Fighters
di Rosmary

03/09/12, ore 12:18

Ciao, Ros!
E' un periodo assolutamente pazzo, in cui ho pochissimo tempo a disposizione per leggere e recensire. Ma sto cercando di recuperare, e comincerò da te - sei stata selezionata xD

Angolo della rompi:

- «Taci fratello scemo.: dopo taci ci va la virgola, che precede il vocativo

- mentre lo sguardo chiaro si è ormai posato: qui quel chiaro non è molto chiaro (perdona il gioco di parole); intendi che gli occhi chiari - perché azzurri - si posano sulle ragazze, giusto? Invece, mettendola così definisci lo sguardo, anziché gli occhi. So che potrebbe essere una figura retorica di cui in questo momento mi sfugge il nome, ma penso che invece crei confusione. Se invece intendevi che proprio lo sguardo è chiaro... non capisco cosa intendi ^^
(dopo ripeti la stessa cosa con Logan, parli di nuovo di sguardo chiaro)

Fine angolo della rompi.

Ora veniamo alla vera recensione. Oh, la storia ha preso una piega che non mi aspettavo per niente! In senso buono, naturalmente. Questo passaggio improvviso dai tipici problemi adolescenziali alla guerra mi ha sorpresa e colpita insieme. Sei stata brava a descrivere le sequenze d'azione: so benissimo che non è facile, né descriverle in sé e per sé, né riuscire a dare il giusto ritmo, invece tu ce l'hai fatta e ti faccio tanti complimenti.
Ti faccio anche i complimenti per il dialogo tra Fred e George: è molto facile cadere nell'OOC quando si ha una scena di quel tipo (insomma, non ce li vedo troppo i gemelli a fare lunghe conversazioni sui piccoli problemi di cuore nati da un'amicizia che profuma d'amore - okay, non ho saputo resistere e ho dovuto scrivere questa boiata xD perdonami), invece l'IC è per lo più mantenuto, sebbene hai rasentato un po' il limite, penso, ma ciò non toglie che sia mantenuto, ecco.

E devo chiudere qui, altrimenti non ce la farò mai a recuperare tutto. Ora, direi che leggo subito il capitolo successivo, quindi a dopo ^^

Cri

01/09/12, ore 13:11

Scusa del ritardo, ma ero in vacanza! XD
Beh, complimenti per il capitolo, è davvero intenso!
Fred ed Hermione sono sempre bellissimi insieme, e fortunatamente vivi ed abbastanza in forma rispetto a Lupin! (poveretto....ç.ç)
Tonks ha tutta la mia stima invece!
Ah, non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Aspetto con ansia il piano di Fred! (ed il ritorno di Lee ovviamente! ;) )
Un bacio.

28/08/12, ore 03:14

Ma tu non puoi lAsciarci così! C'è qualcuno che è A casa sua bello tranquillo? Tutti rapiti! Vabbe' ti perdono solo perche' fa caldo! Baci e Alla prossima, Potters. P. S. Quando vuoi e se puoi passa da me il mio Fred ti aspetta.

27/08/12, ore 00:24

Questo capitolo è fantastico, meraviglioso, così ben scritto che sembra quasi una pagina di un romanzo vero, sei bravissima, bravissima. Non ho parole.
Certo, è molto drammatico e sto cercando di non pensare alle persone sotto tortura e a fred ed hermione in cella, al mio povero Georgie che starà soffrendo come un cane, e ci credo. (finirai per uccidere me a questo punto) La mamma di hermione e molly insieme sarebbero una coppia stupenda, credo che Voldemort avrebbe paura di quelle due messe insieme.  Tutto questo, e sto cercando di non pensare a chi toglierai la vita. Ma spero non sia la persona che credo che sia, altimenti ti boicotto la fanfiction u.u (no scherzo, io muoio senza questa storia <3)
A presto, spero :D
Mich

26/08/12, ore 13:15

Carino questo capitolo come tutti del resto... Ma aspetto con ansia gli sviluppi di questa coppia che mi hai fatto apprezzare proprio tu (le tue sono le uniche fremioni che leggo). Mi spiace se ti sei un po' arenata ma sono certa ti sbloccherai!!! Vorrei anche chiederti se ti andrebbe di leggere la mia di fremione perché non né sono affatto entusiasta. Mi farebbe piacere un tuo parere per migliorare!

25/08/12, ore 16:15

Che il capitolo sia corto per stavolta, per me, è un bene se no non avrei avuto il tempo di finirlo.
Purtroppo i cali d'ispirazione possono capitare, non scoraggiarti!
E' bello avere notizia dei nostri protagonisti e vedere il loro avvicinamento nel momento del bisogno ma ho l'angoscia all'idea di saperli ancora prigionieri. Spero che nel prossimo capitolo riusciranno ad evadere...anche se temo non sarà così semplice.
Grazie mille per i ringraziamenti, mi sento onorata, e grazie sopratutto a te per questa bella ff.

25/08/12, ore 13:56

hahaha diciamo che in questo capitolo per l'ordine non è andato molto bene eh? comunque anche se dovrei esse preoccupata per fred e george sono entusiasta del fatto che stanno rinchiusi ÌNSIEME da qualche parte.. Muahahahahaha :D quel poverino si george peró mi fa una pena :((( cosi come harry ron ginny e gli altri! Aaaaaaaaaah :* bellissimo capitolo.. Come sempre ;) aggiorna presto e alla prossima.. Un bacio grande grande :*:*:*

25/08/12, ore 13:17

Fred al luna park!! Semplicemente il suo elemento! :D peccato che non ci fosse anche George!
Questa storia mi piace sempre di più!
Inoltre la cosa tra i due inizia a farsi interessante...! ;)

25/08/12, ore 12:56

Che dolci Fred e George che voglio ordinare il cappulino!! ahaha! io sono letteralmente drogata di cappuccino!! :D

25/08/12, ore 11:44

Ciao Rosmary!!! Sono felice di aver letto il capitolo e, anche se non è esattamente come gli altri, hai fatto comunque un buon lavoro!! Un'altra cosa: non ti perdere d'animo anche se hai poca ispirazione, quella ritornerà come al solito!! Sei comuqnue bravissima, sul serio, e adoro la tua FF. Spero a presto!
Baci, Lena
p.s.= grazie per avermi citata!!!

25/08/12, ore 11:41

Wo. Tu sei un mostro ragazza! Dico davvero! - e nel senso buono ovviamente! -
Devo ancora finire di leggere l'altra tua long - quella del contratto - e adesso scopro questa!
Come inizio mi è piaciuto tantissimo! soprattutto le battute tra Alastor e i gemelli! Ma anche la scena finale della scopa non scherza!!
Bellissimo anche l'accenno a Frank Paciock!
Ancora complimenti e adesso corro a leggere il secondo capitolo! :)

25/08/12, ore 00:00

Ciao!! Non so nemmeno da dove iniziare, ma credo sia meglio dall'inizio :-) Comunque alla fine Fred e Hermione si sono ritrovati in quella cella, e mi chiedo cosa ha in mente di fare il ragazzo visto che ha detto che le celle sono fatte per evadere. George dev'essere distrutto visto che non sa nemmeno dove si trova suo fratello, ma deve avere fiducia in lui e troverà il modo per ritornare da lui, in più nob lascerà mai Hermione là dentro. Ciao alla prossima :-)

20/08/12, ore 12:39

no vabbè se mi volevi morta basta dire.. Sul serio non mi arrabbio eh :p ti giuro ho trattenuti il respiro per tutta la durata del capitolo e ora ho l'asma! Ma porca puzzetta io strangolo i Mangiamorte uno ad uno altro che bacchette :/ comunque tralasciando il fatto che adoro vedere Fred geloso marcio il fatto che sembra che tutti riescano a catturare dei membri dell'ordine mi fa pensare che c'è qualcosa che non va...
Comunque se ci tieni alla mia salute aggiorna presto :* baci e alla prossima :*:*

14/08/12, ore 04:18

Non puoi lasciarmi così! Sei cattiva! Tra quanto aggiorni? Spero il più presto possibile! Tralasciando questa cattiveria gratuita, mi è piaciuto molto il capitolo. Si spera a presto, Potters.

13/08/12, ore 15:23

WOW!
Sono a dir poco sconvolta!
Non so davvero da cosa cominciare!
Ok, meglio partire da Fred e Hermione: ma quanto erano carini tutti gelosi l'uno dell'altra?? Assolutamente adorabili! XD
Poi però la fine è traumatizzante...entrambi rapiti dai Mangiamorete! 0_0
Ti prego, dimmi che in realtà Ninfadora ha un piano per scappare e salvare tutti! (il povero Lupin compreso...ç_ç)
Per quanto riguarda Logan invece sono rimasta sconcertata...di sicuro il ragazzo svenuto in bagno è lui, a causa del Mangiamorte che ha preso il suo posto per intrappolare Hermione!
I suoi sentimenti verso la Grifondoro restano comunque un mistero per me! =D
George si è dato subito da fare anche nel mondo Babbano! ;)
Ora poveretto docrà dare la notizia dell'attacco alla famiglia...già mi immagino Harry e Ron scalpitanti per andare a salvare Hermione e Fred!
Ah, capitolo pieno di azione e di colpi di sorpresa!!!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!!!
Bravissima come sempre! =)
Un bacio