Non spegni il Sole se gli spari addosso.
di Beginning

18/06/12, ore 14:19

Ho letto tutti e sette i capitoli in dieci minuti, e io più leggo veloce più significa che la storia è bella, e questo dovrebbe dire qualcosa.
Se ci fosse qualcosa che potessi fare per dimostrare il mio amore per questa storia lo farei. Ma non posso, non c'è nulla che si possa anche solo lontanamente cominciare a descrivere quello che dici. Certo, potrei mettere la tua storia tra le preferite, ma se lo facessi direi al mondo che la tua storia non è altro che l'ennesima storia che seguo, una al pari con tante altre che ho tra le preferite. E vedi, questo non si può fare.
Sai, ho letto un sacco di belle storie su questo fandom, storie originali, storie ilari, storie che mi hanno infuso gioia di vivere, storie scritte veramente bene, storie così complicate che non le ho capite fino in fondo, storie passionali e storie emozionanti. Ma nessuna si è mai discostata così tanto dal modello di fanfiction che conoscevo, e io non ho più mezzi per dimostrarti che questa storia è più bella di tutte le altre, che questa merita davvero. Io ci ho provato a dirlo con una recensione, ma nemmeno le parole riescono a descrivere tutto quello che di perfetto c'è in questa storia. Il minimo che posso fare è mettere la storia tra i preferiti e anche le ricordate, consigliare la tua storia nel programma recensioni e poi (speriamo di ricordarmene) farti pubblicità.
Adesso ti racconterò una cosa, che vorrei tanto non dover raccontare ma che è indispensabile per capire bene quello che sto dicendo.
Qualche giorno fa, dopo aver postato il nuovo capitolo della mia storia, sono stata invasa da recensioni che mi dicevano che quello tra i miei due protagonisti era il vero amore. Come anime gemelle che si fondono insieme fino a diventare una cosa sola.
Io l'ho presa come una cosa buffa, perché quando l'ho scritto non avevo idea che quello che scrivevo potesse trasmettere più di quello che avevo intenzione di far trasparire. Quella che era cominciata come i primi sintomi di una innocua cotta si è trasformata in questa storia del vero amore.
Pensavo che si fossero ammattite.
Eppure ora mi ritrovo costretta a dover dire la stessa cosa di Emma e Louis, a costo di sembrare pazza anch'io. Se questo non è amore, io sono la dannata regina d'Inghilterra.
Bene, tornando a noi.
Emma non mi piace, mi somiglia troppo per essere di mio gradimento. Perché mi sono improvvisamente vista tutti i miei errori nero su bianco sullo schermo davanti a me, gli stessi errori che commette Emma a sua insaputa. I suoi problemi sono anche i miei, e ci piacciono le stesse cose.
Ho appena scoperto esattamente perché mi piace così tnto l'inverno, e cioè tutte le ragioni che hai elencato tu, ma quando si trattava di dover dire perché mi piaceva allora mi bloccavo, perché non sapevo mettere su carta quello che tu hai descritto alla perfezione.
Non credo di avere critiche da fare, sono troppo stupefatta per trovare pecche nel tuo lavoro. Vorrei solo poter leggere ancora e ancora.
Sei una scrittrice bravissima, e io ho l'assurda paura che un giorno smetterai di scrivere. Non lo fare, sarebbe uno spreco del tuo talento.
Rileggendo la mia recensione ora, sembra esageratamente melodrammatica e altezzosa, ma ci ho perso su tanto tempo, e non credo di sentirmela di riscriverla. Detto questo, credo di averti annoiata abbastanza.
L'ultima cosa che ti voglio chiedere è quella di passare a leggere la mia FF. Non è una cosa che io abbia mai fatto, perché non mi piace elemosinare per le recensioni, e so che probabilmente sei già bombardata di richieste simili e non hai voglia di leggere anche la mia, ma sappi che sarei onorata di ricevere una critica costruttiva da parte tua, visto come scrivi. Se hai voglia, il link è questo: http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=982789&i=1
Bene, ora ti saluto sul serio. Complimenti ancora per la storia eccezionale e grazie per averla condivisa con noi.
Baci,
Ele :)

18/06/12, ore 13:14

Non so perché ti sto scrivendo una recensione sul primo capitolo, quando dovrei andare avanti a leggere gli altri 6, e infatti non avevo intenzione di farlo, ma lo sto facendo lo stesso, spero che la vedrai.
Premetto col dire che questa storia mi è stata consigliata da una ragazza in una mia recensione e che io non ero tanto sicura di volerla leggere. Perché sai, ogni tanto rimango sconvolta dalla quantità di brutte storie che mi propongono, o dalle storie stereotipate che non hanno il minimo senso logico.
E poi, visto che ho un po' di tempo libero, ho deciso di leggerla. Mai idea migliore.
È da quando ho letto 'La Custode di mia Sorella' di Jodi Picoult che non rimango così favorevolmente impressionata da un racconto. Uno su EFP, poi!
Ti giuro che non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo. È così bella che fa male.
Mi ha dato speranza, per qualche ragione, mi sono sentita di nuovo piccola :)
Comunque non mi capita spesso di rimanere senza parole, ma tu ci sei riuscita. Non so dove tu voglia andare a parare con questo prologo, ma ho tutte le intenzioni di continuare a leggere per scoprirlo.
Credo che la parte che mi abbia colpito di più sia stata questa:

“E’ una bella storia, sai? Loro bruciano e bruciano, logorano il loro stesso cuore, si fanno male.
Sono masochiste, forse”
“Che vuol dire masochiste?”
“Sei masochista quanto t’ ostini ad aggrappare a ciò che ti fa male.”
“Quindi se a me piace la Nutella ma sono allergica e la mangio comunque sono masochista?”
“Diciamo di sì.”

Che dire, per poco non mi mettevo a piangere. Non avevo mai provato a vederla in questo modo, ma mi piace.
A te non te ne potrebbe fregare di meno, ma ti dirò lo stesso perché questa parte mi ha colpito in modo indelebile.
Essendo un'autolesionista, sono parole che in un certo senso danno speranza, anche se forse questa è solo una mia impressione.
Ti senti come se tutto avesse di nuovo un senso, perché se le stelle riescono a fare uno sforzo del genere per noi, allora anch'io posso essere forte.
Ha il minimo senso quello che sto dicendo? No, ma non importa...
Comunque, ti devo ringraziare per aver condiviso con noi questa meraviglia.
Or vado avanti a leggere.
Baci,
Ele

16/06/12, ore 14:52

ciao!:)
intanto ti posso fare i complimenti??!! beh ovvio che sì basta guardare il tuo capolavoro...
ti giuro, non so perchè ma un pò in quella ragazza mi sono rispecchiata...
la tua storia è troppo bella, troppo... insomma non so come definirla, forse troppo profonda??!!
aspetta, non in senso negativo, voglio dire che è troppo profonda perchè fosse stata scritta da una ragazza giovane ed è per questo che nn ci credevo.... ma è stato proprio questo a stupirmi...
sei bravissima...
ti prego continua a scrivere!!!
an e se puoi e se ti ricordi, quando aggiorni il capitolo mi mandi un messaggio??!!
te ne sarei veramente grata...
grazie, grazie veramente ( e non solo x il messaggio)...
ciao
Gio:)

16/06/12, ore 13:37

jfhnjrfnjvhnc questa storia mi sta appassionando sempre di più ed è scritta veramente bene! ♥ Mi è piaciuta soprattutto la frase "Il silenzio è lo spartito dove è scritta la vita"!!! asdfghjkl ! Continua presto mi raccomando ♥

16/06/12, ore 01:01

ciao :)
ho cominciato a leggere la tua ff stasera, e credimi, non ho parole per descriverla. (e te lo dice una che è praticamente logorroica.) è una storia diversa dalle altre, ma senza dubbio intrigante e interessante.
adoro il tuo stile, e credimi quando ti dico che per me tu potresti DAVVERO avere un futuro come scrittrice. hai 15 anni e scrivi già divinamente, col passare degli anni, se continuerai a coltivare questa tua "passione", sono sicura che migliorerai ancora di più e chissà, magari diventare una scrittrice professionista :)
in quel caso io potrei dire di aver letto la tua fanfiction e potrei gasarmi. lol
okay, non so più che dire, ho inserito la storia fra le seguite e aspetto il continuo :)
p.s su twitter sono @tomlinsonsapple :)
p.p.s mi sono accorta ora che la mia recensione è la numero 100. *saltella per casa* lol
(Recensione modificata il 16/06/2012 - 01:02 am)

15/06/12, ore 19:47

Voglio assolutamente il continuo!! Mi piace il tuo modo di scrivere :D
Dai su, pubblica xx
Se ti va, puoi passare qui? http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1106982 Sono alle prime armi, e vorrei un tuo parere (: ♥

15/06/12, ore 02:19

questa storia ha frasi piene di significato,è scritta in modo perfetto,con nessuno errore nel modo di scrivere,con un ordine anche bello da vedersi...

15/06/12, ore 02:16

cavoli quanto sei brava!!scrivi in un modo assolutaente fantastico,nessun errore,nessuna banalità...tutte cose estremamente poetiche e perfette...bravissima :D il mondo in cui esprimi quei pensieri e così unico è fantastico...l'ho già detto cavoli??bhe lo ridico..cavoli quanto sei brava...continua presto

14/06/12, ore 23:53

Io nei tuoi capitoli mi ci perdo, quando li leggo tutti i miei pensieri, preoccupazioni scompaiono e quando arrivo a quel punto finale mi manca il respiro.
Sono come una droga, e sono fiera di dire che sei il mio pusher preferito!
Leggere i tuoi capitoli mi fa venire una strana voglia di scrivere, anche se non credo sarei brava quanto te cara!
Cadrei di nuovo nella banalità se dicessi che questo capitolo è spettacolare, ma sono a corto di aggettivi!
Un bacio, brava! Aggiorna presto!

14/06/12, ore 22:26

WOW..non ho parole!! io..io mi sto riducendo a farmi i filmini mentali per il continuo!! carina la battuta di Harry sulle dita nel naso! poi adoro Louis innamorato!! :) aspetto con ansia il continuo!! ( moooolta ansia)
Luf ya, Sam :)

14/06/12, ore 20:39

Seriamente? Scrivi benissimo. Sei molto più brava di gente che scrive libri, così tanto per fare qualcosa. Complimenti ancora:)

14/06/12, ore 20:26

*OOO* quindi Louis è innamorato di Emma! questa sì che è una rivelazione **
sempre più brava tu, ovviamente :3
al prossimo capitolo c:
xx

14/06/12, ore 19:06

Scaiooo questo capitolo e meraviglioso wowowowowo Louis si è innamoratoooo *-* che carino continuaa prestooo

14/06/12, ore 16:49

BENE, SI AMANO ENTRAMBI! ORA SI POSSONO TRANQUILLAMENTE SPOSARE.
Quand'è che si dichiareranno il loro amore reciproco?
Io aspetto impazientemente u-u
Ok, mi calmo...
Che cucciolo Louis che ha tenuto il foglietto... E' una cosa... Dolce!
E poi, non smetterò mai di ripeterlo... Scrivi davvero, davvero, davvero troppo bene.
Sono invidiosa, vorrei saper scrivere anche io così ewe
Però dovresti fare i capitoli leggermente più lunghi...
Io li adoro anche così, ma pensa come potrei sclerare nelle recensioni se fossero ancora più lunghi!
Capitoli più lunghi = Recensioni più lunghe!
YO!
Ok basta.... Sono ufficialmente fuori di testa...
Se ti accorgessi che un hacker è entrato nella storia, ha preso Louis e Emma e li ha fatti baciare, il primo sospettato potrei essere io (?)
LOL
Ok ora basta sul serio.
Muuuuuuccccch looooooooveeeeeeee ♥♥♥♥

14/06/12, ore 15:59

Ecco un altro capitolo stupendo.
Che dire?Lo amo.
Ogni volta che aggiorni rileggo la storia dal primo capitolo,è sempre meravigliosa.
Ti faccio i miei complimenti,davvero.
Al prossimo capitolo.
Ariel