Time's Up - 6th season
di SidRevo

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
20/03/16, ore 21:32

Ciao. Adoro questa storia, è bella è veramente intensa, rispecchia così tanto i personaggi da lasciarmi senza fiato. So che è tanto non lo fai ma....gli darai una degna conclusione?

22/09/14, ore 01:55

Ciao a tutti! E la prima volta che commento una storia, anche se è da un po che sono iscritta a questo super favoloso sito che mi da la possibilità di sentire ancora brian e justin come miei, anche dopo la fine di quella favolosa serie nota con il nome di queer as folk. ...comunque sto divagando... * si da mille scapellotti sulla testa * che dire? Questa storia è meravigliosa...all'inizio andavo molto a rilento a leggerla, ma gli ultimi capitoli li ho davvero divorati. Questo capitolo è uno spettacolo, e l'amore tra brian e justin e descritto davvero molto bene. Però sapevo che non ci sarebbe stato un lieto fine (alla fine di questo capitolo intendo, xk nella storia spero ci sia!). I dialoghi sono come quelli della serie, che è davvero una delle poche serie televisive k mi ha fatto scompisciare dalle risate...e a leggere il capitolo mi sono ritrovata con un sorriso ebete in faccia come quando guardavo le puntate. Brian e justin sono unici e li hai resi davvero uguali alla serie...anche gli altri personaggi li hai caratterizzati davvero bene e la battuta di Gesù alias brian kinney e i 3 re magi mi ha fatto morire. Basta penso di aver detto tutto...ah, la coppia jace / emmet da applauso!

15/07/14, ore 11:18

Bellissimo questo capitolo! Finalmente Brian ha aperto gli occhi! Mi sono emozionata tantissimo...

14/07/14, ore 16:37

No, no perché ci hai illuso così? Mi era appena passato il magone che ho avuto dall'inizio della lettura e tu chiudi con questo colpo basso? Brian!!!!!!!Idiota!!!!!!!!!
Comunque, angoscia a parte, scrivi benissimo! Complimenti davvero!

10/11/13, ore 17:30

Non so se ti capiterà che tu legga ancora le recensioni di storie così lontane nel tempo ma volevo farti sapere che la tua storia era bellissima e che ho trovato veramente detestabile che tu l'abbia mollata così

11/09/12, ore 20:23

Immagino che quando hai scritto le note, intendevi il 25 dicembre scorso, vero? XD
Ciao Veronica =D
Come va? Ancora sommersa dagli esami?
Comunque, se mi vedi qua è perché - finalmente! - sono riuscita a vedere la quinta stagione di QaF! Dal cellulare, ma l'ho vista, e mi è piaciuta, se non per il fatto che Justin e Brian sono stati utilizzati come personaggi di contorno! -.-"
Così, subito dopo averlo finito ho iniziato la tua sesta stagione, e la sto prendendo un po' come la stagione ufficiale .__. è una bella cosa, solo che mi chiedo se mai ci sarà una vera sesta stagione, considerando anche che il 2005 è parecchio, perché possano farne una adesso c.c
Parlando della storia, mi piace! Shi shi, mi piace il 'tuo' Brian - preferisco di gran lunga i racconti ai film, infatti leggendo anche solo la tua storia ho avuto modo di conoscere Brian sotto un altro aspetto, cosa che nel film era quasi impossibile da fare - e Justin - *____* il bellissimo raggio di sole, costantemente colpito dalla sfortuna -.- almeno questo ennesimo fatto ha fatto aprire bocca a Brian, sennò potevo aspettare ancora altri millenni XD - così come il resto dell'allegra combriccola, Michael a parte ^^' non l'ho mai sopportato, e a quanto pare non sono l'unica. L'idea di creare un nuovo personaggio, di dare una persona amica a Justin nella sua nuova vita a New York è stato un gesto più che azzeccato. Jace me lo immagino molto come Emmett - tranne il carattere che sembra più simile a quello di Brian - e io già amavo la checca isterica, pensa se ne inventi un'altra xD
Mi piace il 'rapporto' che hanno Ted e Cin con Brian in ufficio, o quello che ha costruito quest'ultimo con Mammina Taylor e Molly; mentre odio quello con Brandon -__- la minaccia che gli ha rivolto, quella dove considerava Justin una sua futura preda me l'ha fatto odiare ancora di più a quanto già non lo sopportassi. Quindi... pussa via Brandon!
Stessa cosa per Gary.
Non li sopporto, ecco tutto.
E spero che tutto si risolva ugualmente nei migliori dei modi, considerando anche il livello di sadicità (?) dell'autrice u.u
Quindi aspetto di vedere il seguito di questa sesta stagione =D
A presto, un bacione :*

18/08/12, ore 15:37

questa storia è bellissima, una delle più belle continuazioni di queer as folk. Brava bella storia

10/06/12, ore 14:28

ciao ho appena scoperto questa storia ma gia la amo xke e fantastica e spero di leggere al piu presto il prossimo capitolo che aspetto con asia per sapere come finisce :)

16/04/12, ore 17:37

Finalmente Brian ce l'ha fatta a capire che come non è giusto rinunciare alla carriera per amore, non è neanche accettabile rinunciare all'amore per la carriera. Si ci sono ancora tante cose in sospeso..soprattutto per gli altri personaggi...ma almeno Brian e Justin sono arrivati ad un punto d'incontro..che come al solito e come hai scritto, prevede la presenza di una qualche tragedia per smuoverli.
Questo ultimo capitolo ha decretato il mio nuovo mito personale: Jennifer! Ho esultato quando dice al medico e davanti a quel Gary che Brian è il compagno del figlio. Si perchè altrimenti Brian stava facendo l'idiota come sempre, mettendosi da parte per chissà quale motivazione legata alla carriera di Justin e suggerita dall'odioso Gary. Grande Jennifer!
Insomma hai raccontato una bella sesta stagione...e spero che ce ne sarà una settima naturalmente! :)
(Recensione modificata il 17/04/2012 - 12:30 am)

16/04/12, ore 03:55

uh che capitolo struggente! Bello per come si percepiscono le emozioni..anche se è davvero doloroso..sembra di rivivere la 5x13....I momenti che mi sono piaciuti di più sono quelli che riguardano Brian (e non ce ne stupiamo...;) ) quando va da Jennifer e poi al momento della separazione da Gus.
La scena con Jennifer mi ha sorpreso, non me l'aspettavo..ed è bella proprio perchè loro 2 sono effettivamente quelli più legati a Justin..e lei è l'unica che riesce a dargli un po' di conforto...forse perchè lei lo comprende...forse perchè è una madre, è la madre del suo Justin..e in quel momento è come se fosse materna anche con Brian... lui che invece ha avuto la madre peggiore del mondo.
La scena con Gus...è tristissima e stupenda allo stesso tempo...
Complimenti per come riesci a scrivere soprattutto le parti più emotive.

14/03/12, ore 10:54

ciao! ti ho trovato per caso girovagando nel web e appena ho iniziato a leggere il primo capitolo non sono più riuscita a smettere!!!! ora aspetto impaziente gli altri capitoli.....non posso non farti i complimenti ho visto è rivisto QaF ormai non so + quante volte e devo dire che è come se avessi scritto tu la sceneggiatura delle 5 stagioni XD sei troppo brava! non c'è stata una volta in cui ho pensato: ' no questo personaggio non avrebbe detto o fatto questo...' e poi non so perchè hai messo nero su bianco la continuazione che immaginavo.....non vedo l'ora di leggerti ancora!

21/02/12, ore 18:46

Posso solo dirti MAGNIFICA...non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo =)

03/01/12, ore 22:35

Conterraneaaaaa!
Scusa del ritardo immenso ma fra lavoro e casini miei personali, è stato un po' un periodaccio.
Allora: bellissimo capitolo, scritto magistralmente come al solito e ci sono veramente troppe, troppe cose da dire ^_^, per cui vado - telegraficamente, tranquilla ^_^ - ad elencare, rigorosamente in ordine sparso:
- "Non vado da nessuna parte": so che lo sai, perché ho visto che anche tu segui quella ff, ma è esattamente la stessa frase che un'altra autrice ha usato in un capitolo per un'altra ff su QaF... A me ste cose a volte mi stupiscono... Siete veramente troppo avanti ^_^!
-  "e da uno stizzito “che cazzo ci fai qui” era passato ad un “Dove cazzo sei”"... Geniale: semplice, ma efficace... Brava!
- Brian/Ted: lo ripeterò fino alla nausea, ma è il "rapporto trasversale" che nel telefilm ho amato più di tutti: Brian sa di poter contare su Ted anche se non fanno altro che punzecchiarsi a vicenda: sono "gli uomini" del gruppo e, in quanto tali, si trattano da pari a pari, ma proprio per quello a volte sembrano sempre scontrarsi... Io comunque ho sempre sostenuto che il loro rapporto andasse molto al di là di quello che ci hanno voluto far vedere nel telefilm; solo il fatto che Ted abbia incaricato Brian di decidere o meno se staccare la spina dei respiratori in caso l'occasione si presentasse (e non, per esempio, sua madre), la dice lunga sulla complessità del loro rapporto;
- Grande Emmett che ingoia l'orgoglio e chiama Jace... Qualcosa mi dice che, passato "l'allarme Justin", Jace richiamerà Emmett, magari proprio quando lui e Drew si sono appena visti e stanno parlando... Sarebbe fantastico! Oppure, ancora meglio: Jace viene a Pittsburgh con Justin e rivede Emmett, magari per una coincidenza come non ne capitano mai nella vita, proprio alla festa... Sììììì!
- Jace che difende Justin e Brian a spada tratta... Quell'uomo è un mito! Se non fosse un personaggio di finzione e non fosse gay, me lo sposerei io ^_^!
- Sierra è molto dolce: mi è piaciuto molto come l'hai descritta. Diciamo che l'ha presa... Sportivamente ^_^.
- Pensavo che ci scappasse il pugno a Gary, come avevo scritto nella recensione al precedente capitolo, ma così non è stato. Brian è molto più "signore" della sottoscritta ^_^: in ogni caso, Gary è un po' una piattola. Mi spiego: probabile che quello che fa lo faccia effettivamente per il bene di Justin, ma chiunque si sentirebbe minacciato dalla presenza del dio Kinney, quindi ho paura che questo senso di oppressione gli faccia fare qualche cretinata;
- Brian mi è sembrato un po' remissivo all'ospedale: probabile che si sia trattenuto per il bene di Justin, ma spero tanto che prima o poi il pugno arrivi a destinazione;
- Jennifer è una grande donna, con le palle quadrate, per la precisione: si impone su Gary e poi lascia passare avanti Brian... Che donna! Tutta suo figlio ^_^!
Beh, adesso la smetto qua perché altrimenti ti addormenti.
Mi scuso di nuovo per il mega ritardo: spero che gli esami siano andati tutti bene.
Mi scuso anche se la recensione dà un senso di fretta, ma dal volere dire troppo, alla fine sono stata anche troppo stringata (anche se non sembra ^_^).
Attendo con ansia il prossimo capitolo.
Un abbraccio!
Cate

25/12/11, ore 17:20

Dai spazio a tutti i personaggi soffermandoti sull'introspezione, ma anche sulle descrizioni, tanto che sei riuscita a raccontarci un nuovo personaggio, Jace, che ci stai davvero facendo amare, rendendolo umano, dandogli un background non banale, originale. E il tuo Brian è perfetto, perché l'hai reso proprio com'era nella 5 stagione prima che cambiasse totalmente con la proposta di matrimonio: è sempre Brian Kinney, ma stavolta è innamorato e soffre. Hai dato una voce alle espressioni di Brian, alle sue ragioni, una cosa che il Telefilm non ci dava, per quanto ci saziasse dal punto di vista visivo. Mancava proprio questo, e tu sei veramente brava, riempi tutti gli spazi vuoti e hai una capacità di approfondimento del personaggio davvero apprezzabile.
Nella speranza che questa storia entri fra le scelte,
The Burnt Orchid.

25/12/11, ore 17:11

Sono nuova del fandom, anche perché mi sono vista tutte le stagioni di QAF solo nelle ultime 2 settimane, e non l'avevo mai visto prima. Dopo il tragico lutto della 5 stagione, ho tentato di risollevarmi dandomi alle fic, sperando in un buon Alternate Ending, ben scritto, credibile, non banale. Stavo perdendo la speranza.
Ma poi, come disse Micheal nella 1x01, arrivò lui, il tuo assolutamente ammirevole epilogo. C'è una buonissima caratterizzazione dei personaggi, che sono tutti IC, a mio parere. Gli avvenimenti sono credibili: non racconti di Justin che di punto in bianco molla tutto e torna, perché, anche se sarebbe bello, sarebbe fin troppo facile, e andrebbe contro tutti gli eventi che hanno portato al finale della 5 stagione. Per questo la tua fic è davvero da apprezzare.
Ovviamente, c'è da dire che, oltre alla tua bravura, al tuo stile, il modo in cui sta facendo svolgere la storia mi accontenta pienamente, e non vedo l'ora che le cose tornino a posto. O forse no, perché significherebbe che la fic sarebbe finita.
Adoro il tuo piccolo Gus, che vuole essere un Kinney e adoro come ci presenti Papà Brian.
Bravissima.
Tua,