The Ghost's Diary
di Ili91

01/10/11, ore 21:39

Sana e Akito...in una casa insieme per 6 mesi, per metà anno, in una casa che, si è grande, ma è sempre circondata da 4 pareti...Mi sono commossa quando ho letto la lettera che il padre adottivo di Sana lascia alla stessa,....è bellissima, e credo che, chiunque abbia voluto bene ad una persona, non direbbe mai di NO al suo ultimo desiderio...chi è Hana? questa è la domanda che continua a tormentarmi....
eyes of ice

01/10/11, ore 21:21

Come inizio non è male, mi incuriosisce sapere chi sia Hana, che all'inizio racconta al suo diario com'è fatta e un pò della sua vita generale....Akito con le stampelle??? Che cosa gli è successo? Comunque Akito definisce Kurata insopportabile, ma già il semplice fatto che pensa a lei è un segno....
eyes of ice

08/09/11, ore 18:21

ciaoo;) bellissima storia!!! solo volevo sapere se la aggiornerai ancora visto che è un po che nn inserisci capitoli...comunque complimenti ;)

05/09/11, ore 18:17

e la continuazione?!?!?!? questa storia è trpp bella e non puo finire cosi

20/07/11, ore 11:48

Visto che domani dovrò lavorare tutto il giorno leggo e recensisco due capitoli oggi :D

Che carini! Si sono dati il loro secondo bacio *0*
Chi è alla porta? :0 E comunque Fuka ha ragione. Lei non potrebbe andare ad aprire. xD
Una settimana? E ancora non hanno fatto la pace. Uffa!
Ahhhh Aya si sposa! Che bello! *___* OT - ma hai visto in Deep Clear quanto è ingrassata? D: - FINE OT
Essì, è proprio vero. u.ù
Ma... ma Sana! C'è un fantasma in casa tua! D:
Ecco, appunto! Brava Fuka. Certo che Sana è proprio tarda -.-'
Secondo me Akito si farà convincere. u.ù
Ancora non si parlano?! Ma che cavolo! -.-'
Oh, una fitta in mezzo alle gambe? XD E' andato, Akito è andato, sì. xD
"La desiderava, era chiaro da molto tempo questo, ma non era così semplice. Provava sentimenti molto più complessi nei suoi confronti per quanto trovasse difficile anche solo accettarlo e ammetterlo con sé stesso." Ecco, questo pezzo l'ho assolutamente adorato :D
"Perché si era innamorato di una donna tanto strana come quella?" Anche questo ho adorato. Deb ha il batticuore. Finalmente ha ammesso - anche solo nei suoi pensieri - che è innamorato di Sana **
Ahaha io adoro Fuka! *___* Brava amica mia!
Bravo Akito, continua a mangiare... ma visto che ci sei... chiuso in stanza con lei saltale addosso e non pensarci più u.ù
Ma no! Ma perché hai fatto finire il capitolo così?! D: E' troppo corto!
Comunque... l'ho davvero adorato e non vedo l'ora di leggere il prossimo tesoro!
Deb

Rilettura (avevo perso il filo. xD)

Ciao cara,
finalmente eccomi qui a recensire! ^_^ Come va? Spero tutto bene. Ti ho inviato una mail ma ancora non hai risposto, credo che il lavoro ti porti via parecchio tempo, eh?!
Va bè, comunque vediamo di recensire i capitoli che mi restano. Devo essere sincera li ho già letti tempo fa nel tempo libero, ma non ho mai avuto modo di recensirli. Ora mi prendo un po' di tempo, li rileggo e ti faccio la mia solita recensione/poema/sclerata con i personaggi che non ascoltano mai quello che ho da dire loro. :3
Accendiamoci una sigaretta che con Sana e Akito la pazienza dura poco. :p

La verità è che so già che fine farà Hana. Cioè, non lo so nei dettagli, ma so con certezza - e chissà com'è, eh?! - che, porella, morirà giovane. ç_ç Non credo che riuscirà a sposarsi con Sho e questo mi dispiace tanto. :°
Cos'è? Hana è Akito che bacia e scappa? xD
Come si fanno a scrivere ordinati appunti? Qualcuno me lo deve spiegare! xD Quanto invidiavo a scuola le persone che riuscivano ad avere quaderni ordinati. :° Io, invece, ero un casino e per di più... quando passava del tempo e tornavo a leggere i miei appunti non ci capivo una cippa. ç_ç Quindi cercavo di copiarli al pc. :'D
Sana, io sto studiando per l’esame e poi questa è casa tua Ed ha perfettamente ragione. u.u Non tanto perché stava studiando ma perché la casa non è sua. u.u Anche se capisco perfettamente Sana, visto che anche io se aspetto ospiti e c'è il mio ragazzo a casa gli faccio "Vai tu. Io non mi schiodo." xD
Che sia mai che Sana capisce subito cosa significa alzare il braccio sinistro, eh?! xD
Niente, Sana è proprio tarda, eh?! xD Però ad Hana potrebbe far piacere vedere un po' di gente! Porella, è stata sola per così tanto tempo!
Aya! Ma come sei testarda anche tu! Se ti dice di no non è che puoi "chiedere a Tsu" D: Ci sono rimasta male per questa sua uscita. u.u Sì, lo so. Serve per la trama. :p
Immaginavo. Non importa, Sana. So che volevi solo aiutarmi. Sembra quasi che Aya non sia contenta della proposta. :0
avrebbe voluto che lo stesso succedesse tra lei e Hayama. Cioè, non proprio lo stesso, voleva solo che smettessero di ignorarsi e tornassero amici. Come no! Secondo me, anzi... secondo tutti, Sana vorrebbe veramente che Akito le facesse la proposta! Poche storie u.u
In verità a Sana era capitato più di una volta di riuscire a convincere Hayama a fare quello che voleva lei Mi sembra ovvio, però tu l'hai convinto perché sei Sana. Perché poverello lui non può far altro che assecondare il tuo volere perché siete uniti dal destino e dall'amore! ♥

Ha ragione Fuka, Sana sta cominciando ad essere ridicola.
E poi Akito... ahah ma bravo. xD Eccitati quando invece dovresti essere "arrabbiato" con lei. :p
Oh, bhè... almeno ammette di desiderarla. E' già un passo avanti. Prima il desiderio poi l'amore. Va benissimo anche così. (:
Sentimenti molto complessi? E quali sarebbero? A me sembrano normalissimi i sentimenti che Aki prova per Sana. Desiderio, amore (sì già lo prova, lo so), irritazione - Sana fa irritare la gente alla massima potenza - e... basta. E' amore, è amore. Aki, prendila... lì... sul tavolo! ♥
 aspettava forse che si scusasse?  Con certe donne gli uomini devono scusarsi, anche se non sanno cosa hanno combinato. Ti conviene, sai?
Ecco, come volevasi dimostrare. Perché gli uomini devono essere così orgogliosi? u.u E comunque le donne hanno sempre ragione. Per cui... io sono con Sana. xD
Sarebbe stata preferibile una come Matsui, che diceva le cose come stanno. Allora mettiti con lei. e_e A me non interessa, tanto alla fine, - se ti mettessi con Fuka - la lasceresti perché innamorata di Sana. Magari vi serve veramente una ragazza tappabuchi (scusa Fuka, non vorrei che lo fossi tu, ma tant'è... dà una mano a 'sti due poveri stupidi!).
Matsui scelte quel momento per alzarsi - scelse quel momento. (:
 Non ne posso più di vedervi ignorarvi a vicenda e allo stesso tempo cercarvi con lo sguardo. Vi rendete conto di essere ridicoli? Sante parole. Ma io proprio la amo a Fuka, sai? ♥ Poi quella frase in grassetto. :Q_ Spero proprio - ma lo so che non sarà così - che Aki e Sana prendano atto di quello che Fuka ha detto.
Akito con le sue risposte è sempre un mito! Lo adoro. xD
Ma quindi Aki è contento di essere stato chiudo dentro con Sana. Bhè mi pare ovvio... ora può prenderla sul tavolo. u.u Sì, sono fissata. :p
Davvero un bel capitolo. Ovviamente preferisco la seconda parte. Quando c'è Akito è tutto più bello. xD
Spero che presto di mettano insieme. u.u
Ci sentiamo per mail e per recensioni :D Spero che presto scriverai il nuovo capitolo di Ghost, cara. ♥
Deb
(Recensione modificata il 24/11/2011 - 10:42 am)

20/07/11, ore 10:57

Ciao tesora,
eccomi a recensire un altro capitolo! *0*

Awww Io sono contentissima che tra Sentaro e Hana sia tutto finito! Spero che anche lei lo sia e non si senta in colpa (:
Direi che abbia detto la verità, non una bugia.
Chissà se ora la madre farà altre pressioni alla nostra piccola Hana? Spero di no, spero che abbia capito che Hana non si deve sposare con quell'uomo così uhm... meschino? Perché a me dà l'idea di essere meschino.

Ma povera Fuka, perché Sana la deve svegliare alle QUATTRO di mattina? D:
E ci credo che ha sonno. Oh, Sana non è normale di mente çç Povera xD
Fuka, Fuka tanto quella non capisce. Ti pare che ti deve parlare di Akito? Puà! Sana si tiene tutto dentro, anzi nemmeno con se stessa parla di Hayama, ti pare?!
"Oh, Sana, a volte mi stupisco di quanto ancora tu sia lenta per certe cose." Ecco, appunto.
Nega, nega finché puoi. u.ù Spero solo che non farai la fine del manga e cioè capire che lo ami solo quando si mette con un'altra, perché se no... davvero, entro nella storia e ti picchio. u.ù
Ma lasciala dormire a quella pover donna! Glielo racconterai domani, no?! u.ù

Ma no! Pure Hayama deve svegliare? xDD Ma non ci sta proprio con la testa, eh?! Se avesse fatto una cosa del genere con me probabilmente l'avrei menata. sì.
Ahaha Aki pensa sia tutto un sogno. ahah Chissà se dice qualche parola di troppo?! **
Ma quant'è perfida? D: Quanto?

E lui va davvero di sotto in salotto! Io sarei tornata a dormire. Eh, l'amore... xD
Oh sì che esistono caro Aki.
In effetti tutta questa curiosità non la capisco nemmeno io, ma tant'è... se non fosse curiosa non esisterebbe questa storia, per cui va bene tutto. xD
Ed ecco che Sana si trasforma in Melinda Gordon (Ghost Whisperer). xD
Bhè no, può cercare di farla passare oltre no?! Tanto ormai anche Sho sarà morto, per cui almeno si ricongiungerebbe con la persona che ama, no?! :D

Nooo, Aki tu devi aiutarla. D: Scema com'è potrebbe morire davvero. D:
"Non me ne frega niente del tuo aiuto, posso arrangiarmi benissimo da sola" Orgoglio, Sana. Questo è solo orgoglio. Se non avessi voluto il suo aiuto non l'avrei svegliato alle quattro di notte per raccontargli cosa ti era successo. Continuo a pensare che avrebbe potuto aspettare la mattina per raccontare tutto, ma comunque... xD

Ahaha Povero Aki, quanti insulti si sarà preso? xD
Sì, pace con del buon sesso ristoratore :0
"Ti da solo fastidio" Nel "dà" ci vorrebbe l'accento perché è un verbo. ;)
Te lo dico io Fuka come finirà! Quei due si sposeranno u.ù

Ahah io trovo fantastico quando i personaggi fanno come vogliono e sfuggono di mano. xD E' divertente e tu devi cambiare le carte in tavola per seguire il loro volere. :D
Ad ogni modo, capitolo molto molto bello! Mi è piaciuto tanto. ^^
A presto
Baci

15/07/11, ore 12:43

Ciao Ili cara,
tra un'ora e mezza mi devo preparare per andare a lavorare e non c'ho proprio voglia, sai?! E' troppo caldo. ç_ç Okay, sì. Ora mi metto a leggere il tuo capitolo :D

Hana è stata proprio furbetta. :) Mi dispiace che abbia così tanti problemi. Sinceramente non vedo l'ora di scoprire perché e come è morta. L'avrà uccisa Sentaro?
Non so se è ora di rompere il fidanzamento. Quel Sentaro non fa proprio per te.
Voglio proprio vedere come si evolve la coabitazione di Fuka, Sana ed Akito. xD Mi sa che ne succederanno delle belle. Eheh
Certo che Sana non si regola proprio, eh?! xD
"Quelle due insieme gli avrebbero portato guai e problemi, ne era certo". -> Credo proprio che fai bene ad esserlo. asd
Su, Sana. Non fare tante storie per una pesca. D:
Fuka si è accorta solo adesso? Dov'è finito il suo spirito di osservazione? u.ù
Ma Akito non poteva fare esercizio in camera sua? XD
Akito irritante? Ma quando mai? xD
E perché dovrebbe usare un tono malizioso? Alla fine ancora - purtroppo - non è successo nulla. Uffa.
Ohhh Hana! Ma ciao!
"Sì. Non tutti vanno avanti, qualcuno rimane bloccato qui. Sospeso a metà strada" Allora bisognerebbe chiamare Melinda Gordon. xD
Carina Hana che vuole chiederle scusa! :D
Certo che è strano, prima va lì le dice scusa le racconta due cosine ine ine e poi "dimenticami"? Ormai, tanto, come potrebbe dimenticarla? Io non potrei mai riuscirci.

Come mai è stato difficile gestire Fuka e Aki insieme? :0
Ad ogni modo il capitolo mi è sembrato un po' cortino, purtroppo. Però mi è piaciuto. Soprattutto l'ultima parte con Hana.
Sono proprio curiosa di vedere come si evolve questa storia :D
Baci

14/07/11, ore 12:52

Ed eccomi qui! :D Proviamo a leggere un altro capitolo anche oggi. ;)
Ma povera Hana! D: Come può una madre leggere il diario della figlia? D: Mica va bene!
Che bello, cominciamo subito con un POV Akito :D
"non riuscì a trattenere l'irritazione al pensiero di Sana con un altro" -> Deb gongola dopo aver letto questa frase. :D
Probabilmente no, Akito, probabilmente non mangerai cibo commestibile. u.ù
Asd fantastica questa scenetta! Li adoro proprio insieme. ♥
Ecco che Aki tira fuori il damerino. Ormai è andato, gelosia portami via! xD
E pensi bene. Kamura farebbe di tutto per prendersi Sana. Sa' che scenata che farà quando scoprirà - in un futuro prossimo, certo - che Akito e Sana stanno insieme? xD Non vedo l'ora!
Ahhhh che carino Akito che la consola! *_* E' amore, è amore! Sana datti una svegliata e mettiti assieme a lui. : D
"Tu sei più importante" -> Ho il batticuore, Ili! ♥ Ma perché cavolo non l'ha detto a voce alta? ç_ç
E certo che vuoi bene ad Akito, Sana... è normale. Era giusto così.
Oh, perché c'è Fuka? Ciao Fuka! **
In questa fic la fai perfida? Spero di no! :D
Certo che Sana ci sa proprio fare con Akito! xD ED ovviamente va lui. Come è giusto che sia, eh?! :D Che carino che è.

Capitolo un po' di transizione, devo ammettere. Però è stato molto carino leggere di Aki e Sana sotto la nuova veste di amici, con i pensieri di Akito che sono rivolti a Sana in senso più affettuoso.
Mi è piaciuto molto il capitolo, Ili. ^^
Alla prossima cara

13/07/11, ore 12:03

Ciao! Spero di riuscire a recensire completamente il capitolo oggi. Se ciò non dovesse accadere salverò la recensione negli appunti e la lascerò un'altra volta. :°
Comunque, mi scuso infinitamente per il ritardo. Quanti capitoli devo leggere? ç_ç Scusami! Scusami, scusami. D:
Ad ogni modo ora comincio subito a recensire se no sto qui che parlo di tutto tranne della tua fic. u.ù
Quando si lasceranno Sentaro e Hana? Non capiscono forse che questo matrimonio non s'ha da fare?
"Potrei davvero passare tutto il resto della mia vita con una persona come Sentaro?" Direi di no, sai?! O almeno, io non ci riuscirei mai! e_e
Forse la mammina ha capito che tra di voi c'è qualcosa e non vuole che questa cosa maturi? Uhm, chissà. Le mamme capiscono sempre tutto!
Il ragazzo di Aono ha un'altra? DDD: Ma come si permette quel vile? Sana pensaci un po' tu!
In effetti è normale che Aono si sia arrabbiata. Probabilmente l'avrei fatto anche io. Tanto... quando ci sono i sentimenti di mezzo non c'è ragione che tiene..
Facciamo subito paragoni, Sana? xD Non riesci proprio a toglierti dalla testa Aki, eh?!
Sana, non è vero. Hai la stessa espressione quando vedi Akito anche se ancora non lo sai. e_e Non è forse vero, Ili?
Ci credo che Tsu è furioso. Povera Aono. :(
Brava Aono! *_* Quanto mi piaci! :D Brava, brava! E' proprio vero che sa cavarsela da sola :D
"tanto forte e improvviso che gli girò la faccia dall'altra parte e lo fece cadere a gambe all'aria." Ehm, questo mi sembra un po' eccessivo. Okay il forte, okay l'improvviso, ma non credo che sarebbe riuscita a farlo cadere a gambe all'aria.

Ahahah paura Aki, eh?! xD Ormai penso che non potresti più vivere senza Sana dentro casa TUA. e_e
"Un sentimento certamente non dovuto al pensiero di doverla cercare ovunque se non fosse tornata al più presto, ma causato solo dalla paura che potesse esserle capitato qualcosa. Di nuovo." Awww Questo pezzo lo adoro. Finalmente capisce che è preoccupato e che, in fin dei conti, non vuole che le succeda nulla di male. La vuole proteggere. Carino il nostro Aky!
"Akito cominciava a sentirsi sempre più legato a Sana, troppo per i suoi gusti.
Decisamente, aveva un problema.
" Ma che problema e problema? Non è un problema, that's AMMMMORRRE! Non credi anche tu? ;)
Sai, di questa fanfiction adoro tantissimo i momenti dove c'è Akito. Okay, probabilmente sono di parte perché adoro Akito... ma trovo che ad ogni capitolo lui maturi sempre un pochino di più.. non so se mi spiego, mentre Sana rimane sempre ferma al punto dove era cercando di cacciare i suoi sentimenti. Almeno Akito - ogni tanto - ammette di tenere a Sana, anche se poi alla fine ritratta tutto -.-'
Perché Sana si è innervosita tanto per quella domanda? o.ò Non c'era poi niente da nascondore, no?! Non capisco. Uhm...
Cosa? E' finito il capitolo? ç___ç Nuoooo! Il prossimo lo leggerò domani (credo).
Ad ogni modo il capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto l'ultima parte. Anche se è durata fin troppo poco. :(
Alla prossima tesorina!

Edit: Ho scritto la 200esima recensione! ♥
(Recensione modificata il 13/07/2011 - 12:13 pm)

12/06/11, ore 21:16

ciao la tua storia mi piace molto, ma non aggiorni più?

30/05/11, ore 20:36

Aaaahh l'esaltante profumo della gelosia!! :D
Credo che per essa gli uomini facciano davvero follie, nonchè la sottoscritta :P.
Sono contenta che tu abbia pensato al personaggio della barista da far rientrare all'interno di questa vicenda.
Non forzare la tua ispirazione, ogniqualvolta tu non ti senta pronta e comunque contribuisci chiaramente ad incrementare la suspense del capitolo successivo :D
Complimenti per la grammatica, rispettata e lo stile sempre scorrevole ed elegante!
Alla prossima, Uotani

30/05/11, ore 18:14

ciao, ecco un nuovo capitolo.
Hana avrebbe dovuto rifiutare la proposta di Sentaro di tornare a far loro visita per le scuse, anche se non sarebbe stata educata.
Sana sta cominciando a provare gelosia nei confronti di Akito, il che mi fa pensare (e sperare) che stiano per entrare nel vivo della loro storia.
È vero che è un capitolo corto, e questo mi fa sperare che nel prossimo capitolo ci sarà una specie di svolta.
Per quanto riguarda la tua "nota", io ho visto solo l' anime, non ho letto il manga, quindi non ne ho la più pallida idea.
Beh, aspetto il capitolo 23, al 08-06. Ciao.

orse sono io che non ho trovato un buon metodo di leggermi le storie di efp, però quando qualcuno smette di aggiornare, scende di livello, almeno per me. Dalle preferite sei passata alle seguite, e mi dispiace perché seguo pochissime FanFiction di Kodocha, le uniche che mi piacciono sono tutte bloccate a metà. Vorrei solo sapere se hai intenzione di proseguirla o farei meglio a toglierla così da evitarmi false speranze in futuro. A presto, se aggiornerai.
(Recensione modificata il 13/09/2011 - 12:51 am)

27/05/11, ore 21:58

Hello,
come al solito bel capitolo anche se come hai fatto notare tu un pò più corto dal solito ma comunque si sa che l'importante è il contenuto e non la lunghezza ! =D
mi piace molto anche se penso che sia un capitolo che porterà poi alla festa dove potrebbe capitare di tutto!! e mi sa che la vicinanza di sana ad akito stia facendo un pò male visto che non capisce che lei era gelosa di quella tizia.. ah si yoko.... che deve solo cercare di far distaccare akito e sana e vedrà che farà un brutta ma brutta fine!!!
baci una tua grande fan =)

27/05/11, ore 16:25

Ciao!Avevo letto il capitolo già mercoledì ma non ho avuto tempo di recensire....
Un capitolo molto ben scritto e bello...un pò corto...ma per me importante...
Parto subito col dirti che più passano i capitoli più resto della mia idea su Sentaro!Ma presto avrò la risposta...però ora mi viene una domanda...che cosa ha fatto Hana ha Shotaro?Perchè quando ha scambiato Akito per Sho gli ha chiesto se l'aveva perdonata....bò mi tocca aspettare e leggere....
Sana è gelosa,Sana è gelosa!!!!!
Solo che non lo ha capito....come al solito...forse ci vorrebbe che Akito provasse interesse per un altra per farla svegliare....
E pure Akito è diventato molto lento non ha capito che lei era gelosa....certo però ha notato che era strana....
Dunque non vedo l'ora che ci sia la festa di Tsu e Aya!E non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
All'8/06!
Kiss!

25/05/11, ore 23:06

hey ilaaaaaa ciaoooo :) anche se è cortino il chappy è molto bello :) come gli altri dopotutto ;P eeeeee quindi al prossimo un grande bacioooooooo <3