si sono dichiarati! Però ho una perplessità: Mi sembra che sia successo troppo velocemente, rispetto a come sono andati lenti negli scorsi capitoli e, quel "Ti amo" di Sana, mi sembra troppo affrettato.
Questa non è una critica ma una cosa che ho pensato leggendo... Però l'autrice sei tu e quindi avrai le tue ragioni.
Aspetto l'epilogo, con impazienza!

04/07/12, ore 00:23

Uuuu finalmente si è scoperta la verità. Povera Hana....che destino crudele!!! Finalmente però anche i due testoni hanno concluso,finalmente un bacio "vero". Io forse avrei evitato subito il ti amo,però è bello lo stesso il capitolo. Non vedo l'ora di leggere l'epilogo,sperando che sia lungo e corposo e che ci racconti ancora di Akito e Sana. Al prossimo capitolo.
Paola

03/07/12, ore 10:03

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii finalmenteee una svolta importate tra sana e akito =) sn contenta nn poteva che essere così, di poche parole ma con tanti gesti!!! Parlando per Hana si nn poteva che essere tragica la fine però credo anche che finirà bene. Spero vivamente che nell'ultimo capitolo ci sia un bellissimo finale per sana e akito e dopo Hana e sho!! Una piccola info qual'è la tua pagina facebook???così leggo qualche spoiler se ne aggiungi.. sai su per giù quando pubblicherai il prossimo capitolo??perchè già nn vedo l''ora =) un saluto
Jeess

03/07/12, ore 03:28

Vado, io ti dico quello che penso, senza indorare nulla.
Sono mesi che seguo questa storia, tu come autrice sei capace di far emozionare, quindi nel complesso è una bella storia.
Sia quella di Sana che quella di Hana.
Cosa mi è piaciuto di questo capitolo: la ricomparsa e il definitivo racconto del passato di Hana e Shotaro.
Mi è dispiaciuto per come si è evolta la loro relazione e la definitiva morte del ragazzo.
Mi è piaciuto che finalmente si sia fidata completamente di Sana e Akito e abbia raccontato loro tutto.
Questa, purtroppo, è l'unica cosa che mi è piaciuta.
Immagino tu abbia capito cosa non mi sia andato bene.
Immagino di pretendere troppo, l'autrice sei tu, ma da lettrice ci sono rimasta un tantino di stucco alla loro 'dichiarazione' ò.ò
Non è da lui dire subito ciò che prova. E no, in questi venti e passa capitoli tra loro non c'è stato un vero e proprio avvicinamento, a parte il bacio, che mi sembra sia successo mille anni fa.
Il 'ti amo' mi sembra troppo forzato! Loro non facevano altro che litigare, se non - come ti ho detto prima - per rare volte in cui stavano vicini senza azzannarsi.
Da l'impressione che tu l'abbia messo li perchè volevi far succedere qualcosa tra loro, ma non ne eri convinta.
Ti faccio un esempio: Omicidio di un nobile è più lunga di questa come storia, ma è più reale, i loro sentimenti la erano più sentiti che in questa storia. Se negli scorsi capitoli mi chiedevo perchè non si davano una mossa, adesso mi dico che così è decisamente irreale.
Non me l'aspettavo così la loro fine, anche se di fine non posso parlare, siccome sono ancora all'inizio e dobbiamo ancora leggere l'epilogo.
Questo è il mio personale pensiero, sarebbe stato inutile dirti 'che bello, mi è piaciuto' se poi non lo pensavo proprio.
Spero di non averti offesa con questa recensione.

02/07/12, ore 23:19

Questo capitolo mi è piaciuto molto per il bacio tra Aki e Sana pero' è stato anche molto triste per la storia di Shotaro e Hana...era da un po' di tempo che seguivo questa tua storia pero' non l'avevo mai commentata dato che non ero iscritta...ho sempre desiderato di dirti che scrivi divinamente!Non vedo l'ora di leggere l'epilogo!Questa storia va dritta tra le preferite!^^

02/07/12, ore 22:20

Ciao, ed eccomi qui! Accidenti nin era davvero colpa di Shotaro e poverino si è preso anche una polmonite per cercare Hana sotto la pioggia dopo il litigio, ci credo che la ragazzia si senta repsonsabile della sua morte, anche se è stata solo una triste sfortuna. Invece finalmente Sana si è deicsa a baciare Akito, ma quanto sono belli insieme!
A presto, kiss

01/07/12, ore 23:37

Bello Bello BELLO!!! Mi dispiace solo averlo letto solo adesso, ma ho avuto un po' di impegni :(
Comunque...questo capitolo mi è piaciuto un sacco...che carina Sana che si rende conto di essere innamorata!! Non so perchè ma mi sono immagginata la Sana del manga, tutta occhi a cuoricino, mentre sbatte le mani con le sue treccine e le guance rosse :) Non mi stancherò mai di ripeterlo : i tuoi sana e akito sono troppo originali, sono loro, ed è incredibile, perchè per quanto tu metta te stessa in quello che scrivi (ovvio, altrimenti c'è il rischio di bloccarsi ogni minuti) mantieni sempre una precisa linea di demarcazione tra te e i tuoi personaggi e non è sempre facile, a volte quando ci si lascia trasportare ci si immedesima troppo nella perte e rendiamo il personaggio un po' troppo simile a noi, ma con te tutto ha il suo equilibrio!! Contenta, contenta di aver scoperto questa storia, contenta di vedere che sta proseguendo in maniera eccellente :) quasi mi dispiace che tra poco finirà! Comuqnue complimenti ancora e grazie per la bella lettura :) aggiorna presto, un abbraccio!!!
P.s. Fuka minacciosa con Nao è uno spasso!! =D

19/06/12, ore 15:04

Ciao! Hai fatto in fretta! Mi fa piacere e mi scuso per il mio ritardo. Questo capitolo è di transizione ma, neanche tanto.
La pagina di diario è abbastanza confusa. Rende bene lo stato d'animo di Hana. Mi chiedo cosa farà o le accadrà in seguito.
Oh, una seduta spiritica, la invocheranno così, Hana.
Che carini Hayama e Sana che ballano. E non ci credo il mollusco si è messo l'anima in pace! Ha capito. Ora mi sta' più simpatico.
E non credo anche ad un'altra cosa: Sana ha capito!! Se ne è accorta di essere innamorata di Hayama! Evviva. La situazione ora si sbloccherà.
E così manca poco alla fine e anche questo capitolo lo dimostra.
Alla prossima!!

18/06/12, ore 15:47

Ciaooo e già da due giorni che leggo la tua storia, iniziando dal primo capitolo non sono riuscita a smettere di leggerla. Mi piace davvero molto come la stai rappresentando, il fatto che cmq la loro vita è radicalmente cambiata mi è piaciuto, così come l'avvicinamento tra sana ed akito , nn ti nego però che credo che sia rrivato il momento della svolta tra di loro, almeno però nell'ultimo capito si vede l'evoluzione!!! Quindi nel prossimo capitolo mi piacerebbe vedere una bella svolta concreta, perchè loro sono sempre pieni di dubbi =). Cmq ti faccio i complimenti per la storia, aspetto il prossimo capitolo =) Un saluto
Jeess

17/06/12, ore 13:32

Ciaooo... Ti prego ti prego ti prego... Sono due anni che aspetto una cavolo di svolta tra quei due cretini, continuo a leggere la fic solo perchè mi piace veramente tanto, ma aspettare mesi x avere un capitolo mi sta davvero uccidendo... Dai, mancano gli ultimi due capitolo hai detto no!? Mettiti forza e coraggio e scrivi, siamo tutte con te! Aspettiamo tutte te:-)! Credo che se avessi bisogno di supporto morale tutte le ragazze che leggono la tua fic sarebbero ben felice di dartelo!!! Ti preeeeegooooo!!!

17/06/12, ore 10:30

Ciao, povera Hana, trovare il ragazzo che si ama nelle braccia di un'altra e per di più con lui che nega tutto è dolorosissimo, ci credo che non sia lucida nelle sue azioni. Che carini Sana ed Akito che ballano, la ragazza ha finalmente ammesso di esserne innamorata era ora. Ed adesso faranno la seduta spiritica?
Aspetto il prossimo capitolo, kiss

12/06/12, ore 20:28

Auhauahau povera Aya e pove Tsu, Hana gli ha rovinato la festa -___- come andranno a finire le cose? bha!! e poi Hise che ci prova cosi spudoratamente, è normale che anche un fantasma si incazzi auhaua!! meno male che Aki ha altri gusti!!! Avrei voluto vedere davvero la faccia terrorizzata di Tsu auahauh fifone!! e poi cosa ci fa anche il damerino alla festa?? lui sicuramente avrebbe pianto e urlato come una fatina auahuaha!! aspetto impazientemente il 25esimo ^___^
Paola

05/06/12, ore 14:22

Ho letto tutti i capitoli in un pomeriggio e devo dire che la storia è davvero bella!...............................solo mi dispiace tanto per Hana, povera vorrei tanto che fosse felice ....bhè speriamo che lo sarà e che Akito e Sara siano più sinceri
Congrutulazioni davvero alla prossimaaa

02/06/12, ore 22:14

Commento solo l'ultimo capitolo perché mi sono iscritta solo adesso :) comunque complimenti davvero mi appasiona molto questa storia, è veramente bellissima :) Aggiornala presto :) ciao ciao

02/06/12, ore 22:14

Eccomi qua, dopo aver passato tutto il pomeriggio a leggere la tua storia. Dire che mi ha trascinata è dire poco!! Davvero, mi piace moltissimo come l'hai impostata, il modo in cui le vite di sana e akito si intrecciano, l'evolversi della loro storia...ecco, ho notato che nonostante i "cali" di ispirazione non hai mai perso la concentrazione e soprattutto hai continuato a gestire con gradualità, ma soprattutto completezza tutta la storia, facendo quadrare ogni singolo dettaglio. Davvero un puzzle perfetto!! E dire che hai anche lasciato spazio a tutti i personaggi, aya, naozumi che in genere sono considerati secondari.  In più   la presenza del fantasma è un elemento che arricchisce moltissimo la storia e la rende ancora più intrigante, complimenti, ottimo spunto!! In più mi piace moltissimo il modo in cui hai delineato il profilo dei due protagonisti, il loro presentarsi è stato un crescendo, che non si è mai smentito, ma anzi si è rafforzato, permettendo che molti dei loro aspetti venissero allo scoperto (mi riferisco soprattutto al personaggio di akito) e ci apparissero proprio come la obana ce li ha presentati, e soprattutto per questo ti faccio i miei complimenti (personalmente, non credo ce l'avrei fatta a descrivere il loro rapporto in evoluzione, mi piace pensare a loro non appena hanno fatto pace o comunque in situazioni più definite, cioè quando già stanno insieme) e hai anche ricreato molte situazioni a mio parere verosimili, per sue personaggi come loro, che non ti nascondo mi hanno fatto sorridere più di una volta. L'arroganza di akito..la testardaggine di sana..non potevi offrire un quadro migliore :) l'ho letta tutta insieme, a mò di un libro, ed è assolutamente perfetta. Non importa che qualche capitolo sia più breve o più lungo : sei precisa nelle descizioni, sensibile, ma allo stesso tempo anche molto razionale. Credo di aver esaurito le parole per esprimerti quanto mi sia piaciuta la tua storia :D mi auguro la continuerai, sarebbe un vero peccato (anche perchè non la puoi lasciare incompleta dopo avermela fatta leggere tutta d'un fiato, nono :D). Sei in gamba, davvero :) alla prossima, aggiorna presto!