Division.
di manicrank

11/07/12, ore 15:54

Questa recensione sarà legata alla trama visto che sulla parte così dire "tecnica" mi sono espressa nella precente e ho letto appena due capitoli dove i cambiamenti, se posso dire sconvolgenti, sono proprio legati alla trama.

In questo ultimo capitolo mi è piaciuto molto il cambio di visuale, di solito su questo sono un po' scettica perchè tende a far diventare la storia ripetitiva soprattutto se i personaggi vivono le stesse situazioni, ma in questo caso ha dato spazio alle idee e ai sentimenti degli altri membri della band, che io da baka quale sono avevo già declassato come "secondari". Quindi sono felice di aver potuto leggere un piccolo angolo di Kai e soprattutto di Aoi che in poche righe ha chiarito la sua situazione con Uruha e alleggerendo il tutto che in questi due capitoli diciamo si è fatto teso.

Ora vengo alla parte come dire crudele, verso un particolare personaggio verso il quale nella prima recensione mi sono sentita "in colpa" per aver scritto quelle cose che mi parevano troppo cattive...M a s a h i t o.

Andiamo per ordine, perchè ricopriolo di insulti, anche se mi piacerebbe farlo, non è del tutto professionale (??).
Il ragazzo si è preso ampiamente gioco di Ruki, ha scatenato in lui sensi di colpa per delle azioni che non avrebbe dovuto compiere e per aver infangato il suo amore, che capitolo dopo capitolo si dimostra vero e non una semplice sbandata, l'ha ingannato con i suoi occhi acquosi ed ha provato a strappargli le uniche due cose che posso considerarsi la sua ancora di salvezza, le uniche due cose a cui lui che è un cazzone di natura, tiene davvero.

Reita, minacciandolo di portarselo a letto, solo per ripicca, per ferirlo ulteriormente forse non ancora contento di quello che già gli aveva fatto passare.

E i The Gazette. Inscenando una storia senza capo nè coda. Finta, com'erano finte le sue lacrime, ma che è riuscita ha far tenetennare gli altri membri, ha far vergognar loro di avere un compagno del genere nella loro band, e un amico del genere nella loro vita. Ha fatto perdere a Ruki la fiducia degli altri  conquistata negli anni, e penso che il desderio di vendetta di Uruha sia l'unico sentimento che davvero queste azioni e questo ragazzo, che si è dimostrato degno della professione che fa, possono suscitare in qualcuno, soprattutto qualcuno che come loro è stato ingannato.

L'unica cosa che davvero mi sorprende è Kai; forse a volte il suo essere troppo buono lo porta a sbagliare, e penso che questo sia il caso. La sua bontà lo ha accecato, e sotto sotto mi dispiace un po', ma spero che nei prossimi capitoli si riscatti e soprattutto tiri fuori la sua parte estremamente cazzuta e insulti Masahito!

E pensare che mi sembrava tanto a modo. Mai fidarsi delle apparenze!

Brava anche questa volta, soprattutto la ricerca del dettaglio, come i lividi, potevano ingannare.
o le parole di Ruki che rivolge ai due chitarristi, ad effetto.

(Non sono capace di scrivere poco) Baci,
Giuls.

11/07/12, ore 14:02

Io voglio quelle pantofole *w* Andrò in Giappone per rubargliele e per rapire Ruki, ma questo è un dettaglio che devo ancora rivedere u.u
Che dire mi lasci sempre più sorpresa con la tua bravura e la tua fantasia!! La cosa che mi sorprende di più è che non trovo mai errori nella tua fan fiction o.o ora ho tu sei perfetta (:3) ho io sono cretina u.u
Finalmente la lemon è arrivata, Ruki è Reita sono la cosa più pucciosa a questo mondo (fighungreuihnaguthnb *-*). Togliamo la parte in cui io sono tutta presa dalla lemon e mio fratello di 19 anni è dietro di me e mi urla: Cosa stai leggendo? con una faccia molto simile a questa D:
Kai pervertito <3
Uru e Aoi sempre tenerissimi
Tu sempre più brava :D
Adesso inizia nuovamente l'attesa per il prossimo capitolo, mi mangerò le unghie twt
A presto
LaReginaDiCuori

11/07/12, ore 12:32

ALLELUJA.
SANTI TUTTI E TUTTO.
E' ARRIVATA LA REITUKI
ora posso dormire in pace
questo capitolo è p e r f e t t o
hai descritto la scena di sesso benissimo, cioè non c'è niente che non va à_à
Cioè ç__ç è splendido,fantastico meraviglioserrimo
sei bravissima a scrivere lemon

e questa non sarà certo la prima e l'ultima lemon reituki della fic veeeeeero? u-u

11/07/12, ore 12:09

*si schiarisce la voce* Salve. Già ieri su Twitter avevo accennato qualcosa ma purtroppo i caratteri ridotti limitano la mia parlantina e così sto per lasciare una recensione che comprenderà entrambi i capitoli, facendo un discorso generale.

Prima di tutto le note all'inizio del primo capitolo mi hanno davvero convinta ad iniziare questa storia, in particolare per la caratterizzazione dei personaggi che rispecchia, per quel che c'è dato sapere, quella reale. Sono felice quindi di non trovarmi un Ruki isterico peggio di una casalinga disperata, che va in giro ad annaffiare giardini con i suoi pianti senza senso e non mostra a chicchessia le sue debolezze; ha un fare sprezzante in alcune situazioni, gode delle disgrazie altrui se queste lo posso far star meglio, soffre come ogni uomo, ma nascone questi sentimenti con scuse stupide con cui tenta di convincere a volte in vano gli altri.
Anche di Reita sono abbastanza felice, soprattutto perchè "stronzo seme senza cuore" non si può vedere, non per gusto personale, ma prorpio per coerenza con la realtà.
Per gli altri personaggi nulla da dire, Aoi e Uruha sono ben caratterizzati anche se per ora a loro non è stato lasciato molto spazio essendo comunque questa una storia incentrata su Ruki e Reita. Ed infine Kai che svolge il ruolo della mamma chioccia alla perfezione, essendo lui sicuramente il più accorto del gruppo e il più sensibile alle situazioni altrui.

Venendo alla trama. Posso dire, anche essendo solo al secondo capitolo, che è interessante, e sono curiosa di scoprire come continuerai e come risolverai date situazioni. Mi piace il fatto che a volte essa si interrompa per lasciare spazio a qualcosa di più "leggero", come ad esempio in questo capitolo il giochino proposto da Uruha che non fa evolvere la storia ma invece dà al lettore informazioni, in molti casi anche divertenti, che però permettono la visione completa di un personaggio ed aiutano a comprenderlo anche a chi ancora non conosce bene la band.
Ci sono molti colpi di scena, come ad esempio l'inaspettata presenza di uno, anzi diciamo un nuovo personaggio e mezzo.
Chiarisco suibito la mia strana affermazione. Per il mezzo intendo la fidanzata di Reita, che per ora abbiamo conosciuto solo attraverso la chiamata tra lei e il bassista e dalle parole di Ruki, forse un po' crudeli nei suoi confronti, ma che sicuramente non vanno considerate false.
Quell'uno invece è ovviamente per Masahito, che ancora, almeno per me, rappresenta un'incognita, e ancora su di esso non mi sono fatte bene un'idea.
Posso per ora dire che è un ragazzino ed è sicuramene innamorato di Ruki ma che con lui si è comportato in modo ingiusto; con la proposta di fine capitolo sicuramente non l'ha aiutato a stare meglio, ma anzi l'ha fatto sentire ancora peggio, quasi come un traditore, e in più si è fatto male da solo arrivando alla fine a piangere scatenando in Ruki ulteriori sensi di colpa. Penso che lui non abbia riflettutto sulle conseguenze del suo gesto ma abbia agito d'impulso, a mio parere sbagliando. Ma ovvimanete questa non è una sentenza definitiva visto che sono ancora al secondo capitolo e sento ne succederanno di tutti i colori andando avanti.

Parlando delle stile. Nulla da dire, è chiaro e coinvolgente, mi piace particolarmente la scelta di non far diventare le lemon il fulcro della storia ma di lasciarle "da parte" dando la possibilità al lettore, secono i suoi gusti, di leggerle o meno, ma ovviamente fornendo un reso conto per evitare che si perdano fatti importanti.
Io tranquilla che le leggerò tutte!! *_____________*

Mmmm...non ho altro da dire, solo che continuerò e cercherò di mettermi in pari con i capitoli al più presto!

Giuls.

11/07/12, ore 02:14

Prima di tutto, il punto dove sono morta: "Si sta così bene... l'acqua calda... il fresco della sera... il fruscio degli alberi.... le palpebre mi si fanno pesanti... e sorrido. Sto bene. “RUKI MIO DIO! È MORTO!”"
Poi. Questa foto l'avrò vista 1400 volte, ma è la prima volta che noto le pantofole, giuro xD e sono faighe, sì u_u
E... Beh, non so cosa dire. La lemon che non mi aspettavo, dopo la risposta alla recensione (hai fatto bene benissimo U_U) è qualcosa che mi ha sconvolta nel senso buono. Non sono stati proprio "pucci-pucci" e la cosa mi fa molto molterrimo piacere. Insomma, di certo non si sono contenuti, ma penso che rasenti il vero in questo modo, e preferisco così.
Kai che dice “A quanto pare devo insegnarvi a fare l'amore a tutti e quattro!" non so, mi fa una tenerezza tremenda.
Grazie per questa splendida lem... no, scherzavo xDDD per questo splendido capitolo.
Adesso attenderò davvero pazientemente XD Baci baci.

^^Nami loves u^^

10/07/12, ore 12:46

BuonSalve! :D
Non ho mai recensito, ma seguo la tua fan fiction fin dal primo capitolo. L'unico motivo per cui non ho mai recensito è che faccio schifo nelle recensioni, ma penso che per te sia importante sapere cosa pensiamo della tua storia, dunque eccomi qui!
Partiamo dal fatto che io sono DROGATA della tua storia, ogni giorno entro su EFP per controllare che tu non abbia aggiornato, ogni volta che vedo che aggiorni sembro un idiota tutta emozionata.
Hai un modo di scrivere stupendo, scorrevole, le descrizioni sono perfette e si coglie subito il carattere dei personaggi. Kai insieme alle sue guance morbide è troppo tenero. Uru e Aoi sono la cosa più tenera e porno di questo mondo *-* io li adoro con tutte le mie forze, (Zitta Amelia tu adori sopratutto le cosce di Uruha :3). Poi c'è Reita insieme alla sua benda che mi fa morire dalle risate. Per finire c'è Ruki (rgrbviurbggviugbviug *w*) tenerinooooo, Ruki che mi viene voglia di entrare dentro la storia per spupazzarmelo 24 ore su 24 e voglio entrare nel suo Armadio-stanza *-*
Okay, basta vaneggiare ti ho già stressata abbastanza u.u Sei bravissima e su questo non ci sono dubbi, continua così!!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo :3
Un bacio
LaReginaDiCuori

10/07/12, ore 11:21

Non puoi capire quanto ho riso in questo capitolo I FAN PAGHEREBBERO ORO PER VEDERE AOI CHE SI INCULA URUHA! cioè come dargli torto! :'D io donerei il mio sangue come ho detto ad una mia amica. E poi è la mia coppia preferita figurarsi AHAHHAHAHA. Basta la smetto * si scusa per il ritardo e si nasconde per evitare il contatto con oggetti contundenti *
Quindi... nel prossimo chap avremo taaaaanto sesso?! MA SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII non vedevo l'ora :'D basta la smetto.
Ora vado tesoro so che fa piacere sentirsi dire che la propria ff è bella ma lo sai già cosa ne penso no? E' bella ed i capitoli sono leggeri e lunghi! Prafa <3
A presto..

Amy

08/07/12, ore 01:21

Ok ok. Avevo promesso che avrei recensito e lo sto facendo ( anche se non sono brava in queste cose OAO ) In ogni caso ... amo la tua storia, davvero *^* ed hai anche l'onore di essere colei che ha ricevuto la mia prima recensione su EFP ( già non ho mai recensito prima d'ora xD). Davvero complimenti ! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di vedere quei due ( Reita e Ruki ) un po' in azione u_u *saltella per l'emozione* Un bacio ~

05/07/12, ore 23:56

Vdghaksjlaiosoueuwyoonbcvbxnhzmoexncbexnzm.
E' chiaro che questo capitolo mi sia piaciuto non poco u_u
Ipotesi su che cosa accadrà nel prossimo capitolo... uhmmm... non ne ho la minima idea, spero solo che l'indizio sia:
"Vuoi dire che non siete seri adesso?”
“Si che lo siamo. Ma...”
“Non scopiamo”
Ecco u_u Ma saprò, comunque, attendere pazientemente, don't worry!
Beh, ad ogni modo, non mi apsettavo di trovare un capitolo così lungo, così presto; la cosa mi ha reso felicerrima xD
I cambi di pov non mi sembrano incasinati, anzi. E poi, la parte di Skype è stupenda XDDDD
Eeeee, Ruki moro l'avevo visto e come al solito è dsbsijdidfkjjdiwoduwh (= perfetto). Starebbe bene anche con un casco di banane in testa (WTF?!)
Allora, visto che ho notato che ultimamente ti faccio sapere i punti in cui muoio, te lo dico anche questa volta:
“Non sono troppo alto. Sono proporzionato! Se fossi stato più basso Charls avrebbe toccato il pavimento”. Probabilmente, lo immaginavi di già *lolleggia*
Alla prossima, quindi! Che spero sia tra breve, ovviamente u_uV
Baci!

^^Nami loves u^^

05/07/12, ore 23:16

uauuuu questi capitoli lunghi sono la mia specialità
quindi..capitolo lungo= recensione lunga
iniziamo :
allora è carino come l'hai impostata cioè mettendo i punti di vista di tutti i personaggi, cioè io penso che lo hai fatto per far capire meglio certe cose e hai fatto benissimo. Solo che siccome ormai siamo entrati nel vivo della storia, penso che un pov per capitolo sia meglio, così che la lettura scorre ancora più veloce ( e poi penso sia più facile anche per te scriverlo il capitolo :D )
Aoi e Uruha che si sono dichiarati mi è piaciuto un sacco, anche se in caso succedesse davvero non penso che perderanno fans, in compenso ci saranno solo ochette ai loro concerti. Ma non dobbiamo preoccuparci dato che Aoi ha detto che non è interessato nel Boy Love ( bugiardo è.è )
Kai e Yana sono tenerissimi insieme e la scena dove Kai va a trovare il suo fidanzato al cimitero mi ha colpito molto, cioè anche se non hai usato grosse parolone commoventi, sei riuscita a esprimere molta tristezza
e poi ora veniamo a Reita e Ruki....DOBBIAMO ENTRARE NEL VIVO CAPITO MI HAI? Quindi direi di lasciare più spazio a questi poveri due........................( IF YOU KNOW WHAT I MEAN )

nel complesso : mi piace come scrivi ~

05/07/12, ore 23:13

Yep, è vero, avevo commentato solo il capitolo 4, mi sembra giusto tornare a rompere xD

"I FAN PAGHEREBBERO ORO PER VEDERE AOI CHE SI INCULA URUHA!" ecco, ho fortemente adorato il bassista in questo momento xD... e quando ho visto comparire il nome Yanao Rock ho provato per te tanta, tanta, ma tanta stima.
( il fatto che il mio cervello bacato in due minuti abbia elaborato il desiderio di vedere un manga yaoi della Toboso sui Gazette, è un problema di cui sono cosciente e cercherò di risolvere a breve, giuro ù_ù)
Per il resto che dire... la tua ff mi piace sempre di più *-* brava brava, spero tu riesca ad aggiornare presto! Ganbatte!

ps: "sul piccolo bordo di pietra, vicino ad un vado con dei fiori" temo che la tastiera ti abbia mangiato una S >.<

05/07/12, ore 22:05

All'inizio di ogni capitolo dovresti mettere l'avviso Questa fanfiction causa dipendenza .
Non sto scherzando,dico sul serio almeno per me ù_ù
L'attesa è stata dolorosa perchè volevo il continuo subito ma poi vedendo il capitolo così lungo mi sono commossa **
Capitolo magnifico come sempre e i punti di vista non sono confusi anzi,si capisce subito il personaggio che racconta
e poi finalmente d'ora in poi ci sarà tanto LoveLove *ç*
Ruki e Reita che litiganno per qualsiasi stupidaggine sono fantastici,come si dice l'amore non è bello se non è litigarello,giusto?! xD
Aoi e Uruha li ho amati,insieme sono spettacolari **
“I FAN PAGHEREBBERO ORO PER VEDERE AOI CHE SI INCULA URUHA!”
Questo va aggiunto alle perle di saggiezza di Reita perchè è estremamente vero °u°

“Allora. Vorremmo che voi che state ascoltando, fan... Sixthguns e membri dell'Heresy... voi che ci seguite da quando abbiamo debuttato, dieci anni fa, e anche chi di voi si è appena unito a noi, scoprendoci per caso. Voi tutti che ci conoscete e ci sostenete silenziosamente... vorremmo parlare con voi a quattr'occhi, ma è impossibile, quindi abbiamo deciso per una dichiarazione pubblica. Spero capirete.
Non vi chiediamo di rimanere con noi... perché sappiamo bene che molti di voi smetteranno di seguirci dopo aver ascoltato, ma vi chiediamo, se davvero dite di amarci... allora provate a mettervi nei nostri panni. Per un solo attimo, pensate se voi foste noi, e forse ci comprenderete meglio.
Non voglio continuare a girare attorno alla questione, quindi andrò dritto al sodo... sono un umano come tutti voi, e come tutti voi, in grado di provare amore. Forse, molti di voi saranno delusi, altri invece festeggeranno. Comunque, io mi sono innamorato, della persona più improbabile... o forse, di quella più probabile. Ed ormai... questo mio amore va avanti da diversi anni. Due per l'esattezza. Due anni, tre mesi, ventuno giorni e tredici ore”
Che discorso emozionante,se dovesse succedere una cosa del genere io ne sarei felice anche perchè dimostra che ci tengono ai fan fedeli  e al loro amore,è una cosa bellissima l'amore ed è brutto doversi nascondere da tutti ç_ç
A: Nano♥
Loro due sono comedue fanciulle al primo amore per me,l'ho già detto e non smetterò di farlo **
Yana,che ragazza ** L'adoro,di solito i personaggi femminili nelle fanfic dei gazette li odio perchè
sono frivole e oche,ma lei è fantastico poi quando ha chiesto ad Aoi e Uruha di fare i modelli per i suoi manga yaoi sono morta x°°°
“Dai assaggia”
“Non mi va più”
“Non farti pregare”
“C'è la fragola! Io odio la fragola!”
“Oh quanto sei schizzinoso... vediamo se così...”.

Poveri beccati da Kai,sai che questo mi ha fatto venire in mente un fanart su loro due che è divertentissima xD
Day 6. O quando i GazettE scoprirono le bellezze di skype.
I nickname mi hanno fatto schiantare dalle risate,per non parlare poi dei loro discorsi x°°°
Dimples^^ Io ti amo per il nickname di Kai TTwTT è tenero come lui *3*
Le varie parti in cui si preparano per il viaggio sono molto belle,Kai tutto tranquillo invece gli altri in fretta e furia xD
Un indizio per il prossimo capitolo direi tanto LoveLove :\
Ruki moro è stupendo del resto lui lo sarebbe anche pelato e con una secchio in testa,però così mi ricorda tanto Hiroto degli Alice Nine ._.
Ps. Che bel decolté  che hai il nostro Ruki ◔ ◡ ◔
Alla prossima (((ノ *ω*)ノ

04/07/12, ore 14:01

Segnalo la storia per l'inserimento tra le scelte per i motivi che ora vado a spiegare. Il primo motivo, e forse quello più importante, è la mia passione per la musica, e in particolar modo per la musica orientale (giapponese e coreana). I "The GazettE" sono un gruppo che conosco da molti anni e che apprezzo. Passando al lato stilistico, trovo che questo autore abbia una buona padronanza della lingua italiana. Il suo modo di scrivere è molto fluido, scorrevole e nel complesso la lettura risulta davvero molto piacevole e rilassante. E' una fan fiction completa: ci sono 'momenti di riflessione', 'momenti divertenti' e 'momenti tristi' ben mescolati tra loro. Per quanto riguarda la trama, non ci sono da segnalare incongruenze narrative. Nel complesso risulta ben strutturata e articolata. In conclusione, ho trovato questa fan fiction davvero ben fatta e soprattutto interessante. Vale la pena di segnalarla e di metterla tra le scelte.

01/07/12, ore 10:20

In ritardo ma ci sono :D bel capitolo cara, non me l'aspettavo così anche se ne abbiamo parlato ** aaaaah meno male i tuoi indizi erano tutti positivi soprattutto l'ultimo (che non ricordo ma mi aveva turbata).
Si sono messi assieme finalmente, ci voleva molto a capire che si amavano? No, non ci voleva proprio un cazzo, detto francamente. u_u Kai con questa dolcezza ah che caruccia mamma chioccia *Q* va beh poi ci sono gli altri due di cui io... oh T_T (momento di crisi d'astinenza da Aoiha) Dio, sono belli, li amo D: ommioddio li adoro sono così ciccini assieme *Q* spero aggiornerai presto questo è stato soddisfacente <3

Amy

29/06/12, ore 20:23

Wow mi è piaciuto questo capitolo.
Poi finalmente i carciofi stanno un po' insieme ecchecaspita. Mi piace il fatto che ci stanno andando piano *=*
Anche se sai già cosa mi aspetto u_________u
Bene che dire...qua ci vuole qualche colpo di scena per confondere un po' le idee e poi alla fine trombate per tutti
- questo è il mio linguaggio per intendere che ci vorrebbe qualcosa per movimentare la situazione e poi un bel lieto fine -