Non spegni il Sole se gli spari addosso.
di Beginning

20/06/12, ore 15:21

piango, piango ogni volta che rileggo quelle parole, '‘Tu lo sai come si costruisce il per sempre?’. è strano, ma mi emozziono, tanto, troppo, sto piangendo, mentre mia mamma mi chiede cos'ho, piango, cerco di spiegarglielo, lacrime, un fiume di lacrime che cade dai miei occhi, perchè? non lo so, non saprei spiegarmelo, so solo dire che quel fiume di parole che tu hai scritto mi sta strascinando con se , mi sta distruggendo, mi sta dando forza, ognuno di noi cerca il suo per sempre, il suo felice e contenti, nessuno l'ha mai trovato.
Ricordi, tanti ricordi affiorano nella mia mente, mio nonno cercava il suo per sempre con sua moglie, e non l'ha mai trovato.
Grazie.

20/06/12, ore 10:41

O.O sto morendo! se vuoi aiutarmi a non morire devi postare capitoli e capitoli.. la suspense mi lascia TROPPO di merda! povero Lou! tutto in imbarazzo!
non mi strapiace il comportamento di Harry con Emma, però è lui che è andato da lei con dietro Liam e Louis, quindi in un modo o nell' altro c'entra nel rapporto Emmuis/ Loumma (?) lascia perdere!.
ti prego aggiornaaaaaaa!!
Sam :)

19/06/12, ore 23:46

E anche questo capitolo sul "per sempre" è talmente stupendo che riduce la mia autostima a circa 0,00 lordo u.u ahahahahahahaha si, sei la mia pusher, unica e inimitabile XD
Ti ripeto anche qui, dato che io sono una gran rompicogliones che DEVI partecipare a quel concorso, che te ne frega sei hai 15 anni, non si è mai né troppo grandi né troppo piccoli per trasmettere dei sentimenti! Le tue paure, per essere molto fine, mandale a farsi fottervalvjdvjfla! (qui non si dovrebbero usare "termini volari" ma...) Hai talento e credo che se si vuole si può fare tutto!
Detto questo evito di romperti più di tanto...
Baaaci! Adioosss!!

19/06/12, ore 23:28

Mi sto innamorando sempre di piu a questa FF.. Ma da dove le tiri fuori tutte queste idee?? Brava xx

19/06/12, ore 22:40

Devo pensare a quale cazzate sparare nella recensione, ci vole un attimo u-u
Intanto che cucciola che mi rispondi alle recensioni adkjvbdskvbfsuivb *-*
Sei una delle poche che lo fa :'3
Ora pensiamo al capitolo.... Povera Emma, capisco perché si sente così... Povera piccola Emma çwç
Ok, ti avevo promesso una recensione luuuuuuunga e ci proverò, anche a costo di scrivere cazzate.
Sto guardando Punk'd, hai visto Dianna Agron? Povera cucciola, quel vecchietto era inquietante! Io sarei scappata via urlando!
Comunque... Vero che Louis farà conoscere ad Emma di nuovo il "per sempre"?
Io so che lui può farlo.
E so anche che ogni volta che quei due si guardano negli occhi scoppiano i fuochi d'artificio (?).
Io faccio una recensione lunga, ma tu devi aggiornare presto ewe
Sbaglio o all'appello mancano ancora Niall e Zayn?
Li metterai o li lascerai marcire in un angolo? (?)
Ma che c'ho stasera?! Sono peggio del solito! °^°
PUNK'D REGNA!
Ammetto che questo capitolo mi è piaciuto molto ♥
Ok, passo da un argomento all'altro così, a buffo :'D
I LOOOOOVEEEE YAAAAAA ♥♥♥
A presto ♥♥♥♥

19/06/12, ore 22:38

Wow questo capitolo è emozionante quando ho letto la prima parte avevo gli occhi lucidi è davvero bella la fine mi piace tanto quando lei dice‘Tu lo sai come si costruisce il per sempre?’ continua presto amo la tua storia *-*

19/06/12, ore 22:08

Dio,per quanto questo capitolo sia' dei migliori' come dici tu,mi ha fatto venire le lacrime agli occhi.Giuro che amo il modo in cui scrivi,lo amo.Continua per piacereeee

19/06/12, ore 21:16

Tipo che ho letto tutta la storia in 15 minuti Tipo che è stupenda Tipo che scrivi non bene di più Tipo che dire che scrivi più che bene non basta Tipo che vorrei scrivere come te accipigna shsjjajajxj Tipo che sto dicendo troppe volte tipo che Tipo che dovrei aver finito Tipo che ti dico ancora che sei bravissima che tanto non guasta Tipo che adesso me ne vado davvero Tipo che ti prego di non essere triste quando smetto di scriverti Tipo che ciao splendore! -Gaia

19/06/12, ore 17:55

Ciao...
Sono di nuovo io. Appena ho visto che avevi aggiornato non ho potuto fare a meno di passare subito, anche se in realtà dovrei fare altro in questo momento. È stato come se la tua storia mi avesse attratta, come i fiori le api e la cacca le mosche (ok, non era un bel paragone, ma comunque...)
Comincio subito col dire che questa sarà una di quelle recensioni un cui metto veramente tutta me stessa. Perché ti meriti di vedere un po' d'onesta nelle recensioni, almeno per quanto mi riguarda.
Inizio facendoti una domanda a cui sei liberissima di non rispondere: quanti anni hai? Sai, l'età media delle scrittrici/lettrici di questo fandom si aggira attorno ai 13-14, 15 se proprio la vogliamo tirare per i capelli. Ma tu non puoi avere veramente quell'età, mi rifiuto di pensarlo. Il perché è complicato da spiegare, e forse scriverlo in una recensione non è la cosa più opportuna, ma prima di sviluppare altre teorie in proposito (anche se sono quasi certa che tu sia in età da superiori, visto l'accenno al latino) vorrei sapere la tua età. Sempre che ti vada di dirmelo, certo.
Ma credo che se dovessi venire a scoprire che sei più piccola di me, quel poco di autostima che mi rimane scenderebbe sotto i piedi.
Diciamo che non ho più nulla da dire: perfino i capitoli che tu ritieni più brutti riescono a lasciarmi senza parole, e per me, che non mi risparmio mai le critiche e i suggerimenti, questo significa davvero molto. Ci sono storie che riescono a farmi ridere fino a che non ho l'impressione di essere sul punto di morire dalle risate. Ecco, la tua non è una di quelle. La tua FF è una di quelle che fa pensare, riflettere sul dannato motivo per cui sono sulla maledetta terra. Ok, oggi ho un po' di odio da scaricare e lo faccio contro chiunque mi stia ad ascoltare, ed in questo caso sei tu. I'm sorry, non avrei intenzione di penarti con le mie faccende private ma ogni tanto mi sfugge qualcosa.
Tornando a noi, rimango dell'idea che tu non saresti capace di scrivere un brutto capitolo. Boh, mi piace il modo di pensare di Emma (e devo dire di riflesso, anche il tuo) ma non condivido alcune idee.
Certo, il 'per sempre felici e contenti' funziona, finché sei nelle fiabe. Quando sei piccolo, tutto gira per il verso giusto, e anche quando gira per il verso sbagliato basta non pensarci e il problema non c'è più. Poi cominci a crescere e tutto cambia. Certo, a volte cambia in meglio a volte in peggio. E a quel punto, a seconda di cosa diventi per la società, il 'per sempre felici e contenti' o sparisce o si consolida.
La mia esperienza personale dopo i tre anni di scuola media è stata decisamente negativa, nel senso che se potessi tornare indietro ora mi sarei tolta la vita prima ancora di mettere piede in quella scuola. E spero che con questo si sia capito la gravità della mia situazione. E quindi il per sempre felici e contenti si è frantumato in mille pezzi, è diventata solo una cosa delle fiabe. Mi dicono che tra vent'anni guarderò indietro agli anni della mia adolescenza e li ricorderò come i migliori della mia vita. Io non ci credo, le cose possono solo migliorare per me.
E poi leggo capitoli come questi, dove una persona adulta, una madre, insegna cose del genere alla propria figlia, e rimango sconvolta. Ma alla fine non è cambiato nulla, no? La vita è vita e si è portata via la madre di Emma, e lei non è altro che l'ennesima pedina su una scacchiera: a volte utile, certo, ma sacrificabile.
Ha senso quello che sto dicendo? Forse sì o forse no, ma comunque non ha senso dilungarsi su questi dettagli.
Quanto al 'per sempre' di cui parli... Sinceramente quella parola mi fa paura. Tanta paura. Così tanta paura che è il motivo per cui sono atea. Non riesco a pensare a dover vivere per sempre in paradiso o all'inferno dopo la vita, è un pensiero che mi fa girare la testa.

"Lei non alzò la testa.
Non lo guardò.
Gli fece solo un cenno.
Non guardava le persone negli occhi.
Aveva paura."
Perché? Perché devi essere così brava da buttarmi contro tutto quello che sono in cinque righe? Fa tanto tanto male, un dannatissimo male, vedere la verità di te stessa davanti ad uno schermo, non so se ti è mai capitato. Se no, non potrai capire completamente quello che voglio dire. Se sì, capirai perché mi sono messa a piangere.
Io piango sempre quando finisco un libro, è una specie di sindrome d'abbandono (o almeno, così ha detto il mio psicologo ._.), non importa se è un finale aperto o chiuso, felice o triste, aspettato o a sorpresa. Ma questa è la seconda volta che piango per una fanfiction. La seconda... Quelle cinque righe hanno evocato i flashback di quattro anni di scuola.
E anche se non è stata una bella esperienza, magari ora sarà più semplice pensarci in futuro. Posso solo sperare.
Non ti ho ancora annoiata a morte?
Bene, ottimo, ma visto che sono in ritardo per quello che dovevo fare è meglio che io la tagli corta, anche se vorrei restare qui a parlare per sempre.
Aspetto con ansia un altro dei tuoi stupendi capitoli.
Hugs and kisses,
Ele
(Recensione modificata il 20/06/2012 - 10:50 am)

19/06/12, ore 17:31

Amo semplicemente questa storia! Credo, anzi sono convinta, che questa storia é totalmente diversa dalle solite che leggo! Amo il modo in cui scrivi e amo il modo in cui narri ogni fatto con estremo sentimento. Si vede che ti piace scrivere veramente :)
Aggiorna presto :)

19/06/12, ore 17:17

aaa invece é meraviglioso,come al solito. tutto descritto alla perfezione e parole sempre al posto giusto.
sta diventando una delle mie ff preferite,seriamente :)
bo,so che te lo dico in ogni benedetto capitolo,ma tu scrivi troppo bene.secondo me dovresti impegnarti seriamente a scrivere una bozza e mandarla a qualcuno di importante che sia disposto a leggerla.
giuro che non ho mai visto una mia coetanea scrivere a questo modo,fare delle riflessioni cosi realistiche e bellissime.
secondo me,potresti davvero fare tanta strada e penso che te lo meriteresti proprio.
ti mando un bacio grandissimo,marti.
p.s. se vuoi seguirmi su twitter sono @xbestupid :) "ho cambiato nick,prima ero @xmartinaf"

19/06/12, ore 17:14

Ali, sono senza parole (e questo è strano D:) Se il tuo sogno è davvero diventare come JK Rowling sappi che sei sulla buona strada :') Adoro la tua storia. Di solito non riesco a leggere ff su Louis, la tua è l'unica che mi piace davvero. Hai un dono.

19/06/12, ore 13:59

dio alice io mi chiedo seriamente come fai a scrivere cosi bene.
seriamente è meraviglioso questo capitolo,le riflessioni iniziali poi sono cosi realistiche,si capisce tutto alla perfezione.
spero di leggere presto il prossimo
un bacio,marti.

18/06/12, ore 23:52

Oh Dio mio!! Devi continuare...questa FF è bellissima..mi sono innamorata di come scrivi..chissá quanti testi belli faccevi a scuola... AhahhahuHHa dai continua non vedo l'ora :D

18/06/12, ore 14:27

Eccomi di nuovo, la mia recensione non poteva mancare.
Non in questo capitolo. So che sai già come esso mi
ha detto e che alla fine le mie recensioni sono state
le stesse dall'inizio della storia. Si, è fantastico anche
questo capitolo. "Le ragazze normali usano i trucchi
per essere più belle e sicure.Lei usava le felpe"
Non sai quanto questa frase è vera per me.
Te l'ho detto, altro che Divina Commedia
che è solo una noia mortale.
Altro prossimo capitolo,Maria.