La buona sorte
di Flaqui

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
27/02/13, ore 19:55

No aspetta, perché non continui? Io ne ho bisogno. All'inizio mi sembrava troppo uguale al libro di hunger games ma le cose stanno cambiando. Voglio capire che fine ha fatto ted, dov'è james e perché lys è un quadro. È morto? E lorc? È morto anche lui? Devi continuare e rispondere alle mie domande, ti prego...

29/01/13, ore 22:11

Allora, finalmente riesco a recensire dopo tutto questo tempo. Sono un disastro. -.-''
Questo capitolo è il più intenso e il più tuo che c'è stato fino ad adesso, nonostante i vari riferimenti.
La tua bravura mi stupisce e mi mette in soggezione e ti dico che sono ufficialmente una tua fan! Non sai quanto mi lusinghi che tu legga la mia fic, ogni volta che ci penso mi viene il batticuore. <3
Il tuo ritardo poteva essere imperdonabile, ma poi ho letto il capitolo e beh, ti si può perdonare qualsiasi cosa, semplicemente perché è meraviglioso ( saresti stata imperdonabile perché hai cercato di soffiarmi il posto da "regina dei ritardi"!)
Lorcan: l'ho adorato. È un personaggio meraviglioso e non mi sorprende che Rose aveva una cotta per lui. Spero davvero che non sia morto. Giuro che mi metto a piangere se è così.
Derek: sarò sincera: ancora non mi convince e non so se mi piace. Mi dispiace ma non posso farci niente.
La scena Rospius/Chair è stata stupenda e l'ho davvero apprezzata, ti assicuro che avevo quasi le lacrime agli occhi.
Ora scappo, che ho ancora molte cose da recuperare! Ci vediamo presto, almeno spero. <3
Baci,
Zia Palla

28/01/13, ore 15:05

Allora, era un po' che avevo adocchiato la tua storia, ma non ho mai avuto il tempo per leggerla.
Così, per non dimenticarmi di te, l'avevo messa tra le seguite.
Poi ho scoperto che la mia compagna di banco è una fan della tua storia e me l'ha stra-consigliata.
Infine ieri mi sono messa di buona volontà e l'ho finita, adesso ti recensisco :)
Mmmm... dopo la storia della mia vita veniamo al commento in generale.
Se dopo avrò tempo recensirò capitolo per capitolo, come è mio solito fare, ma ora non posso.
Intanto io amo Hunger Games, ancor di più i cross over con Harry Potter e tu l'hai fatto benissimo.
Adoro Rose e il fatto che anche Scorpius sia stato estratto mi fa venire certe ideuzze *_*
Amo anche Dominique, mi piace troppo il suo carattere forte.
Invece odio Victoire, così come odiavo Haymitch, speriamo che mi starà simpatica andando avanti con la storia >_<
E poi, che cavolo è successo a James?
Che cavolo è successo a Lorcan?
Che cavolo di Hunger Games sono questi?
Oddio, mi rendo conto solo ora di quanto possa essere brutta questa cosa del tempo, come cavolo farà Rose?
E poi, si deve, e sottolineo deve mettere con Scorpius, non HA il diritto di pensare con la sua testa.
Sono contentissima che questa storia non sia una James/Dominique, ti assicuro che non lo sopporto.
Albus stile Gale è meraviglioso, e sottolineo meraviglioso.
Mi dispiace per Ron, insomma perché l'hai ucciso? Perché???
Per fini della trama risponderai.
E cavolo, Hermione rammollita non può esistere, è una cosa orribile!!!!!!!
Con tanti altri punti esclamativi u.u
C'è altro? Boh, non ne ho idea.
Ah, adesso vado su faccialibro e "mipiaccio" tutte le foto con i personaggi.
Ricorda che se non aggiornerai presto scoprirò il tuo indirizzo e verrò a minacciarti.
Quindi smetti di fare quello che stai facendo e scrivi il continuo.
Un bacio,
Emma.
P.S.: Mi rendo conto solo ora di aver scritto una roba infinita, spero avrai la pazienza di leggere tutto.

09/12/12, ore 19:03

Wow! Questo è il più bel capitolo della storia, secondo me, fin ora. Boh, non so perché ma sembra che qui ognuno si riveli per quel che è veramente. Lasciamelo dire la Rose di questo capitolo è mooooolto più simpatica di quella degli altri. Perché finalmente un po' si scioglie e respira. I personaggi maschili sono tutti fantastici. Rose era innamorata di Lorcan? Oh, ma che tenera! :3 l'ho già detto che questa Rose è la mia preferita in assoluto? Comunque Lorcan non può rimanere nel quadro per sempre! Salvatelo!!! D: Derek è fantastico! Che cucciolo in questo capitolo sembra Haymitch! (Ahahaha un ubriacone!) Be' ovviamente Scorpius è il solito cavaliere. Io lo adoro profondamente. Sei veramente brava, i pensieri da ubriaca di Rose fanno schiantare. Hai fatto bene a mettere questo capitolo! Martezia :) P.S. Un dettaglio: Rose dice di avere le mani piccole "nella classifica delle mani", mi ha ricordato tantissimo Ron quando dice: "anche Hermione ha una bella pelle, nella scala delle pelli, intendo". Sei l'hai fatto apposta hai tutta la mia più grande stima! ;)

07/12/12, ore 18:54

Ciao cara =)
Approfittando del fatto che nevica e non posso uscire di casa stasera (per la prima volta odio la neve), ho tempo per lasciare una recensione a questa MERAVIGLIA di storia *_*
Ma quanto mi mancava la tua Rose, Derek e, rullo di tamburi, Scorpius (che è il ragazzo più dolce sulla terra e io amo i ragazzi dolci *_*)??? Tantissimo, proprio l'altro giorno pensavo a quando avresti pubblicato XD
Oh, mi dispiace un sacco per Lorcan, è una cosa orribile essere rinchiuso in un quadro a quell'età... Mi ha colpita molto la descrizione di Rose da piccola, diamine, era così piccola, innocente e sveglia! Andiamo, la piccola rossa innamorata di un ragazzo più grande di lui fa tanta tenerezza =) E poi è difficile immaginarsi questa Rose tanto complicata innamorata di qualcuno...Non so, forse è solo una mia impressione da schizofrenica (o forse perché sto ascoltando Someone like you XD)...
E poi, beh, arriva lui...Derek: ma io dico, quanto adoro quell'uomo? L'avevo detto che mi stava simpatico! Quello che ha detto e quello quindi che il tuo cervellino ha inventato è stato fantastico, così...vivo, reale. Complimenti, d'altra parte tutto quello che scrivi non delude mai =)
La parte di Rose ubriaca era speciale: sarò matta, ma adoro questi flussi di coscienza, dove i discorsi non hanno un senso logico. E tu, cara, ne hai reso perfettamente l'idea!
Oh, ma la mia adorazione per il tuo Scorpius sconfina con l'adorazione: lui.è.mitico. Chiaro? XD
Beh, non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo, sul serio, non farmi aspettare!
Elizha =)

05/12/12, ore 11:21

Eccomi :D
Allora parto dalla dedical, ti ringrazio tantissimo e colgo l’occasione per ricordarti che ci sarò sempre, ogni volta che avrai bisogno di me <3
Pooooi l’inizio con la prolessi e la successiva ripresa calza a pennello e risulta allegerita, spiegata e motivata (nonché approfondita) dallo svolgimento nel mezzo.
La nostra citazione poi è perfetta, sia con la parte di Lorcan, sia con il titolo *-*
Derek: hai ascoltato e praticato il mio consiglio e secondo me (modestie a parte, le modestie sono solo una presa per il culo e uno spreco di tempo) è molto meglio così. È molto più realistico e si addice molto più all’espressione caratteriale di Derek.
Riguardo a Lorcan… imprigionato L non sono sadica solo io! Comunque è stata una gran bella idea, quella della punizione nel quadro invece che con il taglio della lingua. All’inizio la storia era molto Susan Collins-dipendente, ma ora è molto più idonea al mondo potteriano e ci stai sorprendendo *___*
Boh, io me ne vado….
BACIONE (?)
<3 <3 <3
Besssssss

04/12/12, ore 20:06

Ciao^^ Beh oggi recensione veloce perchè purtroppo non ho molto tempo çç Beh che dire Lorcan mi piace taaanto :33
E poi cosa significa che è stato imprigionato? Forse non è ancora morto,chissà cosa gli hanno fatto e James? che ne è stato di lui? Spero che lo scopriremo presto
Rose quanto ho adorato Rose in questo capitolo le sue riflessioni anche da ubriaca e ho apprezzato molto anche Derek beh spero che il nuovo capitolo arrivi presto ho proprio voglia di leggere il continuo sono molto curiosa
Bci Rose =)))
Ps:Non so qual'è il tuo telefilm preferito quindi non posso sperare di indovinare xD

04/12/12, ore 18:18

Se le altre volte piangevo sta volta non so, ho aperto le Cascate del Niagara!
Cioè alla fine ti giuro che se Rose si buttasse di sotto la capirei (ti odierei ma la capirei) perché davvero si arriva ad un punto in cui non c'è un domani. La cosa più terribile non è che non si sa se si sopravviverà, ma il fatto che per sopravvivere bisogna uccidere gli altri. Poi uno si dice come mai Victoire sia diventata così fredda e apatica! Ciò non toglie che non sto perdonando a Victoire di aver voltato le spalle a Rose! Spero che prima o poi ci sarà un chiarimento tra loro, ma ora come oranon posso fare a meno di essere infuriata con lei! Non capisce quanto sta male sua cugina?? Persino Dominique è più umana!
Comuqnue il quadro di Lorcan è stato davvero sconvolgente a livello emotivo. Sono curiosa di capire cosa gli sia successo e così adesso, oltre a stare in ansia per Rose continuo a stare in ansia per James! Oddio!
In ogni caso davvero bravissima, non ricordo un'altra storia che mi abbia coinvolto così tanto!

04/12/12, ore 18:04

Ohhh eccomi qua. Ieri sono stata un po' impicciata con il graficare, ma ho trovato un momento per commentare prima di riaprire PS.

Innanzitutto grazie mille per avermi menzionata nelle note ad inizio capitolo, non me lo aspettavo per niente, anche perchè non credo di aver detto niente di chè; sono felice però che quello che ti ho scritto ti sia stato d'aiuto ;) Secondo poi, lo sai che a me graficare rilassa, perciò non mi devi assolutamente ringraziare per quello xD
Ma passiamo al capitolo u.u
Diciamo che dopo la prima lettura mi sono accorta di non aver respirato un granchè mentre leggevo: sin dal racconto di Lorcan infatti l'atmosfera è stata bella tesa, ed è un bene secondo me, perchè ci stiamo avvicinando all'inizio del gioco vero e proprio e la tensione si fa sentire.
Continuo a dire che lo stratagemma del quadro è geniale ed agghiacciante, ancora di più della ragazza sensa voce: Lorcan è molto realistico, ma è palese che è lì come avvertimento nei confronti di Rose. Ed il fatto che parli rende tutto ancora più tragico a mio avviso.
Il tema dei fogli nella testa non mi è nuovo, ma al momento mi sfugge il riferimento letterario, perciò me lo dovrai assolutamente spiegare xD Diciamo che è stato un buon stratagemma per far uscire un po' la psicologia di Rose: se c'è una cosa che ho amato (perchè io sono tremendamente simile) ed odiato di Katniss è stato il suo essere troppo fredda, il che mi ha impedito di entrare veramente in sintonia con lei fino all'alleanza con Rue.
E cosa c'è di meglio per far conoscere un personaggio se non farlo ubriacare? Funziona sempre, ed è davvero fico da leggere se scritto bene:  infatti la tua Rose era molto veritiera da ubriaca, ed erano plausibili anche il contento e la compagnia... Mi è piaciuto un sacco anche lo sfogo di Derek, finalmente qualcuno che si sconvolge per quello che sta facendo! Tutta la riflessione mezza ubriaca sulle mani è stata bellissima, e non ti preoccupare, non ho fatto nessun collegamento, quella stava più di là che di qua xD Tuttavia, se ho ben capito, alla fine Scorpius la salva dallo sfracellamento e lei si rende conto che lui non è il nemico, almeno per quella sera... Beh, so che siamo ancora lontani dalla meta romantica tra questi due, ma secondo me in vino veritas, perciò Rose si dovrà ricordare prima o poi di questa notte.
Beh, direi che hai fatto un bel passo avanti a qualità in questo ultimo capitolo: scrivere dopo una lunga pausa secondo me non è una pecca, perchè alla fine se il risultato è buono chi legge può anche aspettare tre settimane! ;)
Alla prossima, continua così!
xx
Giulia

04/12/12, ore 16:49

Continuo a piangere ogni volta che leggo un nuovo capitolo, anche se faccio come Rose e cerco di nasconderlo. Questa storia è davvero forte e ti entra dentro.
Oh Rose. Ha ragione il tuo allenatore, con la rabbia non si va da nessuna parte, anche se sei una Grifondoro e sei coraggiosa.
Quanto mi dispiace per la morte di Ron, davvero. ci credo che ha segnato Rose e il fatto che nessuno è stato davvero in grado di aiutarla, tranne sua zia, l'ha segnata.
Ora vado a leggere il prossimo capitolo, perché davvero voglio continuare a sapere come prosegue!
Avalonne

03/12/12, ore 17:07

Ma io dico.. No cioè sono senza parole!!
Ma quanti è bello questo capitolo?? E come fai a finire così!???
E Scorpius... Mamma mia!!
Io e te ne dobbiamo parlare moglie... Al più presto!!!!
Sei come sempre bravissima .. Non c'è modo di spiegare quanto mi piace come scrivi!
Ti voglio bene ❤

03/11/12, ore 00:29

E dire che a me la trilogia dei "Hunger Games" manco era piaciuta D:
Però l'idea del crossover con Harry Potter mi incuriosce parecchio. Dico la verità, me lo aspettavo moooolto diverso. Non meglio, non peggio, ma diverso.
Diciamo che quello che pensavo di leggere era un "vediamo che succede applicando gli Hunger Games al mondo di Harry Potter", e invece è stato l'inverso...il che è rischioso, lasciatelo dire. In certi punti infatti il crossover è un po' forzato, come se ci fossero dei controsensi nella trama stessa.
Ti faccio un esempio: che senso ha la frase di Albus:
Devi assolutamente mettere mano su delle armi.
se subito dopo specifica che ha la bacchetta a disposizione? Questo è un bel buco della trama secondo me, perchè la bacchetta è già di per sè un arma per maghi e streghe, e le armi basterebbe appellarle o alle brutte farle apparire...avrebbe più senso a questo punto non far entrare i tributi nell'arena con la bacchetta e lasciare che se la prendano alla Cornucopia :S
Questo era per spiegare come all'inizio non ci siano molti punti di contatto tra i due libri, e qui credo nasca la critica che ho letto più volte nelle recensioni: sembrava un po' di rileggere il libro con i nomi dei personaggi cambiati, il che non rende la storia un tributo a parer mio, ma una semplice riscrittura xD
Ma andando avanti sono emersi aspetti e spunti originali su cui secondo me devi puntare maggiormente: la connessione con la Fenice, la pozione-timer, il concetto di tempo...vabbè hai capito quali insomma xD Anche i personaggi un po' più liberi dalle influenze di quelli in HG  come Dominique, James (Jaaames che fine hai fatto Jamesss? ç______ç), Victoire ecc mi stanno incuriosendo parecchio. Katniss!Rose all'inizio non mi piaceva, ma ora la sto rivalutando, mi potrebbe stare anche più simpatica di quella originale xD
Per concludere, secondo me sono i punti di contatto tra le due realtà  a rendere avvincente la storia, ti consiglio veramente di puntare su quelli... potrebbe uscirne una ficata, anche meglio del libro xD
xx
Giuls*
Ps: Lorcan nel quadro è stato geniale e terribile allo stesso tempo, accidenti a te ç____ç

27/10/12, ore 22:36

Buongiorno! Anzi, a questo punto buonasera! Sono una nuova recensrice (mi rendo conto che questa parola non esiste ma non mi viene in mente nessun altro termine adeguato) della tua favolosa storia! Amo le fan fiction su Harry Potter, sopratutto quelle sulla nuova generazione, e Hunger Games e tu hai fatto il miscuglio perfetto!! La storia tra Rose e Scorpius si adatta perfettamente a quella di Katniss e Peeta. Però tu hai messo Albus al posto di Gale! Come fa Al a essere innamorato di sua cugina?! Comunque io sono team Peeta come team Scorpius, lui è troppo dolce e carino! :3 Hai avuto delle idee originali e curiose, come Victorie come mentore e Dominique come stilista. E questo finale a sorpresa con l'ingresso di Lorcan? Che ci fa nel quadro poverino? D: Io amo Derek, comunque. (<3) Tanti complimenti per l'idea dell'orologio sotto pelle! È veramente una cosa inquietante! Ho pensato molte volte se il fatto che fossero i venticinquesimi Hunger Games fosse un caso o ci sarebbe stata un'Edizione della Memoria. Mi piace un sacco anche il fatto che i tributi vengano da varie scuole europee. Sono molto curiosa di sapere i volti e la nazionalità dei personaggi e sopratutto il nome della loro scuola! Che dire, tifo già per gli spagnoli (ovviamente dopo Rosie e Scorpy)... Ah, un'altra cosa, mille complimenti per il tuo stile. È scorrevole ed è piacevole leggere le tue "creazioni". Aggiorna presto! Matteria :) P.S. Per quanto la tua storia sia bella, non posso però perdonarti una cosa: MI HAI UCCISO RON! È il mio personaggio preferito di tutta la saga di HP! *si calma* Vedi di continuare a scrivere così bene e forse ti potrei perdonare! U.U

25/10/12, ore 18:28

Tu, brutta megera di moglie che mi ritrovo, mi dicevi: "Non leggerlo, non mi piace!" Come hai potuto?
Intanto, il capitolo è splendido come sempre. E ci sono non pochi colpi di scena... per esempio, l'idea dei quadri è geniale.
Adoro questi piccoli personaggi, rendono il contesto più "magico"... e la tua rivelazione mi ha spiazzata: non posso dir niente, qui, ovviamente, perchè gli altri non sanno (mi sento importante), ma... povero Lorcan!
Cominciamo a conoscere meglio anche Dominique e il suo vero modo di essere: in realtà è una ragazza fragile, sconvolta da questa situazione e nervosa proprio come chiunque altro voglia bene a Rose. Perchè secondo me sono legate, anche se non lo ammettono. E comincio ad apprezzare il personaggio di Dom e le varie sfaccettature... l'hai delineata proprio bene.
La tua bravura sta nel far capire quanto sia drammatica la situazione dai piccoli particolari: l'abbraccio e le scuse di Dominique, il sorriso crudele della donna che spiega COME dovranno morire i tributi, l'essere "schifosamente sola" della nostra Rose. E' tutto una sorta di collage che evoca nella nostra mente la vera portata di quello che sta per succedere.
Ovviamente, la parte del capitolo che più mi ha sconvolta è stata quella sulle modalità di svolgimento dei giochi. Non ci posso credere!!
Tu. Sei. Un. Mito. Hai messo anche un po' di In Time nella tua storia, hai unito le tre cose che adoro di più!
Appena ho letto degli orologi ho divorato tutta la parte della spiegazione... le cose si fanno più complicate, adesso. E molto molto più avvincenti, ammettiamolo!
Il comportamento di Scorpius disorienta un po'... sono curiosa di sapere se farà come Peeta o prenderà una strada diversa.
E il gruppo di Durmstrang? Ahi ahi ahi! Sarà che adoro i cattivi, ma non vedo l'ora di conoscerli meglio.
Come al solito parto con un mare di cose da dire, ma poi ne dimentico la metà...
Ti mando un bacio e ti faccio i miei complimenti: sempre più brava.
-La tua cara mogliettina Iv.

13/10/12, ore 18:27

Ho una sola cosa da dirti: questa storia è MERAVIGLIOSA e appena finisco la recensione la metto tra i preferiti! <3
Rose è un personaggio che mi piace molto, davvero l'adoro. Sono d'accordo con Daphne, anche secondo me Rose è più profonda (?) di Katniss. Più la storia va avanti e più Rose si distacca dal personaggio che la ispirata. è più spaventata, più insicura, più confusa di Katniss. Soffre più di lei per la morte del padre *e qui soffriamo immensamente tutti con lei. RON! ç_ç*. In qualche modo la tua Rose sembra più... umana, ecco. E questo la rende ancora più amabile.
Scorpius è molto diverso da Peeta sotto molti aspetti: è più seducente, più sicuro di se, forse anche più ottimista, eppure conserva quella bontà che ha Peeta e che poche persone hanno.
Dominique è ** e questo è tutto. Davvero, una come lei non puoi fare a meno di amarla, nonostante sia una piccola e malvagia stronzetta. Ho amato la parte in cui ha scoperto di James e gli altri, il suo dolore l'ha resa più vera, non solo agli occhi dei lettori, ma anche a quelli di Rose.
Devo essere sincera, Victorie non mi convince e questa specie di alleanza che ha con Scorpius mi sembra quanto meno ingiusta.
Derek mi fa paura e , a differenza di altri, io non lo shippo con Dom. *anche se tu l'hai smentita, sono ancora per la Dominique/James. Scusa, ma è più forte di me* Anche se a ripensarci sarebbero una bella coppia. Nonostante mi spaventi, Derek mi piace come personaggio, anche se non l'ho ancora inquadrato a dovere.
Il rapporto tra Scorpius e Rose mi piace da pazzi e mi convince tantissimo, così come mi incuriosisce come andranno le cose tra loro. L'unico neo è Albus, che sembra aver assunto il ruolo di Gale, anche se non possiamo dirlo con certezza, perché fino ad adesso lo abbiamo visto solo attraverso i ricordi e i pensieri di Rosie.
La depressione di Hermione non mi convince, è sempre stata una tipa abbastanza forte, anche se non quando Ginny, quindi potrebbe essere plausibile.
Lily e Hugo mi sono molto simpatici e non vedo l'ora di conoscere il resto della famiglia Weasley.
La fine di questo capitolo è sconvolgente e sinceramente Stephanie mi manca un po'. Sono davvero curiosa di scoprire cosa accadrà nel prossimo capitolo, quindi aggiorna, SUBITO! <3
In generale ti sei distanziata molto dalla trama di Hunger Games cosa che, anche se in alcuni punti mi ha fatto aggrottare le sopracciglia, è stata davvero un bene per la storia, che risulta molto più piacevole alla lettura.
Dopo questa recensione più o meno assennata urge essere sciocca (cit. Cosmo), ma ci penserò al prossimo capitolo.
Baci,
Zia Palla