DarkSide_of_Gemini
  
Membro dal: 23/05/09
Recensore Veterano (436 recensioni)

Ciao a tutti :D

Dunque, non me la cavo molto bene con le presentazioni e in secondo luogo non ci tengo particolarmente ad annoiare la gente, quindi cercherò di essere breve e concisa per fare un favore sia a voi che a me stessa.

Cosa si può dire di me, pazza aspirante scrittrice?

Suppongo di dovermi presentare: ebbene, piacere, chiamatemi pure Rory Chan.

Non inizio uno sproloquio su tutte le mie millemila (?) qualità, chi vorrà imparerà a conoscermi attraverso le mie storie e le conversazioni che nasceranno grazie ad esse ;)

Mia sorella dice che sembro un elfo. E la cosa davvero brutta è che non fa uso di sostanze stupefacenti.

Dunque, se proprio volete farvi un’idea di me, immaginatemi pure come una mite creatura dai capelli biondi e gli occhi verde fosforescente (è un dato di fatto: la gente dice che alla luce ho gli occhi fosforescenti. In realtà sono un alieno che tenta di sfuggire alla troupe di Voyager) – diciamo pure che sono la nipote di Legolas.

Inutile dire che tra i miei hobby lo Scrivere è in cima alla lista. Seguono disegnare, leggere,  ascoltare musica e a volte, bè, anche fare la pigra aiuta.

Prediligo il genere fantasy , la maggior parte delle mie storie originali infatti spaziano in questo genere e – udite udite – il fantasy è anche il genere del mio romanzo d’esordio.

Per quanto riguarda le letture ho anche il pallino dei classici, specie della letteratura inglese. Ho una grave morbosa passione verso il Macbeth di Shakespeare e il De Profundis di Oscar Wilde. E poi… è d’obbligo citare i Piccoli Brividi.

Ascolto soprattutto Rock, ma sono aperta a qualsiasi genere che non sia il rap, quello mi fa innervosire. Non provo una particolare simpatia per la musica italiana, specie non quella moderna, né per le varie lagne a tema “il fidanzato mi ha lasciata quanto sono disperata adesso”.

Ho una stima incondizionata verso la musica dei Bon Jovi, Within Temptation, Avril Lavigne e i Serenity, per non parlare ovviamente delle sigle dei cartoni animati!

Sono una patita dei film Disney e Dreamworks, a qualsiasi età, qualsiasi ora e qualsiasi situazione.

Sono anche una fan di Saint Seiya, come probabilmente capirete dalle mie storie, anche se spesso e volentieri lascio l’universo kurumadiano e mi lancio nella stesura di strambe storie originali dalle quali spesso e volentieri faccio anche fatica ad uscire (sì, mi intrippo da sola, che tristezza!).

Cosa c’è da sapere sui miei personaggi originali?

Li amo, naturalmente, ognuno in una maniera diversa, come fossero miei figli. Ma la cosa che mi piace di più è torturarli. Quindi in guardia: se siete mie creature e avete parenti/amici/fidanzati/pesci rossi, sappiate che periranno crudelmente, e naturalmente anche voi sarete torturati-fino-alla-probabile-morte.

Mi piace creare personaggi complessi, tormentati e incompresi, ma che in fondo troveranno in un modo o nell’altro la via del riscatto. Quasi sempre. Ce l’ho anche io un cuore, cosa credete?

Sono morbosamente fissata con i gemelli. Non so se sia tanto rilevante, ma sappiate che ho un’attrazione pazzesca verso i fratelli gemelli *lancia cuoricini fangirlando male*.

Parlando dei miei personaggi preferiti… la lista sarebbe chilometrica, quindi mi limito a citarne solo alcuni:

Kanon e Saga (Saint Seiya) – gemelli! *O* ma non li amo solo per questo. Non so ancora decidere chi dei due mi piaccia di più, infatti tutt’ora vanno a braccetto (pestandosi a sangue e minacciandosi di morte, ma vanno a braccetto) nella mia top list.

Loki – poteva mancare il Signore degli Inganni? Certo che no! Ecco, se dovessi dare lo stereotipo di uno dei miei personaggi, sceglierei Loki. Puccio, innocente… eh, no, non fidatevi: potrebbe essere l’ultima cosa che fate.

Pitch Black (Le 5 Leggende) non dovrei dirlo, ma mi fa una tenerezza incredibile. … shh, non dite che l’ho detto!

Black è forse il cattivo Dreamworks che amo di più, quello che ho adorato sin da quando è entrato in scena. Non so bene perché, ma è stato amore a prima vista. Solo io sono così malata da sbavare dietro uno psicotico immaginario la cui unica ambizione è distruggere i sogni della gente?

Scar (Il Re Leone) – lo ammetto, è stato la mia prima cotta. Per me Scar è il villain per eccellenza, non voglio sentire ragioni. E poi… con il fatto che la vicenda del film ricorda quella dell’Amleto di Shakespeare, volete che non lo adori? Impossible!

Rei Hino (Sailor Moon) – ho sempre amato il fuoco, nessuno meglio di Rei potrebbe essere l’incarnazione di questo elemento.

Lestat (Intervista col Vampiro) – a parte il fatto che Tom Cruise con il parrucchino è una visione incredibile… Lestat è un Vampiro. Fidatevi. Al diavolo gli adolescenti luccicosi che salvano le cretine dalle auto fuori controllo. Se volete un vampiro, cercate Lestat!

I vampiri sono le creature soprannaturali che più mi piacciono, ed è impossibile non apprezzare questo personaggio (anche se mi piace di più come l’hanno reso nel film).

E per adesso la lista finisce qui.

Bene, vi ho annoiati abbastanza? Credo di sì.

Detto questo, spero vi piacciano le mie storie anche se alcune, lo riconosco, sono completamente idiote! – a chi non capitano questi scleri?

Ebbene, benvenuti nella mia pagina:

Lasciate ogni speranza o voi ch'entrate”!

 


Alzino la mano quanti di voi hanno il terrore di Lei: la fantomatica pubblicità. Formiamo un esercito. Questo strazio deve finire.
Dal testo: "Dimenticavo i migliori: quelli dei farmaci per mal di gola e febbre. Il tizio del Tachiflu che starnutisce addosso alla gente, per citarne uno. Il bello è che la signorina sembra tanto contenta del fatto che uno sconosciuto le abbia appena smoccolato addosso. Ha un sorriso così grande e sembra quasi dirgli: “No ma figurati, vuoi anche la sciarpa per soffiarti il naso?”. Io boh, non capisco".
Autore: DarkSide_of_Gemini | Pubblicata: 07/03/17 | Aggiornata: 07/03/17 | Rating: Giallo
Genere: Comico, Demenziale, Parodia | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Comico |  Leggi le 3 recensioni

“Hades non era solo il nome dei un locale alla moda di Vienna improntato al gusto dark e gotico, era qualcosa di molto più oscuro, e loro SAINT avevano appena iniziato a grattare la superficie brillante per scoprirne il vero significato”.
Dopo aver arrestato il narcotrafficante Julian Kevines, la squadra dei SAINT deve affrontare una nuova minaccia che stavolta prende il nome dal dio della morte: Hades.
Tra nuove indagini e un avversario più che mai enigmatico i SAINT dovranno riuscire ancora una volta a sconfiggere il crimine del mondo moderno.
Autore: DarkSide_of_Gemini | Pubblicata: 13/11/15 | Aggiornata: 27/11/16 | Rating: Arancione
Genere: Azione, Suspence | Capitoli: 8 | In corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Note: AU, Cross-over, OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Un po' tutti
Categoria: Anime & Manga > Saint Seiya |  Leggi le 12 recensioni

"Era in catene al cospetto del Padre degli Dèi, circondato da guardie armate e con una sentenza di morte sospesa sul capo: eppure Loki sorrideva, quel suo sorriso impertinente e sfacciato che sempre sfoggiava persino quando sarebbe stato opportuno non sorridere affatto.
C’era una sfida, celata dietro quelle labbra sottili piegate in un ghigno sbieco, una chiara dimostrazione di secca superiorità, eppure lei lo conosceva bene. Frigga sapeva che quella sicurezza – quel suo sguardo spavaldo, quel suo rimanere impettito, a testa alta, e il suo agire come se fosse sul palcoscenico di una commedia – sapeva che tutto quello era una farsa, nient’altro che una maschera di finta padronanza di sé che in quel momento il figlio aveva indossato per dissimulare l’agitazione crescente tradita dal lampeggiare inquieto dei suoi occhi.
Nessuno sembrava accorgersi di quanto in realtà Loki Laufeyson soffrisse in quelle condizioni, stretto in ceppi come una bestia impossibile da domare, esposto al processo dei suoi sogni di gloria e agli sguardi implacabili delle guardie che lo avevano condotto al cospetto di Odino. Ma lei sì, lei lo conosceva bene."
Autore: DarkSide_of_Gemini | Pubblicata: 03/05/16 | Aggiornata: 03/05/16 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Malinconico, Song-fic | Capitoli: 1 | In corso
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Frigga, Loki
Categoria: Film > Thor |  Leggi le 1 recensioni

Dal testo: "Non avrei voluto ammetterlo, eppure la realtà non voleva saperne di risultare meno crudele. Eri cresciuta, Amy, non avevi più bisogno di me. Non ci sarebbero stati più bei momenti da condividere, non ci sarebbero state più storie da inventare. Non mi avresti più pettinato i capelli, e quel vestito blu da principessa, quello che era il tuo preferito, sarebbe stato il mio eterno abito perché non me lo avresti cambiato mai più."
Autore: DarkSide_of_Gemini | Pubblicata: 23/04/16 | Aggiornata: 23/04/16 | Rating: Verde
Genere: Fluff, Introspettivo, Malinconico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Introspettivo |  Leggi le 1 recensioni

Saga di Gemini ha deciso: la morte è l'unica soluzione per fermare il fratello. Una mossa fatale volta a salvare Athena, o c'è una vendetta personale dietro questa condanna?
Autore: DarkSide_of_Gemini | Pubblicata: 15/04/16 | Aggiornata: 15/04/16 | Rating: Verde
Genere: Demenziale, Parodia | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Gemini Kanon, Gemini Saga
Categoria: Anime & Manga > Saint Seiya |  Leggi le 3 recensioni

“Roxanne Lennox, così si chiamava la ragazzina che Black osservava da un paio di sere, e non si trattava affatto di una bimba dai denti da latte innamorata degli unicorni. A parte avere un nome che all’Uomo Nero sembrava fin troppo una medicina, Roxanne era un’adolescente dalla testa calda – almeno per quanto lui aveva capito spiandola di nascosto – e di certo una vita turbolenta alle spalle.
Pitch non sapeva neanche perché fosse tanto interessato a una ragazzina che aveva abbondantemente oltrepassato la soglia dell’età in cui è facile aver paura di tutto. A Black non piacevano gli adolescenti. Li trovava troppo sfacciati, senza alcun freno alla loro prepotenza e difficilmente spaventabili. Roxanne era ormai entrata nell’età in cui si ride delle ombre sui muri e si vaga per la casa nel buio più completo, inventando storie di fantasmi che avevano infestato il posto molti anni prima”.
Uno spirito solitario e un’adolescente dallo strano rapporto con il buio. Cosa mai potranno avere in comune due creature tanto differenti?
Autore: DarkSide_of_Gemini | Pubblicata: 06/04/16 | Aggiornata: 06/04/16 | Rating: Giallo
Genere: Generale, Introspettivo, Malinconico | Capitoli: 1 | In corso
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Nuovo personaggio, Pitch
Categoria: Film > Le 5 Leggende |  Leggi le 2 recensioni

Dal testo: "E tu? Tu ci vivi, nel buio. Non è la tua protezione?-
-Ci ho vissuto a lungo- fu la risposta dell’uomo. Si ritrasse di scatto dal vetro come a rifuggire dalla luce argentea della luna –ci ho vissuto a lungo… no, non è una protezione, ragazzo, men che mai una via di scampo. Può sembrarlo all’inizio, può sembrare il nascondiglio perfetto. Ma a lungo andare t’incatena, ti rende un tutt’uno con esso. Il buio non è nulla: è vuoto, è mancanza di tutto. E’ niente, e niente diventerai anche tu-
-Il buio è comunque più innocuo di ciò che c’è al suo esterno- rifletté il ragazzo –il buio non ti ferisce. Le persone sì. Il buio non ti maltratta, non ti giudica. La gente sì. Nel buio puoi riposare, nasconderti ai loro occhi fin quando non sarai pronto per una nuova battaglia. Il buio ti distrugge solo se gli permetti di farlo-"
Autore: DarkSide_of_Gemini | Pubblicata: 06/03/16 | Aggiornata: 06/03/16 | Rating: Verde
Genere: Generale, Introspettivo | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Nuovo personaggio, Pitch
Categoria: Film > Le 5 Leggende |  Leggi le 2 recensioni

Due fratelli, un oscuro ammonimento, una divinità prossima a rinascere: questo è ciò che determinerà la sorte dei gemelli Hykarios.
Per salvare il fratello, Arethas sceglie di affrontare l’ignoto imboccando la via più oscura indicatagli dalle Moire quando era ancora bambino. Questa decisione rischia di dividere i due gemelli per sempre e scatenare una nuova battaglia contro i Cavalieri di Athena e il dio più brutale del Pantheon greco.
Dal testo: “Erano una coppia speciale, loro, la loro armonia di contrasti era ciò che li rendeva unici e complementari. Sosthenes era di gran lunga più bravo nell’agire, nel porre la sua forza a difesa dei più deboli; lui, Arethas, in compenso sapeva ascoltare, riflettere e donare i giusti consigli al momento opportuno. Insieme erano il braccio e la mente, il pensiero e l’azione. Erano unici e indivisibili. E poi erano gemelli, legati sin dal giorno della loro nascita da un vincolo misterioso quanto potente. Spezzarlo sarebbe stato impossibile. Dividerli sarebbe stato impossibile”.
Autore: DarkSide_of_Gemini | Pubblicata: 19/02/16 | Aggiornata: 01/03/16 | Rating: Arancione
Genere: Guerra, Introspettivo, Triste | Capitoli: 3 | In corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Gemini Kanon, Gemini Saga, Nuovo Personaggio
Categoria: Anime & Manga > Saint Seiya |  Leggi le 5 recensioni

Tre notti: questo è il tempo che la dea Nemesi offre a Morgana per portare a compimento la sua vendetta.
La vita della ragazza è stata distrutta dal più spietato tra tutti i Cavalieri della dea Athena, e lei è ben decisa a regolare i conti con l’uomo che le ha sottratto l’amore della sua famiglia e la promessa di un futuro felice. Il passato si mescola al presente tra antichi rancori e ricordi ormai quasi del tutto dimenticati. Il destino di quest’incontro è quello di terminare nel sangue: c’è posto per un solo vincitore sui piatti della bilancia di Nemesi.
"-Tu- sibilò lei premendo la lama fredda sul suo petto –tu hai ucciso l’uomo che ha distrutto la tua vita. Perché adesso io non dovrei fare lo stesso? Perché non dovrei rendere giustizia alle persone che hai sterminato solo per il piacere perverso della tua gloria personale?-
Cancer le rivolse un sorriso di sufficienza –La morte arriva per tutti. Per tutti, capisci? Che importa se l’esistenza umana viene recisa o si trascina per anni e anni fin la vecchiaia? Non c’è nessuna gloria nella vita: gli uomini sono uguali solo dinnanzi alla morte-"
Autore: DarkSide_of_Gemini | Pubblicata: 10/02/16 | Aggiornata: 14/02/16 | Rating: Rosso
Genere: Drammatico, Introspettivo, Triste | Capitoli: 2 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Cancer DeathMask, Nuovo Personaggio
Categoria: Anime & Manga > Saint Seiya |  Leggi le 4 recensioni

Dal testo: "-Sembra che tu riesca a capirlo meglio di me. Tu riesci ad essergli di conforto quando io non saprei cosa fare. Tra me e Saga ci sono stati troppi conflitti, troppe colpe che ci siamo scambiati l’un l’altro e che ancora oggi ci impediscono di perdonarci per davvero. Mentre tu, tu lo hai sempre amato, tu sei riuscito ad amarlo anche nella morte, e lui ti ha sempre ricambiato privo di qualsiasi rancore nei tuoi confronti. Noi, come fratelli, ci siamo odiati a tal punto da distruggerci a vicenda. Ma tra di voi c’è stato solo amore. Questa è la differenza tra me e te. Per quanto mi costi ammetterlo, tu puoi guarirlo come io non sarò mai in grado di fare-"
Autore: DarkSide_of_Gemini | Pubblicata: 06/02/16 | Aggiornata: 06/02/16 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Gemini Kanon, Gemini Saga, Sagittarius Aiolos
Categoria: Anime & Manga > Saint Seiya |  Leggi le 2 recensioni

(Storia legata alla OS "Hai un nome?")
Cassandra Evans è sempre stata un’amante dei film e dei libri horror, ma non aveva mai pensato che la sua vita potesse trasformarsi in una storia dell’orrore. Dopo aver subìto un’attacco da parte di una misteriosa creatura demoniaca, Cass si ritrova a indagare sulla verità delle aggressioni che si susseguono nell’ospedale di Amber Hill.
Una forza antica si sta radunando, due gemelli immortali sono pronti a dare vita ad un nuovo periodo di oscurità. Con loro giungerà anche il momento, per l'Uomo Nero, di scegliere da quale parte schierarsi in questa nuova battaglia.
Autore: DarkSide_of_Gemini | Pubblicata: 29/01/16 | Aggiornata: 01/02/16 | Rating: Arancione
Genere: Introspettivo, Mistero, Sovrannaturale | Capitoli: 2 | In corso
Tipo di coppia: Nessuna | Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Nuovo personaggio, Pitch
Categoria: Film > Le 5 Leggende |  Leggi le 4 recensioni

E’ notte, e un edificio che ospita centinaia di bambini orfani sembra attirare l’attenzione dell’Uomo Nero. Ma spaventare una bambina appena arrivata può rivelarsi, per Pitch Black, un’impresa molto più difficile di quanto avesse previsto.
Dal testo: “-Hai un nome?- la voce della bambina lo trattenne ancora –Intendo, oltre a Uomo Nero…-
Quello era un brutto segno. I bambini chiedevano il tuo nome quando volevano fare amicizia con te. E lui non aveva alcuna intenzione di… un attimo: quella bambina aveva chiesto il suo nome?”.
Autore: DarkSide_of_Gemini | Pubblicata: 26/01/16 | Aggiornata: 26/01/16 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Malinconico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Nuovo personaggio, Pitch
Categoria: Film > Le 5 Leggende |  Leggi le 3 recensioni

I rapporti tra Saga e Kanon non sono mai stati dei più semplici: cosa avrà mai fatto Kanon per meritare ancora una volta il rancore del fratello?
Autore: DarkSide_of_Gemini | Pubblicata: 24/01/16 | Aggiornata: 24/01/16 | Rating: Verde
Genere: Demenziale | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Gemini Kanon, Gemini Saga
Categoria: Anime & Manga > Saint Seiya |  Leggi le 4 recensioni

Ethan Danvers era sempre stato considerato un ragazzo “strano”. Sin da bambino aveva sempre parlato di fate e folletti, e amava le storie fantastiche in cui creature leggendarie vivevano al fianco di uomini comuni. Non era la sua immaginazione da bambino a far sì che sognasse quelle creature ad occhi aperti: Ethan aveva un dono, possedeva la fede nell’immenso potere dell’immaginazione, e proprio per quello era in grado di vedere cose che sfuggivano agli altri ragazzi.
Quello che lui ha sempre considerato un privilegio, tuttavia, potrebbe trasformarsi nel peggiore degli incubi.
Dal testo: “-Oh, Ethan!- esclamava Ellen, e non riusciva a trattenere una risata –L’Uomo Nero è attirato dalla paura e dalla cattiveria dei bambini. Tu sei forse un bambino cattivo?-
Lui scuoteva la testa, e non mancava di aggiungere –Però… potrebbe sempre venire se sa che ho paura di lui-
-Proprio per questo non devi temerlo, tesoro. L’Uomo Nero si compiace del terrore degli altri. Tu devi essere più forte di lui, devi dimostrargli che la tua paura di lui può essere annullata dalla speranza e dalla bontà del tuo cuore. Fin quando avrai fiducia nel bene l’Uomo Nero non potrà mai farti del male"
Autore: DarkSide_of_Gemini | Pubblicata: 08/11/15 | Aggiornata: 20/01/16 | Rating: Giallo
Genere: Fantasy, Introspettivo, Song-fic | Capitoli: 12 | Completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Nuovo personaggio, Pitch
Categoria: Film > Le 5 Leggende |  Leggi le 42 recensioni

L'ennesimo crudele tiro mancino di Loki ai danni del principe di Asgard
Autore: DarkSide_of_Gemini | Pubblicata: 19/01/16 | Aggiornata: 19/01/16 | Rating: Verde
Genere: Demenziale | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Loki, Thor
Categoria: Film > Thor |  Leggi le 3 recensioni
[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]